V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
job |
Inserito il - 16/03/2011 : 10:13:06 Mi viene segnalata (fonte Outside) questa chicca, è in arrivo motore gearless super sottile per la Brompton !!!!
Non occorre modificare la forcella, solo 2 fili in uscita, niente centralina da piazzare, multivoltaggio, programmabile, leggerissimo !
http://www.mr-motorvator.co.uk/falco/
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
job |
Inserito il - 16/03/2011 : 23:00:14 | yena ha scritto: mi sembra di ricordare che accelerare un grammo sulle parti in rotazione ecquivale ad accelerare 3 grammi al telaio.
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Il rapporto è di 1 grammo e mezzo per pesi uniformi tipo ruote lenticolari e di 2 grammi per i pesi concentrati nella periferia del cerchio.
Ma al di là di questo che forse è trascurabile e bilanciato dal baricentro molto basso, a me già non va perche' è una noia togliere la batteria e portarsela in casa
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yena |
Inserito il - 16/03/2011 : 21:39:35 ma secondo voi il pacco batterie nell mozzo è una buona idea?
a parte l'usura dei contatti
mi sembra di ricordare che accelerare un grammo sulle parti in rotazione ecquivale ad accelerare 3 grammi al telaio.
è ben vero che il baricentro è molto basso, ma a questo punto perchè non fare pacchi batterie da mettere sotto il tubo obliquo? (tipo quello di alcedo) |
job |
Inserito il - 16/03/2011 : 21:39:28
ops , e dire che ho cercato la parola falco per tutto il forum perche' mi pareva strano che nessuno se ne fosse ancora accorto, ma mi deve essere sfuggito lo stesso.
Bon, almeno ho aggiunto il sito madre, dai.
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stefno |
Inserito il - 16/03/2011 : 21:25:01 Ehmmm...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8771 |
jumper |
Inserito il - 16/03/2011 : 19:25:52 Molto interessante, sulla carta sembra una soluzione molto raffinata (e costosa), vediamo chi lo provera' per primo!
Pixxxxxxxxxxxxxx |
job |
Inserito il - 16/03/2011 : 16:59:18 Allora, ho trovato più dettagli sul sito californiano http://www.falcoemotors.com .
Il motore puo' essere montato sia davanti che dietro e poi c'e' un'opzione che puoi avere le batterie chiuse in un altro hub che anche questo puo' essere montato sia dietro che davanti.
Ci sono 2 versioni di motore:
l'HX che pesa 3,5kg è molto stretto (77,35mm) e ha coppia massima 55Nm con potenza variabile da 250W a 1000W
il DX che pesa 2kg è un po' più largo (94,85mm) e ha coppia massima 22Nm con potenza variabile da 250W a 400W
Nel motore oltre al controller, c'e' pure un sensore di coppia quindi niente PAS e partenza immediata
Immagino che come prezzi saremo piuttosto in alto tipo il Bionx.
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raffaeleromano69 |
Inserito il - 16/03/2011 : 12:32:09 Non ho capito bene per la batteria. Può andare sia esterna sul portapacchi che nel mozzo vicino al motore? |
casty |
Inserito il - 16/03/2011 : 11:00:37 Il grande Outside colpisce ancora. Peccato che abbia voluto rompere col forum, altrimenti avevamo un ulteriore punto tecnico di riferimento per gli appassionati dei faidate, pieno di entusiasmo e di inventiva |
T4R |
Inserito il - 16/03/2011 : 10:51:00 Molto interessante, speriamo lo sia anche il prezzo.
Saluti Pino |
ulfo |
Inserito il - 16/03/2011 : 10:48:02 Acc...! Dato che questo Outside è molto citato, era un po' che mi chiedevo che sito fosse. Ne ho perfino trovato uno di vita all'aria aperta, in stile col nome, ma di motori elettrici o kit manco l'ombra!! Sorry. |
job |
Inserito il - 16/03/2011 : 10:41:25 Ah ah, non è un sito, è un amico appassionato con cui sono in contatto che una volta era iscritto anche qui nel forum col nickname "Outside" .
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ulfo |
Inserito il - 16/03/2011 : 10:37:44 Scusa, ma cos'è questo sito "outside"? Potresti indicare il link? Grazie! |