V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jonathan |
Inserito il - 07/05/2009 : 14:56:45 ....é arrivato il Joffa's nine RH 205 da 500W 48v High Speed.....
Non ho perso tempo è mi sono messo montare la bici appena ricevuto lo scatolone ieri pomeriggio per saggiarne la potenza. Ho proceduto ad una piccola regolazione dei raggi per centrare il cerchio nel telaio.....era di poco fuori....circa 1 cm.
Bene....dopo la sistemazione di tutte le parti elettriche....e recuperata la batteria dall'altra bici equipaggiata con il FH 154 6*10.....accendo e mi appresto a fare un girettino di collaudo per la via fuori casa alle 2 di notte......
Beh.....sembra di guidare un ciao...ma non originale naturalmente!!! La potenza è molto buona in partenza per essere un HS....pensavo di perdere molta trazione rispetto al 154......ma mi sono ricreduto; da fermo è come partire con il 154. Io peso sui 100 kg....più 6 kg di batteria e più il motore.... e da una prima "tirata" il tacchimetro mi segnava 45 km/h....con il filo bianco/nero staccato; con il filo attaccato....il motore fà sui 27-28 Km/h..... Tra un pò esco e vado a fare un giretto e a provarlo meglio, con batteria appena caricata.... con la luce leggo meglio il tachimetro e il watt's up. Sono molto soddifatto.....e il rear è davvero un'altra cosa rispetto al front!!! ....Non oso immaginare che può fare l' 800W HS.....ma sarà per la prox centralina. A presto.....vado a farmi un giretto...
Grazie Joffa!!
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Jonathan |
Inserito il - 13/03/2010 : 00:08:07 ...allora continuo anche io sulla mia vecchia discussione; facendo un giro su bmsbattery, ho visto che ha rimesso in vendita la merce e anche qualcosina di nuovo....tipo questa:
http://www.bmsbattery.com/product_info.php?cPath=34&products_id=172
...e dato che stò aspettando che mi spediscano il mio BPM che ho ordinato.....ho chiesto che me la aggiungano nel pacco! Logicamente la proverò non sul BPM ma sul mio RH 205 HS
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maxpoz |
Inserito il - 09/03/2010 : 14:22:29 Bisogna settarlo. Se vuoi il cruise control solo con il manettino, basta fare una saldatura tra 2 pin con un pò di stagno, lo può fare chiunque a patto di avere un saldatore, al max chiedi a joffa se te lo può fare lui!! |
joffa |
Inserito il - 09/03/2010 : 11:48:32 Confermo. |
denis |
Inserito il - 09/03/2010 : 11:47:52 ok, grazie mille, chiederò direttamente a lui, ma solo ancora una domanda: il cruise control sulle centraline da 500w funziona o bisogna settarlo? |
maxpoz |
Inserito il - 09/03/2010 : 11:39:39 Io non so se whellkit li ha disponibili o no altri modelli, io il manettino lo trovo comodissmo (anche se è fuorilegge/lo sai?)) certo devi metterlo a dx o sx a meno che te ne compri uno aggiuntivo e li colleghi in parallelo uno a destra e uno a sinistra.
Comunque se chiedi a joffa se ha anche il pas legalizer non dovresti avere problemi, mi pare che il rear 500w abbia nel kit anche il pas da montare sui pedali, solo che la centralina non ha il cavo per collegarlo, basterebbe appunto il gas legalizzer che lui vende. Chiedi però tutte quest cose direttamente a lui che ti saprà spiegare sicuramente meglio.
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denis |
Inserito il - 09/03/2010 : 11:03:13 grazie barba e grazie maxpoz, terrò sicuramente in considerazione le vostre esperienze. Quello che mi domando è se non sia troppo scomodo l'uso del manettino senza pas (in questo caso non si ha la possibilità di cambiare posizione delle mani poiché vincolato al throttle). Se fosse disponibile il kit rear con il pas lo prenderei subito. |
maxpoz |
Inserito il - 09/03/2010 : 10:36:16 Io ho sia il f154 che il 205r, ho cambiato il fron con il rear, devo dire che la guida del rear è molto meglio è più facile cambiare direzione perche non si ha il peso del motore sull'avantreno, sono comunque 2 ottimi motori.
