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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Patrizia Inserito il - 15/07/2012 : 15:28:33
Non ne avevo più parlato, ma dopo aver pensato di vendere la mia ex
Frisbee qualche mese fa (e dopo esserci andata molto vicino) alla
fine decisi di "ritirarla dal mercato" accogliendo anche con
piacere l'idea di Anna, mia sorella, la quale mi disse che forse
avrebbe potuto usarla lei per andare al lavoro (5 km giornalieri
tra andata e ritorno) e così fu.
Qualcuno ricorderà che la bici aveva il problema dell'autonomia
che, nonostante le batterie quasi nuove, era di sei o sette km
e non si è mai capito perchè. Ad ogni modo Anna la carica tutte le
sere e dice che va bene così. È a me che non va bene. Tanto più
che ora si sono aggiunti un altro paio di problemini tipo: un raggio
rotto nella ruota posteriore, la molla di ritorno del freno v-brake che sembra essere non più all'altezza
della situazione e non ultimo uno piccolo "ballare" del movimento centrale
che non mi piace per niente. Durante il mese di agosto dunque ho pensato che essendo in ferie
mi ci dedicherò (per quel poco che ne capisco)perchè il primo amore non si scorda mai, anche se degnamente sostituito
Stamane tanto per dare un occhiata ho aperto il contenitore batterie
e ho fatto alcune foto (Barba aiuto)speravo di trovare qualche difetto a occhio: la situazione è la seguente:

Immagine:

91,72 KB

batterie non originali:
Immagine:

84 KB

nella foto seguente si nota una piccola schiacciatura del cavetto rosso
dovuta senz'altro ad una poca attenzione nel chiudere l'involucro da parte di chi montò le batterie.

Immagine:

134,46 KB
ed infine ho notato che montando le batterie non originali, il coperchio del contenitore non si chiude perfettamente anche se non
credo che da qui derivi il mio problema.

Immagine:

127,51 KB
Praticamente succede che a batteria scarica, la ricarica avviene
in due ore (anzichè le solite cinque o sei) ed i km di autonomia si sono ridotti a sei o sette, anzichè i 40 dei momenti migliori.
Non so come muovermi, ma qualcosa dovrò fare.
Grazie per l'attenzione e un caro saluto dalla Patrizia.
Ciao.

25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Patrizia Inserito il - 21/08/2012 : 14:07:58
Oggi ho dovuto sostituire un altro raggio alla mia ex in quanto
rotto. Questa volta l'ho fatto senza dover smontare la ruota (posteriore), sgonfiando completamente la camera e togliendo il copertone, molto più semplice così. La cosa che invece ho trovato abbastanza complicata è stata calibrare la ruota non tanto per il gesto in sè quanto per il tempo impiegato.
Tra un tira, allenta, misura e guarda ci ho messo una mattinata.
Alla fine però la ruota non sgarra di un centimetro nel suo movimento e la soddisfazione devo dire che ricompensa di tutto.
Ultima cosa, ho segnato il raggio sostituito, per vedere se regge dal momento che purtroppo è un calibro 2 e non 2,5 come gli altri, gli originali non li ho trovati. Sperem......
P.


147,13 KB
Patrizia Inserito il - 26/07/2012 : 19:58:30
@ fede77: effettivamente a volte mi butto un pò troppo, ma sono fatta così e poi
con voi so di avere sempre le spalle coperte.
@isd88: troppo forte
P.
isd88 Inserito il - 26/07/2012 : 18:34:12
complimenti la mia ragazza sta in questo periodo imparando a togliere il lucchetto alla bici per usarla
Fede77 Inserito il - 26/07/2012 : 17:48:04
Mamma mia, ma davvero riesci a fare tute queste cose da sola?? Alla faccia di chi dice che le donne sono negate per la tecnologia!!!!
Barba 49 Inserito il - 25/07/2012 : 23:03:49
Brava, alla fine aprirai un punto di assistenza per le BiPa nella tua zona!!!
Patrizia Inserito il - 25/07/2012 : 22:54:43
Oggi ho riparato una foratura alla ruota posteriore e gia
che c'ero ho anche cambiato il raggio che mi si era rotto
qualche tempo fa. È stato molto più facile di quello che pensassi
smontare e rimontare la ruota ed alla fine il problema
è stato risolto. Domani una bella pulita a tutta la
bici, perchè mi sono accorta, rivoltandola a sella in giù, che
effettivamente ce nè proprio bisogno.
Ora l'elenco delle cose da fare si sta a mano a mano
assotigliando, resta da stringere il movimento centrale
che balla un pochino e le batterie da cambiare.
La mia ex sta sorgendo a nuova vita!
Tutto questo grazie a Voi.
P.


