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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marziano Inserito il - 14/08/2012 : 22:59:41
Ciao a tutti...è qualche giorno che sto provando la "creatura". Ma a volte fa uno strano scherzo. Il motore si sgancia per una frazione di secondo, un piccolissimo singhiozzo e poi riprende. Nell' arco di 30 km lo può fare da 2 a 4 volte. Per cui non è una cosa frequente.

Ho controllato che tutti i cavi fossero ben collegati. Ho la centralina con collegato solo il motore, la batteria e il pulsante a 3 velocità.
Ho provato a togliere il pulsante a 3 velocità e lo fa lo stesso.
Ho controllato il pas. Gira bene e tocca sempre il magnete.

A qualcuno è capitata una cosa simile?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tittopower Inserito il - 15/08/2012 : 22:33:58
pixbuster ha scritto:

prova a spostare il percorso dei cavi del pas : potrebbe anche essere qualche disturbo generato dal motore che viene captato dai cavi di pas o cruscottino



No Pix non credo serva nessun tipo di prova, ho 5-6 di quelle centraline e tutte si comportano in quel modo. L'unica prova che non ho fatto è stata di usare un pas a 12 magneti per vedere se anche così il problema si presenta, cosa che però per me ne snatura molto il funzionamento del sistema poi.
Da notare che sull'ingresso gas non si evidenzia questo problema.
@Bija:
ben risentito anche a te. Si, è molto fastidioso e mi ha dato fastidio fin dalla prima centralina che ho provato, ma per me i vantaggi nell' utilizzo rispetto ad altre centraline me lo fanno soprassedere.
pixbuster Inserito il - 15/08/2012 : 21:46:25
prova a spostare il percorso dei cavi del pas : potrebbe anche essere qualche disturbo generato dal motore che viene captato dai cavi di pas o cruscottino
bija Inserito il - 15/08/2012 : 21:31:09
tittopower ha scritto:

Se usi una centralina befang di alcedo ed il pas sono normali quei singhiozzi. Lo so sono fastidiosi e irregolari ma bisogna farci l'abitudine.


behh, non è una bella cosa...... ho speso 100 euro per centralina e consolle lo scorso anno, ma ho lasciato montata la ku 123 di BMSBattery; a luglio ho voluto montare la centralina di Alcedo per avere una migliore parzializzazione della velocità e degli A; purtroppo il singhiozzo del motore è molto fastidioso.
Ciao Titto.... e ben-riletto.
Marziano Inserito il - 15/08/2012 : 21:19:07
Oggi ho fatto un giro di circa 15 km e mi è capitato 5-6 volte. Mannaggia, non mi piace per nulla.
tittopower Inserito il - 15/08/2012 : 21:13:33
Marziano ha scritto:

Fabio, mi sono espresso male. il sensore non striscia, ci sarà un millimetro scarso.

Tittopower. Si, uso la centralina e il bafang di Alcedo. Visto che sono pochi, potrei anche farci l' abitudine, (anche se mi darebbe molto fastidio), l' importante è che non aumentino di numero.


No il numero non aumenta con il tempo, purtroppo quelle centraline funzionano in quel modo, ogni tanto il pas ha bisogno di un reset per riallinearsi. Può capitare che in un uscita non succeda mai come succeda diverse volte, a me capita più spesso in salita, o forse diciamo che in salita si avverte molto di più e spezza il ritmo.
Patrizia Inserito il - 15/08/2012 : 13:49:25
Anche a me raramente è capitato che il motore si fermasse
per due o tre secondi, in 1000 km mi sarà successo
quattro o cinque volte, ma niente di più.
Io pensavo che la mia bici avesse un soffio al cuore.
P.
Marziano Inserito il - 15/08/2012 : 13:42:23
Fabio, mi sono espresso male. il sensore non striscia, ci sarà un millimetro scarso.

Tittopower. Si, uso la centralina e il bafang di Alcedo. Visto che sono pochi, potrei anche farci l' abitudine, (anche se mi darebbe molto fastidio), l' importante è che non aumentino di numero.
tittopower Inserito il - 15/08/2012 : 13:20:22
Se usi una centralina befang di alcedo ed il pas sono normali quei singhiozzi. Lo so sono fastidiosi e irregolari ma bisogna farci l'abitudine.
FabioR6 Inserito il - 15/08/2012 : 12:46:19
Intanto comincia con allontanare il sensore. Non deve toccare.
Marziano Inserito il - 15/08/2012 : 12:11:02
Barba, non mi sembra che accada in nessuno dei tre casi da te citati. Non avviene in condizioni particolari o in cui ci sono maggiori assorbimenti di corrente.
A me l' unica cosa che viene da pensare è che sia un problema di Pas. Potrebbe essere?
Barba 49 Inserito il - 15/08/2012 : 09:29:26
Te l'ho chiesto perchè talvolta i motori sensorless hanno delle esitazioni, però generalmente la cosa si avverte durante le partenze, percorrendo salite a bassa velocità oppure portandoli a girare oltre il loro numero di giri.
Capita ad esempio nelle lunghe discese di percepire come un freno motore, anche se la cosa è impossibile a causa della ruota libera, si tratta di un attacca-stacca dell'assistenza.
Marziano Inserito il - 15/08/2012 : 00:13:09
Tre fili...
Barba 49 Inserito il - 14/08/2012 : 23:51:43
Il pas non deve toccare sui magneti, deve avere una distanza di almeno mezzo millimetro.
Il motore che hai è un sensored (8 fili) o un sensorless (3 fili)???

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