V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
abba82 |
Inserito il - 02/10/2012 : 11:35:40 Ringrazio innanziutto joffa per i due kit che mi ha fornito, ritirati personalmente perchè siamo della stessa città. Ho avuto modo di conoscerlo ed è una persona molto disponibile. Ieri ho iniziato con il montaggio di uno dei due kit. Ho iniziato proprio dalla mia bici che è la più complicata perchè ha i freni a disco e pure idraulici. Ho montato la fascia paranipples sul cerchio, la camera (penso di riempirla con il liquido antiforatura) ed il copertone. Poi ho montato il pacco pignoni ed il disco ma poi mi sono dovuto fermate perchè non avevo rondelline da spessorarlo per riallinearlo alla pinza. Oggi spero di riuscire ad andare avanti, penso che prima di impazzire con gli spessori, smonto direttamente la pinza dal telaio e verifico che la ruota entri nei forcellini posteriori. Poi devo vedere come posizionare la centralina e la batteria. Avevo preso una borsa triangolare da deca ma per un paio di cm la centralinia non ci entra. Per le batterie invece, sempre borsa di deca ma da manubrio da 3 lt, ma non sono riuscito a montare neanche quella percghè l'attacco è troppo piccolo per il mio manubrio. Uffy iniziamo malissimo! Avete in mente altre idee? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
abba82 |
Inserito il - 08/10/2012 : 09:19:27 I lavori sono andati avanti alla grande direi questo week.
Acquistata la borsa da 5 lt di Deca per ospitare le batterie. Sapevo che l'attacco per il manubrio da 31.8 mm non andava bene ma avevo già in mente come fare. Tagliato via gli occhioni il plastica dal supporto originale, ho imbullonato, smontando la levetta rossa di bloccaggio, l'attacco rapido privo degli occhioni ad una piastra di ferro (da rifinire) che ha sua volta è fissata a due collari da 1" al manubrio dopo averci fatto un giro di gomma adesiva. La cosa che ho notato è che l'attacco ora non fa una piega, mentre è la borsa che è uun po' molle. Stasera provvedo a fissare dentro la borsa una L in alluminio vincolata non alla tela della borsa ma alla piastra in plastica dell'attacco rapido e su cui appoggeranno le batterie. Posizionato la centralina nel marsupietto sul cannone. Sono molto contento del risultato per 42 euro tra borsa, marsupio e due collari.
Appena fatto tappa a lavoro, 69 watt per 12 km alla velocità di circa 25 km/h con svariate fermate e ripartente (50% extraurbano e 50% urbano).
Il pas è al momento disattivato perchè non ho ne dei torque arm ne i micro sulle leve. L'ho provato l'altro giorno e non mi è piaciuto molto, troppo brusco e poco modulabile la velocità, praticamente si va o a 10 all'ora o a 30 con un gran tirone.
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abba82 |
Inserito il - 05/10/2012 : 10:22:03 E' un po' improvvista ma sono riuscito a venire a lavoro con la bici della mia ragazza.
12 km con 80 Watt, ci ho messo un po' di gambe cmq
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abba82 |
Inserito il - 02/10/2012 : 16:21:49 Vabbe mm+ mm- con le rondelle prendo le misure per fare questo distanziale. Poi la regolazione fine la farò con la pinza.
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Barba 49 |
Inserito il - 02/10/2012 : 16:14:21 A meno che non si trovino in commercio dovrai farli realizzare al tornio.... Stai anche attento quando monterai i dischi, se usi bulloncini troppo lunghi puoi danneggiare l'interno del motore! |
abba82 |
Inserito il - 02/10/2012 : 16:09:53 Avrei trovato questi.
http://www.bike-discount.de/shop/k616/a1229/kit-spessori-8-pezzi.html
ma sono 8 da 0.2 mm e con complessivi 1.6 mm mi sa che ci faccio poco.
Stasera verifico anche il centraggio della ruota sulla bici a pinza smontata. Magari è troppo spostata dal lato del cambio. Può essere? |
abba82 |
Inserito il - 02/10/2012 : 15:52:06 Ahhhhh vedi che si imparano sempre cose nuove, ed il distanzile dove lo prendo? Non dovrò mica farlo fare al tornio? |
Barba 49 |
Inserito il - 02/10/2012 : 14:46:01 Non usare assolutamente delle rondelle per allineare il disco con la pinza del freno, prendi accuratamente la misura e fai realizzare un distanziale in alluminio da iserire tra il disco e il motore. Il suddetto distanziale deve avere un centraggio femmina per incastrarsi nel gradino del motore e un centraggio maschio dove si incastra il disco. Con le rondelle rischi di tranciare i bulloncini di fissaggio. Le rondelle eventualmente si possono usare per aggiustamenti fini della posizione della pinza. |
Giorgio_s |
Inserito il - 02/10/2012 : 12:15:03 Eh, ho sbattuto e sto sbattendo anch'io in diversi ostacoli, ma questo è il brutto e il bello del gioco: devi riuscire a far quadrare il puzzle ingegnandoti di volta in volta, vai a letto a tarda sera con in testa il quesito da risolvere, ti svegli con tante idee da mettere in pratica, tenti e ritenti, e alla fine (chiedi aiuto a Barba!) no, volevo dire, alla fine la giusta soluzione arriva...
Per le borse, devi solo trovare quella giusta...
Buon lavoro! |