La velocità massima dipende anche dalla batteria, con il front facevo 42km/h a 48v (aiutando) con il rear 205 faccio 45-6 (ma ho rapporti corti e non riesco a pedalare abbastanza) però la batteria che uso adesso mi sembra avere meno spunto dell'altra (con il front ho perso 2 km/h), ho notato questa differenza, con il front allaround arrivato ad una certa velocità per singerlo oltre bisognava pedalare di brutto, mentre con il 205 highspeed pedalando tende a salire di velocità con meno fatica.
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Barba 49 |
Inserito il - 09/03/2010 : 10:02:01 Ho fatto 5000Km con il Nine FH154 e va benissimo. Alimentato a 48v superava (con ruota da 28" e limitatore escluso) i 45Km/h. Con il limitatore e il pas legalizer rimaneva entro i termini di legge. |
denis |
Inserito il - 09/03/2010 : 09:35:56 grazie maxpoz, al momento non possiedo ancora un kit (possiedo solo una e-bike non kittata), ma vorrei ridare vita ad una vecchia mtb. Ho provato col magic pie golden, ma non mi soddisfava per velocità massima per questo stavo valutando le due alternative citate sopra. Come ti trovi con l'fh154? Il mio timore è legato alla forcella, che pur essendo d'acciaio, non mi infonde fiducia... |
maxpoz |
Inserito il - 09/03/2010 : 09:30:38 Devi prendere il pas legalizer di joffa. Io ho il tuo stesso motore, più avanti lo comprerò anche io, joffa mi ha detto che si può |
denis |
Inserito il - 09/03/2010 : 09:23:24 Vorrei risvegliare questa discussione poiché sono in ballottaggio tra un rh205 500w e un fh154 350w. La domanda è la seguente: sul 205 500w è possibile montare il pas? |
ggiommi |
Inserito il - 04/06/2009 : 09:47:02 Io centralina 800watt 27A con batteria ping 48V 10A. Pensavo che il bms tagliasse sotto sforzo, invece devo dire che la batteria non si spegne e faccio piu di 20Km a tutto minimo 30min di cui gran parte a 45/48km/h. Dico minimo perche quando arrivo e ricarico ancora va. Alla seconda ricarica bruciato due celle (forse perche lasciata la bici al sole, contenitore nero chiuso, si è fuso anche ciclocomputer). Fortuna le avevo di scorta! ora sono ad una decina di ricariche e ancora và. Sinceramente non ho una gran fiducia che durino.... chissa se qualcuno ha batteria di ping rotta da vendere a prezzo politico, per recupero celle?? |
Jonathan |
Inserito il - 03/06/2009 : 21:37:31 @HENKA: ......La mia batteria (LIFePO4) è da 12 Ah.....e ci alimento tranquillamente il motore con la centralina da 800W (27A). Anche io all'inizio temevo fossero troppi 27A per la mia batteria, e quindi ho preso il 500W, ma poi ho montato la centralina del 800.....e regge bene.......naturalmente succhia di più e te la scarica prima se richiedi tutta la potenza che ti serve.... ...e i fili che arrivano dal motore....sono identici a quelli del 154 come diametro.....a parte la diversa lunghezza del cavo, dato che è posteriore. |
joffa |
Inserito il - 03/06/2009 : 21:22:21 No, 30A sull'FH154 sono troppi. Poi sono anche pericolosi, all'anteriore. |
HENKA |
Inserito il - 01/06/2009 : 18:40:08 | joffa ha scritto:
@HENKA: l'FH154 non tiene, ufficialmente..., controllers superiori a 350W.
