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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-sandro- Inserito il - 27/06/2019 : 13:43:38
Ho ordinato oggi la moscow 27.5".

Secondo voi posso installare questo parafango? https://www.decathlon.it/kit-parafango-bici-300-24-28-id_8328053.html
O comunque che tipo di aggancio devo rispettare?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
-sandro- Inserito il - 24/10/2023 : 18:07:27
Buone notizie, ho ricevuto oggi il sensore nuovo da NCM (solo la parte interna del disco con i magneti) e finalmente il problema è risolto. La "brutta" notizia è che non sapevo il sensore si potesse dividere e io avevo tutti i magneti sporchi e magari era solo quello il problema e forse non serviva sostituirlo. Ma sono troppo stufo di provare che lo diamo per rotto :)
-sandro- Inserito il - 20/10/2023 : 10:34:47
Ciao,
si non parlo di buche del genere ma qualsiasi movimento, ma anche quando non ci sono buche succede. Ho pensato a quel problema che è strano perché quando lo inserisco è davvero duro ad entrare quindi dubito che si possa muovere per dentini "stretti".
Comunque NCM mi ha inviato il nuovo sensore che però da quello che leggo online non è da facile da installare, è direttamente connesso al controller (saldato). Può essere che l'hanno fatto così?
chicc0zz0 Inserito il - 19/10/2023 : 23:39:02
beh quando prendo buche importanti anche a me capita che stacchi (ma sinceramente in quei casi smetto di pedalare e alzo dalla sella, quindi è un non problema).
Potrebbe essere che il sensore non faccia ben presa con il perno quadro del movimento centrale? Potresti provare a staccarlo e ad allargare i dentini del sensore in modo che faccia ben presa.
-sandro- Inserito il - 18/10/2023 : 15:01:53
-sandro- ha scritto:

Che io sappia no.

Comunque riguardo il mio problema del sensore che stacca il motore quando cambio marce o prendo una buca (non sempre, ora siamo al 50% delle volte)


Ciao a tutti, sono tornato
Riguardo questo problema del sensore che stacca a caso ho provato finalmente a cambiare il movimento centrale che era difettoso ed ero sicuro fosse quello la causa. Non ha purtroppo risolto nulla :(
Quindi l'ultima cosa rimasta è cambiare il sensore, sapete se si trova ancora e quanto è difficile cambiarlo?
stefa67 Inserito il - 28/04/2023 : 19:12:57
che poi a me non interessa neanche tanto la velocità,quando vado a spasso con la mogli o per i c... miei vado tranquillo non ho fretta il problema sono solo gli orari!!!!!
stefa67 Inserito il - 28/04/2023 : 19:08:48
l'unico sistema per aumentare la velocità di punta di un motore al mozzo è aumentare la tensione di alimentazione ora devo pensarci perchè non voglio stravolgere la moscow altrimenti meglio pensare ad una bici fai da te con motore centrale più potente con batterie sul mercato da 36 48 volt con i rapporti che mi consentano di sviluppare la velocità che volevo (circa 38 40 km/h)
stefa67 Inserito il - 28/04/2023 : 19:00:53
più che tanta energia vorrei avere una velocità di punta un poco più elevata. Utilizzo la bici al 70% per recarmi al lavoro poi per il resto suocera supermercato giro in centro e 'cazzeggi' vari negli ultimi 3 anni ho fatto circa 3 4000 km in auto e 25000 e oltre km con le varie bici
-sandro- ha scritto:

stefa67 che percorsi fai che hai bisogno di così tanta energia?
-sandro- Inserito il - 28/04/2023 : 13:17:20
stefa67 che percorsi fai che hai bisogno di così tanta energia?
Barba 49 Inserito il - 25/04/2023 : 17:56:02
Non puoi impostare la corrente, ci sono un certo numero di livelli prestabiliti sul display che corrispondono ognuno ad una determinata corrente massima, puoi solo lavorare usando quelli...

Considera che con una centralina controllata in corrente la tua bici "tenderà" sempre (con qualsiasi livello impostato) a raggiungere la velocità massima, ci metterà solo più tempo ma in pianura pian piano la raggiungerà: Sinceramente ritengo che in salita sia più vantaggioso avere una centralina controllata in tensione, metti un livello che taglia a 15-20Km/h e vai tranquillo, avere una bici che COMUNQUE anche in salità cercherà sempre e comunque di raggiungere i 38Km/h (ma non ce la farà perchè hai tagliato la corrente) mi pare assai peggio!

