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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rotabio Inserito il - 27/02/2010 : 16:05:51
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Fabio Rotondi, ho 67 anni e vado in bici da più di 60 anni, in gioventù a livello agonistico con buoni risultati e a detta della stampa specializzata dell'epoca con un buon futuro da professionista, purtroppo le vicissitudini della vita mi hanno costretto ad abbandonare per sempre il ciclismo agonistico,non ho però mai smesso di usare la bici. E proprio per questo motivo non avevo mai preso in considerazione l'idea di elettrificare la mia bici,lo consideravo come un'offesa per questo splendido mezzo di trasporto che amo moltissimo, l'età avanzata e il cambiamento del senso di circolazione nella zona dove abito che mi costringe a percorrere una breve ma ripidissima salita per uscire da casa mi hanno fatto cambiare idea. Ho deciso di modificare la mia vecchia ma ancor valida bici con telaio in tubi Columbus a geometria regolare come tutte le bici di un certo livello di molti anni fà, monta un gruppo Shimano Deore XT che all'epoca era al top di gamma. Ho acquistato un kit Nine Continent da Weelkits del quale ero contentissimo (escluso il peso che è veramente tanto) purtroppo dopo appena 20 giorni sono stato investito da un'auto che non si è fermata allo stop, risultato ruota motore distrutta, una clavicola rotta, dito pollice della mano destra fratturato, sublussazione della spalla sinistra, non mi sono però arreso e appena le condizioni di salute me lo hanno consentito ho acquistato un nuovo kit, questa volta per cambiare ho preso un Bafang da Alcedoitalia del quale sono particolarmente soddisfatto, piccolo, leggero, silenzioso e potente quasi quanto il Nine. Per la batteria o preso da Mister Ping una LiFeP04 da 36 volt 10 amper. Siccome le centraline Bafang non prevedono un alimentazione scollegabile, ho montato un relè, anzi tre perchè li avevo collegando le bobine in serie per usarli a 36 volt e collegando i contatti in parallelo per reggere un carico max di 30 amper, detti relè sono azionabili con un interruttorino posizionato sul manubrio e decidere in qualsiasi momento se usare l'assistenza del motore o andare con la sola forsa muscolare.Ho inoltre,per migliorare l'estetica, raccolto tutti i cavi provenienti dal manubrio connettendoli con una giuntura ad un unico cavo multifilare EX computer compresi i fili di alimentazione del faro, la batteria è stata montata insieme alla centralina e altro dentro una borsa portabatterie della Microbike di Roma. Peso totale a lavoro ultimato Kg 23,300 si potrebbe scendere di un paio di chili con gomme più leggere, portapacchi in alluminio e togliendo i parafanghi, ma per me va bene così.Allego alcune foto, so benissimo che non è niente di eccezionale ma a me piace. Scusate per il disturbo saluti a tutti da un nonno ciclista ora elettrico.

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43   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 02/03/2010 : 22:06:03


grazie delle spiegazioni rotabio


Rotabio Inserito il - 02/03/2010 : 22:04:44
elle ha scritto:

