V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gianluigi08 |
Inserito il - 23/03/2015 : 13:12:46 Ciao a tutti,rialacciandomi a questa discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22808
Inizio col presentarvi la mia seconda Sbaics su telaio GH Full,questa volta ho provato a Costruire una front senza eccedere troppo con la potenza e la velocità,la bici è usata solo per un tragitto su STRADA PRIVATA !!!
Inizio col dirvi che il motore è un 9C 7X9 su ruota da 24" alimentato a 18S 16Ah con centralina 18fet e pesa circa 26kg!
Con calma posto tutto i dati ,inclinazioni,passo,freni ,rapporti ,forcella, materiali e componenti vari ecc.. |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gianluigi08 |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:39:50 Infine la centralozza con i cavi sostituiti e la Regen attivata grazie alla aiuto del buon Garchofa!
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A breve farò un post sul Tandem Viper...1KW Bafang codice 14...
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gianluigi08 |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:22:14 Ho risolto il problema principale che si prensenta nel momento della ricarica Lipo un altra idea era quella di montare un Bms da 40/60A ma visto che ero già in posseso del CB3010B per Lipo ho sfruttato questa soluzione! |
gianluigi08 |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:16:08 Postazione di ricarica !!
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gianluigi08 |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:10:20 Questo è come appare il mio box batterie!
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gianluigi08 |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:07:31 Base "neutra"
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Base marcia ,connettori in serie.
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gianluigi08 |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:03:35 Questa è la base di tutto,mi sono dimenticato di elencare lo staccabatteria e i vari connettroi tra cui xt60 a 3 poli.
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gianluigi08 |
Inserito il - 21/04/2015 : 08:38:16 Riprendendo il discorso,ora vi descrivo un pò la parte elettrica!!
La GH è usata su strada privata e dispone di qualche KW !!!
Il motore è un 9C 7X9 su ruota da 24" e devo dire che da tanta soddisfazione,con la centralina da 18fet Infineon è settata a 45A con diverse opzioni da regolare e può essere limitata anche a 250W.Diciamo che a piena carica la centralina lavora a 75V45A !!
Il motore non risclada ,la tenuta è buona ed i pesi sono ben distribuiti.
Per la regen/cutoff freni ho usato il solito sistema con un pulsante stop moto,ho montato la manopola gas simil Magura,un piccolo display per conoscere il voltaggio del pacco batterie.
Le batterie sono Lipo assemblate e riconfigurate,avevo un paio di pacchi di riserva da 5S e 3S in buone condizione ,in fine ho ottenuto tre pacchi 6S2P di Nanotech 16ah 25/50C per un totale di 18S2P circa 66V nominali,posso erogare tranquillamente 3KW.
Per quanto riguarda la ricarica ho creato un sistema con delle placche di teflon facendo un paio di connettori con 5.5mm Bullet-Connector,uno per la marcia in serie ed uno per la ricarica in parallelo e un Db32 per bilanciare il tutto;è un sitema rapido e di facile utilizzo e posso adoperare un qualsiasi CB da 6S Lipo o in caso di necessità un piccolo CB da 25V ovviamente senza bilanciare!!
Il connettore è posizionato sul retro tra sella e box si nota sulla foto sopra !
A breve posto qualche foto.
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gianluigi08 |
Inserito il - 06/04/2015 : 12:07:15 Infine i raggi anteriori sono da 215mm spessore 2mm,quelli posteriori sono da 138mm spessore 2,5mm,entrambi i cerchi raggiati in 1A!
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gianluigi08 |
Inserito il - 06/04/2015 : 11:58:11 Riprendendo il discorso,passo alla parte dei componenti bici.
La maggior parte sono accessori Dartmoor:cerchi Fortress da 24" 36H doppia camera,manubrio Boogie Dirt Jump ,catena blu,pedali Stream Pro blu,attacco manubrio Trail FR.
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Per il resto la forcella è ad aria ,serie strezo FSA 1 1/8",dischi freni Hope Mini/M4 203mm e 183mm,gomme Tioga Powerblock 24 x 2.1,freni Formula Oro k18,pacco pignoni 7V 13/34,guarnitura 48/38/28,cambio Acera,cambio rapido 3x7V ,mozzo Bianco 36H ,guaine bianche,sella Velo e luce SolarStorm 3X!
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gianluigi08 |
Inserito il - 29/03/2015 : 21:11:13
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gianluigi08 |
Inserito il - 29/03/2015 : 21:08:06 Dopo aver saldato tutto in dima,ho sabbiato il telaio e verniciato col solito procedimento con vernici acrilica e un paio di mano di trasparente 2K,resistente agli urti e solventi!
Il bianco è perla,e il blu è opera mia con vernice triplo strato per riprodurre l'effetto blu ergal,il nero è cangiante come anche lo sterzo dalla inclinazione e dalla luce cambia colore dal verde passando per il blu al viola!
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gianluigi08 |
Inserito il - 29/03/2015 : 20:52:54 Inizio da telaio,dimensioni,materiale e peso!!
Ho scelto le inclinazini basandomi un pò sulle mie esigenze e la versatilità della bipa,inclinazione sterzo 67°,sella 74,5°,altezza movimento centrale 33,5cm,carro 44cm,passo corto 114cm,ho cercato di avvicinarmi alle geometri delle bici enuduro.
Il materiale da me scelto sia per la facile lavorazione,saldatura e verniciatura è l'acciaio o meglio la lega 25CrMo4 di media qualità!
Alcuni dimesioni dei tubi:cannotto sterzo 37mmx1,6mm ,cannotto sella 28,4mmx1,2 e il movimeto 68mmx3mm filetto inglese,tubi traliccio 16mmx1,2mm e traverse di rinforzo e rigidità tealio da 14mmx1mm.
Come peso ero partito bene restando a telaio nudo intorno ai 18kg,non è leggero ma ideale per il mio progetto,per qualche tempo ho anche pedalato senza il motore posteriore e non se la cava male!!
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gianluigi08 |
Inserito il - 25/03/2015 : 18:54:19 Grazieeeeee
@Monkey50z a breve monterò anche in gas legalizer !!!
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lelehd |
Inserito il - 25/03/2015 : 15:32:19 Braviiiiiissiiiiimoooooo!! Veramente un ottimo lavoro!!
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Monkey50z |
Inserito il - 25/03/2015 : 15:28:22 Ciao, lo dico con spirito di ammirazione, hai le mani d'oro.... Bravissimo. |
gianluigi08 |
Inserito il - 23/03/2015 : 14:05:12 Immagine:
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Scusate per l'errore di prima,è passata mezzora e non ho fatto in tempo per cancellare! |
gianluigi08 |
Inserito il - 23/03/2015 : 13:17:32 Immagine:
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gianluigi08 |
Inserito il - 23/03/2015 : 13:14:27 Ho fatto tutto io dal raggiarmi le ruote ,vernice,batterie al cablaggio finale! |
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