Per le celle se sei certo di avere quelle da 2600mAh potrai aumentare la capacità, ma sapendo però che quelle da 3500mAh NON hanno le stesse prestazioni di scarica delle tue, più aumenti la capacità e più droppano sotto sforzo: Naturalmente visto che userai una centralina da soli 15A di picco la cosa è ininfluente, faccio solo per chiarire il concetto.
stefa67 Inserito il - 25/04/2023 : 15:50:15
per come la immagino penso che con un controller in corrente posso impostare che so 5 ampere di max per cui viaggio con un aiuto di 60x5 300W è corretto? o non è cosi?
stefa67 Inserito il - 25/04/2023 : 15:44:21
io miravo comunque alla velocita di punta in pianura e magari con un occhio all'autonomia installando una centralina controllata in corrente per poter meglio ridurre il consumo nelle situazioni di salite continue permettendomi di aiutare con le gambe!!!!
stefa67 Inserito il - 25/04/2023 : 15:38:07
la batteria attuale della NCN moscow -milano da 624W/h cioe da 13A/h 13S 5P 13000:5=2600 13x5=65 componenti da 2600 milliampere 16s 4P 16x4=64 usando 18650 da 3500 otterrei una capacità totale di 14000 14A/h ora la plus ha una batteria da 768W/h 16A/h per cui utilizza 18650 da 3200 è corretta la mia analisi?
Barba 49 Inserito il - 25/04/2023 : 15:06:12
Vedi, non sapendo quali celle monta la NCM non posso suggerirti di usare celle di capacità maggiore, magari ci sono già celle da 3500mAh e non puoi fare niente!!!

Poi scusami, stai mirando all'autonomia, ma se aumenti la tensione della batteria e ne diminuisci l'amperaggio l'autonomia va a farsi benedire perchè la bici consumerà di più rispetto ad adesso!!!

PS) Hai commesso un errore di valutazione, la tua attuale batteria NON è una 14S (sarebbe da 52V) ma una 13S da 48V, quindi sono ben tre i paralleli da aggiungere per portare la tensione a 60V nominali: Per questo ti dico che molto probabilmente non hai spazio...
stefa67 Inserito il - 25/04/2023 : 14:46:31
grazie barba della celere risposta ma per cui dici che il 'case' originale non è idoneo ad essere ricellato a 60 volt io pensavo fosse solo una questione di configurazione dei componenti elementari rispetto ad una 14s sono 2 elementi in piu ogni parallelo per cui 10 'elementi' ma facendo un parallelo in meno (per cui 4 invece di 5)potrebbe starci?magari per non ridurre troppo la capacità usare 18650 più performanti?perdonami se sto dicendo cose non troppo ''sensate''ma vorrei capire tecnicamente perchè sarebbe così difficile grazie ancora per la pazienza!!!
Barba 49 ha scritto:

Naturalmente la tua centralina attuale e il tuo display non sono in grado di gestire una batteria da 60V, quindi dovrai sostituire ambedue (e anche il pas) con roba acquistata sullo stesso sito per avere la certezza della loro compatibilità reciproca: Le centraline controllate in corrente o in tensione hanno lo stesso prezzo, casomai il dramma è riuscire a farsi dire dal venditore cinese di turno di che tipo sono quelle che ha in listino!!!

Il problema maggiore però è che una batteria da 60V (quindi una 16S) non entrerà assolutamente nel contenitore originale della tua bici, come pensi di risolvere questa cosa? Snaturare la bici montando una batteria a casaccio non mi pare una buona idea...
Barba 49 Inserito il - 25/04/2023 : 13:51:55
Naturalmente la tua centralina attuale e il tuo display non sono in grado di gestire una batteria da 60V, quindi dovrai sostituire ambedue (e anche il pas) con roba acquistata sullo stesso sito per avere la certezza della loro compatibilità reciproca: Le centraline controllate in corrente o in tensione hanno lo stesso prezzo, casomai il dramma è riuscire a farsi dire dal venditore cinese di turno di che tipo sono quelle che ha in listino!!!