rotabio, se ho ben capito tu hai montato il pas e non l'acceleratore... non ricordo come funziona il bafang sotto questo aspetto: se si monta l'acceleratore è indipendente dalla pedalata? e la scelta invece di mettere a punto quel selettore a tre livelli dipende dall'esigenza di mitigare l'effetto "tutto o niente" del pas altrimenti non regolato? e come si comporta all'avvio, dopo quanti giri o frazioni di giro di pedale parte il motore?
un'altra domanda, scusami: quanti rapporti hai potuto conservare con questo motore (che esattamente quale modello di bafang è?)?
Ok vediamo di rispondere a tutte le tue domande
Ho montato sia il pas che l'accelleratore quest'ultimo apparentemente non è funzionante e a qualche eventuale domanda da parte dei vigili è montato solo per la funzione di controllo della carica batteria infatti è dotato di tre led funzionanti proprio per questo scopo ma dispone di un dispositivo da me costruito totalmente invisibile che mi consente di metterlo in opera in qualsiasi momento. Comunque funziona indipendentemente dal pas ed è molto utile per le partenze in salita da fermo, infatti il ,pas entra in funzione dopo circa un giro di pedali. Il commutatore a tre posizioni viene fornito come accessorio perchè la centralina ha la caratteristica di poter essere controllata nell'erogazione di potenza, prima posizione assistenza minima e bassissimi consumi, seconda posizione assistenza media e consumi medi terza posizione massimo possibile. Il pas non è di tipo off- on come il Nine ma progressivo proprio come l'accelleratore cioè girando i pedali lentamente l'assistenza è minima aumentando la velocità di rotazione l'assistenza aumenta progressivamente, devo dire però che bisogna abituarsi a questo uso perchè basta aumentare il regime anche di poco il motore tende a partire anche troppo velocemente. All'avvio la partenza ha uno spunto notevole tipico dei motori Geared anche se piccoli come vattaggio. Il kit da me comprato da Alcedoitalia è un posteriore da 250 watt quindi legale, ho montato il pacco pignoni fornito nel kit a 6 rapporti 14/28 ma al momento dell'ordine si può scegliere anche 11/34 sempre a sei rapporti. Sulla mia bici si potrebbe montare anche un pacco a 7 rapporti in quanto la larghezza del carro lo consente, ma a me non interessava tanto non faccio più il fuori strada, come ho detto all'inizio del post non ho l'età. Ciao Fabio
Rotabio Inserito il - 02/03/2010 : 22:00:32
elle ha scritto:

rotabio, se ho ben capito tu hai montato il pas e non l'acceleratore... non ricordo come funziona il bafang sotto questo aspetto: se si monta l'acceleratore è indipendente dalla pedalata? e la scelta invece di mettere a punto quel selettore a tre livelli dipende dall'esigenza di mitigare l'effetto "tutto o niente" del pas altrimenti non regolato? e come si comporta all'avvio, dopo quanti giri o frazioni di giro di pedale parte il motore?
un'altra domanda, scusami: quanti rapporti hai potuto conservare con questo motore (che esattamente quale modello di bafang è?)?
Ok vediamo di rispondere a tutte le tue domande
Ho montato sia il pas che l'accelleratore quest'ultimo apparentemente non è funzionante e a qualche eventuale domanda da parte dei vigili è montato solo per la funzione di controllo della carica batteria infatti è dotato di tre led funzionanti proprio per questo scopo ma dispone di un dispositivo da me costruito totalmente invisibile che mi consente di metterlo in opera in qualsiasi momento. Comunque funziona indipendentemente dal pas ed è molto utile per le partenze in salita da fermo, infatti il ,pas entra in funzione dopo circa un giro di pedali. Il commutatore a tre posizioni viene fornito come accessorio perchè la centralina ha la caratteristica di poter essere controllata nell'erogazione di potenza, prima posizione assistenza minima e bassissimi consumi, seconda posizione assistenza media e consumi medi terza posizione massimo possibile. Il pas non è di tipo off- on come il Nine ma progressivo proprio come l'accelleratore cioè girando i pedali lentamente l'assistenza è minima aumentando la velocità di rotazione l'assistenza aumenta progressivamente, devo dire però che bisogna abituarsi a questo uso perchè basta aumentare il regime anche di poco il motore tende a partire anche troppo velocemente. All'avvio la partenza ha uno spunto notevole tipico dei motori Geared anche se piccoli come vattaggio. Il kit da me comprato da Alcedoitalia è un posteriore da 250 watt quindi legale, ho montato il pacco pignoni fornito nel kit a 6 rapporti 14/28 ma al momento dell'ordine si può scegliere anche 11/34 sempre a sei rapporti. Sulla mia bici si potrebbe montare anche un pacco a 7 rapporti in quanto la larghezza del carro lo consente, ma a me non interessava tanto non faccio più il fuori strada, come ho detto all'inizio del post non ho l'età. Ciao Fabio
sfiamma Inserito il - 02/03/2010 : 21:37:52
Un lavoro fatto bene, old school ! Tifo per te e la tua bici, sfiziosa e unica!
elle Inserito il - 02/03/2010 : 19:41:22
rotabio, se ho ben capito tu hai montato il pas e non l'acceleratore... non ricordo come funziona il bafang sotto questo aspetto: se si monta l'acceleratore è indipendente dalla pedalata? e la scelta invece di mettere a punto quel selettore a tre livelli dipende dall'esigenza di mitigare l'effetto "tutto o niente" del pas altrimenti non regolato? e come si comporta all'avvio, dopo quanti giri o frazioni di giro di pedale parte il motore?
un'altra domanda, scusami: quanti rapporti hai potuto conservare con questo motore (che esattamente quale modello di bafang è?)?
Rotabio Inserito il - 02/03/2010 : 18:19:54
Bentax ha scritto:

