V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pacap |
Inserito il - 21/12/2015 : 03:19:08 Mi spiego: dopo i primi 160 Km col bosch active (prima bipa) noto dalla comodissima barra della potenza sul display che già in assistenza 2 (tour, 100%) in certi casi riesco a sfruttare tutta la potenza del motore (immagino quindi per brevi periodi di sviluppare 250W per cui il motore ne mette altri 250). Fossi in modalità turbo (225%)o avessi un performance o un CX a parità di rapporto e velocità immagino che farei lo stesso identico sforzo in quanto il motore + di 250W non può dare. Quindi le modalità + assistite servono solo quando muscolarmente si dà meno di 250w, ho capito giusto? E allora il performance o il CX o il Yamaha che differiscono solo x la coppia erogata sono meglio dell'active solo negli scatti in fuoristrada duro ma sull'asfalto in cosa sono meglio? Probabilmente riescono a erogare i 250W a una frequenza di pedalata + bassa (potenza (W) = coppia x n# giri(frequenza)), ho capito bene? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pacap |
Inserito il - 21/12/2015 : 20:25:32 | SHILAH ha scritto:
Il Bosch è accreditato di 600 w di picco. L'active è quello smorto e dovrebbe arrivare poco sopra i 400 450 w. Finché sei nuovo ti sembra che vada e in asfalto va bene. Se vai oltre e fai fuoristrada oltre certi limiti si ferma. Comunque hai pagato un prezzo onesto.
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Grazie a tutti x i chiarimenti, io in effetti sono contento x l'acquisto perchè voglio pedalare (su asfalto) e in certi casi fare pure molta strada (appena presa la bipa mi ero ripromesso di andare a pranzo da mia sorella a circa 90 Km di distanza... ma stò rimandando), per cui l'active mi soddisfa pienamente anche perchè dosando l'assistenza solo quando serve la batteria dura davvero tanto (e tanta potenza si paga con meno autonomia...). Solo una precisazione: ma allora la barra di potenza sul display (12 tacche mi pare) quando è tutta accesa, che potenza mi indica? e comunque oltre non aumenta +? |
SHILAH |
Inserito il - 21/12/2015 : 11:07:10 Il Bosch è accreditato di 600 w di picco. L'active è quello smorto e dovrebbe arrivare poco sopra i 400 450 w. Finché sei nuovo ti sembra che vada e in asfalto va bene. Se vai oltre e fai fuoristrada oltre certi limiti si ferma. Comunque hai pagato un prezzo onesto. |
Barba 49 |
Inserito il - 21/12/2015 : 11:03:48 Stai commettendo un errore, il Bosch non si ferma assolutamente a 250W, bensì supera i 600W di potenza...
Ecco che se metti in modalità "turbo" (225% della potenza di pedalata) e fornisci 200W il motore ne mette almeno il doppio!!!
In pianura la cosa accade solo per i pochi attimi che seguono la partenza, ma in salita c'è un abisso tra i vari livelli di assistenza. |