Il problema maggiore però è che una batteria da 60V (quindi una 16S) non entrerà assolutamente nel contenitore originale della tua bici, come pensi di risolvere questa cosa? Snaturare la bici montando una batteria a casaccio non mi pare una buona idea...
stefa67 Inserito il - 25/04/2023 : 13:13:50
salve a tutti è qualche mese che non postavo più. Sono arrivato a 19000 e rotti km con la moscow 1 e devo ribadire la qualità eccellente di questa bici già descritte nei post in chat ....'sono possessore di 3 NCM 2 moscow da 29'' (normale e plus) prese usate e una Milano da 28''normale presa nuova. Nell'ultimo anno sto utilizzando la batteria più capiente della plus sulla mia moscow 1 perchè sono di gran lunga quello che utilizza di più la bici in famiglia. La batteria con più km effettuati infatti a spanne avrà perso un 30 35% della sua capacità per cui l'ho messa sulla plus che usa mio figlio saltuariamente e per tratti più brevi. Stavo pensando appunto di far ricellare questa batteria a 60 volt montarla sulla plus che diventerebbe mia per avere una velocità di punta un po maggiore so che per fare ciò dovrei cambiare anche centralina display e pass dai miei calcoli dovrei passare da 31 32 a 37 38 km/h di vel max più ma sufficienti per i miei scopi(so l'irregolarità di ciò ma non vorrei discutere di questo) tra l'altro la plus ha i rapporti più lunghi della moscow 1 per cui risulterebbe ancora pedalabile da quello che capisco io in teoria 15A max a 60V =900W massimi contro 15x48=720 per cui una centralina che erogasse sempre 15A max mi darebbe un plus di pot. di circa 180 W non consumerebbe troppo rispetto a prima stavo pensando anche a una centralina con le assistenze controllate in corrente per riuscire a controllare meglio i consumi e di conseguenza l'autonomia..E corretto tutto ciò di cui sopra? Mi piacerebbe avere un'idea dei costi di tutto (centalina controllata in tensione rispetto a controllata in corrente non so se spesa diversa)ma soprattutto dovrei trovare qualcuno a cui far effettuare il lavoro(soprattutto il ricellaggio) abito in zona bassano del grappa curioso di avere vostri pareri,consigli,opinioni in merito...soprattutto dai più esperti alla prox!!!!
-sandro- Inserito il - 24/04/2023 : 10:41:00
OK, allora provo a cambiarlo. Cercando ho letto anch'io di come si rompono velocemente, soprattutto gli Shimano che hanno sostituito i vecchi modelli indistruttibili.
andrea 104KG Inserito il - 23/04/2023 : 22:47:18
si ma non è come sulle vecchie bici che avevano le sfere, oggi hanno tutti i cuscinetti e questi quando prendono gioco non si registrano... il gioco che hai tu non dipende da come è stretto il movimento centrale ma dai cuscinetti usurati. Un mio amico meccanico di bici dice che secondo lui negli ultimi anni sono dimunuiti di qualità enormemente, ne cambia a vagonate dopo pochi mesi di utilizzo della bici
-sandro- Inserito il - 23/04/2023 : 15:38:18
Io pensavo fosse solo da stringere al frame, non è semplicemente avvitato?
andrea 104KG Inserito il - 22/04/2023 : 23:30:40
quel movimento centrale mi sembra andato, non deve assolutamente ballare così... cambialo costa poco... i sensori pas sono sensibili alla distanza, tutto può essere ... varia anche da sensore a sensore alcuni giravo con disco magneti storto andavano ugualmente, altri no..
-sandro- Inserito il - 22/04/2023 : 18:54:48
Che io sappia no.

