V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sjoroveren |
Inserito il - 04/05/2014 : 20:21:36 Finalmente una giornata libera, e con il sole...... avevo voglia di vedere come andava la batteria ricellata da Dennj, così decido per un giro che era una delle proposte fatte l'anno scorso per un incontro sull'altipiano, poi visto che mi piace la Valsugana, ho messo dentro un pezzo pure di quella. Parto di primo mattino...10-10.15 circa, batteria carica, derrate alimentari, pompa, attrezzi, giubbino impermeabile che non si sa mai, direi 30 kg abbondanti di bici, più il mio dolce peso ... diciamo che sarà una dura prova per la batteria. L'unico punto negativo che ho notato fin da subito è che le indicazioni dei led non corrispondono probabilmente alla carica effettiva, anzi addirittura sembrano spegnersi più in fretta che con la vecchia 18ah, l'ho notato anche nell'uso comune, qua dopo 17-18 km si spegne il primo, e mi prende un poco lo sconforto.... visto che il giro previsto era lunghetto sono partito con l'intenzione di usare solo l'assistenza minima, e niente in discesa, ma solo 20 km scarsi e un led spento su 3 al manubrio mi stava facendo preoccupare. Ero partito dal parcheggio di Rotzo,ho preso per il passo Vezzena, con l'idea di scendere per il Menador, fare un pezzo di Vasugana, e tornare su per Enego, 120 km circa, e non volevo rinunciarci, a costo di farmeli a muscoli, poi avevo in programma di fermarmi a trovare degli amici ( una ragazza moooooooolto carina lavorerà in sede oggi, ci vado a costo di portare la bici a spalle ). Giù per il Menador mi godo il panorama, quando ecco il primo ed unico inconveniente: devo spurgare il feeno davanti, ho già il DOT 5.1 a casa, lo so, scemo che non sono altro, ma rimando sempre, e infatti la leva diventa sempre più morbida... il freno fischia e frena sempre meno, devo scendere piano per non rischiare un dritto, tanto da non riuscire neanche a riprendere un gruppo di gobbetti che mi erano passati avanti mentre facevo le foto, e di solito su queste strade le BdC me le fumo senza problemi, con quei copertoncini che non tengono sullo sconnesso e nelle curve secche . Bella la Valsugana, qua mi rendo conto della qualità della Dover, senza motore va come un missile, scorrevole, precisa, mi fumo un sacco di muscolari anche nei piccoli strappi, senza bisogno di motore, che accendo quando inizia la salita per Enego, che va liscia, anche se mi preoccupano le spie che si spengono ogni 20Km, non ci posso fare affidamento, ma per prudenza metto il rapporto da salita nel cambio interno, e salgo piano piano, arrivo ad Asiago con un led acceso fisso, meglio così, mi fermo a salutare, e la tipa non è solo mooooooolto carina, ma pure estremamente simpatica, dovevano essere 10 minuti, saranno 1h e 40" abbondanti, e me vado pure malvolentieri ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_sad.gif) A 10 Km dal rientro l'ultimo led al manubrio si mette a lampeggiare, ma la spinta non diminuisce, Dennj mi diceva che quando faceva così aveva misurato ancora un 40% di carica ???? Bisogna sentire lui, comunque mi ha portato a casa con un led su 5 della batteria, ma la spinta era sempre uguale, credo che potrei azzardare di aver avanzato un 30& di carica, direi test superato a pieni voti per l'OTTIMA batteria di Dennj, e altrettanto per l'ottima Dover, che freno anteriore a parte,ma li è colpa del padrone pigro e somaro che non fa la manutenzione come si deve, si è comportata egregiamente, è veramente comoda, 6 ore di bici effettive e non ho il minimo indolenzimento, ha veramente un'ottima ergonomia, va benissimo anche in funzione solo muscolare, e la Brooks Flyer ormai si è adattata perfettamente al mio "soprasella" e nonostante sia il primo giro importante dell'anno non ho fastidi.
Resoconto finale: 128 Km, 6h42" in sella, 2h19" di sosta ( quasi tutte a lumare la gnocchetta.... quindi non strettamente necessarie dal punto di vista atletico, ma non si vive di sola Bipa ), 2751 metri ascesi, con una velocità in movimento di 19 km/h, quindi non andavo così piano come mi pareva ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_cool.gif)
Bella giornata, mi sono divertito... non vedo l'ora di fare qualche bel giro magari in compagnia degli amici Jobikers ( a anche di quelli che pare non ci siano più si Jobike, e a me dispiace parecchio ) |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
baldiniantonio |
Inserito il - 13/05/2014 : 09:29:30 ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_cool.gif) complimenti! speriamo che dennj un giorno proponga delle bosch compatibili a metà prezzo!
