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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baffosardi Inserito il - 05/12/2011 : 09:57:28
Per esigenze di dimensioni del pacco batterie ( forma più cubitale lunghezza max 20 cm) sarei indirizzato sull'acquisto di questo pacco al litio.
Queste sono le specifiche di bms battery

1. 1Pcs 36V 10Ah Li-Ion NiCoMn shrink tube electric bicycle battery pack. Included 2p10s 5Ah polymer cells, 1pcs 10A continuous discharge current smart BMS.
2. 1Pcs EMC-120 36V2.5Amps Lithium Ion battery Alloy shell charger.

Li-Ion NiCoMn Electric Bicycle Battery Pack Specification:
1. Normal Voltage:36Volts.
2. Dimension: 75mm X 140mm X 160mm.
3. Capacity: 10Ah.
4. Charge Current: 2.5Amps.
5. Maximal Continuous Discharge Current: 10Amps.
6. Maximal Discharge Current: 20Amps.
7. Overvoltage Protection: 42Volts.
8. Undervoltage Protection: 27.5Volts.
9. Lifecycle: 800Cycles.
10. Weight: 2.5Kg.
11. Chemical: Li-Ion NiCoMn.

EMC-120 Lithium Ion Alloy Shell Charger Specification:
1. AC Input Voltage: 90V~132V or 200V~264V.
2. Charge Voltage: 42Volts.
3. Charge Current: 2.5Amps.
4. AC Plug: Europen Standard or American Standard.
5. Power: 120Watts.

qualcuno sa se le celle sono di qualità?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 07/12/2011 : 22:02:33
baffosardi,

iddimus ha un annuncio nel mercatino ... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11816 ...
dove vende un bpm ed una batteria identica a quella da te indicata...
potresti chiedere lui, magari con un mp, come va ...
baffosardi Inserito il - 07/12/2011 : 19:05:45
Vabbè via intanto proviamo sta Litio cinese, sul mio mezzo sperimentale vintage..cercando di non stressarla troppo...visto il costo, alla peggio compreso di iva e dazio di 170 €. ( fa parte di un ordine con anche kit motore) ..più in la cambierò con una lifepo4 di Ping che come form factor sono proprio cubitali come serve a me.....
Intanto fatto l'ordine di tutto da Bmsbattery, kit motore cute 100 36 v 328 rpm, più litio 36v 10H, più una centralina aggiuntiva più performante di scorta Ku 93 450w.

Barba 49 Inserito il - 07/12/2011 : 18:54:38
No, intendo celle della Sony e della Sanyo che hanno caratteristiche in scarica che superano le LiFePo4...
PS) Tra l'altro non necessitano di BMS. Le puoi vedere qui:http://www.activeshop24.de/Akkus-fuer-Elektrofahrrad/36V-Spannung/LiFePO4-Akku---36V-12Ah---inkl--Balancer---NEU-64-65-356.html
baffosardi Inserito il - 07/12/2011 : 18:31:14
Ma le celle panasonic tipo quelle che usa Alcedo intendi?
Barba 49 Inserito il - 07/12/2011 : 18:28:49
Certo, ma non puoi dire "solo in quei due casi", nel traffico gli stop&go sono numerosi e anche sui cavalcavia il motore sforza alquanto.
Purtroppo il problema delle litio è proprio quello di dover dimensionare il pacco rispetto alla corrente della centralina, visto che se le usi a più di 1C si degradano velocemente. L'alternativa è quella di ricorrere a celle ad alte prestazioni che non hanno niente da invidiare alle LiFePo4, ma i prezzi...
baffosardi Inserito il - 07/12/2011 : 14:59:30
Barba 49 ha scritto:

Le centraline da 36V-250W sono regolate per 7A continui e 14A di picco, se invece la centralina è da 350W fornirà al motore 8A continui e 17A di picco.
Alla partenza e su salite dure gli assorbimenti saranno i massimi.