Comunque riguardo il mio problema del sensore che stacca il motore quando cambio marce o prendo una buca (non sempre, ora siamo al 50% delle volte) l'ho portato da un ciclista ma non siamo riusciti a capire quale fosse la causa appunto perché succede solo in marcia e non sempre, è davvero difficile spiegarlo anche se non accade sempre.
Personalmente oggi ho provato a togliere le pedivella e il cerchio che è fisso del sensore (il cerchio non connesso al movimento centrale) si muoveva troppo quindi ho tolto il sensore, pulito e fissato di nuovo con molta pressione e ora non è allentato ma ben fisso. Purtroppo però questo non ha cambiato assolutamente nulla.
Allora vorrei chiedervi

1) c'entra qualcosa per il funzionamento del sensore la distanza dal sensore alla pedivella?
2) ho notato che il movimento centrale non è perfettamente fisso al frame per cui quando muovi i pedali con le mani c'è un gioco di qualche millimetro che inevitabilmente cambia leggermente la distanza tra il ring centrale del sensore e quello esterno fisso, potrebbe questo essere la causa?

ecco un video di cosa intendo https://drive.google.com/file/d/1PeCUdnRfk7cxGyQqo-FJlxljb2ZKrZ88/view?usp=drivesdk
andrea 104KG Inserito il - 18/04/2023 : 22:31:09
ma questa ncm Italia non ha qualche recensione? Oggi chiunque vende su internet vuole i soldi prima, altrimenti fallisce il giorno dopo, la gente compra e poi manda indietro non pagando... il problema è capire la serietà del venditore e questo si può purtroppo sapere solo da recensioni... una recensione di un utente che dice che gli hanno fregato 150€ fa tantissimi danni allontanado centinaia di possibili clienti.. però se nonc'èmodo di saperle è un problema...
Marco moro Inserito il - 18/04/2023 : 21:07:18
Si
-sandro- Inserito il - 18/04/2023 : 12:00:34
Cioè ti ha chiesto via email di comprare una ebike con bonifico?
Marco moro Inserito il - 18/04/2023 : 07:29:25
-sandro- ha scritto:

Marco moro ha scritto:
Hai ragione se li contatti con un'altra mail il responsabile Italia/UK ti risponde subito la tua e-bike è ancora in garanzia ?


No, è del 2019.
Comunque ho una news. Dopo la risposta da Leon Cycle DE li ho "offesi" riguardo il comportamento non professionale di aver volutamente evitato ogni mia richiesta e nel giro di 1h mi contattato il responsabile Italia (che è stato contattato da quelli della Germania) che mi ha offerto il motore "naked" a €145 e il motore con il casing a €167 (spedizione inclusa), ovviamente questo andrebbe poi installato nella ruota (che non hanno disponibile con il motore incluso). Pagamento tramite bonifico.
Prima di tutto io ero alla ricerca di una diagnosi della causa del motore che nessuno e neanche loro posso offrire quindi rimane solo la sostituzione. Quindi rimane sollo l'eventuale sostituzione, è una cosa sicura visto i precedenti? Io non mi fido molto ad inviare un bonifico ad una azienda che si comporta così. Chi mi assicura che non spariranno dopo l'invio del bonifico?



Difatti il responsabile Italia per acquistare da lui voleva un bonifico ma per fortuna ho comprato da dechatlon.
-sandro- Inserito il - 17/04/2023 : 16:43:45
Marco moro ha scritto:
Hai ragione se li contatti con un'altra mail il responsabile Italia/UK ti risponde subito la tua e-bike è ancora in garanzia ?


No, è del 2019.
Comunque ho una news. Dopo la risposta da Leon Cycle DE li ho "offesi" riguardo il comportamento non professionale di aver volutamente evitato ogni mia richiesta e nel giro di 1h mi contattato il responsabile Italia (che è stato contattato da quelli della Germania) che mi ha offerto il motore "naked" a €145 e il motore con il casing a €167 (spedizione inclusa), ovviamente questo andrebbe poi installato nella ruota (che non hanno disponibile con il motore incluso). Pagamento tramite bonifico.
Prima di tutto io ero alla ricerca di una diagnosi della causa del motore che nessuno e neanche loro posso offrire quindi rimane solo la sostituzione. Quindi rimane sollo l'eventuale sostituzione, è una cosa sicura visto i precedenti? Io non mi fido molto ad inviare un bonifico ad una azienda che si comporta così. Chi mi assicura che non spariranno dopo l'invio del bonifico?
mibe Inserito il - 15/04/2023 : 11:54:05
Saranno almeno un paio di anni che stanno per aprire Leon Cycle Italia ...
Marco moro Inserito il - 14/04/2023 : 21:46:47
andrea 104KG ha scritto:

Sarebbe un peccato se chiudessero, sono gli unici hub nuovi da salita e con batteria decente...

