V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolo68 |
Inserito il - 22/04/2014 : 23:06:34 Oggi ho provato a misurare col tester la batteria per misurare l'amperaggio (multimetro su 10 A) e collegando gli elettrodi alla stessa la poverina toccata sul negativo ha fatto una scintilla. Ho premuto il tasto di test sulla batteria e si sono accesi i 5 led normalmete ma inserita la batteria sulla bici il display sul manubrio si accende per mezzo secondo e poi si spegne e la bici non parte. Potete spiegarmi cosa é successo e cosa posso fare per rimediare? Grazie
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolo68 |
Inserito il - 28/04/2014 : 22:00:46 Batteria ricaricata correttamente in circa 1 ora, led spenti. Tutto ok. Batteria riparata, con sostituzione del fusibile e del connettore bruciato, spesa 10 Euro. Grazie a Marco (elettricista). Saluti a tutti.
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paolo68 |
Inserito il - 28/04/2014 : 20:26:08 La batteria dopo l'intervento dell'elettricista funziona. Accende normalmente il quadro del display, il motore funziona sia pedalando che con il tasto walk. Ora dopo un giro di prova di 2 km con qualche salita l'ho messa in carica per verificare se il bms funziona e stacca dopo averla ricaricata (5 tacche su 5 accese resta solo da finire la carica completa) To be continued.... |
Barba 49 |
Inserito il - 28/04/2014 : 14:53:41 Dai, speriamo che si tratti di una cavolata e che l'elettricista possa porvi rimedio!  |
paolo68 |
Inserito il - 28/04/2014 : 08:51:38 Ho portato la batteria dall'elettricista. Stasera la ritiro e vi scrivo com'è andata. Probabilmente è stato un corto circuito molto forte che ha bruciato un fusibile e un faston Ciao
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Creatina82 |
Inserito il - 27/04/2014 : 22:52:28 La batteria é costituita da 2 blocchi da 4 ah messi in parallelo. Il cavo rosso di ciascun parallelo ha un fusibile chiuso nel termorestringente. Puoi controllare i 2 fusibili, magari almeno uno dei 2 é andato e il circuito non apre l'alimentazione. Speriamo il problema non sia davvero in una sezione del circuito perché quei bms sono maledettamente delicati. |
isd88 |
Inserito il - 23/04/2014 : 10:14:51 non dovresti aver fatto danni, c è il bms e probabilmente un fusibile a salvarti. Pero non rifarlo mai piu misurare la capacita di una batteria è cosa lunga e complicata magari si facesse con un tester |
Barba 49 |
Inserito il - 23/04/2014 : 09:19:52 Controlla se hai un fusibile sul contenitore della batteria, probabilmente si è bruciato, oltre al fatto che probabilmente è saltato anche quello del tester!!!
Se il fusibile di protezione della batteria è inesistente o comunque non è bruciato allora il problema è nel BMS come ha scritto Mirco.
Prova comunque a mettere la batteria sotto carica, talvolta il BMS in quel modo si resetta...  |
paolo68 |
Inserito il - 23/04/2014 : 00:20:53 | Mirco ha scritto:
secondo me dopo il corto che hai causato,si è danneggiata l'uscita P- del bms...
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Grazie |
Mirco |
Inserito il - 22/04/2014 : 23:54:04 secondo me dopo il corto che hai causato,si è danneggiata l'uscita P- del bms... |
Mirco |
Inserito il - 22/04/2014 : 23:52:53 secondo me dopo il corto che hai causato,si è danneggiata l'uscita P- del bms... |
paolo68 |
Inserito il - 22/04/2014 : 23:46:21 Si penso soa andata così. Cosa posso fare per ripararla? Grazie |
Clausarts |
Inserito il - 22/04/2014 : 23:26:12 | Messaggio di paolo68
Oggi ho provato a misurare col tester la batteria per misurare l'amperaggio (multimetro su 10 A) e collegando gli elettrodi alla stessa la poverina toccata sul negativo ha fatto una scintilla. Ho premuto il tasto di test sulla batteria e si sono accesi i 5 led normalmete ma inserita la batteria sulla bici il display sul manubrio si accende per mezzo secondo e poi si spegne e la bici non parte. Potete spiegarmi cosa é successo e cosa posso fare per rimediare? Grazie
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Perdonami ma se ho ben capito hai collegato i puntali del tester in parallelo alla batteria? se così fosse avrai sicuramente bruciato qualche fusibile in quanto l'amperaggio si misura in serie al carico e non in parallelo! |