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già... pensavo di provare un controller da 30A... ma mi sa che sopratutto i fili sono sottodimensionati, per 30A!
in realtà mi intrippava prendere un 800w che in bassa potenza chiedesse alle batterie sui 17A, come la centralina legal. perchè le mie batterie sono da 10hA e farle andare a 22A non mi pare buono! |
Jonathan |
Inserito il - 01/06/2009 : 15:06:06 @henka: Stavo parlando del controller da 800w....naturalmente, e del 205 RH 9*7.. |
joffa |
Inserito il - 01/06/2009 : 10:28:06 @HENKA: l'FH154 non tiene, ufficialmente..., controllers superiori a 350W. |
HENKA |
Inserito il - 31/05/2009 : 22:50:31 | Jonathan ha scritto:
@HENKA: Ciao, in bassa potenza il picco max che sono riuscito a vedere su per una salita è stato di 14-16A ma sotto sforzo. Nel piano pedalando normale....le correnti sono dell'ordine di 3-5A.....a 35 km/h....poi spingendo un pochino di più riesci a consumare al max 2A
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scusa jonathan, ma sul controller da 800 o da 500w? mi interesserebbe sopratutto in partenza |
Jonathan |
Inserito il - 31/05/2009 : 21:28:11 @HENKA: Ciao, in bassa potenza il picco max che sono riuscito a vedere su per una salita è stato di 14-16A ma sotto sforzo. Nel piano pedalando normale....le correnti sono dell'ordine di 3-5A.....a 35 km/h....poi spingendo un pochino di più riesci a consumare al max 2A |
joffa |
Inserito il - 31/05/2009 : 20:42:27 Vado a vedere. |
JamesTKirk74 |
Inserito il - 31/05/2009 : 13:13:43 Ciao Joffa ti ho fatto una domanda su ebay quando puoi mi rispondi? Grazie! |
HENKA |
Inserito il - 31/05/2009 : 10:59:37 Jonathan sai quanti Ampere dà il controller in bassa potenza? |
joffa |
Inserito il - 30/05/2009 : 18:59:39 Bene. Qua mi sembra che siate tutti contenti. |
geppetto2009 |
Inserito il - 29/05/2009 : 14:24:04 | Jonathan ha scritto:
| ggiommi ha scritto:
Io pensavo che HS fosse piu veloce e meno coppia... Non capisco HT.... giusto se dovete fare enduro tra i boschi. l'HS gia pericoloso in accellerazione e in salita va come una saetta. Il brutto è che ti leva la voglia di pedalare, visto che da faticare a no cambiano 2/3 KM/h
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a chi lo dici ... concordo appieno |
Jonathan |
Inserito il - 29/05/2009 : 12:52:34 | ggiommi ha scritto:
Io pensavo che HS fosse piu veloce e meno coppia... Non capisco HT.... giusto se dovete fare enduro tra i boschi. l'HS gia pericoloso in accellerazione e in salita va come una saetta. Il brutto è che ti leva la voglia di pedalare, visto che da faticare a no cambiano 2/3 KM/h
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ggiommi |
Inserito il - 29/05/2009 : 12:35:55 Io pensavo che HS fosse piu veloce e meno coppia... Non capisco HT.... giusto se dovete fare enduro tra i boschi. l'HS gia pericoloso in accellerazione e in salita va come una saetta. Il brutto è che ti leva la voglia di pedalare, visto che da faticare a no cambiano 2/3 KM/h |
geppetto2009 |
Inserito il - 29/05/2009 : 12:29:01 Naturalmente è solo una configurazione di prova per l'RH205.
La bici è di mio figlio (anni 10)con FH154 limitato e così sarà.
Al momento la sto usando io con l'RH205 aspettando di trovare cerchio e raggi adeguati al 28" per mettere l'RH205 HS sulla mia Btwin7 28". Non avevo voglia di smontare ancora la ruota anteriore per rimettere l'originale.
Però visivamente mette soggezione, eh? |
Jonathan |
Inserito il - 29/05/2009 : 11:51:41 | geppetto2009 ha scritto:
@Jonatan: bello il tuo "mostro" (inteso come di potenza), ma puntualizzo: la foto della mia Btwin7 ha sia l' RH205 che l'FH154 (ih...ih..ih...)