Non chiudono, stanno aprendo il sito anche in Italia ma ho capito la subito la loro politica si vendita..
andrea 104KG Inserito il - 14/04/2023 : 21:32:02
Sarebbe un peccato se chiudessero, sono gli unici hub nuovi da salita e con batteria decente...
Marco moro Inserito il - 14/04/2023 : 21:23:39
-sandro- ha scritto:

Hanno evitato ogni mia email per mesi allora per test ho provato ad inviare un messaggio da un'altra email facendo finta di chiedere info sul negozio di Monaco e mi hanno risposto dopo 15 minuti con le info e poi hanno aggiunto che ne il negozio ne la fabbrica sono attualmente in uso. Per me stanno per abbandonare tutto...


Hai ragione se li contatti con un'altra mail il responsabile Italia/UK ti risponde subito la tua e-bike è ancora in garanzia ?
-sandro- Inserito il - 14/04/2023 : 11:19:04
Hanno evitato ogni mia email per mesi allora per test ho provato ad inviare un messaggio da un'altra email facendo finta di chiedere info sul negozio di Monaco e mi hanno risposto dopo 15 minuti con le info e poi hanno aggiunto che ne il negozio ne la fabbrica sono attualmente in uso. Per me stanno per abbandonare tutto...
-sandro- Inserito il - 14/04/2023 : 10:27:10
Il problema è che non posso fornire ricambi. Comunque si sembra peggiorata da fine 2022, Amazon.it mi ha confermato che hanno abbandonato la piattaforma e che non ricevono le email inviate.
Noto però che i siti fuori Europa continuano ad avere prodotti in stock, ad esempio dal Canada potrei ordinare il solo motore (no ruota) a €336 spedizione inclusa (dogana esclusa). Altre opzioni non ne trovo.

Ah si un'altra c'è, prendere il treno per Monaco ed andarli a trovare di persona
windfire Inserito il - 14/04/2023 : 10:21:25
Allora, che molti biciai non si prendano responsabilità è cosa nota.
Io stesso qua nel cagliaritano, sono riuscito a trovarne uno che se è "in giornata buona" si impegna con le riparazioni.
E fa pure prezzi onesti...
Barba 49 Inserito il - 14/04/2023 : 07:04:47
Certamente, io stesso ho vuto raggi, una batteria e altri ricambi da Leoncycle, ma siccome Sandro dice che oramai non gli rispondono nemmeno più alle Mail forse la situazione è peggiorata!!!

E comunque un riparatore di bici elettriche non si mette certo a smontare un motore e poi ad ordinare ricambi su un sito che non conosce in Germania, di solito evita proprio di iniziare il lavoro. Forse se Sandro assicurasse al meccanico che eventuali ricambi li procura lui personalmente la cosa andrebbe avanti, io lo faccio con le auto che NON hanno assistenza ricambi affidabile, faccio la diagnosi e poi il proprietario procura quello che serve per la riparazione, altrimenti non prendo in carico l'auto.
andrea 104KG Inserito il - 13/04/2023 : 22:39:51
booh, la situazione sarà peggiorata adesso, qualche tempo fa mandavano ruote di ricambio, diversi l'hanno avuta, ricordo di averlo letto
Barba 49 Inserito il - 13/04/2023 : 18:08:45
Non si tratta di aprire il motore, questo lo sa fare chiunque, si tratta di trovare i ricambi! Di Bafang si trova tutto, di Das Kit se non te li spedisce Leoncycle sei al palo...
-sandro- Inserito il - 13/04/2023 : 17:43:30
Era per dire (da ignorante) che è sempre un motore hub, quanto può essere difficile da diagnosticare o almeno provare ad aprire? Io credevo che ormai fosse una cosa comune nei centri di riparazione.
Sapevamo del rischio di comprare una bici online però non mi aspettavo fossero così schizzinosi e specifici sulla riparazione. E ovviamente il tutto è aggravato dal fatto che NCM esiste e vende ma non da supporto.
andrea 104KG Inserito il - 13/04/2023 : 15:34:37
Semplice trova una economica ruota normale per dietro e poi monta un bafang centrale... o un tsdz2 se vuoi il sensore di sforzo il tuo telaio è adatto... evidentemente per come usi la bici tu il motore al mozzo non è adatto. Mi pare comunque molto strana la faccenda delle difficoltà di cambiata. I centrali cambiano molto peggio di un hub. I motori al mozzo che ho avuto cambiavano meno dell'auto e non scherzo.. non da fermo ovviamente..
Barba 49 Inserito il - 13/04/2023 : 15:29:28
I motori delle NCM sono diversi da tutti gli altri, sono dei "Das Kit" e non dei Bafang, quindi è normale che nessuno o quasi voglia metterci le mani: Anche nel caso che trovasssero il guasto dove potrebbero reperire i ricambi visto che tu stesso dici che Leoncycle non risponde più?
-sandro- Inserito il - 13/04/2023 : 13:08:34
Aggiornamento per chi è interessato.