rotabio: altro che disturbo hai fatto un gran lavoro bello e pulito! grande! io ho una bici simile come dimensioni che uso per andare al lavoro e quasi quasi ti seguirei.. il bafang (bellissimo, non si vede neanche tra le corone!) è ben pedalabile?
Sono molto soddisfatto del Bafang, per la sua leggerezza,per essere molto discreto appena si nota, per essere un Geared è anche molto silenzioso e soprattutto per l'uso che ne faccio io lo preferisco al Nine che avevo prima (anch'esso ottimo) per il fatto che è dotato di ruota libera e quindi se uso la bici con la sola forza muscolare non oppone alcuna resistenza
Rotabio Inserito il - 02/03/2010 : 18:18:43
Bentax ha scritto:

rotabio: altro che disturbo hai fatto un gran lavoro bello e pulito! grande! io ho una bici simile come dimensioni che uso per andare al lavoro e quasi quasi ti seguirei.. il bafang (bellissimo, non si vede neanche tra le corone!) è ben pedalabile?
Sono molto soddisfatto del Bafang, per la sua leggerezza,per essere molto discreto appena si nota, per essere un Geared è anche molto silenzioso e soprattutto per l'uso che ne faccio io lo preferisco al Nine che avevo prima (anch'esso ottimo) per il fatto che è dotato di ruota libera e quindi se uso la bici con la sola forza muscolare non oppone alcuna resistenza
Bentax Inserito il - 02/03/2010 : 15:39:57
rotabio: altro che disturbo hai fatto un gran lavoro bello e pulito! grande! io ho una bici simile come dimensioni che uso per andare al lavoro e quasi quasi ti seguirei.. il bafang (bellissimo, non si vede neanche tra le corone!) è ben pedalabile?
Rotabio Inserito il - 02/03/2010 : 13:47:50
Correggo il peso della batteria non è 4,7 kg ma 3,7. scusa per l'errore
Rotabio Inserito il - 02/03/2010 : 13:46:05
leo66 ha scritto:

Fantastica!

La batteria è veramente piccola, non vedo l'ora di sapere come se la cava con l'autonomia, poi ti seguirò.... a ruota! :)
La batteria è una LiFeP04 36 volt 10 amper di mister Ping misura centimetri 15x15x10 pesa kg 4,7. Appena possibile farò i test, ciao Fabio
leo66 Inserito il - 02/03/2010 : 12:10:31
Fantastica!

La batteria è veramente piccola, non vedo l'ora di sapere come se la cava con l'autonomia, poi ti seguirò.... a ruota! :)
pixbuster Inserito il - 01/03/2010 : 22:46:01
Oh cavolo: mi era sfuggito questo thread !!!!