![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_big.gif)
| pixbuster ha scritto:
Bravo Sjor, bravo Dennj, bravo il Pana e ... brava la tipa che ti fa fare 130 km e nemmeno te ne accorgi
|
![](http://forum.stiloclub.it/images/smilies/offtopic.gif)
![](http://forum.stiloclub.it/images/smilies/sorry.gif)
stavo cercando su google immagini "sella bici soluzione definitiva" e ci ho trovato 4 foto del mitico PIX! |
1000metro |
Inserito il - 13/05/2014 : 00:15:40 Dennj è un grande!!! |
Sjoroveren |
Inserito il - 13/05/2014 : 00:08:09 | pilotaDD ha scritto:
| Bicifacile ha scritto:
Chi è Dennj?
|
è l'artigiano che ha ricostruito la superbatteria protagonista di questa storia! ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_big.gif)
|
E anche la "big power" di Bengj, un tipo in gamba insomma ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_cool.gif) |
pilotaDD |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:10:25 | Bicifacile ha scritto:
Chi è Dennj?
|
è l'artigiano che ha ricostruito la superbatteria protagonista di questa storia! ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_big.gif) |
Bicifacile |
Inserito il - 12/05/2014 : 19:03:01 Chi è Dennj? |
Angy |
Inserito il - 12/05/2014 : 18:55:05 ...e complimenti anche ad OSCAR95 per aver riportato a galla questa bella esperienza![](faccine/73.gif)
![](faccine/85.gif) |
OSCAR95 |
Inserito il - 12/05/2014 : 15:45:12 Complimentoni per l'uscita! I posti sono fantastici, e anche se vivo in montagna adoro le foto dei paesaggi a loro volta di montagna![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_cool.gif)
Ma dimmi, siccome sto cercando una sella ideale per lunghe uscite, la Brook me la consigli? Ho letto che hanno bisogno di essere "nutrite" col loro grasso specifico? |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 05/05/2014 : 21:48:26 Bello vedere i posti che conosci fotografati da un altro.. certo buona la batteria ma 120 km non sono uno scherzo.. buone anche le tue gambe.![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_cool.gif) |
pixbuster |
Inserito il - 05/05/2014 : 19:03:18 Bravo Sjor, bravo Dennj, bravo il Pana e ... brava la tipa che ti fa fare 130 km e nemmeno te ne accorgi
|
Sjoroveren |
Inserito il - 04/05/2014 : 22:29:14 Troppo complicato, come faccio a vedere i led della batteria, mi fermo ogni tot Km e prendo nota? Non fa per me, poi ho già visto che rispetto all'originale rende molto di più, e non perde potenza, questo giro non l'avrei mai fatto con la 18ah, se non finendolo in muscolare per almeno gli ultimi 20-30 Km, e tenete conto che sono meno in forma rispetto a quando facevo i giri gli anni passati, la bici monta il pignone motore da 12, che in salita rende meno, almeno da quello che ho capito, e monto dei copertoni che sono quasi da fuoristrada, infatti fanno un casino tipo quelli della Mtb, tanto che la gente mi sentiva arrivare sulla ciclabile, mentre prima montavo delle semi slick molto più scorrevoli, con più tenuta laterale, anche queste aumentano il consumo, ma per il mio utilizzo sono più indicate e mi va bene così.
Intanto sono contento, la Dover ed il Pana 26 fanno più che egregiamente il loro dovere, le nuove generazioni avanzano, ma anche noi dello zoccolo duro continuiamo a levarci delle soddisfazioni. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 04/05/2014 : 21:05:11 Gran bei posti!!!!! A cosa serve la bipa se non a questo!? ...quoto Mille, dovrai tornare a fotografare la gnocchetta! ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_big.gif) |
pilotaDD |
Inserito il - 04/05/2014 : 20:46:03 bel giro e bel collaudo della batteria ricellata, oltre che bellissima Dover col Pana, è ormai il caso di dire che così non ne fanno più...
magari il prossimo giro tieni nota pure dell'andamento dei 5 led sulla batteria così resta traccia più precisa della correlazione tra indicazione carica - distanza percorsa! meglio ancora se puoi rifare un giro che avevi già fatto prima del recelling cosi capiamo tutti le vere performance ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_wink.gif) |
MilleMiglia |
Inserito il - 04/05/2014 : 20:46:01 E la foto della gnocchetta? |
Sjoroveren |
Inserito il - 04/05/2014 : 20:30:53 Qualche foto
Immagine:
![](/Public/data/Sjoroveren/201454202340_040520141.jpg) 152,6 KB
Immagine:
![](/Public/data/Sjoroveren/201454202421_040520143.jpg) 147,07 KB
Immagine:
![](/Public/data/Sjoroveren/20145420254_040520145.jpg) 152,92 KB
Immagine:
![](/Public/data/Sjoroveren/201454202557_040520147.jpg) 126,4 KB
Immagine:
![](/Public/data/Sjoroveren/201454202645_0405201410.jpg) 165,57 KB
Immagine:
![](/Public/data/Sjoroveren/201454202724_0405201413.jpg) 148,25 KB
tracce GPS e dati
Immagine:
![](/Public/data/Sjoroveren/201454202816_ScreenCapture.jpg) 222,5 KB
Immagine:
![](/Public/data/Sjoroveren/20145420295_ScreenCapture1.jpg) 102,4 KB |
|
|