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....e come li utilizzi i 2 motori?? ....sono troppo diversi!....almeno i miei..perchè il mio 154 e ht.. Comunque non sento la mancanza del 154 6*10 (ht)....anzi con il 205 mi si arrampica meglio e più velocemente! Le salitone che prima facevo a 10 km/h pedalando faticosamente, ora le faccio a 22 km/h in bassa potenza e pedalando senza dover sputare i polmoni come successo con il 154.... Saluti |
alex_audi |
Inserito il - 29/05/2009 : 11:36:25 Si credo che alla fine la velocità massima sia solo un prodotto delle potenza massima causa aria attriti e peso. infatti voi avete un sistema 48V X 27A = 1300 watt picco = 45 km/h io ho un sistema 72V X 20A = 1440 watt picco = 53 km/h
sono d'accordo con joffa quando dice che il motore interessante è high torque che rampica dappertutto e fa cmq una bella velocità per un a bici. E' chiaro che se hai dei watt rampica anche high speed Altra prova importante sarebbe un high torque con 72V diventa alta coppia ma va anche ai 50 km/h per questo volevo prendere il 4011 crystalyte per provarlo a 72V
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geppetto2009 |
Inserito il - 29/05/2009 : 09:19:54 @Jonatan: bello il tuo "mostro" (inteso come di potenza), ma puntualizzo: la foto della mia Btwin7 ha sia l' RH205 che l'FH154 (ih...ih..ih...) |
Jonathan |
Inserito il - 28/05/2009 : 23:52:51 | joffa ha scritto:
A me piace anche così.... Non ti dispiace se ce la lascio ? Quando la sistemi, te la sostituisco.
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Ok OK Per ora lasciala.....dato che è l'unica delle foto con il RH 205 Ero solo per dire che a me non piaceva in quello stato e in quella foto fatta in fretta.... La prox settimana te ne faccio una meglio e con la bike a posto
Ciao! |
joffa |
Inserito il - 28/05/2009 : 19:10:49 A me piace anche così.... Non ti dispiace se ce la lascio ? Quando la sistemi, te la sostituisco. |
Jonathan |
Inserito il - 28/05/2009 : 16:21:06 ....mi sono accorto che non ho continuato il mio report... Bene! E' arrivata anche la centralina da 800W che ho montato e provato; Beh....se prima ero soddisfatto con quella da 500W......con questa....
...Sarà forse perchè ho la batteria sul portapacchi posteriore....sarà perchè ora che non ho più il front 154 e quindi la forcella è bella agile e leggera....... ho capito che ora devo stare attento a come doso il gas a pollice in partenza e a quanto sforzo ci metto sui pedali.....altrimenti si rischia di "schienarsi" a terra!!! Le velocità con la nuova centralina sono cresciute di circa 5 km/h rispetto a quella da 500, cioè in bassa potenza pedalando leggermente (facendo quasi finta di girare i pedali) si toccano i 35 km/h; in alta potenza....cercando di stare dietro ai pedali che frullano....i 47....ma senza spingere....solo di gas!!! Per poter spingere dovrei cambiare cassetta e mettere un 12 o 13 al posto del 14 originale....... |
Jonathan |
Inserito il - 28/05/2009 : 16:09:03 @ JOFFA: ...se leggi sopra...la foto che ho pubblicato era provvisoria...cioè se leggi stò mettendo ancora a posto i cablaggi (che ora ho già fatto) e devo ancora montare la ruota anteriore con freno a disco AVID da 203mm (che mi arriva questo fine settimana).....poi ti posterò le foto della mia bike come la vedo io....quindi se puoi togli quella mia che hai messo sul sito...non mi piace...(fatta in casa e schifosamente col telefonino....stona!!)
Ciao |
joffa |
Inserito il - 28/05/2009 : 11:54:12 @bici: eccoli: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4179
Ciao |
Jonathan |
Inserito il - 28/05/2009 : 11:43:21 @ bici: ....se te li cerchi sul forum....li trovi. |
bici |
Inserito il - 28/05/2009 : 11:08:06 | joffa ha scritto:
@jonathan: le centraline da 500W sono solo sui 205 e sono più cicciotte. Devi vedere quella da 800W... Il 7*9 è lo "standard allround". E' il tuo 9*7 ad essere un High Speed puro. Io invece uso un High Torque (6*10)...hai visto i filmati, vero ?
