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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 28/11/2011 : 09:44:28
Ciao a tutti, come forse più di qualcuno di voi saprà, sono in attesa della batteria di Ping....e non vedo l'ora che arrivi, per attaccarla e finalmente completare la mia Bipa.
Siccome non sò che attacchi usare, non vorrei trovarmi impreparato e perdere ancora giorni preziosi.
Io ho preso una LifePo4 da 48V e 15 Ah, voi che siete più esperti, avete qualche foto dei connettori necessari ???
Vi fregooooooooo AIUTATEMI.

GRAZIE
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 02/12/2011 : 17:29:45



ARRIVATA.


TUTTO PERFETTO.
maxpoz Inserito il - 02/12/2011 : 15:49:12
Tienici informati!!!
SergioF Inserito il - 02/12/2011 : 11:59:51
la macumba ha funzionato....
hahahaaha
coraggio fabio e buon lavoro.
lunedi spero di leggerti
FabioR6 Inserito il - 02/12/2011 : 11:05:59
SONO IPER FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

La batteria è in consegna x oggi !!!!

Ho avuto molto culo !!! Sentito gentilissssssssima signorina della FedEx che mi ha confermato la consegna x oggi!!!!

E solo 42 € di tasse doganali.

FELICITAAAAAAAAAAA
SergioF Inserito il - 02/12/2011 : 10:13:28
FabioR6 ha scritto:

Ok ok............Stà di fatto che la mia Ping è ancora ferma a Milano !!!!!!
NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUUU


Come già ti scrissi, ora fai una macumba, se la Ping ti arriva diretta (puoi controllare dal track) hai fatto bingo, diversamente andrà a roma, dopodichè ti arriverà una carta che tu sottoscriverai per definire lìimporto che hai pagato, e ti metterranno le tasse...
poi arriverà il tutto.

COraggio alla meno peggio, se la macumba non funzione, due settimane e arriva il tutto.

Auguri.
FabioR6 Inserito il - 02/12/2011 : 08:15:21
Ok ok, ho capito.
Cmq io l'interruttore ON/OFF l'ho messo generale. Attacca e stacca tutto. è collegato
subito dopo la batteria.
Stà di fatto che la mia Ping è ancora ferma a Milano !!!!!!
NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUUU
maxpoz Inserito il - 01/12/2011 : 19:11:20
quoto
Daniele Consolini Inserito il - 01/12/2011 : 18:23:56
Io ho il fusibile da 40A, basta e avanza. In realtà il BMS è già protetto dal corti, ma meglio abbondare in sicurezza che deficere.

...stai rilassato, hai tante paranoie per il semplice motivo che non sei ancora montato in sella alla bici, poi vedrai che basterà qualche km elettrico per farti capire cosa devi fare, inoltre non è un'astronave e le modifiche si fanno al volo.
Scordati di prendere la scimmia e metterla in soffitta, si metterà a lagnare e non dormirai fino a che non te la rimetterai sulle spalle, quindi scordati l'idea che la bici resterà come la fai ora. HIHIHI!
maxpoz Inserito il - 01/12/2011 : 17:59:21
Bene.

Io monterei così:

La batteria in uscita avrà il rosso e il nero. Sul rosso metterei subito il fusibile che hai comperato,
magari togliendo il loro cavo e attaccandolo direttamente a quello della batteria da un lato, e con un connettore
dall'altro per staccare e attaccare velocemente la centralina, così da togliere tutte le saldature non necessarie.
Il comando on off su manubrio non necessita di fusibile xè porta poca corrente.

Se hai gli anderson usa quelli, ne attacchi 2 rosso e nero che dalla batteria si collegano alla centralina e li sei a posto.

Tutto il resto puoi usare i connettori in dotazione...a meno che non devi allungare i cablaggi.

Non metti un interruttore per spegnere tutto?
Guarda i post sui vari collegamenti che ti fai un'idea di come abbiamo fatto


La batteria è delicata devi cercare di salvaguardarla dal resto della bici (come collegamenti)

Tasse 25% ?


SergioF Inserito il - 01/12/2011 : 17:49:28
Casty hehehehehehe per me qui succede che Fabio non butta tutto, ma alla prima occasione a forza di tagliare incollare e collegare, canna qualcosa e se ci dice dove abita e quando fa il collegamento, vediamo un fungo atomico nascere da quelle parti!!!!