In ritardo ma ti faccio i complimenti per la realizzazione davvero ottima e ti do il mio benvenuto

E ristabilisciti in fretta, mi raccomando !
zappan Inserito il - 28/02/2010 : 22:37:17
Veramente pulita e molto ingengerizzata nei particolari
non posso che aggingermi alla lista
e tanti auguri di pronta guarigione.
PS grazie delle ottime dritte che hai dato, possono ritornare sempre utili, a volte per la fretta di provare il mezzo appena kittato non si ha il tempo di "studiare" accorgimenti che rendono la bici bella e pulita da non farla sembrare elettrica.
kenuser Inserito il - 28/02/2010 : 17:48:51
L'eccellenza del fai da te!
Ho avuto la stessa tua idea riguardo la presa VGA 15poli, solo che io la utilizzo per i cavi del BMS..
Complimenti, ciao
Rotabio Inserito il - 28/02/2010 : 16:22:09
elle ha scritto:

rotabio, per le foto:

non usare il campo bianco di risposta che vedi sotto l'ultimo messaggio ma clicca sulla freccetta verde in basso a destra dell'ultimo messaggio: lì ti si apre una finestra di risposta più completa che ha in fondo, in rosso al centro, una scritta cliccabile "allega file"; di qui puoi sfogliare il tuo hard disk e selezionare le immagini, che vengono riconosciute automaticamente

attenzione a che i nomi delle immagini contengano solo numeri e lettere (niente interpunzioni salvo il punto dell'estensione jpg, o simboli o altro) e che le immagini stesse non siano smisurate (la misura ideale è un 900 pixel di lato lungo)

Grazie per la dritta
Rotabio Inserito il - 28/02/2010 : 16:19:38
T4R ha scritto:

Ti rinnovo i complimenti e ti esorto a pubblicare lo schema, magari in un post dedicato così si potra discutere delle modifiche per adattarlo alle esigenze dei singoli.


Saluti Pino
Ok lo farò appena possibile intanto allego le 2 foto che avevo promesso a Maurice74

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T4R Inserito il - 28/02/2010 : 16:06:09
Ti rinnovo i complimenti e ti esorto a pubblicare lo schema, magari in un post dedicato così si potra discutere delle modifiche per adattarlo alle esigenze dei singoli.


Saluti Pino
elle Inserito il - 28/02/2010 : 16:01:18
rotabio, per le foto:

non usare il campo bianco di risposta che vedi sotto l'ultimo messaggio ma clicca sulla freccetta verde in basso a destra dell'ultimo messaggio: lì ti si apre una finestra di risposta più completa che ha in fondo, in rosso al centro, una scritta cliccabile "allega file"; di qui puoi sfogliare il tuo hard disk e selezionare le immagini, che vengono riconosciute automaticamente

