V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ominodelbuio |
Inserito il - 19/10/2012 : 15:48:05 Una domanda: ma sul motorino, se ho poca potenza in salita... nel senso che quasi non ce la fa ad affrontarla... magari perchè cambia troppo presto e tenta di affrontarla con una marcia troppo alta: può essere di aiuto mettere dei rulli più leggeri? oppure vanno messi più pesanti? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ominodelbuio |
Inserito il - 19/10/2012 : 20:37:25 E' un vecchio "amico"... si la sede del variatore è consumata ed i rulli anche... sostituirò presto entrambe.Grazie a tutti |
T4R |
Inserito il - 19/10/2012 : 20:15:05 Come no, già me lo vedo mettere il nitroglicerinmetanolo al posto della benza. Tornando in topic, oltre quello che ti ha detto Barba prima di cambiare qualcosa controlla che tutti i componenti non abbiano usure particolari, mi riferisco al fatto che TUTTI i rulli siano perfettamente cilindrici e non presentino sfaccettature, la cinghia abbia il corretto spessore, anche un solo mm in meno fà funzionare peggio il variatore, ecc.
Saluti Pino |
Giorgio_s |
Inserito il - 19/10/2012 : 19:51:30 OT: ce lo vedete Barba a truccare i motorini?? |
Barba 49 |
Inserito il - 19/10/2012 : 16:08:36 Se metti i rulli più leggeri migliorerai l'accelerazione da fermo e la capacità di fare salite, ma in pianura il variatore non raggiungerà mai la massima apertura provocando (oltre alla diminuzione della velocità) un maggior consumo di carburante e il pericolo di portare il motore in fuori giri con successiva rottura. Se comunque è un 50cc con i fermi a codice e tu sei pesante, in salita non puoi aspettarti grandi cose: Di che scooter si tratta? |