Fabio ma stai tranquillo e inizia per gradi, qui è tutto evolutivo, attacca i cavi della centralina con i cavi della batteria , mettici qualcosa che li faccia stare insieme, anche un capocorda o un mammut, poi iniza a girare e vedrai che le idee andranno di pari passo alla tua bicicletta.

Fai una semplice verifica, finita e pronta per il primo giro fagli una foto, poi ripeti la foto dopo un paio di mesi!!!!!
Qui ti posto le mie foto a distanza di un anno buon divertimento:



Immagine:

138,72 KB



Immagine:

292,99 KB
FabioR6 Inserito il - 01/12/2011 : 17:46:43
Scusate, forse non devo scrivere in maiuscolo xkè il maiuscolo è ritenuto URLARE???

Se fosse così , chiedo scusa a tutti.
La batteria non è ancora arrivata!!!
Forse domani, pregate x me.

PS: Secondo voi quanto mi verrà di spese doganali totali? La batteria mi è costata
450 € con spedizione.
FabioR6 Inserito il - 01/12/2011 : 17:36:32
quelli fini a cui mi sono collegato x installare il fusibile da 50A ( che ha i fili grassissimi),
ARRIVANO DALLA CENTRALINA ED ERANO IN DOTAZIONE!!! Il ROSSO l'ho tagliato 2 volte.

Il primo pezzo và dalla centralina all'interruttore ON/OFF.
Dall'interruttore ON/OFF và al fusibile da 50 A
Il terzo pezzo và dal fusibile alla Batteria.

Il NERO và diretto dalla centralina verso la batteria.

La batteria FORSE arriva domani.
casty Inserito il - 01/12/2011 : 17:29:36
Fabio, se fai così tra un po non ti risponde più nessuno...e non URLARE....

Ti dico come ho fatto io: ho portato a casa il kit e ho collegato i cavi (fregandomene se sono grossi, piccoli, aeronautici, subacquei....quelli sono e quelli ho collegato)
Poi mi son fatto dare un paio di cavi elettrici da mio cognato e collegato la batteria (la mia è una normalissima al piombo i cui faston sono "protetti" con un po di nastro adesivo per tenerli fermi ed evitare sollecitazioni varie, ma qualche volta mi si sono staccati...non è morto nessuno, ho solo tirato qualche parolaccia perchè la bici non andava più) alla centralina. Non ho nemmeno il fusibile.
E il tutto mi funziona da circa 5000Km / 3 anni.

Un paio di volte qualche contatto del motore ha sfiammato e si è annerito, perchè quelli "cinesi" originali fanno un po schifo. Ho preso un normale mammut e ho collegato con quello. Da allora più nessuna noia elettrica. C'è qualche mio post al riguardo circa questa problematica. Ma nulla di grave e niente di trascendentale.

Se butti tutto, soprattutto la batteria nuova...dimmi dove lo fai....che parto e vengo a fare la raccolta differenziata...
maxpoz Inserito il - 01/12/2011 : 17:23:17
Stai calmo!!
Non devi cambiare nulla...ma la batteria ce l'hai o no?

1- SergioF ti ha scritto che hai diminuito la sezione, quel filo rosso da dove arriva e a cosa si collega?
2- La dimensione dei cavi nero e rosso della centralina vanno bene (secondo me) se li devi allungare usa la stessa sezione.
3- Quelli che invece escono dalla centralina x il motore, sono belli grossi perchè portano potenza, se li devi allungare usa la stessa sezione

I 5 fili del motore sono sottili ma se vedi piegandoli sono rigidi, sono di un materiale particolare (non sono da toccare)
FabioR6 Inserito il - 01/12/2011 : 15:10:55
Scusate............... non ci caqpisco più un c.............

I cavi che vedete, quelli più fini, SONO STATI DATI IN DOTAZIONE CON IL KIT DELLA NINE CONTINENT !!!!!!!!!!!!!

Domanda: Non dovro' mica cambiarli?????????? Quelli che escono dalla centralina sono della stessa sezione!!!!

QUELLI CHE ARRIVANO DAL MOTORE SONO FINISSIMI!!!!! ( jOFFA MI HA DETTO CHE SONO DI TIPO AERONAUTICO...MAHHH )

Quelli che invece escono dalla centralina x il motore, sono belli grossi!!!

Insomma che faccio?????????

