V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ebikez |
Inserito il - 07/10/2012 : 14:28:00 Ormai sono alla fine del piccolo progettino....
Ovviamente la bicicletta ha adesso bisogno più che mai di sicurezza.
Purtroppo la mia bici monta freni da strada, e di sicuro , un po per i pattini non di qualità , un po per le leve , non mi soddisfa molto nella frenata. ( frenava meglio con i cerchi vecchi che con gli attuali Ambrosio.)
Ho provveduto anche a pulire i cerchi , ma non ha sortito alcun effetto.
Che faccio?provo a cambiare i pattini? purtroppo dietro non posso neppure montare i v brake essendo sprovvisto degli appositi attacchi, e nonostante abbia il freno a disco sul cerchio non credo potrò optare per l'adattore Dm uni a causa della presenza di portapacchi e parafango...
suggerimenti?
Dimenticavo .I torque arms li devo mettere per forza o posso farne a meno?grazie
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10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ebikez |
Inserito il - 08/10/2012 : 13:46:57 ah ah ah ma nooo dai.....!!!i cavi motore, il pas, la batteria e i sensori sono a parte! |
MilleMiglia |
Inserito il - 08/10/2012 : 13:11:28 Con quella roba lì non si scioglie di sicuro... speravo che non c'avessi infilato anche le fasi... |
Ebikez |
Inserito il - 07/10/2012 : 22:42:09 @MM
ma come 1kw di potenza... nel connettore ci passano solo i fili del cutoff dell'acceleratore del pulsante a 3 posizione e dell'interruttore della centralina con i 48v ma pochissimi mAh!Insomma tutta roba che gia di fabbrica esce con cavi di sezione minima!
Perchè si dovrebbe sciogliere????
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MilleMiglia |
Inserito il - 07/10/2012 : 22:14:59 Enzo mi spiace ma i freni che monta Alpina di fabbrica su sta bici fanno cag@re. Pessimi. Cambia proprio i freni, non i pattini e basta, anche io ho sostituito gli originali "sport" con dei doppio fulcro... e cambia già qualcosa, ma se vuoi frenare per davvero, poi cambia anche la forcella e mettine una che possa montare V-brake.. così col V-brake davanti e lo sport doppio fulcro dietro... freni... hai visto la salita per arrivare a casa mia.... (e quando scendo non vado proprio adagio...) Lascia perdere i T.A: non ti servono a niente se monti correttamente tutto. Piuttosto fatti mandare da Mario una coppia di rondelle in ergal... (Tre anni e tanti mila km con analoghe elettrificazioni) Non mi convince molto il connettore da 13 poli, non vorrei ti si sciogliesse con più di 1kw di potenza... ma questo lo scopriremo... Bella bella la 500Miglia, in pratica una 1000Miglia senza moltiplica e con qualche altro componente un po' più economico... E se trovassimo degli adattatori per montare il V-brake anche post??? Sbattiti un po' a cercare tu ... che sei appena rientrato dalle ferie... |
isd88 |
Inserito il - 07/10/2012 : 21:53:28 i torqe arm mettili sempre spessi e ben fissati (magari pretensionati un po), mi ha detto mio cugggino che un suo amico con 36 volt 30 ampere è riuscito a sradicare la forcella anteriore di una bfold, che sono 4/5 mm di acciaio pieno! |
Ebikez |
Inserito il - 07/10/2012 : 15:58:32 Ho letto nell'altro post e non vorrei aver lasciato intendere male...
i pattini della bici sono nuovi di pacca! sono quelli " di serie"! |
Ebikez |
Inserito il - 07/10/2012 : 15:56:24 si in effetti non so se ho esagerato. è la mia prima motorizzazionie e non so a cosa andrò incontro ci vado con i piedi di piombo....
Intanto faccio qualche prova.Alla male parata porto il versatile a 72 su una mtb ( rockrider) e alla retrò metto un 250w 36v....
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Dasti |
Inserito il - 07/10/2012 : 15:22:00 Caspiterina hai messo un bel po' di potenza su una bici retro'! |
Ebikez |
Inserito il - 07/10/2012 : 15:02:29 ok...che tipo di pattini consigli? ho visto che ce ne sono di diverse dimensioni e mescola....
Il motore è sempre il 36v 500w alimentato a 48 30A max |
Barba 49 |
Inserito il - 07/10/2012 : 14:33:18 Se hai cambiato il cerchio lasciando i vecchi pattini è ovvio che non frenano, sono rodati con quello e non si adattano al nuovo, salvo percorrere molti chilometri. Cambiali, tanto dovrai abituarti a frequenti sostituzioni con l'elettrificazione, e ricordati di montarli leggernente convergenti nel senso di marcia (1-2mm) altrimeni non frenano bene. Per i torque devi specificare il materiale del carro posteriore e la potenza del motore, è importante. |