Sto cercando un centro specializzato che possa fare una diagnosi al motore per capire se ne vale la pena riparare. Mi trovo a Bolzano, dove la bici si usa seriamente come mezzo quindi dovrebbe essere il "paradiso" per queste cose, eppure nessuno dei centri specializzati che ho visitato è in grado o disposto a controllare dicendo che o non riparano motori hub o che non riparano motori in generale oppure che trattano NCM come se fosse diverso da qualsiasi altro Bafang hub? Devo ancora andare da altri minori e non mi aspetto grandi risultati. Evidente è tutto basato sui grandi marchi dei motori centrali e si limitano tutti a riparare da manuale o mandare in assistenza centrale.
Ho anche provato a Bressanone e stesso risultato.

Anche se volessi semplicemente comprare il kit "ruota" me ne posso dimenticare a quanto sembra: Leon Cycle IT su Amazon.it è abbandonato la nave e non risponde, Leon Cycle DE mai risposto ad email e chiamate. Leon Cycle US mi ha risposto ma non possono fare molto dall'altro continente.


Valier Inserito il - 01/03/2023 : 19:30:35
Ritengo che non sia necessario usare questi toni, gli interventi possono essere civili senza trascendere nella maleducazione.
Ormai i social sono pieni di questi atteggiamenti.
Grazie.
mannaia Inserito il - 01/03/2023 : 10:14:17
-sandro- ha scritto:

Mannaia puoi semplicemente evitare di commentare i miei messaggi d'ora in poi.

Purtroppo il forum non ha una funzione per bloccarti ma siccome mi hai citato allora devo risponderti quindi per favore in futuro evita di farlo.
Il problema sei tu non la bici e per quello ci vogliono dei forum diversi.
-sandro- Inserito il - 01/03/2023 : 09:48:36
Vabbè abbiamo capito qual è il trend di mannaia, qua l'unico che sta prendendo in giro sei tu che devi sempre rispondere con attacchi personali e con battute di basso livello perché:
1) no, non l'ho letto all'oroscopo della settimana, solo perché quando lo porto sulle scale di casa con Moscow quasi mi spezzo la schiena e barcollo con la Atala invece ci salgo senza tanto sforzo. Ma il punto qui non era difendere o attaccare un prodotto ma solo specificare che il minor peso aiutava nella situazione che spiegavo prima... ma si invece parliamo del paragone delle stelle degli hotel e se ho preso una laurea nel controllo pesi
2) se vuoi ti prendo in giro davvero, nel video si sente chiaramente nell'intervallo che ho scritto un rumore atipico ben distinto che non si confonde con nessun altro e non avevo cambiato marcia. Evidentemente ascolti il video da un citofono?

Se qualcun altro può ascoltare il video e farsi un'idea, grazie. Mannaia puoi semplicemente evitare di commentare i miei messaggi d'ora in poi.
mannaia Inserito il - 28/02/2023 : 22:56:03
-sandro- ha scritto:

OK grazie.
Comunque io faccio i confronti con questa del mio amico e non mi blocco mai in salita e nel traffico neanche con marcia alta e come dicevi tu Barba49 riesco a cambiare anche da fermo, sarà come dici tu? https://www.bikegarageshop.it/atala-shiva-29-shimano.html Aiuta che è anche molto più leggera devo dire.