BUTTO TUTTO !!!!!!!!!!!!?????????????
maxpoz Inserito il - 01/12/2011 : 14:33:02
io uso gli anderson che hai in mano e vanno benissimo, li puoi attaccare assieme, a 2, a 3 ecc..

Segio scrive 4mm ma cosa intende 4mm quadrati?
Secondo me con cavi da elettricista da 2.5mmq dovrebbero essere + che sufficienti,
quelli che Ping fa uscire dalla batteria sono giganteschi, poi li raccorda con dei 2.5mmq
SergioF Inserito il - 01/12/2011 : 14:22:38
Fabio una cosa sola che vedo nella foto dei morsetti, hai diminuito la sezione del filo per farla entrare nel morsetto, ora io a occhio non riescoa a quantificarla, ma sappi che devi avere una sezione da 4 mm, non scendere sotto come dimensione, la corrente che passa è parecchia e considera che la tua ping da 750W (50*15) ha un C2 come scarica quindi troverai anche un picco, centralina permettendo, di 1.500 Watt.... non sono pochi.
Daniele Consolini Inserito il - 01/12/2011 : 14:05:48
Purtroppo quel connettore non li tiene 30A continui.
Serve qualcosa di più robusto. Cerca un contatto buono, ce ne sono tanti in giro. Chiedi al venditore quanta corrente continua tiene il contatto!!!
Normalmente i contatti di qualità si vedono perchè il materiale è spesso e la superficie di contatto è tanta. In caso di presenza di "molle" esse sono piuttosto robuste.
Quei contatti invece non mi ispirano, nonostante siano effettivamente ottimamente stagni.
bija Inserito il - 01/12/2011 : 13:15:46
Il morsetto antiacqua che hai fotografato è lo stesso con cui mi è arrivato il BPM 500w 48V. La prima volta che ho dovuto smontare la ruota per portarla a centrare era già tutto "cotto" ed "incollato".
Ho tagliato tutto e saldato: per togliere la ruota basta staccarla dalla centralina e questa ulteriore interruzione per me non serve.
ciao
FabioR6 Inserito il - 01/12/2011 : 13:12:08
notate qualcosa sul tavolo...

Mi sono annotato il nome degli attacchi dell'acqua che ha detto SergioF....
stò già tramando altri progetti.......novità in arrivo sulla mia Bipa.....Quando mi metto intesta qualcosa, la realizzo in un battibaleno ed io in meccanica sono una belva!!!

PS: Se dovesse servirvi qualche consiglio di meccanica, metalli, saldare, chiedete pure, DISPONIBILISSIMO!!!
FabioR6 Inserito il - 01/12/2011 : 13:04:13
eccomi ancora qui....
Vi faccio tante domande solo xkè la bici mi serve come al beduino serve il cammello x attraversare il deserto....SCUSATEMIII
E NON VORREI SBAGLIARE NIENTE, sono sicuro che mi capite.

Allora: questo è il rivestimento che ho adottato x la borsa laterale, sul fondo ci sono 2 strati, la sacca di suo ha delle pareti con all'interno dei cartoncini semirigidi.
LA DOMANDA E': Basta così, o devo x forza fargli una scatola di allumuinio????

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34,32 KB

questi sono i fili dati in dotazione con la centralina.
Voi mi dite che è bene usare sti fantomatici Anderson..., a me i fili non sembrano particolarmente grossi, al contrario di quello del fusibile, che ho preso io e stagnato a dovere. E' da 50 A.
Qui come sono? HO FATTO CAPPELLE ???

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20,8 KB


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51,65 KB

Questi sono dei morsetti che avrei trovato, a prova d'errore e di acqua!!! Vanno bene o sono troppo fini ?


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25,36 KB
casty Inserito il - 01/12/2011 : 12:29:10
Cacchio, vado a Somma che sta a 10Km da casa mia...e te la ciuccio io la batteria...ahahaha...
bija Inserito il - 01/12/2011 : 11:32:10
@Fabio. Finalmente ,con l'arrivo della batteria avrai più tempo da dedicare alla bici e meno tempo da "inondare" il forum di post e di domande!!!!!
Ovviamente scherzo; in inverno gli interventi calano e fortunatamente ogni tanto c'è qualcuno con la scimmia che tiene vive le discussioni.
ciao e buon divertimento con la BiPa.
SergioF Inserito il - 01/12/2011 : 11:15:58
FabioR6 ha scritto:


La batteria è già stata in dogana ALLE 2:00, e S D O G A N A T A alle 4:30.

