V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GianniTurbo |
Inserito il - 14/03/2011 : 23:31:52 http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_listCategoriesAndProducts.asp?idCategory=431
peccato costi più il trasporto che l'oggetto... sarebbero carine per fare qualche prova... |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
AlexSv |
Inserito il - 15/03/2011 : 14:25:13 Sul mercatino ce ne sono un paio :) |
GianniTurbo |
Inserito il - 15/03/2011 : 11:40:16 ma invece un posto per comprare in europa, senza dazi doganali, una 36v 10-15A? che non costi come mezzo stipendio? |
AlexSv |
Inserito il - 15/03/2011 : 11:36:53 | tittopower ha scritto:
...Praticamente abbiamo capito cosa sono le winforce o similari.
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Ecco il nome che non ricordavo: Winforce ! Evitare come la peste, forse potrebbero andar bene per le luci led ! |
tittopower |
Inserito il - 15/03/2011 : 10:56:08 ...Praticamente abbiamo capito cosa sono le winforce o similari. La scelta comunque di queste batterie non mi pare valga il gioco anche se sono più che sufficienti per le bici, già è difficile che tutto fili liscio con le selezionate.... saranno sicuramente fatte con i rimasugli e gli scarti di altre produzioni giusto per recupoerare un po di grana e non spendere nel riciclo. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 15/03/2011 : 08:38:05 C'è scritto che sono in grado di fare 60 cicli scaricate ai massimi C, quindi mi pare di capire che siano batterie a posto con semplicemente una resistenza interna più alta. In poche parole, potrebbero essere interessanti in un pacco da 10-20Ah@36V, scaricate magari ad una media di 1C come potrebbero fare le bici legali. Su 4 pacchi da 5Ah 5S da configurare come 2s2p credo che il risparmio inizi a farsi sentire. Quel che ho scritto comunque rimane un parere "a vuoto" in quanto non ho esperienza di lipo. Certo che sono abituato con delle 2c...leggere che una batteria la potrei scaricare 60 cicli a 20/30C in fondo non mi sembra malaccio. Sicuramente è una prestazione comunque superiore ad una piombo.
L'importante è che non esplodano! |
necknecks |
Inserito il - 15/03/2011 : 08:12:33 Anch'io mi sono incuriosito a queste batterie e anch'io penso che 60 cicli garantiti sia un pò pochino. (Anche se bisogna considerare che l'aspettativa di vita di queste batterie nelle nostre mani è buona; noi cicilisti elettrici le stressiamo davvero pochino 'ste LiPO). La diffidenza si rafforza su altri particolari. Le mie Zippy (certamente delle A-grade) portate alla scarica completa (quando la centralina smette di succhiarle e le stacca) risultano tutte sbilanciate e - per evitare danni permanenti - è opportuno procedere ad una ricarica bilanciata. Cosi' preferisco ricaricare quando sono ancora ad un 15-20% di carica residua, le celle sono tutte in ordine e le posso anche caricare direttamente in serie. Le LiPO che, per testimonianza di vari amici del forum, non soffrono di ciò sono le Nanotech. Che però - al contrario - costano di piu' delle normali A-grade. Le B-grade (lo dice il nome) sono scarti di produzione. Non sono etichettate con un marchio noto perchè non hanno superato i test di qualità. Mi aspetterei che le batterie siano di per sè sbilanciate e probabilmente non bilanciabili. Non le comprerei, anche perchè il risparmio non mi pare cosi' forte da permettere di acquisire, allo stesso prezzo di una A-grade, uno stock di 3-4 batterie (la quantità che può garantire il servizio atteso da una A-grade)... Infine, forse anche qualche valutazione sulla sicurezza dovrebbe essere condotta. Se qualcuno vuole tentare l'avventura, perchè non prendere quelle LiPO che si vendono a prezzi stracciati su Ebay?
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imayoda |
Inserito il - 15/03/2011 : 00:38:02 quoto alex.. dicono 60 cariche o sbaglio?!?!? troppo poche per quei soldi |
AlexSv |
Inserito il - 14/03/2011 : 23:41:19 A mio parere c'e' troppo poco sconto rispetto alle "normali".
Oltretutto le lipo cinesi sono gia' delle B Grade normalmente ultimamente cerco di restare sulle Nano che dovrebbero essere piu' selezionate |