V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
steo |
Inserito il - 27/06/2015 : 23:36:40 Ho visto la prova della ktm erace. Come hai collegato la batteri in parallelo? Io ci capisco poco, non è che avresti uno schema? La mia è una e-lycan, ma non credo ci siano differenze. Grazie |
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Barba 49 |
Inserito il - 01/07/2015 : 13:35:31 Come dice Pix se hai intenzione di mettere in parallelo alla batteria principale un'altra batteria con la stessa chimica costruttiva dovrai solo fare attenzione a due cose:
1) Che al momento della parallelizzazione le due batterie abbiano la stessa identica tensione.
2) Che la tua bici sia già accesa per il tempo occorrrente al computer di bordo per fare la sua scansione dei parametri.
Se colleghi in parallelo due batterie con tensione diversa fai i fuochi artificiale, se colleghi invece le batterie in parallelo prima di aver acceso la bici il computer di bordo si bloccherà, non riconoscendo la batteria aggiuntiva. |
steo |
Inserito il - 30/06/2015 : 23:13:50 Grazie, provo a guardare e a capirci qualcosa |
job |
Inserito il - 30/06/2015 : 11:02:55 | Messaggio di steo
Ho visto la prova della ktm erace. Come hai collegato la batteri in parallelo? Io ci capisco poco, non è che avresti uno schema? La mia è una e-lycan, ma non credo ci siano differenze. Grazie
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Ciao, purtroppo non è che mi ricordo molto della soluzione adottata quella volta.
Guarda questa discussione che aprii quella volta (all'inizio c'è anche il link straniero che copiai):
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10329
ps- se le batterie hanno la stessa chimica e lo stesso voltaggio, l'importante è che non arrivi tensione dalla seconda batteria, finchè il sistema non è acceso, stesso discorso che faccio con la seconda batteria per il bosch, prima accendo la bipa e poi attivo la seconda batteria.
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steo |
Inserito il - 28/06/2015 : 09:11:34 PS.I consigli sono ben accetti da tutti |