Ma il bello è che è già nelle mani di chi deve consegnarla!!!!!!

DAI DAI CHE FORSE STASERA CE L'HO E DOMANI LA MONTO DOPO UNA BELLA RICARICA DI 12 ORE!!!




http://www.viamichelin.it/web/Cartes-plans?strMerged=&strAddress=LONATE+POZZOLO+



hahahhahahah Fabio sei forte. Non riesco ad immaginarmi appena inizierai a "giocare" con la ebike cosa modificherai e / o inventerai....
Stai tranquillo..... a proposito il pacco pesa 7.5 kg... è un bel tubozzo con plastica azzurra e BMS da collegare.
Fai le cose per bene e ricarica la batteria fino a che i led non sono tutti belli rossi.
DOpodichè stacca il tutto e vedrai dopo un po che il BMS diventa come un albero di natale, si accende e si spegni con intermittenza, non ti preoccupare (te lo dico perchè già vedo la tua faccia con un grande punto interrogativo sul zucco) il BMS fa cicli in cui equilibra le celle.
Tienici informati che è piacevole farsi una risata ... ciao
FabioR6 Inserito il - 01/12/2011 : 10:01:01

La batteria è già stata in dogana ALLE 2:00, e S D O G A N A T A alle 4:30.

Ma il bello è che è già nelle mani di chi deve consegnarla!!!!!!

DAI DAI CHE FORSE STASERA CE L'HO E DOMANI LA MONTO DOPO UNA BELLA RICARICA DI 12 ORE!!!




http://www.viamichelin.it/web/Cartes-plans?strMerged=&strAddress=LONATE+POZZOLO+
elettroneofita Inserito il - 01/12/2011 : 09:18:58
FabioR6 ha scritto:

LA Batteria è a SOMMA LOMBARDO Italia.

Secondo voi a che punto sono ??? ho speranze x venerdì ???

Poi la devi caricare.... per bene.... come dice il costruttore.
FabioR6 Inserito il - 30/11/2011 : 23:44:38
LA Batteria è a SOMMA LOMBARDO Italia.

Secondo voi a che punto sono ??? ho speranze x venerdì ???
FabioR6 Inserito il - 30/11/2011 : 23:29:39
il carbonio lo trovo alla SERIGI. Fanno le barche più belle del mondo, roba di lusso!!!
Sono bravo pure con la vetroresina cmq.
Ho messo la protezione x 2 motivi.
1) NON SI VEDE NULLA!
2) IL CARBONIO PROTEGGE TUTTO IN CASO DI CADUTA!!!



sono forte?!?!?!!?

Ps: la batteria è a Parigi..... BUON SEGNO ???????????????
elettroneofita Inserito il - 30/11/2011 : 18:36:31
hai dimensionato le foto molto bene!

dov'è quel ponticello?
maxpoz Inserito il - 30/11/2011 : 17:18:29
mi sa che neanche se ne accorge di quella salita.

Fai il carbonio, è difficile?
FabioR6 Inserito il - 30/11/2011 : 17:14:19
vi piace la copertura in carbonio che ho fatto al cavo del motore?
Così non si vede nulla...


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44,05 KB



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43,69 KB

e questa è l'unica salita che ho dalle mie parti!!! Dite che sia impegnativa x il mio motore ???


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15,12 KB
Daniele Consolini Inserito il - 30/11/2011 : 12:38:34
Spera che Ping ti abbia messo tutto giusto nella bolla, altrimenti ti si blocca tutto a Milano e smadonnerai un poco come successo a me.

A parte la questione batteria, inverti quei cavi del PAS altrimenti rischi davvero di danneggiare il sensore.
Rosso con Rosso, Nero con Nero!!!!

Per il resto valgono le regolette dette dagli amici sopra.
Di connettori buoni ne trovi quanto vuoi. L'unico consiglio caloroso che mi sento di darti è che siano POLARIZZATI cioè che sia del tutto impossibile scambiare involontariamente il + con il - della abtteria, altrimenti friggi la centralina ed anche gli ammenincoli collegati.
Tali connettori vanno dal banale faston che trovi ovunque (un maschio sul + ed una femmina sul -), fino allo speakon, o gli Anderson, oppure qualsiasi altro connettore da modellismo in gradi di reggere 30A continui.