attenzione a che i nomi delle immagini contengano solo numeri e lettere (niente interpunzioni salvo il punto dell'estensione jpg, o simboli o altro) e che le immagini stesse non siano smisurate (la misura ideale è un 900 pixel di lato lungo)
gip_mad Inserito il - 28/02/2010 : 15:32:21
A costo di violare le regole del forum ripetendo ciò che è stato già detto.... COMPLIMENTI!!! Davvero un ottimo lavoro. Auguri per la guarigione, e torna spesso a trovarci!
Rotabio Inserito il - 28/02/2010 : 15:26:46
OK, prima di tutto grazie per la calorosa accoglienza che mi avete fatto, di seguito cercherò di rispondere a tutti coloro che mi hanno fatto una domanda, in ordine.
Albistreet non posso darti nessun dato sull'autonomia in quanto è una prova che per ora non ho potuto fare causa le mie condizioni fisiche ancora non al top e complice la situazione metereologica, lo farò appena possibile.
gigi35 Per i danni materiali sono stato già rimborsato, per i danni alla persona per ora non ho chiuso la pratica perchè non ancora ristabilito, ma la vedo dura.
Maurice74 Per i cavi allego due nuove foto, io ho tagliato tutti i cavi davanti al manubrio e li ho raccordati in un unico cavo multifilare come puoi vedere dalle foto, tieni presente che tutti i fili neri sono collegati tutti insieme a massa sulla centralina, quindi li ho uniti tutti insieme e sono arrivato alla centralina con un solo filo, i fili provenienti dalle leve freno li ho uniti insieme e sono andato alla centralina con un solo filo, il cavo che ho usato è un cavo che veniva utilizzato per le vecchie stampanti ha un diametro esterno di 7 mm al suo interno ha 18 fili, ne servono molti di meno, io dal momento che c'erano li ho utilizzati tutti mettendone alcuni in parallelo. Per l'interruttore, direi che è quasi indispensabile, le centraline Bafang non prevedono un sistema per scollegare l'alimentazione e questo oltre che scaricare le batterie anche senza usare la bici ( una centralina assorbe anche se non utilizzata circa 35 milliamper con il risultato che se la lasciamo così anche senza usare la bici ci ritroviamo con la batteria totalmente scarica in una decina di giorni) oltre a questo può essere pericolosa perchè soprattutto se viene montato l'accelleratore questo può essere toccato anche in un parcheggio da un bambino e la bici parte. Io ho utilizzato un relè di potenza azionato da due interruttori collegati in serie tra loro, uno posizionato nascosto sotto la batteria, può essere anche del tipo a chiave, che viene azionato al momento di usare la bici, ma anche così il relè non si eccita e per farlo bisogna intervenire su quello posizionato sul manubrio e questo lo possiamo fare comodissimamente in ogni momento che vogliamo assistenza dal parte del motore oppure vogliamo usare la sola forza muscolare.
74R se credi che possa interessare posso postare lo schema del driver per alimentare il faro a led, ma deve essere modificato da ognuno a seconda delle proprie esigenze, nel mio caso ho utilizzato per il fanalino posteriore un led da mezzo watt di 10 millimetri di diametro, sarebbe sufficente anche per il faro anteriore perchè la luce che si ottiene è già superiore a quella otteuta da una normale dinamo per biciclette, ma io ho usato per l'anteriore un led ZP4 della Seoul con parabolina a 25 gradi e con un assorbimento irrisorio per le batterie si ottiene una luce paragonabile se non superiore a quella ottenuta da una lampada alogena da 20 Watt.Ho montato 3 relè perchè li avevo ho dovuto collegare i contatti in parallelo per aumentare la corrente sopportata,con questa soluzione arrivo a 30 amper, non ho utilizzato un regolatore per abbassare la tensione a 12 volt per questi motivi: Essendo tre relè a 12 volt la cosa più semplice è quella di collegare le bobine in serie, il 78/12 non può essere utilizzato a 36 volt senza rischiare di rovinarlo in quanto la tensione massima in ingresso non può superare i 30 volt, inoltre come tutti gli integrati lineari i 12 volt che ci da non ce li regala al contrario ci fa pagare i volt in eccesso sotto forma di calore e quindi di consumo sprecato dalle batterie
Brunello forse mi sono spiegato male, la macchina si è fermata non era un pirata era un ragazzo di 23 anni e sono convinto che stava usando il telefonino anche se non posso dimostrarlo.
Salvomaz non capisco la domanta ho montato il pas di serie nel kit, per la spesa quella più grossa è stata la batteria. per il kit è il costo che puoi trovare dai venditori che fanno parte di questo forum.
Saluti a tutti e di nuovo grazie. Rotabio
Ho detto che avrei inserito 2 nuove foto, ma dalla risposta non riesco a inserirle, forse devo aprire una nuova discussione? Se mi fate sapere.
pukki Inserito il - 28/02/2010 : 13:24:33
Gran bella realizzazione.Complimenti!!Linea molto pulita e classica.
ger Inserito il - 28/02/2010 : 12:27:38
mi associo, complimenti!!!...lavoro ottimo direi
solenero Inserito il - 28/02/2010 : 12:13:52
complimenti Nonno Rotabio ottima realizzazione lavoro molto pulito ......67 anni ben portati....pensa che mio padre fino a 77 anni andava al mare in bici (abitava a Torino)quindi l'eta' è sempre relativa.....
geppetto2009 Inserito il - 28/02/2010 : 09:36:45
Complimenti per la bici, come dice benissimo Elle: si vede della "sapienza" dentro.
Ti chiediamo di frequentare di più il forum, perchè credo che potresti dare un ottimo contributo a noi tutti.

