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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marziano Inserito il - 16/10/2012 : 19:14:06
Ho montato un BPM 500w 48V (Motor hall sensor wire(6P Plug)) con una centralina KU123 ma non riesco a farlo andare bene. Qualcuno che ha questa centralina ha mai riscontato questi problemi?
In ordine di gravità sono:

1--Con bici sul cavalletto mantenendo una pedalata costante "veloce" il motore funziona regolarmente. Se vado ad aumentare la pedalata al "massimo" o "diminuisco al minimo" la velocità, il motore stacca.

2--il pulsante a 3 velocità sembra non fare nulla in nessuna posizione. Oltre al fatto che i colori sono diversi. Dalla centralina escono Green, Black, Blue mentre il pulsante ha red, Black, green

3--Il pas ci mette veramente tanto ad azionare il motore (circa 6 secondi). Mi sembra esagerato. Ho anche un pas Alcedo ma non funziona con questa centralina.

Dimenticavo....ho attaccato solo il Pas, e vorrei usare solo quello. Può essere che abbia una sorta di limitatore?

PS. Per i moderatori. La discussione "AIUTO BPM" si può chiudere. Visto che che il motore funziona mi sembra più appropriato incentrare il discorso sulla centralina.
Grazie molte
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marziano Inserito il - 18/10/2012 : 20:33:24
grazie mille blindo...

qualcuno sa se esistono altre console compatibili con queste centraline a 48V ? link?
blindo7 Inserito il - 17/10/2012 : 14:53:57
ho provato solo il pas ed ha lo stesso ritardo,quando parte a vuoto è come se accelerasse in due tempi,prima medio poi a palla,ma quando ci sei sopra senti che accelera tutto e basta,
mi sembra poi di ricordare che lo speed*-switch si sente solo usando il gas,
per la led meter misi una resistenza da 560 ohm in serie all'alimentazione per poter usare la 36V alimentata a 48V,con la EAD non ho provato

una curiosità avevo lo stesso problema con una alcedo da 24V alimentata a 36V e non c'è stato modo con la resistenza di farla funzionare,ho quindi montato una serie di 16 diodi per poter vedere sui led la tensione giusto
Marziano Inserito il - 17/10/2012 : 14:02:39
Grazie blindo7....per curiosità hai provato a usare queste centraline solo con il Pas senza display e acceleratore? Tanto per capire se anche a te davano gli stessi problemi.
Usando la consolle, a parte il ritardo in partenza, il motore va regolare senza singhiozzi?
Quale mi consigli delle due? La prima vedo da BMS la danno per 24e36V andrebbe bene anche a 48?
blindo7 Inserito il - 17/10/2012 : 12:37:13
se ti va di leggere postai l'eperienza con ambedue
led meter modificata con gas
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12340
EAD display
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15398
blindo7 Inserito il - 17/10/2012 : 12:32:25
confermo le centraline bms costano poco e valgono meno,
il pas attacca dopo due giri di pedale e parte a palla,
lo speed-switch ha una sola posizione per andar veloce,
funzionano regolarmente usando solo il gas,
con la consolle si riescono un po a civilizzare anche se resta il ritardo nell'avvio ed anche nello stacco del motore,
la EAD regola solo su due livelli ed ha on-off ma della sola consolle,
la led meter non ha on-off ma regola su tre livelli.

le piccole 250 con consolle dedicata riardano lo stesso,ma spengendole spegni anche la centralina.

ho provato con magneti sciolti sulla corona ed anche con il disco a dodici magneti di alcedo ma superando i cinque magneti non parte proprio.

il pas devi usare il suo non ne digerisce altri

se non vuoi ammattirti prendi una centralina da alcedo sono soldi benedetti
Marziano Inserito il - 17/10/2012 : 10:05:06
grazie paolofrancescorossi...quindi potrei risolvere anche con la console ? Conferma anche qualcun' altro? Il link che mi hai postato è però di un controller 36V.

Oggi ho provato anche a montare la KU93. Il comportamento è pressochè lo stesso. Molto a "singhiozzo". Leggermente migliore della 123 (anche se meno prerformante) perché quest' ultima in salita dopo un po stacca completamente. L' interruttore a 3 velocità non da cenni di vita.
paolofrancescorossi Inserito il - 17/10/2012 : 00:31:51
Il Gas legalizer è un circuito aggiuntivo che fa si che il PAS abiliti l'acceleratore solo con i pedali in movimento, una soluzione alternativa forse potrebbe essere la console a 3 velocità che vende bmsbattery che può funzionare anche senza acceleratore e si collega tra pas ed ingesso dell' acceleratore.
http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/157-e-bike-led-meter-display.html

Marziano Inserito il - 17/10/2012 : 00:25:27
Il gas legalizer sarebbe l' acceleratore? Non ci sono altre soluzioni?
Barba 49 Inserito il - 16/10/2012 : 23:39:34
Quelle centraline vanno usate con l'acceleratore, il pas fa veramente pena.
L'ideale è appunto usare un gas legalizer, così il pas dialoga con il circuitino e non con la centralina, e i problemi scompaiono.
isd88 Inserito il - 16/10/2012 : 23:08:11
non so che dirti, è un evidente malfunzionamento, perche se acceleri dovrebbe andare al gradino di velocita dopo, non fermarsi. venerdi passa a roma che discutiamo del gas legalizer :D
Marziano Inserito il - 16/10/2012 : 22:41:45
Si sono vicini.
isd88 Inserito il - 16/10/2012 : 22:18:49
allora il punto 3 è normale, io ho una ku123 , una ku 63 e una ku 65 e in pas fanno veramente schifo. mi sto costruendo un gas legalizer evoluto per ovviare a cio. Il pusante a 3 posizioni influenza solo la velocita massima, s enon la ottieni non not idifferenze. LA prima non va, i magneti sono vicini al disco?

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