PS: il BMS di Ping è propenso ad andare in protezione quando si collega la batteria alla centralina, a causa dei condensatori scarichi nella centralina. Nel caso succeda, puoi precaricare i condensatori interponendo una resistenza da 330 ohm tra il + della centralina ed il + della batteria.
Tale resistenza andrà poi cortocircuitata un paio di secondi dopo averla collegata per permettere il normale utilizzo del mezzo.

NON AVERE FRETTA. Nel campo delle bipa la fretta non paga MAI.
Calma e sangue freddo servono con l'eletronica. Prenditi un tester, prima o poi ti servità.
Se puoi, salda i connettori ai cavi e non crimparli e basta.

Ci sentiamo quando arriva la batteria!

PS: l'esempio delle palle calza a pennello.
casty Inserito il - 30/11/2011 : 12:17:45
Rilassati, altrimenti ti viene un infarto prima ancora di vedere l'omino col pacchetto...
FabioR6 Inserito il - 30/11/2011 : 12:12:01
No no, col cavolo.....mi ha chiamato una gentilissima signorina della Fedex e mi ha detto che la consegna è prevista x il 6/12.
La luce che hai tu ma modello 750, arriva oggi !!!!!

DAI....NON PORTARMI IELLA.....
SergioF Inserito il - 30/11/2011 : 10:31:32
Fabio stai calmo e resisti, che prima della consegna passerà ancora un paio di settimane.
E io di KM al mese ne faccio 1.000, quindi tranquillo e pensa anche all'impianto illuminante.
ciao
FabioR6 Inserito il - 29/11/2011 : 23:53:19
La batteria è arrivata a Parigi 5 minuti fà......DAIIIIIIIIIIII CHE FORSE CE LA FACCIO........

Chi diceva Milano e poi Roma ?
A me sembra tanto un parto ....
FabioR6 Inserito il - 29/11/2011 : 23:45:23
Stasera sono tornato a casa, ore 23:00, 6 km di totale assenza di vetture e spacca palle....!!!!
Avrei potuto andare a manetta senza problemi e arrivare a casa in 10 minuti anzichè in 15!!! se non meno!!!
STA BATTERIA NON MI ARRIVA PIUUUUUUUUUUU'
sONO AVVILITO, Ho fatto 730 km in 1 mese!!!!!!!!!!!!
elettroneofita Inserito il - 29/11/2011 : 15:31:15
se fai così con la bipa... l'unica cosa che si piega è il telaio..

Fabio, ridimensiona le foto, prima di metterle... controlla che abbiano circa 70 od 80 Kb
FabioR6 Inserito il - 29/11/2011 : 15:17:10
I tempi d'oro.... MUGELLO MUGELLO
Anche puzzerà...brucerà petrolio, inquinerà....ma ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii che giorni stupendi!!!
Anche se forse ci andrò lo stesso, anche senza patente, li non serve!!!!
PS: Dite che con la mia Bipa, piegherò così ???


Immagine:

1275,45 KB
FabioR6 Inserito il - 29/11/2011 : 14:54:28
ok, ho capito, anche se il PAS legalizer è prudente avercelo...si sà mai! X la batteria, magari vedo di costruirmi un'involucro di alluminio e rivestire la batteria col neoprene o con la gomma piuma ed infilarcela dentro! L'ideale sarebbe farci anche una cinghia che unita ai connettori Anderson, mi permetterebbe uno sgancio ultra rapido x portarla con me in certe eventualità!
Ps: quello che avevi visto dalle foto è il mio magazzino super privato e super chiuso, in un'area chiusa, altrimenti è raro che lascio la Bipa fuori o lontano dalla mia vista! Ho 2 box auto + quello in Comune + un Juve Club dove la lascio tranquillo ed abito in un micro paese dove nessuno sà cos'è la mia creatura!!!!
elettroneofita Inserito il - 29/11/2011 : 14:35:02
FabioR6 ha scritto:

A proposito le borse sono semirigide.
Io avevo pensato a rivestire la batteria con neoprene e fascette e con dei pannelli in feltro!
Può bastare secondo voi?

pragmaticamente:
1- vai in un negozio di modellismo e chiedi di vedere i "connettori andersen da 50A" dopo di che dirai "aaaaahh! OK, me ne dia uno nero ed uno rosso."
2- in quando a proteggere la batteria... pensa che la batt sia fatta da le tue palle.... comportati di conseguenza, meno colpi prendono=più durano.... se te le fregano resti scoglionato... soprattutto se lasci la bipa incustodita per ore sotto all'ufficio!!!! quoto DanieleConsolini per la gommapiuma.
3- tittopower lo contatti, da questo forum, clikkando sul suo nome ed inviandogli un MP o una mail... e gli chiedi un circuito PAS/legalizer
4- prima di contattarlo puoi (devi aspettare la batteria) provare le configurazioni fornite dalla ninecontinent, POI deciderai come implementarle...

