V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mar976 |
Inserito il - 21/04/2015 : 18:54:31 Che disdetta ragazzi, monto tutto il mio kit, collego la batteria, muovo i pedali....e il motore non si aziona per niente!
ecco maggiori dettagli: 1 - pas collegato: niente acceleratore o leve freno cut-off 2 - swxh collegato: sia i tre fili che i 5 sensori hall 3 - batteria 10s4p segna 36V: i due cel-log mi danno 3.6V per ogni cella 4 - led meter: una volta acceso fa un breve controllo poi rimane acceso 1 led su 4 5 - centralina è una QQ-250-6M+810 a 36v. tutti gli altri spinotti li ho lasciati collegati tra loro come da fabbrica
Cosa ho sbagliato? Oppure qualcosa non va? Chiedo ausilio
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mar976 |
Inserito il - 22/04/2015 : 18:26:50 | mar976 ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Prova a montare il pas sul lato previsto, quindi a destra, e guarda se funziona...
Anche tagliare in due il dischetto del pas per non dover smontare la pedivella mi pare proprio una scelta pessima, tanto se vorrai andare in bici un po' di attrezzatura la dovrai pur acquistare, quindi tanto valeva iniziare dall'estrattore per le pedivelle!
Quando farai la prova guarda che il disco con i magneti passi a meno di 1mm dal sensore e che la freccia stampigliata sopra sia girata nel giusto verso.
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Farò tutti i controlli grazie comunque gli attrezzi li ho acquistati tutti ma non sono riuscito a smontare il movimento centrale |
mar976 |
Inserito il - 22/04/2015 : 18:22:21 | Barba 49 ha scritto:
Prova a montare il pas sul lato previsto, quindi a destra, e guarda se funziona...
Anche tagliare in due il dischetto del pas per non dover smontare la pedivella mi pare proprio una scelta pessima, tanto se vorrai andare in bici un po' di attrezzatura la dovrai pur acquistare, quindi tanto valeva iniziare dall'estrattore per le pedivelle!
Quando farai la prova guarda che il disco con i magneti passi a meno di 1mm dal sensore e che la freccia stampigliata sopra sia girata nel giusto verso.
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mar976 |
Inserito il - 22/04/2015 : 17:41:26 | Monkey50z ha scritto:
Ciao, hai controllato se quando accendi il led meter si accende anche il controller? Te ne accorgi perche compaiono i +5V sul rosso di manettino, pas, sensori hall...Una volta che sei certo che il controller è attivo, guarda bene la corrispondenza dei 3 fili del pas, a volte sono scambiati. Poi se sono giusti controlla se sul filo blu del connettore pas lato controller trovi il segnale pulsante al passaggio di ogni magnete del disco pas. Questo in prima battuta poi si vedrà....
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Fatti tutti i controlli: 5v ovunque , fili del pas ok,
Per controllare il filo blu del pas devo aprire la guaina del filo che esce dal Controller spellare il filo blu... E controllare la tensione.... Un bel casotto!
Non c'è un modo più semplice per testare il Pas e vedere se funziona? |
Barba 49 |
Inserito il - 22/04/2015 : 13:06:31 Prova a montare il pas sul lato previsto, quindi a destra, e guarda se funziona...
Anche tagliare in due il dischetto del pas per non dover smontare la pedivella mi pare proprio una scelta pessima, tanto se vorrai andare in bici un po' di attrezzatura la dovrai pur acquistare, quindi tanto valeva iniziare dall'estrattore per le pedivelle!
Quando farai la prova guarda che il disco con i magneti passi a meno di 1mm dal sensore e che la freccia stampigliata sopra sia girata nel giusto verso. |
mar976 |
Inserito il - 22/04/2015 : 07:57:07 @Barba49 Il Pas l'ho comprato insieme alla centralina. Azz...non credevo che esistesse una distinzione tra pas sinistri e destri.... Io l'ho montato lato opposto alla catena, senza smontare il movimento centrale incollando il sensore al telaio con la colla a caldo. Il dischetto con i magneti l'ho tagliato a metà ... Applicato e incollato.. Una soluzione veloce e pratica.... Peccato non funzioni!! :-( |
Barba 49 |
Inserito il - 21/04/2015 : 22:15:41 Concordo con i 30-31V minimi per l'avviamento, a 36V l'assistenza deve partire.
Se certo che il pas che hai sia compatibile con quella centralina? E sei certo di averlo montato dal lato giusto della bici?
Ti sembrerà strano ma esistono pas sinistri e destri e non sono reversibili, come pure esistono centraline che non si avviano con pas non compatibili... |
mar976 |
Inserito il - 21/04/2015 : 21:46:05 Grazie tante monkey50z per le precise indicazioni :-).
Mi tocca comprare il manettino anche se é illegale! Mah
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Monkey50z |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:48:19 Inoltre FabioR6 nella sua realizzazione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22783&SearchTerms=,elifebike nel messaggio inserito il 21/11/2014 : 12:04:56 afferma che senza manettino collegato il pas non funzionava.... Quindi prova a collegarlo, non si sa mai... |
Monkey50z |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:33:28 Fino a 31V deve andare, almeno a vuoto.... |
Monkey50z |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:32:17 Ciao, hai controllato se quando accendi il led meter si accende anche il controller? Te ne accorgi perche compaiono i +5V sul rosso di manettino, pas, sensori hall...Una volta che sei certo che il controller è attivo, guarda bene la corrispondenza dei 3 fili del pas, a volte sono scambiati. Poi se sono giusti controlla se sul filo blu del connettore pas lato controller trovi il segnale pulsante al passaggio di ogni magnete del disco pas. Questo in prima battuta poi si vedrà.... |
mar976 |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:29:33 Si litio..ora sto caricando le pile, il led meter ha 1 led acceso in 'zona rossa' forse con 1 solo led su 4 non funziona! Mah, sono pessimista :'( |
remora |
Inserito il - 21/04/2015 : 20:19:58 Ciao Mar976 Batteria hai scritto 10s4p cell-log 3,6 volt a cella, suppongo si tratta di Litio Ioni? Le Litio Ioni sono cariche a 4,1 Volt/cella, in ogni caso 36 volt sono sufficienti per avviarsi, ma a 36 volt hai ben poca corrente da utilizzare.
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