Il confronto che fai con la Bici Atala non ha alcun senso perche' e' totalmente differente dalla Moscow sopratutto se guardiamo il prezzo!
Dici e' piu' leggera, l'hai letto nel bollettino dell'oroscopo della settimana, dove sono le caratteristiche tecniche, l'hai pesata con una bilancia?
Se vai in un'albergo a 3 stelle paghi un prezzo ma sei vuoi uno a 5 stelle allora devi sborsare piu' soldi, ma tu sei il tipo che e' stato in quello a 3 stelle e che si lamenta perche' quello a 5 stelle dove e' stato il tuo amico e' migliore!
Si' quello che dici e' tutto vero, la bici del tuo amico fa questo e fa quello magicamente ma ne abbiamo gia' parlato e siamo tutti daccordo quindi che senso ha tornare sui stessi argomenti, perche' non compri quella bici e risolvi tutti i tuoi problemi?
Ti e' stato spiegato e rispiegato tante volte e mi viene il sospetto che se tu stessi prendendo in giro qualcuno?

Intanto vi faccio sentire il rumore che fa sui 20km/h con questo video che avevo registrato, aiuta a capire?

C'e' tanto rumore perche' credo tu abbia attaccato la camera al telaio della bici quindi e' difficile capire nello specifico a quale ti riferisci, ma mi sembra di capire che il rumore a cui tu ti riferisci sia dovuto ad un modo errato di cambiare le marce.
Devi sapere che quando si cambiano le marce (anche per le bici non elettriche) bisogna allentare la pressione sui pedali se credo di aver capito bene il problema, oppure potrebbe essere che bisogna aggiustare (o allieneare) meglio il cambio con la cassetta tramite i registri.
Se continui ad usare la bici in quel modo rovinerai la catena, corona e cassetta e la stessa cosa avverra' con la bici del tuo amico perche' anche le bici hanno bisogno di manutenzione!

Se non sbaglio i motori hub con sensore di sforzo sono quelli di Decathlon e BH?

Sicuramente e' da lodare la Decathlon nel specificare che tipo di pedalata hanno le loro bici e sinceramente e' la prima volta che vedo una cosa del genere ed infatti hanno la pedalata assistita come serve a te mentre la BH credo che abbia solo bici col motore centrale.
chicc0zz0 Inserito il - 28/02/2023 : 18:04:24
Barba 49 ha scritto:

Guarda che anche con i motori centrali è quasi impossibile ripartire se ti fermi con una marcia alta, quindi non ti cambierebbe niente sotto questo aspetto: Infatti nelle city bike dove questo problema è molto sentito (gli stop&go sono frequentissimi) spesso si usa montare un cambio posteriore nel mozzo ruota che permette di cambiare rapporto anche con la bici perfettamente ferma, cosa impossibile con un cambio a deragliatore.

Quindi se vuoi viaggiare nel traffico con piacere cerca di acquistare una bici con motore centrale ma con cambio nel mozzo ruota, altrimenti avrai lo stesso problema di adesso!


prima di fare questo però consiglierei di valutare anche l'assistenza che si ha a disposizione in zona in caso di problemi con il cambio
nella mia zona non è conosciuto e non lo sanno riparare né manutenere. al massimo, in caso di problemi, potrebbero comprarne uno nuovo e sostituirlo (con una spesa di almeno un paio di centinaia di euro).

poi per carità, andare in giro con cambio al mozzo è un gran bell'andare!
se non fosse per gli inconvenienti di un hub anteriore, sarebbe bello avere una bici con hub davanti e cambio al mozzo dietro
Barba 49 Inserito il - 28/02/2023 : 17:15:17
Non esiste che con il cambio a deragliatore tu possa inserire una marca bassa quando sei fermo, quindi la bici del tuo amico NON è quella del link che hai postato!!!

Se forzi un cambio di quel tipo mentre la bici è ferma lo danneggi immediatamente...

PS) Non credo poi che quella bici sia più leggera della Moscow, è una monoammortizzata con telaio a diamante identico alla tua...