166,27 KB



170,62 KB
Fede77 Inserito il - 21/07/2012 : 14:08:37
Di niente Patrizia, per quel poco che ne so....

Ciao e buona fortuna con "la tua ex"!!
Patrizia Inserito il - 20/07/2012 : 19:53:49
Che bel sito, grazie Fede.
Adesso vedo se riesco a capire le misure dei miei
raggi e faccio l'ordine.
Tante, tante grazie.
P.
Fede77 Inserito il - 20/07/2012 : 12:07:01
Prova qui Patrizia.... http://www.electricbikes.it

I raggi sono nella pagina "Motori Bici Elettriche". Dovrebbero avere anche ricambi Frisbee, ma dovresti chiamare.

Ciao!!
Patrizia Inserito il - 19/07/2012 : 22:44:20
Dovrei cambiare un raggio alla vecchia frisbee (ruota posteriore) inoltre me ne servirebbero alcuni altri
diciamo di riserva. Qualcuno sa dove posso trovarli?
Mi sembra una misura un pò particolare.
Grazie.
P.
Immagine:

154,63 KB
Barba 49 Inserito il - 17/07/2012 : 13:28:46
Bene, la cosa mi conforta alquanto!!!
Fede77 Inserito il - 17/07/2012 : 12:34:04
Grazie Barba, ma lo so benissimo . Sul sito hanno messo la stessa foto ma la sigla più su indica chiaramente che sono le FGC. Nella pagina precedente ci sono quelle adatte agli UPS e la sigla indica le FG. Tranquilli che le ho già comprate là e son affidabili
Barba 49 Inserito il - 17/07/2012 : 00:06:34
@Fede77: Se guardi attentamente le foto sul listino di Elettronica 2000 vedi chiaramente che le batterie in questione sono le stesse FG che hanno venduto a Patrizia!!!
Occorrono le FGC o le FGH per le bici elettriche, le altre sono per altri usi, anche se loro le consigliano per le bici: La stessa Fiamm specifica che non sono da trazione elettrica.
Patrizia Inserito il - 16/07/2012 : 22:55:30
@claudio carina la tua ex, anche tu stai cercando di ricostruirla?
@fede grazie,ne terrò conto al momento dell'acquisto
P.
Fede77 Inserito il - 16/07/2012 : 19:35:59
Cavoli, 213 euro per 3 batterie per di più sbagliate!?!?! Vai qui... e ordina per contrassegno; un buon elettrauto (o un amico esperto) te le monta in due minuti e risolvi il problema

http://www.elettronicaduemila.com/cat148_p3.htm

Ciaooo
claudio02 Inserito il - 16/07/2012 : 18:39:37
la mia ex...


Immagine:

20,12 KB
Patrizia Inserito il - 16/07/2012 : 15:16:14
No di certo,le pagai a lavoro finito 213 euro o giu di li.
Ma è passato ormai un anno e sinceramente non mi
va di andare a rovinarmi il fegato, gli farò ovviamente
cattiva pubblicità tutte le volte che ne avrò occasione.
Se non procura nessun danno ci faccio girare ancora un pò mia sorella
e poi prendo le originali attraverso qualche rivenditore della mia zona,
la "mia ex" merita questo ed altro visto le soddisfazioni
che mi ha dato per tanti anni.
P.