I miei auguri di pronta guarigione per clavicola, spalla, pollice. Dopo 60 di onorato servizio alla bici, non meritavano codesta "cortesia".
Per caso, la famigerata auto era guidata da una signora con cellulare all'orecchio? (ho rischiato di brutto 3 volte così nell'ultimo anno).

Complimenti anche per la perseveranza: resistere e andare avanti. Mai fermarsi. E vedrai che un motore elettrico alla bici (soprattutto per noi non più giovani) non è un offesa, ma un diverso modo di rapportarsi quotidianamente all'ambiente che può dare tante soddisfazioni. Considera che uno come me (purtroppo non ex atleta), senza motore e batteria, andrebbe tutti i giorni in giro con auto o moto, nell'ultimo anno, invece, ho fatto più chilometri in bicicletta che con auto + moto. E' solo un piccolo contributo, ma se tutti facessero così, .... ti immagini come e in che modo cambierebbe la qualià della vita?
Sjoroveren Inserito il - 28/02/2010 : 08:28:44
Complimenti, sia per la bici che per lo spirito giovanile..... altro che non ho l'età, io ci metterei la firma anche subito ad arrivare ai tuoi anni così e a giudicare da quello che vedo mi sa che sarai un ragazzo ancora per tanti ma tant anni.

Magari mio padre avesse continuato ad usare la bici, anche lui da giovane è stato un discreto ciclista dilettante, ma ha lasciato ogni hobby o simili per dedicarsi giorno e notte al lavoro, e adesso ne ha pagato duramente le conseguenze con la propria salute.
Benvenuto nel forum, magari ce ne fossero di "nonni"ciclisti come te !
SaLVoMaZ Inserito il - 28/02/2010 : 07:28:21
Davvero complimenti. Non sono un esperto (anzi sono mooolto lontano dall'esserlo) ma devo dire che sono rimasto davvero impressionato. Mi associo agli altri nel dire che non sembra proprio una bici elettrica e che hai lo spirito di un giovanotto!

Sarei interessato a sapere come hai montato il motore e i sensori per farlo partire. E se non sono troppo indiscreto... quanto hai speso ad elettrificarla?
brunello Inserito il - 28/02/2010 : 03:41:50
complimenti,che bella realizzazione,mi spiace per l'incidente ma anche se quello della macchina si fermava non succedeva niente...io sono stato investito 25 anni fa'e sono ancora in causa per il risarcimento (non era potuto scappare l'investitore perche' fermato da persone li' presenti)ti sei risparmiato un po'di nervoso e soldi in avvocati vari.....meglio non pensarci
T4R Inserito il - 27/02/2010 : 21:32:34
Messaggio di Rotabio

so benissimo che non è niente di eccezionale ma a me piace. Scusate per il disturbo saluti a tutti da un nonno ciclista ora elettrico.

Al contrario è un ottimo lavoro, pulitissimo.
Come ti è già stato detto non sembra propio un e-bike.
Potresti postare lo schema del driver per le lampade? Credo che possa interessare a molti qui sul forum.
Perchè hai messo le bobine dei relè in serie ?(ho capito bene?)
Potevi usare un LM 7812 per alimentare la sola bobina.