Gli utenti del forum possono darti MILLE informazioni diverse, perchè hanno mille modi diversi di andare in bipa, mille necessità diverse, mille gambe diverse (anzi duemila) e mille percorsi diversi.

Trova dei connettori, collega la batteria (prima dalle una bella caricata) e usa la bipa, POI capirai come modificarla!

E' come con le moto.... rispondi a questa domanda:
In quale configurazione e che moto prenderesti (una sola), al tuo team, per andare in pista?
Sapendo che, ogni moto è diversa (2 o 4 cilindri), ogni pilota la guiderà in maniera diversa (erogazione e distribuzione pesi/assetto), ogni pista è diversa (per km, asfalto, staccate, rettilinei e quindi rapportatura), ogni giorno ha un meteo diverso (gomme), con la stessa moto devi far gare di velocità...di durata...ed anche andare all'isola di Man.
E soprattutto, sapendo che la userai anche tutti i giorni per andare in ufficio ed a fare la spesa....

Con la bipa è simile... prima inizia ad usarla POI capirai come modificarla!

Poi metti un circuito gaslegalizer, o te lo fai fare (il progetto di Tittopower lo trovi sul forum ), o chiedi se Tittopower te lo costruisce, o chiedi a Joffa se ti vende uno dei suoi (ma da diverso tempo non li fa più fare)
FabioR6 Inserito il - 29/11/2011 : 11:43:38
A proposito le borse sono semirigide.
Io avevo pensato a rivestire la batteria con neoprene e fascette e con dei pannelli in feltro!
Può bastare secondo voi?
FabioR6 Inserito il - 29/11/2011 : 11:40:24


Immagine:

45,59 KB
FabioR6 Inserito il - 29/11/2011 : 11:39:14
X Daniele Cansolini----Come è possibile contattare Tittopower ???
Io vorrei il gas Legalizer, per non avere storie, lascerei solo sù il micro interruttore per il limitatore, che escluderei solo dove sò di poterlo fare.

PS: Ho capito che i fili del PAS sembrano essere stati invertiti in fabbrica, ma domanda: SE FACCIO UNA PROVA E LI LASCIO COSI', rischio di fottermi la centralina o solo che non funzioni?
La centralina volevo lasciarla lì perchè non si vede, la bici non si nota essere elettrificata, e l'ho fatta così proprio x non essere notato! Come vedete è molto sobria.

PPS: SergioT non ho capito la storia della dogana.... è quanto si paga in genere?
La batteria stamattina è partita, l'ho visto sul traking.
Daniele Consolini Inserito il - 29/11/2011 : 11:01:12
Vai di gas legalizer! fatti mandare un circuitino da Tittopower! Io li sto usando e sono davvero ottimi!
Barba 49 Inserito il - 29/11/2011 : 09:35:13
Sono d'accordo con Daniele, i colori dei cavi in uscita e in entrata dai connettori del pas sono invertiti, scambia il nero con il rosso in uno dei due connettori e sei a posto. Purtroppo il funzionamento dei pas (a parte quello di Alcedo con 8 magneti) non è assolutamente raffinato e tende ad essere un pò brusco, specialmente nel traffico o tra i pedoni.
SergioF Inserito il - 29/11/2011 : 09:33:22
Ciao Fabio e aribentrovato.
Ora senza voler salire in cattedra (lungi da me), ti rispondo riassumendo un po tutti i tuoi leciti dubbi alla prima elettrificazione.

Tranquillo la batteria stazione per un po su quell'isoletta poi quando parte arriva in poche ore in italia (milano), da li la spediscono quasi sempre a Roma, e vedrai che dopo una settimana ti arriverà una dichiarazione di valore sul quale pagherai un dazio.
Se ti arriva direttamente il doganiere ha cannato e tu lanciati in un breve URRAAAAA'.