Quindi solo in quei due casi rischio di stressare la litio del primo post giusto?
Perchè le dimensioni mi consentono di prendere solo una litio a 36v...
Le lifepo4 sono troppo pesanti-ingombranti per la realizzazione che ho in mente io.....a meno di non scendere a 24 V , ma in tal caso mi mancherebbe il tiro necessario per spingere un motore a alta velocità su ruota da 28...
Barba 49 Inserito il - 06/12/2011 : 20:05:55
Le centraline da 36V-250W sono regolate per 7A continui e 14A di picco, se invece la centralina è da 350W fornirà al motore 8A continui e 17A di picco.
Alla partenza e su salite dure gli assorbimenti saranno i massimi.
baffosardi Inserito il - 06/12/2011 : 16:51:57
Daniele Consolini ha scritto:

Usa quella batteria solo se hai una bicicletta molto poco potente, altrimenti la distruggerai.
La batteria postata è una normale litio cinese.
Se pensi che la centralina della tua bici eroghi più di 10A, lascia stare quella batteria.
In caso contrario, va bene.
Va bene anche se fai un uso della bici in pianura. Escludo sia adeguata in collina e montagna.


Vorrei un chiarimento...mi pare che tutte le centraline in commercio eroghino più di 10A di picco..almeno quelle che vedo sono da minimo 250W quindi , 12,5A di picco giusto, o sbaglio? Quindi non andrebbero bene in nessun caso oppure solo se chiedo tutto lo spunto al motore?
Nello specifico , la userò molto con l'aiuto della pedalata, no salite ( max un cavalcavia con un bell'abbrivio) ed il motore che desidero prendere è il cute q100 350W alimentato a 36v, la centralina del kit dovrebbe essere una 250W o 350 w non ricordo..
grazie

baffosardi Inserito il - 05/12/2011 : 18:20:15
MilleMiglia ha scritto:

E' decisamente meglio quella realizzata con celle headway 38120s....
se poi hai problemi di ingombri, cestini, ecc... prendi questa, stessa batteria, ma già nel rack, e con caricabatteria compreso...

http://www.bmsbattery.com/packs/114-36v10ah-lifepo4-battery-38120-ebike-battery-pack-with-carrier.html


Grazie ma devo metterla davanti nel cestino sul portapacchi anteriore, quella è troppo lunga, mi ci vuole qualcosa di più compatto, max 25 cm
la devo mettere nel cestino di questa vecchia bici, per render il tutto invisibile..http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12006
MilleMiglia Inserito il - 05/12/2011 : 17:58:24
E' decisamente meglio quella realizzata con celle headway 38120s....
se poi hai problemi di ingombri, cestini, ecc... prendi questa, stessa batteria, ma già nel rack, e con caricabatteria compreso...

http://www.bmsbattery.com/packs/114-36v10ah-lifepo4-battery-38120-ebike-battery-pack-with-carrier.html
baffosardi Inserito il - 05/12/2011 : 17:48:44
L'uso è pianura, per alimentare un cute 100 350W a 36 V posteriore, 328 rmp su ruaota da 28, la centralina è quella del kit.
Mi interessa l'apporto del motore solo dai 20 kmh in poi, prima pedalo volentieri. Mi serve per mantenere una velocità dai 20 ai 40 kmh con l'apporto della pedalata ( so tutto in ambito legale..).

Sarebbe meglio questa? http://www.bmsbattery.com/packs/155-36v-10ah-38120-lifepo4-battery-12-cells-ebike-battery-pack.html

Oppure questa? http://www.bmsbattery.com/36v/362-bottlle-battery-case-for-cylindrical-cell.html

Tenete presente che a parte la soluzione nella bottiglia, vorrei avere un ingombor di max 25 cm sul lato più lungo ( per alloggiarla in cestino da bici).
Grazie
Daniele Consolini Inserito il - 05/12/2011 : 17:33:01
Usa quella batteria solo se hai una bicicletta molto poco potente, altrimenti la distruggerai.
La batteria postata è una normale litio cinese.
Se pensi che la centralina della tua bici eroghi più di 10A, lascia stare quella batteria.
In caso contrario, va bene.
Va bene anche se fai un uso della bici in pianura. Escludo sia adeguata in collina e montagna.

Valuta che il prezzo è escluso di IVA, spese di spedizione e di dogana.
baffosardi Inserito il - 05/12/2011 : 17:14:39
Si piccola e leggera è quello che cerco non avendo bisogno di autonomia, ...economica non guasta..
Ma le litio non costano meno delle lifepo4?
Per le mie esigenze andrebbe parecchio bene questa, però non capisco che celle usa...
MilleMiglia Inserito il - 05/12/2011 : 17:07:46
Ciao baffosardi, se metti il link è più facile darci un'occhiata!!
la batteria è piccola, leggera, ed economica!!
non credo che le celle di cui è composta siano particolarmente performanti...

http://www.bmsbattery.com/36v/183-36v-10ah-lithium-ion-electric-bicycle-battery-pack.html

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