Secondo me, è quello il motore più interessante, perchè offre una possibilità di utilizzo sconosciuta a tutti gli altri motori in commercio. Si arrampica come un camoscio e ti fà ancora andare a 37 km/h, che in bici non è niente male. Col prossimo carico ho preso anche le vie di mezzo e li chiameremo "Wide Range". I rear 205 sembrano rispettare ciò che promettono, al contrario dei 154 che sembrano tutti degli standard, nonostante le diverse descrizioni. Per questo ho deciso che gli FH154 saranno importati solo in tale, certa, versione. Così evito delusioni ai clienti (ggiommi). A questo punto aggiungo che ho in magazzino un paio di FH145 "sedicenti" High Speed da 26", nuovi di pacca, che però non sò più cosa sono... Se c'è qualcuno interessato...
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mi dai per favore i link dove vedere i filmati di cui parlate
grazie |
joffa |
Inserito il - 27/05/2009 : 21:34:08 @johnatan: OK, jo, sei on-line sul nostro sito. Perdonami se ci ho messo un pò, ma non avevo letto il post con la foto.
@geppetto: con sta storia della campanatura non ci dormo la notte...Sto pirla di cinese me le dà così. E non c'è niente da fare. L'ho quasi ricattato, ma lui mi ha detto che se la centra poi me la dà con 3 rapporti e basta. Io giro con 7 marce col pacco di prova e di problemi non ne ho, dopo aver campanato a più non posso. L'unico neo sono i raggi di sinistra che stanno un pò lenti, ma ci giriamo in due sulla bici a tutta birra sui prati e su asfalto e fin'ora tutto OK. Anche gli australiani di Endlessphere si domandano perchè se le devono campanare da soli. Adesso mi aspetto le lagne dei rivenditori classici, quelli che non si informano sui forum...che sono i più pignoli...e pensano che stai lì solo per fregarli...ma che strazio... |
Jonathan |
Inserito il - 15/05/2009 : 23:29:08 @ joffa: ....arrivata oggi la centralina da 800W....montata....ma piove....quindi niente prova....
...per le foto....stò ancora mettendo a posto i vari cablaggi....cioè ho ancora quelli del 154 anteriore sul manubrio da togliere (avevo installato la centralina anteriormente sulla bici..) e ora con il rear ho dovuto trasferire tutto posteriormente....ed è ancora in disordine.... a livello cablaggi. Stò aspettando che mi arrivi il freno a disco anteriore da montare su un cerchio che ho già e non vedo l'ora di montare....poi ti faccio le foto e te le allego nel tuo post dedicato. Per ora allego una provvisoria......
Ciao
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joffa |
Inserito il - 15/05/2009 : 19:44:29 Dai, posta le foto della creatura! |
Jonathan |
Inserito il - 14/05/2009 : 22:05:07 ....altro report...: ieri sono andato a fare un giro per una strada in salita per testare come si arrampica il motorone rispetto al 154 di prima.
La salita di cui parlo è sui 4 km...inizia dolce, con poca pendenza per circa 1,5 km, per poi salire sempre più fino agli ultimi 800 mt dove c'è circa una pendenza del 10%. Con il FH154 l'ultimo pezzo lo percorrevo a circa 10-12km/h....pedalando molto e faticando per aiutare il motore. Con il 205.....in alta potenza (filo staccato).....l'ultimo pezzo, quello più pendente, l'ho fatto a 27 km/h il tratto più pendente! Che dire....sono sempre più meravigliato delle prestazioni di questo motore....non pensavo si arrampicasse con più potenza e velocità rispetto al mio 154 6*10. Per il viaggio di andata, compresa la salitella...ho fatto 13km in 20 minuti...
