V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nandoischia |
Inserito il - 31/07/2012 : 19:35:22 Nel frattempo che stò aspettando che il tornitore mi faccia la staffa per il ciclone ho proseguito con varie modifiche alla bici.. Ho montato dei selettori marce nuovi.. con leve freno integrate.. poi ho montato un kit V-brake della tektro (adesso si che frena..) ed ora vorrei cambiare i pneumatici.. non posso prenderli troppo grandi la bici è molto stretta all'altezza dove passa il pneumatico nel telaio.. e poi i freni sono (mini v-brake) li ho presi ad un prezzaccio.. Adesso con i vecchi 26x1.90 (non sono consumati..sono vecchi e tutti spaccati..) il filo d'acciaio passa un mezzo centimetro sopra al pneumatico.. quindi pensavo a dei 26x 1.75 oppure dei 1.50 ho trovato in germania dei Schwalbe marathon greenguard... che ne pensate? Oppure quali mi consigliate? Non voglio un pneumatico troppo tassellato.. deve scorrere bene sull' asfalto ed avere discreto gripp se percorro una strada bianca.. con questi vecchi mi sembra un trattore con i cingoli.. (tipo pneumatici da cross..)
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iacomino |
Inserito il - 20/08/2012 : 10:26:20 | nandoischia ha scritto:
Ciao Iacomino Aspetto volentieri che lì provi tu... Io nel frattempo mi sto dedicando alla motorizzazione... Montare il ciclone non è semplice con le "nuove staffe " fanno letteralmente pena...
|
Le ho montate (Michelin Pilot Tracker) e usate per una ventina di km su asfalto e qualche sterrato e mi sembrano decisamente ok. Un po' pesantine, un po' "gnucche" a montarle, ma su strada danno buona tenuta e anche fuoristrada non sono male. Fatta troppa poca strada per dire quanto è efficace il sistema antiforatura... Se però hai il problema del diametro esterno occhio, ho misurato uno sviluppo di 2035mm a 3 bar e con me seduto sopra (ruota anteriore), quindi se le gomme che avevi prima sfioravano il filo del V-brake potresti avere brutte sorprese! |
MilleMiglia |
Inserito il - 13/08/2012 : 21:52:34 Guarda che diventi cieco... |
FabioR6 |
Inserito il - 13/08/2012 : 12:52:13 _________________________________________ Ecco fatto. Missione compiuta ! Installato schwalbe maraton Plus 40-622 da 1,50, fascia para nipless della b-twin e camera schwalbe 28" 29" 700C SV 19. Ora ke ho finalmente seguito tutti i vostri consigli, fate una macumba anti sfiga, esegnatevi il giorno sul calendario. Io nel frattempo mi tocco. |
MilleMiglia |
Inserito il - 13/08/2012 : 12:10:56 Faccio come le boutique che a ferragosto espongono piumini e cappotti..... penso già all'inverno... |
serbrushless |
Inserito il - 13/08/2012 : 11:54:21 bello l'avatar nuovo..e' il mio superalcolico preferito |
MilleMiglia |
Inserito il - 13/08/2012 : 11:45:41 Fabio mi sembra che stai intorno ai 75Kg, giusto? se è così non avere timori e gonfia come ti piace di più, logico che se sulla gomma ti dà max 6 bar e tu gonfi a 5 bar hai più confort e meno possibilità che esploda... Il consiglio della camera tagliata sopra l'altra di PaoloFrancescoRossi è buono, ma io d'abitudine non lo uso.. |
FabioR6 |
Inserito il - 13/08/2012 : 08:50:34 Millemiglia: non è vero che non ho seguito nessun tuo consiglio, solo che dopo aver acquistato 6 gomme, eppure di una certa qualità, e sempre camere d'aria schwalbe, credo per una spesa totale di circa 200 euro, mi seccava buttare tutto, tutto qua. Tra l'altro ho seguito il tuo consiglio di porre una camera tagliata fra cerchio e camera, ed infatti non so se è per quello ma sono quasi dieci giorni che non buco più! Però ho mandato in pensione la michelin, è usato una schwalbe road cruiser 37-622 con camera slime. Ora scendo nel mio garage e monterò la maraton, con camera schwalbe n.19 come da te consigliato. Tra l'altro montero anche la fascia para nipless della b twin, e comunque sempre sopra ci montanò una camera tagliata. Che pressione mi consigli? Daniele Cansoli mi diceva massimo 4 bar.
|
MilleMiglia |
Inserito il - 12/08/2012 : 15:31:14 Fabio ti ho già dato diversi consigli, non ne hai mai seguito uno, ma almeno adesso hai comprato uno pneumatico degno di tale nome. La camera giusta è la Schwalbe n°19 |
FabioR6 |
Inserito il - 12/08/2012 : 12:37:05 Io sto x montare la Schwalbe Maraton Plus, 40-622. Spalla da 1,50. Sono purtroppo alla disperata ricerca di una camera adeguata. So ke la Schwalbe è il top, ma io purtroppo con quella camera ho sempre bucato ed ho il terrore a usarla di nuovo. Vorrei la Slime, ma della mia misura non la trovo! |
nandoischia |
Inserito il - 12/08/2012 : 00:13:53 Ciao Iacomino Aspetto volentieri che lì provi tu... Io nel frattempo mi sto dedicando alla motorizzazione... Montare il ciclone non è semplice con le "nuove staffe " fanno letteralmente pena... |
Iacomino |
Inserito il - 12/08/2012 : 00:02:30 Sro aspettando che mi arrivino tramite Decathlon i Michelin Pilot Tracker da 26x1.85... le misure dovrebbero essere compatibili col tuo problema freni, il battistrada è da trekking e risponde alla tua descizione e in quanto a sistemi antiforatura dovrebbe essere al livello dei Marathon Plus... se hai pazienza di aspettare, quando mi arrivano e li monto ti dico come vanno |
elettroneofita |
Inserito il - 11/08/2012 : 16:12:10 anch'io monto le 2,35... e non trovo un parafango che possa essere degno di tale nome.... ora sto cercando nei mercatini di moto d'epoca dei parafanghi per le vecchio gomme a palloncino (2.15) che montavano anche per i motori a rullo. se trovate un soluzione... mandatemi un messaggio (se vado in ferie non potrò leggere il forum) grazzzzzzie |
bija |
Inserito il - 11/08/2012 : 09:07:31 io uso nella Cruiser la misura 2,15 (BigApple) e sono al limite con il parafango. |
davideMI |
Inserito il - 11/08/2012 : 08:56:17 Io al posteriore ho montato proprio ieri uno schwalbe big apple da 2,35". L'ho provato solo stanotte per pochi km (10-15) ma ti assicuro che il comfort è aumentato tantissimo, io ho la bici senza ammortizzatore posteriore ma con questo pneumatico a 3,2 bar sembra quasi di averne uno.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24556
L'unico problema è dato dal fatto che ho dovuto temporaneamente eliminare il parafango posteriore... |