Gli anderson sono dei conettori che sopportano bene la corrente che eroga la tua batteria, ricorda che calando la tensione devi aumentare gli ampere, quindi.... aumentano i cavi e anche i connettori. ALla prima installazione della batteria usa dei mammut o dei capicord, poi cercherai la soluzione migliore.

Non mi piace quella centralina dentro la borsa, se la fai spingere, quella fa caldo e non dissipa, io ho messo la stessa esterna ed è sempre fredda che è un piacere.

Le borse sono morbide, per proteggere la batteria le devi irrigidire, vedi tu come, o con uno scatolotto a misura oppure con quelcosa fatto da te.

Ora veniamo al PAS e spero di essere oltremodo esaudiente.
1) Se tu usi il limitatore con la tua centralina il motore ti spingte fino a circa 20/25 kmh (quello fa il mio), la pedalata è fluida e la spinta del motore pastosa ma non eccessiva. Tu ci metti il resto con i muscoli.
2) Se tu lo escludi e usi il manettino con la sua memoria, lui ti da una spinta costante in termini di WATT non di velocità e tu ci metti il resto a muscoli (quello che faccio io quando il sabato decido per un due orette di ebike muscolare per 60 km circa)
3) Se tu escludi il limitatore e vai con il pas, con la mia ultima centralina la spinta di aiuto è pastosa e coerente con l'aiuto muscolare che io gli fornisco, con la precedente parte il missile.
4) Se tu usi il manettino e le gambe, al semaforo e allo starter sei sempre in pole position....

Tralascio l'argomento codice della strada perchè da te non richiesto.

Spero di averti dato tutte le informazioni richieste.

Ciao e tienici informati che ti sei inscimmiato a dovere.
Daniele Consolini Inserito il - 29/11/2011 : 09:21:19
Ovviamente il neoprene l'ho messo su tutti i lati.
La mia batteria non si può muovee in nessuna direzione perchè è innestata a filo!

In realtà di batterie ne ho 2: una sulla canna e l'altra nel triangono. Quella nel triangolo è dentro perfetta, quella sulla canna invece ha più spazio superiormente per dare aria al BMS e spazio ai fili. Per evitare i rimbalzi ho attaccato su tutto il fondo della scatola un potente velcro adesivo, che sinora tiene egregiamente, anche perchè il neoprene sui lati della scatola trattiene già di suo la batteria.

Nel tuo caso le borse sono morbide e ti conviene usare al posto del neoprene, della vera e propria gommapiuma, specialmente sul lato verso la ruota e sul fondo.

Se però la batteria sta solo da una parte rischi di avere la bici molto sbilanciata!

...secondo me i poli rosso e nero del pas sono scambiati. aiutandoti con un piccolo cacciaviti piatto, estrai i poli da scambiare stringendo le linguette di ritenzione, poi le riallarghi e li reinfili giusti.
Per un motivo a me ignoto ogni tanto i cinesi fanno di questi scherzoni...che burloni!
FabioR6 Inserito il - 29/11/2011 : 08:21:02
Qualcuno mi sà dire se i fili del PAS sono giusti così? Io non li ho assolutamente toccati.
E cmq ieri leggevo la storia sul PAS.....ognuno dice la sua....ma quello che interessa a me, è sapere se nella configurazione che ho predisposto io, la bici come si comporterà???
Io ho lasciato inserito il LIMITATORE e posso disinserire sia l'acceleratore che il limitatore.
Premettendo che io VOGLIO PEDALARE per non dare nell'occhio, la mia domanda è :
LA BIPA, MICA ALLA PRIMA PEDALATA, SI LANCERA' A PROIETTILE ?
Nel senso che un minimo di fluidità la vorrei!!!
Intendo che vorrei poter pure andare a 16 km/h o 20, senza dover lottare coi freni per disattivare ogni momento il motore!!!
Altrimenti da ciò che ho capito dovrei disinserire il PAS e modulare solo d'acceleratore!?!?!
DICO BENE???


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RISULTATO FINALE ZONA CENTRALINA.


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43,29 KB
FabioR6 Inserito il - 28/11/2011 : 21:05:05
Cosa sono gli Andersen ? Domani vi posto le foto del lavoro svolto, è venuto molto bene!!!
X Maxpoz, Ping mi ha dato il numero di tracching, ma la batteria risulta ferma in un'isola vicino ad HongKong........sono disperato.....

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