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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Baz Inserito il - 11/03/2010 : 10:10:00
Stò costruendomi una scatola che contenga motore e batterie del mio Cyclone, già che ci sono vorrei prevedere misure che mi consentano di montare in futuro un motore + potente e batterie + performanti.
Non ho mai registrato riscaldamento del motore o delle batterie con i miei 24v10Ah 360W.
La domanda è: Voi che avete 500 o + Watt con 36/48v....etc, avete mai notato riscaldamenti oltre i 50° tanto da sciogliere la plastica o necessitare comunque molta aereazione ?
Se no, non ho capito perchè vendono i dissipatori !?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 12/03/2010 : 10:00:07
Personalmente ho tenuto le batterie chiuse ermeticamente in un bauletto per 5000km e non hanno mai scaldato. Quanto a passare il tempo facendo progetti piuttosto che vedere la Tv, sfondi una porta già aperta...
Baz Inserito il - 11/03/2010 : 22:25:52
non so ancora se in acciaio o alluminio ricavato da taglio piega, ho fatto un pò di ipotesi a cad 3D, ci vuole in effetti del tempo.... ma mi diverte di più che guardare la tv, e poi di moto special ne ho già due in garage
sfiamma Inserito il - 11/03/2010 : 21:51:02
Come pensi di fare l'attacco batteria e motore per cyclone?
Anke io vorrei farlo, ma non ho tempo..! Sono molto curioso per la tua idea!! :D
Baz Inserito il - 11/03/2010 : 21:38:46
e che mi dite della batteria ?
non dovrebbe mai succedere di scaldare oltre i 30 40° no ?? (come succede per qualsiasi cellulare)
O meglio se succede dovrebbe essere per un guasto o uso inproprio del caricabatteria !?

PS
tipo di poche parole, ma conciso Paco!?
Dasti Inserito il - 11/03/2010 : 15:49:50
Intanto chiariamo che per potenze fino ai 500W le centraline sono solo interne. Secondariamente bisogna precisare che il 250W e il 360W sono in realtà lo stesso motore ma con una centralina programmata diversamente.



Ho chiesto al venditore "Paco" il motivo della presenza dei "9 Cooling Fin for motor" e se il motore avesse problemi di calore; questa è la risposta: "a lot of customer will put it to look nicer".
Fino ad ora non ho mai avuto surriscaldamenti col Cyclone 500W alimentato a 24V, ma, probabilmente, soprattutto il 360W, usato in impieghi gravosi potrebbe effettivamente surriscaldarsi.
Jonathan Inserito il - 11/03/2010 : 15:12:40
Nel 350w la centralina è all'interno del motore, e mi pare che abbiano fatto dei dissipatori ad hoc, perchè per impieghi gravosi del motore, tipo bassa velocità e sforzi alla max potenza del motore...tipo giretti per i boschi, hanno riscontrato degli inalzamenti delle temperature del motore.
Si stà parlando solamente di impieghi gravosi del motore, quindi se tu non noti, dato il tuo utilizzo, problemi di temperature elevate, i dissipatori non servono.
I motori cyclone con più potenze superiori alla tua hanno le centraline esterne al motore, e quindi non hanno problemi di riscaldamento.... tranne quelli del motore, ma sono minimi.

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