V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giorgio78 |
Inserito il - 21/02/2010 : 08:12:55 Amici questo è un messaggio davvero importante: ho letto con estrema attenzione i messaggi sui disguidi occorsi con questo gestore di sito di e-commerce e produttore (assemblatore) di batterie. Devo raccontarvi la mia esperienza ben più disastrosa di quella vissuta da alcuni di voi. Io ho acquistato un kit di elettrificazione per la mia bicicletta da Peschetola, che mel'ha anche montato. (kit compreso di batteria al litio-ferro polimeri e relativo caricabatteria). Dopo pochi mesi, mentre la batteria era in carica, ha preso fuoco ed è esplosa, provocando un grave incendio che mi ha distrutto parte della mia casa con un danno di circa 50.000 euro. Il sig. Peschetola, nonostante le tante promesse, che molti di voi conoscono bene, non ha risarcito nemmeno parte del danno ed è risultato che non era assicurato per eventuali danni verso terzi. Dato che della vicenda è stata interessata la magistratura, per l'accertamento di eventuali implicazioni penali, non aggiungo altro, ma raccomando quelli che hanno subito danni economici nei rapporti commerciali con questo signore, di mettersi in contatto con lo scrivente, al fine di poter aggiungere ulteriore documentazione sui metodi del suddetto, da far conoscere alla magistratura. Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto a questo indirizzo email: ienapiangens@gmail.com
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
elle |
Inserito il - 21/02/2010 : 11:52:50 quoto pix
chiudiamo però questa discussione che riproduce, salvo quest'ultimo necessario intervento, quella in corso in quest'altro topic: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=5832&
|
pixbuster |
Inserito il - 21/02/2010 : 11:45:07 Joffaaaaaaaaaaa dai non fare apprezzamenti sulla concorrenza che non sono consentiti dal regolamento del Forum !!!
Limitati a fornire dati |
dumil |
Inserito il - 21/02/2010 : 11:43:42 Azzo Giorgio, mi spiace molto. Sei sicuro della chimica della batteria? Potrebbe anche essere stato il charger. Comunque ribadisco la mia preferenza per le lifepo4, avere dei rischi così per un leggero risparmio mi pare poco saggio, visto che, come dimostra questa bruttissima esperienza, si possono fare moltissimi danni (e già c'è da ritenersi fortunati che si tratta solo di danni materiali).
|
joffa |
Inserito il - 21/02/2010 : 10:41:56 | Messaggio di giorgio78
Amici questo è un messaggio davvero importante: ho letto con estrema attenzione i messaggi sui disguidi occorsi con questo gestore di sito di e-commerce e produttore (assemblatore) di batterie. Devo raccontarvi la mia esperienza ben più disastrosa di quella vissuta da alcuni di voi. Io ho acquistato un kit di elettrificazione per la mia bicicletta da Peschetola, che mel'ha anche montato. (kit compreso di batteria al litio-ferro polimeri e relativo caricabatteria). Dopo pochi mesi, mentre la batteria era in carica, ha preso fuoco ed è esplosa, provocando un grave incendio che mi ha distrutto parte della mia casa con un danno di circa 50.000 euro. Il sig. Peschetola, nonostante le tante promesse, che molti di voi conoscono bene, non ha risarcito nemmeno parte del danno ed è risultato che non era assicurato per eventuali danni verso terzi. Dato che della vicenda è stata interessata la magistratura, per l'accertamento di eventuali implicazioni penali, non aggiungo altro, ma raccomando quelli che hanno subito danni economici nei rapporti commerciali con questo signore, di mettersi in contatto con lo scrivente, al fine di poter aggiungere ulteriore documentazione sui metodi del suddetto, da far conoscere alla magistratura. Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto a questo indirizzo email: ienapiangens@gmail.com
|
La dicitura "litio-ferro-polimeri" mi insospettisce parecchio. Si confonde con le Litio-Ferrofosfati (LiFePO4) e vorrei sapere quanto c'entrano in quanto stiamo per distribuirle in Italia con la convinzione che siano sicure. La tecnologia della polimerizzazione riguarda le Litio-polimeri (Li_Poly) che sono notoriamente le più pericolose sul mercato. Sono quelle usate dagli aeromodellisti e sono soggette a destabilizzazione rapida se stressate. Inoltre, altre composizioni chimiche come le LiCO (Litio -Cobalto) e LiMn (Litio-Manganese), possono dare problemi in fase di ricarica in quanto libererebbero ossigeno puro che, se accumulato, potrebbe esplodere, ma solo in particolari condizioni di ricarica (da prevedere). Le LiFePO4 sarebbero al riparo da tutto questo e non c'è polimerizzazione o liberazione di sostanze infiammabili durante la loro carica o scarica. A prova di ciò si pensi che sono le uniche a poter girare liberamente in aereo anche come carico pesante.
Aggiungerei un pò di commenti personali al comportamento di questo strano personaggio che te le ha vendute che a prima vista sembra un amicone e poi si rivela deleterio per i clienti e poi anche per il mercato tutto. Mi domando cosa ti abbia venduto.
A riprova del fatto che non mi sto paraculando in vista delle batterie che tutti sapete stanno arrivando qua, ma che abbiamo in molti già ampiamente testato da anni, compreso il sottoscritto (il quale ha avuto anche grane per la sua dichiarata avversione per l'uso di tutto ciò che non è LiFePO4 sulle bici elettriche), vi posto il documento, rilasciato anche in dogana all'atto della spedizione intercontinentale, quindi con valore legale, nel quale sono riportate le specifiche di sicurezza delle LiFePO4 (e preferirei riferirmi al questa formula chimica in modo preciso...) che la nostra ditta fornitrice, che le assembla in Cina, ci ha rilasciato appunto per permetterci di essere accettate in nave con procedura equiparata ai prodotti innoqui. Nel caso il .PDF non sia visualizzabile, lo inserirò nel .PDF che usiamo per le istruzioni su nostro sito www.wheelkits.it accanto a ogni riga di ogni batteria.
Allegato: MSDS_LIFEPO4_BATTERY.pdf 34,3 KB |
|
|