Vendono ancora un kit uguale a quello che ho preso io due anni fa. Lo segnalo perchè credevo non ce ne fossero più in commercio.
Io lo uso da due anni con grande soddisfazione. Ha sicuramente qualche difetto, trazione a rullo (occhio quando piove... il rullo slitta un po), batterie pesanti, non è completamente legale, visto che non ha il sensore di pedalata, ma solo di movimento, il che vuol dire che una volta partiti a pedali il motore potrebbe autosostenersi. Però con veramente pochi soldini ( e se lo dice un genovese...) si riesce ad ottenere una bici elettrica con prestazioni assai decenti.
Il kit è completo e in una valigetta che si monta si smonta in pochi secondi contiene tutto: motore, centralina, caricabatterie e batterie. Si ricarica da una qualunque presa 220V. Una volta tolto la bici è assolutamente normale, ci resta solo un piccolo portapacchi e la levetta sul manubrio per il consenso al motore, che è un comando meccanico che tramite un cavetto agisce su un microswitch posto sulla valigetta. Le batterie sono al Pb e i ricambi si trovano facilmente e a poco prezzo (circa 60 €) ma quelle originali mi sembrano di qualità (io ho 3000 Km e vanno ancora benone) Il venditore è lo stesso da cui l'ho preso io e non ho avuto problemi, molto gentile mi aveva anche dato il suo numero di telefono in caso avessi avuto bisogno di assistenza nel montaggio, ma non ne ho avuto bisogno perchè è davvero semplice e le istruzioni (in inglese) sono molto chiare. Abbiamo parlatodella mia bici qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1286 e qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2180
io ho avuto qualche problema a causa delle buche (meglio dire crateri) delle strade genovesi, alcune parti più delicate si sono rotte, ma è stato relativamente semplice ripararle.
Quindi se qualcuno vuole avvicinarsi alle bici elettriche spendendo poco, ma con una cosa decente lo consiglio sicuramente!
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility