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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario070 Inserito il - 19/08/2012 : 19:31:34
Salve a Tutti e Conplimenti per la Competenza Autorevole negli anni da Voi acquisita.

Abito a Reggio Calabria e vorrei sostituire l'uso dell'automobile con una city bike btwin7 28" (da poco acquistata da decathlon) per risparmiare sulla spesa auto, per buttare qualche chilo di troppo (112kg) e per smettere di fumare ma per fare il percorso che mi porta al lavoro devo percorrere 15km per l'andata e 15km per il ritorno a casa (percoso di ritorno in salite anche del 15%) e leggendo sul Vostro Magnifico Forum vorrei "elettrificare" la mia btwin7 per pedalare spesso ma, di tanto in tanto quando serve, evitare qualche volta di pedalare o di arrivare stremato avendo la certezza di non danneggiare nulla nel Kit che vorrei installare ed avere un autonomia di 50km per poter passeggiare serenamente quando serve.

La mia intenzione è quella di acquistare un kit da bmsbattery
(Befang BPM 48v500W rear driving 28" 201-RPM) ed una batteria (48V10AH LIFEPO4 ALLOY 03-CASE EBIKE BATTERY WITH A CARRIER RACK) da adattare meccanicamente alla mia btwin7 28".

Cosa mi consigliate Voi tenendo conto che abito lontano dai negozi attrezzati su cui Voi fate riferimento?

Grazie Anticipatamente
45   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario070 Inserito il - 22/10/2012 : 20:51:55
Grazie, Grazie a Tutti per avermi fatto ritornare dodicenne con la Gloriosa 20" in mano, anzi sotto la sella, ho riscoperto le sensazioni di trent'anni fa quando, dopo aver raggiunto la città di Reggio Calabria dalla periferia al ritorno, la ruota anteriore calpestava la mia lingua. Questa volta avevo sotto un "mostro" di bafang da 500W che spingeva e con un minimo sforzo mi consentiva di superare tutte le pendenze senza dover scendere dalla bici, anzi escludendo con un tasto il pas e con il manettino al massimo, pedalavo in salita con la corona più grande ed il pignone più piccolo raggiungendo i 25kmh.

Unico grande problema, è il peso della batteria (10Kg) ed il suo alloggiamento, quando realizzerò una mia idea in cantiere invierò le foto. Ho fatto realizzare delle parti di alluminio da fissare al tubo dove inserisco la sella per una prolunga del telaio dove alloggiare la batteria, spero funzioni e superi i crash-test.

p.s.: autonomia forse esagerata con 48Volt 15Ah dopo 30km ancora il voltometro indicava oltre 48,5 Volt.

Saluti e Grazie Ancora
Barba 49 Inserito il - 12/09/2012 : 23:39:22
In effetti il cerchio della "bTwit7" è piuttosto largo, tant'è vero che con i cerchi montati sui motori Nine Continent ho sempre dovuto avvicinare molto i tacchetti dei freni e gli pneumatici di serie non erano proprio calzati al meglio!
Di solito per gli amici pignoli ho sempre usato il cerchio originale smontandolo dal mozzo e rifacendo la raggiatura sul motore in modo da avere i cerchi identici, ma se vuoi qualcosa di più robusto (il cerchio originale non è a doppia parete) devi acquistare un cerchio della giusta misura e far montare il motore su quello.
Se proprio non hai voglia di fare modifiche monta il tutto come ti è stato inviato e registra i freni, tanto il copertone priginale va anche sul cerchio più stretto.
Mario070 Inserito il - 12/09/2012 : 21:15:49
Naturalmente sopra ho sbagliato le misure esterno del cerchio con 2,28mm intendevo 22,8mm e con 2,75mm intendevo 27,5mm

Grazie Anticipatamente per Consigli
Mario070 Inserito il - 12/09/2012 : 18:51:04
Salve a Tutti, il materiale da bmsbattery è arrivato, a conferma di quanto detto da Barba 49 i mos-power del BMS sono dissaldati (poco importa perchè gli rifarò a dovere le saldature) ma una volta in mano il BSM non credo di aver capito quanto letto sul collegamento del negativo della centralina, infatti credo che bisognerebbe collegarlo all'alluminio (drain) oppure meglio alla pista in contatto con tutti i drain, se così è, sicuramente da quel che nel forum ho letto non ci ho capito una mazza.

Sicuramente infine, per un mio errore leggendo 700c sul pneumatico posteriore della mia b'twin7, ho erroneamente ordinato il motore su cerchio 700C (2,28mm) mentre il cerchio della bici è 2,75mm (28") come posso rimediare? vorrei acquistare un cerchio nuovo per installarlo al posto di quello che è arrivato installato sul motore, cosa mi consigliate?

Grazie Anticipatamente
Mario070 Inserito il - 03/09/2012 : 13:34:03
Grazie a Tutti, in particolare a Barba 49 Grazie Sinceramente, opterò per il befang con batteria da assemblare, con la bici vorrei passeggiare e godermi la natura come solo con la bicicletta si può fare.

Posterò le foto a lavoro ultimato per un Vostro Autorevole Giudizio.
stieri Inserito il - 03/09/2012 : 13:22:34
Il mio Cyclone da 350W montato sotto il movimento centrale ha piegato la staffa in alluminio in breve tempo: l'ho rifatta in ferro.
Confermo che il PAS non funziona correttamente in quanto riduce drasticamente la potenza del motore.
La manopola gas (è quello che uso io) ha il difetto di anchilosare una mano a causa della ridotta superficie di contatto con la mano. Conviene ridurre o eliminare il ritorno.
Se usi motori a potenze maggiori di 250W è meglio usare le alette di raffreddamento altrimenti, sotto sforzo, ti si surriscalderà ed interverrà la protezione termica.
Anche l'elettronica, nel caso in cui è inserita all'interno del motore, senza alette potrebbe surriscaldarsi.

Per il resto, se escludiamo la rumorosità (rispetto agli altri) elevata, ritengo questa soluzione la migliore se si desidera una bici leggera e maneggevole. Io la carico da solo sul portapacchi posteriore del camper ad un metro da terra senza sforzo eccessivo.
Barba 49 Inserito il - 03/09/2012 : 13:19:13
Il Bafang BPM di cui parli è un super HT, cioè un motore che si arrampica sui muri e che non ti farebbe certo rimpiangere il Cyclone.
Le celle in questione sono valide, meglio sfuse da assemblare che già montate da loro, almeno usi il BMS che preferisci. Naturalmente ricordati di acquistarlo insieme alle celle e al caricatore regolato a 58,4V.
La velocità massima con ruota da 28" sarà di circa 27Km/h, ma in salita sarà veramente un mulo, e l'autonomia sarà notevole con 48V-15Ah.

Della scelta Cyclone da 250W abbiamo già parlato... La soddisfazione di montare e usare un motore centrale è grande, ma il rendimento totale è inferiore rispetto ad un motore nel mozzo, la rumorosità superiore e la manutenzione è quasi costante con tutte quelle catene, deragliatori e tenditori.
Come già detto se vuoi rimanere nei 250W il motore centrale è superiore, ma con un BPM come quello il vantaggio si annulla.

Anche chi monta i Cyclone da 650-1000W lo fa solo per avere prestazioni elevate in tutte le condizioni di uso, potendo usare il cambio è come se tu avessiun motore sempre adeguato alle varie situazioni, coppioso in salita e velocissimo in pianura.
Mario070 Inserito il - 03/09/2012 : 10:18:39
Grazie Barba 49, ho seguito sul forum le Tue ormai Famose Imprese con le bici, ed è per la Tua Autorevole Competenza che vorrei Chiederti Cortesemente quale sia, per la mia "btwin original 7", la migliore scelta e quali differenze, a parte la legalità, tra:

- 3 Chainwheel Custom 24V 250 Watt Ebike Kit
- 24V 12AH Headway LifePo4 Battery + Charger 2A
- Electric Bike PAS Sensor
- Motor Cooling Fins

e

Befang BPM 48v500W rear driving 28" 201-RPM
48V 15Ah 40152s lifepo4 battery 16 cells 40152-15 30-60A (in materiale sfuso da assemblare)

Grazie Anticipatamente

ps.: Certo, forse la migliore soluzione è la Tua Modifica all'installazione del befang centrale, ma personalmente non credo che io ed Altri riusciremmo mai a realizzare una così Eccezionale Opera d'Arte.
Barba 49 Inserito il - 03/09/2012 : 09:54:49
Con il 250W legale e il kit custom sei ugualmente in grado di fare salite importanti e di avere in pianura velocità accettabili, rimane il fatto che il pas del Cyclone non spinge mai al massimo il motore, quindi non avresti la potenza ottenibile con l'acceleratore.
Con la batteria da 16Ah la tua autonomia aumenterebbe, anche se occorre dire che il Cyclone non è famoso per la sua parsimonia, anzi consuma molta corrente in più rispetto ad un motore nel mozzo, come potrai apprendere leggendo le varie discussioni in merito...
Mario070 Inserito il - 02/09/2012 : 23:55:01
Grazie Barba 49, e se prendessi il 250 watt Custom sarei a norma ma con una batteria 24Volt 16Ah per le salite e l'autonomia come andrei?

Grazie Anticipatamente
Barba 49 Inserito il - 02/09/2012 : 23:36:40
Se vuoi un supporto motore migliore e completo di biellette antirotazione ti conviene acquistare il kit "Custom", per il resto va tutto bene anche se ti sconsiglio di usare il Cyclone con il Pas: Non sviluppa tutta la velocità di cui è capace ed è spiacevole da guidare.
Secondo me visto che tanto il kit non è a norma ti conviene usare l'acceleratore, ha un funzionamento assai più dolce e fa consumare molta meno corrente.
Mario070 Inserito il - 02/09/2012 : 23:21:45
Salve a Tutti, da eclipsebikes.com sto acquistando i sotto elencati componenti per la mia "btwin original 7", cosa ne pensate?

- 3 Chainwheel 24V 500 Watt Ebike Kit
- 24V 12AH Headway LifePo4 Battery + Charger 2A
- Electric Bike PAS Sensor
- Motor Cooling Fins

Grazie Anticipatamente
Mario070 Inserito il - 02/09/2012 : 22:41:19
Grazie Dasti, leggendo i vari post ho visto cosa hanno realizzato AlexSv e Barba49, ho imparato cosè il cyclone e sto cercando di capire come acquistare un kit nel modo più conveniente.
Dasti Inserito il - 02/09/2012 : 22:32:37
Installare il Bofeili è piuttosto complesso.
Ecco il link al topic del lavoro che ha effettuato AlexSv sulla mitica "Ciocodream".
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11802&whichpage=1
Mario070 Inserito il - 02/09/2012 : 18:24:34
Salve a Tutti, stavo per ordinare il kit (Soluzione n°1) da bmsbattery quando ho visto sempre su bmsbattery il motore centrale,

Soluzione n°1- con(Befang BPM 48v500W rear driving 28" 201-RPM) ed una batteria tipo (48V 15Ah 40152s lifepo4 battery 16 cells 40152-15 30-60A) in materiale sfuso da assemblare.

oppure

Soluzione n°2 - con (ebike central motor) abbinato al (ebike crank torque sensor) ed una batteria sfusa da assemblare tipo (36V 15Ah 40152s lifepo4 battery 12 cells 40152-15 30-60A) che sicuramente non ha niente a che fare con l'Invenzione del Mitico Barba 49 ma potrebbe fare al caso mio solo se sapessi come installarlo e se l'utilizzo dei componenti da bmsbattery forniti garantirebbero una elevata coppia in salita ed una autonomia paragonabile a quella della soluzione n°1.

Potete Cortesemente aiutarmi a sceglire?

Grazie Anticipatamente
Barba 49 Inserito il - 23/08/2012 : 15:51:38
Le batterie assemblate da loro hanno dato molti più problemi rispetto alle singole celle ed ai BMS acquistati sfusi, nei loro pacchi infilano le peggio cose...
aspes Inserito il - 23/08/2012 : 10:58:52
Mario070 ha scritto:

Scusate la mia ignoranza in questione di LiFePo, ma facendo bene i conti una batteria tipo "48V 15Ah 40152s lifepo4 battery 16 cells 40152-15 30-60A" preassemblata costa esattamente quanto i singoli componenti per assembrarla. Come accortezza basterebbe solo aprire l'assemblata, se possibile, per verificare il serraggio delle viti e le saldature per evitare spiacevoli sorprese tipo quelle avute da Altri nei post precedentemente dettagliati.

Grazie Anticipatamente



Sì, non esiste nessuna convenienza su BMSBattery,
a comprare le singole celle e assemblarsi una batteria da solo,

ripetto a comprare una batteria sempre da loro già bella che fatta.

E' ovviamente una scelta di strategia commerciale.
bija Inserito il - 23/08/2012 : 10:24:24
Mario070 ha scritto:

Ma prendendo un motore 36Volt 500Watt HT e lo alimento a 48Volt non penalizzerei la coppia in salita e l'autonomia?

Se così non è dovrei prendere solo il motore o tutto il KIT a 36Volt e la batteria e carica batterie a 48Volt ?

Grazie Anticipatamente



se prendi il 36V e lo alimenti a 48V devi acquistare centralina e componenti per 48V perchè e quella la tensione a cui lavora il motore.
davideMI Inserito il - 22/08/2012 : 19:03:33
se posso dirti la mia opinione (frutto dell'esperienza che altro non è che il fare tesoro dei propri errori) lascia stare BMSbattery
Meglio spendere qualcosa in più ed acquistare qui da noi (almeno c'è la garanzia), oppure come dice Barba49 comprati solo le celle Headway ed il resto fallo tu.
Per esperienza io i BMS di BMSbattery non li vorrei più nemmeno regalati!
Mario070 Inserito il - 22/08/2012 : 17:54:03
Scusate la mia ignoranza in questione di LiFePo, ma facendo bene i conti una batteria tipo "48V 15Ah 40152s lifepo4 battery 16 cells 40152-15 30-60A" preassemblata costa esattamente quanto i singoli componenti per assembrarla. Come accortezza basterebbe solo aprire l'assemblata, se possibile, per verificare il serraggio delle viti e le saldature per evitare spiacevoli sorprese tipo quelle avute da Altri nei post precedentemente dettagliati.

Grazie Anticipatamente
Mario070 Inserito il - 22/08/2012 : 15:57:28
Ma prendendo un motore 36Volt 500Watt HT e lo alimento a 48Volt non penalizzerei la coppia in salita e l'autonomia?

Se così non è dovrei prendere solo il motore o tutto il KIT a 36Volt e la batteria e carica batterie a 48Volt ?

Grazie Anticipatamente
bija Inserito il - 22/08/2012 : 09:01:31
per la scelta del motore, ti consiglierei di prendere il BPM 500w 36V e di alimentarlo a 48V: avresti una migliore performance senza stressare per niente il motore e senza spendere una lira in più. Anch'io ho acquistato le Headwey e le ho assemblate e non è per niente difficile, devi solo fare attenzione ai corti (niente metallo intorno durante l'assemblaggio).
Barba 49 Inserito il - 22/08/2012 : 07:56:50
La scarica massima delle batterie dipende (a parità di celle) dal BMS che scegli, come vedi sul sito ne hanno di vari amperaggi!
Scegli quello che ti occorre e acquistalo insieme alle celle e al relativo caricatore che ti verrà spedito con le tensione già regolata.
Le celle che tu hai preso in esame sono capaci di fornire fino a dieci volte la capacità in Ah (10C) quindi l'unico limite è il BMS...
Mario070 Inserito il - 21/08/2012 : 23:46:17
Scusate la mia ignoranza, Barba scegliendo 16 celle singole al momento dell'acquisto non riesco a scegliere il "Discharge Current", è qualche limitazione che esiste nei pacchi batterie preassemblati?



Grazie Anticipatamente
Barba 49 Inserito il - 21/08/2012 : 23:38:15
La selezione degli Ampere disponibili la effettui scegliendo al momento dell'ordine il BMS che desideri, se lo acquisti da 30A avrai 30A se lo acquisti da 60A avrai 60A...
Mario070 Inserito il - 21/08/2012 : 23:32:18
Si vede subito che sono alle prime armi, però per assemblare le celle ci riuscirei tranquillamente, in fondo si tratta di metterle tutte in serie prelevando poi un filo nero (negativo) ed un filo rosso (positivo) potrei interrompere la serie per inserirgli un fusibile di 30A per sicurezza o sbaglio qualcosa?

Il motore che vorrei utilizzare è il Befang BPM 48v500W rear driving 28" 201-RPM, mi pare che sia un HT cioè lento vero? ma a me quello serve, andare in salita senza problemi che per le discese ci pensa il mio peso.


Grazie Anticipatamente

p.s.: che Voi sappiate c'è qualche disponiblità di un pacco batteria già bello e pronto in Italia e non dai cinesi?
MilleMiglia Inserito il - 21/08/2012 : 23:20:24
Sei alle prime armi... non è che ci va una scienza, ma io comprerei (ed ho comprato a mio tempo) la batteria bella che pronta
Con percorso misto e 15Ah sei prossimo a 75km di autonomia
Se fai il cazzaro (come a mio tempo ho fatto anche io) con un motore HS ce ne fai forse 40 di km, ma in meno di un'ora...
Mario070 Inserito il - 21/08/2012 : 23:08:04
Addirittura potrei pure risparmiare assemblandole io prendendo 16 contenitori holder 40152 - e - 16 batterie cilindriche 40152s 15Ah, ma non ho la possibilità di scegliere i 30-60A che potevo selezionare nel pacco già assemblato.

Che mi dite per questa ulteriore opzione?

Grazie Anticipatamente
Mario070 Inserito il - 21/08/2012 : 22:51:13
Grazie del Consiglio, eliminate le batterie in contenitore di alluminio, a questo punto mi conviene prendere una con contenitore plastico (termo restringente) tipo "48V 15Ah 40152s lifepo4 battery 16 cells 40152-15 30-60A" ma potrei alloggiarla all'interno dell'EBIKE IRON RACK sempre fornito dalla bmsbattery, con il mio peso e i 15Ah avrò una autonomia circa o quasi di 50Km?

Grazie Anticipatamente
MilleMiglia Inserito il - 21/08/2012 : 22:23:50
Mario070 quelle batterie nei case di alluminio fanno c@g@re, orientati verso le Headway se vuoi comprare da Bms, e scegli l'opzione del Bms da 30A-60A, visto il peso hai bisogno di corrente...
isd88 Inserito il - 21/08/2012 : 18:58:39
come volevasi dimostrare oggi con i miei circa 6 ampere ho fatto 15 km, causa rapporto corto non riesco piu ad aiutare piu di tanto!
Mario070 Inserito il - 21/08/2012 : 18:16:31
Grazie a Tutti per i Preziosi consigli ad un avventuriero delle e-bike come me, e vista la Vostra Autorevole Esperienza con il motore scelto (Befang BPM 48v500W rear driving 28" 201-RPM)ed il pacco batterie scelto (48V10AH LIFEPO4 ALLOY 03-CASE EBIKE BATTERY WITH A CARRIER RACK)da installare sulla ruota posteriore con un portapacchi adattato alla btwin7, come si comporterà in salita (peso avventuriero 112Kg) e quanti Km di autonomia avrò tenendo conto che in futuro potrei implementare o sostituire il pacco batterie?

Saluti Mario
eugenio Inserito il - 21/08/2012 : 17:18:26
frankpastello ha scritto:
Ma Roma a quanto vedo dai consumi degli altri utenti è evidentemente una città a se quindi sicuramente a RC consumerai molto meno!


Reggio Calabria, tolto il bel lungomare, è una città distesa su un contrafforte dell'Aspromonte e le strade cge scendono a mare sono ripide sul modello di San Francisco o di Genova, per dare un'idea.

Ho l'impressione che di corrente ce ne vorrà parecchia

P.S. Ci sono nato
Dasti Inserito il - 21/08/2012 : 15:47:42
Anch'io ho comprato molte volte da BmsBattery e in linea di massima è andata bene, ma non ho mai comprato le batterie; personalmente li trovo a volte piuttosto approssimativi. Come ho già detto a mio giudizio la batteria è un componente troppo critico per essere comprato da BmsBattery; ci sono venditori come ad esempio PingBattery (http://www.pingbattery.com) molto più affidabili.
frankpastello Inserito il - 21/08/2012 : 13:56:23
Anche a me è sempre andata piuttosto liscia acquistando da BMSBATTERY, tranne una volta che acquistai da altro utente una loro batteria usata pochissimo che nominalmente doveva.fare 10 ah ma nella pratica a fatica arrivava a 3... Il suddetto venditore fortunatamente è stato onesto e mi ha ridato.l'importo pagato! Certamente si trattava di qualche cella andata ma ero troppo "giovane" per avventurarmi in un'impresa che ancora oggi cercherei e' cmq... X quello che mi riguarda sto usando da 8 mesi una li-ion 36v 15ah del tipo senza case acquistata da BMSBATTERY senza problemi, autonomia qui a Roma, dai 50 si 75 km a seconda dell'assistenza richiesta... Ma Roma a quanto vedo dai consumi degli altri utenti è evidentemente una città a se quindi sicuramente a RC consumerai molto meno! Se vuoi usare il pas di consiglio di prendere la centralina da Alcedo con il pas a 12 magneti, fra l'altra t'invia anche le istruzioni per il montaggio che non è poco!
Barba 49 Inserito il - 21/08/2012 : 13:27:34
Per aumentare l'autonomia devi prendere una batteria da 15Ah, è la cosa più semplice da fare.
Quanto ad acquistare in Cina a me è andata molte volte bene e qualche volta molto male, in particolare per le batterie già assemblate, mentre per i motori e le celle sciolte di solito è tutto OK.
Mario070 Inserito il - 21/08/2012 : 11:29:29
Grazie a Tutti per i Preziosi Consigli, in realtà il vero mio grosso dilemma Aspes lo ha azzeccato in pieno, purtroppo le differenze di prezzo con i negozianti Italiani sono enormi, dai preventivi che esistono in rete a me sembrano quasi il doppio trasporto e dogana compresa, tenendo conto che c'è da inserire le spese di trasporto che io da Reggio Calabria comunque, se pur inferiori, devo affrontare con i negozianti Italiani. Francamente se le differenze di prezzo fossero meno evidenti, comprerei in Italia per la sicurezza, la Professionalità largamente dimostrata sui vari forum e soprattutto perchè la mia filosofia è quella di far lavorare Tutti, ma visto che vorrei modificare la mia BTWIN7 per utilizzarla per qualche volta che vorrei affrontare un percorso di salite impegnative, non c'è la faccio economicamente ad affrontare una spesa così onerosa.
Ne approfitto per Chiedere ancora se esiste un modo per aumentare l'autonomia dei 40Km a parte l'aiuto da parte mia, oppure si va molto oltre i 500 euro di spesa che ho programmato di affrontare?

Grazie Anticipatamente
isd88 Inserito il - 20/08/2012 : 18:26:24
anche io feci 45 km con 5 ampere al piombo ma aiutai come un forsennato...
frankpastello Inserito il - 20/08/2012 : 16:36:36
lello33 ha scritto:

ti dico di optare come ho fatto io per il 500w ht e batteria 48v .
Chiedi al buon Alcedo.
io con la mia pensa che sono arrivato da napoli a formia andata e ritorno per 165 km e mi arrampico praticamente pure sui muri!!



165 km con 12Ah?? ma il contakm ti funziona??
Dasti Inserito il - 20/08/2012 : 11:31:07
Aspes hai ragione se tutto va bene acquistando su BmsBattery il risparmio può essere considerevole; certo che se fosse per il solo motore il rischio di dover fare ricorso alla garanzia sarebbe anche limitato ma le batterie rimangono il punto dolente.
Dasti Inserito il - 20/08/2012 : 11:25:42
La batteria che utilizza Lello33 è riportata in firma "btwin7 bpm 500W ht batteria 48V 12Ah wattmeter turnigy"
Mario070 farebbe una bicicletta uguale a quella di Lello33 se non fosse per la batteria "48V 10Ah" contro "48V 12Ah".
Mi raccomando ragazzi i simboli delle unità di misura devono essere scritti, se derivano da un nome proprio di persona, con la prima o l'unica lettera maiuscola, quindi V; A; W; Ah....
aspes Inserito il - 20/08/2012 : 11:06:05
lello33 ha scritto:

ti dico di optare come ho fatto io per il 500w ht e batteria 48v .
Chiedi al buon Alcedo.
io con la mia pensa che sono arrivato da napoli a formia andata e ritorno per 165 km e mi arrampico praticamente pure sui muri!!


Ma è in pratica lo stesso motore che vuole prendere Mario070 su BMSBattery,

cioè un Bafang 500W 48V 201 rpm quindi un HT.

Il dilemma, oggi ancor di piu' che i soldi scarseggiano è:

risparmiare un 30% e piu'(dipende dalla dogana) con BMSBattery, e rischiare un po' sulla batteria, e avere una garanzia sui prodotti un po' complicata da rivendicare, visto la distanza,

oppure affidarsi ad un commerciante affidabile italiano, che ovviamente costa di piu' per il suo logico ricarico,
ma avere garanzia sicura in caso di problemi sui prodotti?

This is the problem!


lello33 Inserito il - 19/08/2012 : 22:59:23
ti dico di optare come ho fatto io per il 500w ht e batteria 48v .
Chiedi al buon Alcedo.
io con la mia pensa che sono arrivato da napoli a formia andata e ritorno per 165 km e mi arrampico praticamente pure sui muri!!
Mario070 Inserito il - 19/08/2012 : 22:39:52
Grazie per la Risposta, anche se faccio 40km di autonomia potrei andare ok ma l'abbinamento "btwin7 + kit bafang + batteria 48v10ah" sono validi per il mio percorso in salita ed il mio peso oppure sono pochi? visto la mia necessità talvolta di non fare sforzi pur rinunciando a qualche km di autonomia?
isd88 Inserito il - 19/08/2012 : 22:09:20
ciao, con 48 volt 10 ampere hai 480 watt, con una media di 10 watt al chilometro (ma molto dipende dal tuo aiuto muscolare) potresti farci i 50 km che desideri ma sei un po risicato....io ho il mio kit che tranne il motore è tutto bms battery e mi stupisco di quanto funziona bene sta cineseria!

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