Immagine:

165,74 KB
Barba 49 Inserito il - 16/07/2012 : 15:01:26
Non accade niente, semplicemente l'autonomia si ridurrà talmente da non poter di fatto usare la bici.
Ma andare a fare un pò di casino da chi ti ha montato le batterie sbagliate???
Oltretutto non penso che te le abbia regalate...
Patrizia Inserito il - 16/07/2012 : 14:45:48
La cosa che mi preme sapere adesso è se continuando ad usare
queste batterie possono sorgere dei problemi, tipo alla centralina
o a non so cos'altro. Posso continuare ad usarla così mentre
mi occupo degli altri problemini oppure noP
Grazie sempre.
P.
eugenio Inserito il - 16/07/2012 : 11:26:02
http://www.ebay.it/itm/KIT-BATTERIE-36V-14AH-ORIGINALE-BICI-FRISBEE-E-DINGHI-/110659584602?pt=Biciclette&hash=item19c3d3425a
alex_audi Inserito il - 16/07/2012 : 09:44:43
dovresti a mio avviso analizzare i singoli elementi per capire lo stato del pacco.
Dovresti munirti di caricatore a 14 volt e attaccare ogni singola batteria caricarla e poi scaricarla con una lampadina da 12v.
Se hai un solo elemento che non va piu correttamente ti cade il voltaggio anche di 12v e LVC stacca. Un elemento singolo costa pochissimo e torneresti a funzionare. Se gli elementi da burttare sono di piu allora non c'è speranza. Passa a qualcosa di nuovo.
iddimus Inserito il - 16/07/2012 : 06:57:15
quoto!Provai anche io tempo fa ad utilizzare sul un bmp 500w le batterie da "ups" e su 7Ah dichiarati riuscivo ad utilizzarne a stento 3ah prima che intervenisse il LVC della centralina!!
Barba 49 Inserito il - 15/07/2012 : 23:11:45
Purtroppo ti hanno venduto tre batterie non adatte alla trazione elettrica, quelle specifiche sono le FGC21202 oppure le FGH21202 mentre quelle che hai tu sono da gruppo di continuità o da allarmi.
Ecco spiegata la ragione dei tuoi problemi, già queste batterie sono da 12Ah anzichè 14Ah come le originali e se a questo aggiungi il fatto che non sono adatte all'uso...
Daniele Consolini Inserito il - 15/07/2012 : 18:26:37
Di test se ne possono fare sul tuo pacco batterie.
I casi sono 3
le batterie sono da buttare
il caricatore non le carica
la centralina ha LVC settato male, magari per del litio e quindi stacca troppo presto.

I primi due casi sono facilmente curabili, il terzo invece va analizzato con più calma.
Fede77 Inserito il - 15/07/2012 : 17:58:21
Ciao Patrizia, io più di tanto non me ne intendo, però potrebbe anche essere il tipo di batterie: quelle che hai su non sono per uso ciclico. Un anno e mezzo fa cambiai le mie vecchie pb-gel cinesi 12 V - 14 Ah (durate ben sette anni, utilizzandole prevalentemente nella bella stagione e con dignitose prestazioni) con le Fiamm FGC21202 12 V - 12 Ah e tutt'ora mi trovo bene: mi garantiscono sempre gli abituali 26 km giornalieri (più alcuni cavalcavia), ma tranquillamente sono arrivato a 50 km in piano. Hanno la stessa sigla delle tue, ma c'è una C in più che specifica l'utilizzo per trazione, mentre quelle che monta la tua Frisbee sono adatte per un uso tipo sugli antifurti e dispositivi UPS per i computers. La carica di queste per trazione avviene (a seconda della temperatura ambiente e della quantità di scarica subita) al massimo in 8-9 ore... in questo periodo ci metto più o meno 6 ore per ricaricarle dopo i canonici 26 km del tragitto casa-lavoro.

Ciao!

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