PS del PS) Leon Cycle esiste ancora.
-sandro- Inserito il - 28/02/2023 : 15:41:11
Dimenticavo NCM/Leon Cycle esiste ancora come azienda, cioè fornisce ancora supporto?
-sandro- Inserito il - 28/02/2023 : 14:28:01
OK grazie.
Comunque io faccio i confronti con questa del mio amico e non mi blocco mai in salita e nel traffico neanche con marcia alta e come dicevi tu Barba49 riesco a cambiare anche da fermo, sarà come dici tu? https://www.bikegarageshop.it/atala-shiva-29-shimano.html Aiuta che è anche molto più leggera devo dire.
Intanto vi faccio sentire il rumore che fa sui 20km/h con questo video che avevo registrato, aiuta a capire?
Il rumore c'è da 00:08 da 00:12 https://drive.google.com/file/d/1AMs-reeoz3gB06U_wDxdFLhDovsyyXv3/view?usp=sharing

Se non sbaglio i motori hub con sensore di sforzo sono quelli di Decathlon e BH?
mannaia Inserito il - 28/02/2023 : 13:28:50
-sandro- ha scritto:

Rispondo a mannaia che forse ha frainteso alcune miei osservazioni.

Devo dire che hai confermato i punti che avevo fatto notare come per esempio il problema del sensore staccato di cui qui ti sei lamentato (e io ti ho risposto) e non avevi detto di averlo fatto sistemare poi continui il racconto e dici che per pigrizia non l'hai sistemato e quindi e' anche difficile leggere tutta la tua storia.
E riguardo l'altro problema avvenuto dopo il trasporto anche li' non c'e' stato alcun frainteso in quanto non sappiamo cosa e' avvenuto.
Riguardo quello che tu chiami scatti di nuovo hai confermato quello che ti e' stato gia' spiegato quindi non c'e' stato alcun frainteso.
E' una caratteristica e non un difetto cosi' come pure la ripartenza in salita ti e' stato spiegato che e' una caratteristica, non c'e stato alcun frainteso.
Anche con una bici normale (non elettrica) io ho "sempre" scalato le marce prima di fermarmi perche' e' cosi' che si fa altrimenti la partenza sarebbe molto dura.
E anche in salita come ti e' stato spiegato non c'e' stato alcun frainteso, prima della salita devi scalare le marce e aumentare il PAS.
La differenza principale tra motore centrale e posteriroe e' che il centrale ha la pedalata assistita ma richiede anche piu' forza sui pedali, quello posteriore ha la pedalata a cadenza e richiede meno forza sui pedali e ha quel buco di potenza finche' tu non riesca a pedalare che puoi assecondare se segui regole universali che ti sono gia' state spiegate.
Esistono anche alcune (rare) bici eletriche hub che hanno il sensore di pedalata assistita cosi' come piace a te MA e' difficile trovarle perche' questa caratteristica non la conoscono neanche quelli che vendono le bici (non si trova neanche nelle caratteristiche tecniche) quindi dovresti contattare i venditori uno ad uno e chiedere quale delle loro bici (o marchi) col motore hub hanno la pedalata assistita.
Generalmente parlando le bici col motore centrale costano di piu' rispetto a quelle hub per via del motore piu' costoso e del sensore che anch'esso costa di piu' inoltre tieni presente le riparazioni costano di piu' per tanti motivi che non ha senso spiegare qui in quanto quella e' il tipo di bici che fa per te.

Forse non lo sai ma in regola generale non ci sono bici migliori o peggiori (salvo se parliamo di bici di bassa qualita') ma ci sono bici adatte per le persone adatte, a te ci vuole la bici col motore centrale perche' a te piace quel tipo di pedalata quindi non ha senso dire la Moscow ha questo e quello.
Anni fa io ho comprato una moto che poi ho capito non faceva per me quindi l'ho venduta e ne ho comprata un'altra come la volevo io in base alle mie esigenze.
Il consiglio che ti posso dare e' di sistemare la Moscow cosi' la vendi e ti compri un'altra bici.
Barba 49 Inserito il - 28/02/2023 : 12:55:53
Guarda che anche con i motori centrali è quasi impossibile ripartire se ti fermi con una marcia alta, quindi non ti cambierebbe niente sotto questo aspetto: Infatti nelle city bike dove questo problema è molto sentito (gli stop&go sono frequentissimi) spesso si usa montare un cambio posteriore nel mozzo ruota che permette di cambiare rapporto anche con la bici perfettamente ferma, cosa impossibile con un cambio a deragliatore.

Quindi se vuoi viaggiare nel traffico con piacere cerca di acquistare una bici con motore centrale ma con cambio nel mozzo ruota, altrimenti avrai lo stesso problema di adesso!

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