Saluti Pino
giordano5847 Inserito il - 27/02/2010 : 21:22:03
...non ho l'età per am... (ce l'hai altro che) eh, eh! Bravo molto bella! Un bel paio di manopole ergonomiche ci starebbero bene.
Ho degli amici di oltre i 75 che hanno smesso perché spaventati dalle macchine anche se ancora con gambe buone.
Abbiamo fatto percorsi bellissimi assieme ma si sono ritirati e vogliono la cronaca di ogni domenica.
Ho provato a convincerli e fatto provare la mia e-bike ma pensano sempre, che l'elettrico è un'offesa alla bici.
Ho dedotto che sono proprio "vecchi" ed è giusto che abbiano smesso.
Barba 49 Inserito il - 27/02/2010 : 20:20:00
Veramente bella, complimenti per la tecnica e il gusto, e anche per la perseveranza! Buone elettropedalate (e pedalate normali)....
Dasti Inserito il - 27/02/2010 : 19:48:15
Complimenti e benvenuto!
senes Inserito il - 27/02/2010 : 19:14:11
bellissima realizzazione
jumper Inserito il - 27/02/2010 : 19:04:15
Complimenti anche da parte mia, bellissima bici molto discreta ed elegante
maurice74 Inserito il - 27/02/2010 : 18:51:00
Bella, complimenti, spero di arrivare alla tua età con il tuo stesso spirito.
Mi piacerebbe se mi spiegassi meglio la soluzione per i cavi e quella dell' interruttore.
Io vorrei unire i cavi a quelli dei freni facendo un unic soluzione, per quanto riguarda l interruttore vorrei mettere un interruttore di sicurezza all batteria così da evitare corto circuiti in casi particolari (che so, in caso di acquazzone)
bodo74 Inserito il - 27/02/2010 : 18:18:56
bravo, bella bici e bella realizzazione.
Sono certo che impiegando un telaio e delle ruote più leggere potresti scendere sotto i 20 kg.

P.S. Auguri di pronta guarigione
gigi35 Inserito il - 27/02/2010 : 18:09:51
Messaggio di Rotabio
...purtroppo dopo appena 20 giorni sono stato investito da un'auto che non si è fermata allo stop, risultato ruota motore distrutta, una clavicola rotta, dito pollice della mano destra fratturato, sublussazione della spalla sinistra, non mi sono però arreso e appena le condizioni di salute me lo hanno consentito ho acquistato un nuovo kit

ciao rotabio,benvenuto,molto bella la tua realizzazione,mi spiace per l'incidente,l'assicurazione dell'investitore ti paga solo i danni fisici o riesci anche a farti dare i soldi per il kit andato distrutto?
necknecks Inserito il - 27/02/2010 : 17:19:49
Bella bici e complimenti...

Ma lo sai che, a parte il pacchetto sul portapacchi, non si direbbe proprio che la tua bici è elettrica?
elle Inserito il - 27/02/2010 : 17:04:43

mi associo anch'io: è un vero piacere averti sul forum rotabio!

nella tua bici c'è della... sapienza - e si vede


icnus Inserito il - 27/02/2010 : 16:40:38
Complimenti Rotabio....... non pare assulutamente una bici elettrica.Ottimo l'allestimento del porta pacchi e anche la soluzione che hai adottato per ridurre i fili.Penso che la copierò.
albistreet Inserito il - 27/02/2010 : 16:28:41
bellissima realizzazione........complimenti!!!!
ci potresti anche comunicare dati importanti come l'autonomia e la velocità max in relazione al tipo di assistenza?
grazie e buone pedalate
nuvola Inserito il - 27/02/2010 : 16:27:32
Complimenti anche da parte mia, sia per la bici che per lo spirito.
imayoda Inserito il - 27/02/2010 : 16:20:21
complimenti vivissimi e grazie per aver condiviso con noi le varie esperienze (non sempre fortunate)
Benvenuto e buona elettro pedalata
uuuyea Inserito il - 27/02/2010 : 16:17:25
Bellissima bici e direi anche maledette le auto !

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