Ora attendo che mi arrivi la centralina da 800W da Joffa....anche se sono già super contento così con quella da 500......poi vedremo
Saluti |
ggiommi |
Inserito il - 14/05/2009 : 20:59:42 205 hs 26" 800watt. Delosissimo dalla velocità... 51km/h a ruota alzata... 42 km/h senza pedalare... pedalando 45. Pensavo fosse molto più veloce. Stupisce invece accellerazione e velocità in salita. Avevo paura che la batteria ping 48V 10A, andasse in protezione, invece va benissimo. La bici è estremamente divertente, ma in città è veramente pericolosissima, anche perchè 40 li fai in pochi metri e io sono pazzoide. Per ora mi accontento per mancanza di fondi... se passa la crisi... prossimo anno.... Centralina batteria seria a 72V. Da quanto è grande il motore credo regga. |
Jonathan |
Inserito il - 10/05/2009 : 12:52:00 @ geppetto2009: "Accelerazione e velocità nettamente superiori all' FH154 - 350W standard. Direi che con l'RH205 sembra di avere un motorino sia in partenza che in crociera. Salita di casa (ripida, ma non so la pendenza) fatta tranquillamente senza pedalare (cosa impensabile con l' FH154-350W)."
Sono contento che anche tu sia soddisfatto come me e che hai verificato i valori che ho già descritto, e come dicevo anche io dubito che sia un 9*7 vista la bella coppia che ha.....ma se lo è, come dici anche tu, è un grande compromesso tra velocità e coppia. Per il rumore del pignone, ti consiglio di lubrificarlo, anche a me faceva un casino mostruoso, ma ora, con un pochino d'olio, non si sente quasi più. Io l'ho montato al posto del mio (che era da 7 rapporti) inquanto il numero di denti della prima marcia e dell'ultima erano identici.....e dato che comunque si usano solo le ultime 3 marce del pignone (forse se trovo un 11 denti lo monto...in modo da non dover frullare...).
Per la questione ruota, la mia non "balla", ma va diritta, ma in questi primi giorni sono lì a ritirare i raggi quasi dopo ogni uscita perchè si assestano e qualcuno lo trovo allentato.
Saluti |
geppetto2009 |
Inserito il - 10/05/2009 : 02:06:58 OK. Ho appena finito di montare l' RH205 - 800W HS su ruota del 26". Primi commenti: vendesi Bandit 1250 cc per futuro inutilizzo.
Confermo quello che diceva Jonathan velocità a vuoto: 56,88 km/h. Velocità in pianura: non so perchè il tachimetro non ha funzionato (domani riprovo), ma, in ogni caso, molto soddsfacente. Amperaggio massimo da watt's up: 29,89 Ampere: questa è una sorpresa, in quanto il controller doveva essere da 27 A. Meglio così per la coppia.
Accelerazione e velocità nettamente superiori all' FH154 - 350W standard. Direi che con l'RH205 sembra di avere un motorino sia in partenza che in crociera. Salita di casa (ripida, ma non so la pendenza) fatta tranquillamente senza pedalare (cosa impensabile con l' FH154-350W).
Mi aspettavo poca coppia ed alta (magari troppa) velocità, invece è un motore ottimizzato alla perfezione (intendo dire coppia molto buona e velocità molto buona). Continuo però ad avere il dubbio che sia un 8*8 anzichè un 9*7. Chiedo a Joffa di far verificare al suo fornitore cinese. In ogni caso io preferisco senza dubbio un compromesso coppia/velocità come questo.
Note negative: la ruota posteriore va a zig-zag e la bicicletta balla il Twist. Io non sono un gran chè a tirare i raggi e i cinesi non sono abbastanza furbi da vendere i cerchioni già centrati, almeno un po'. I rocchetti posteriori arrivati con la ruota fanno più rumore di una smerigliatrice: si consiglia di recuperare gli originali dalla bicicletta. |
Jonathan |
Inserito il - 09/05/2009 : 14:57:12 @ geppetto2009: ....scusa...poi ho visto che dicevi che hai la ruota da 28"....io ho una mtb con ruota da 26"....fatti 2 calcoli sui giri motore....e vedrai che i 5-7 km/h che segna di più il tuo tacchimetro (a vuoto) rientrano nella differenza del diametro ruota!
Ciao |
Jonathan |
Inserito il - 09/05/2009 : 11:05:49 @ Joffa: ...alla faccia dell'HS! Se mi dici che il 9*7 è HS puro....e io ne sono soddisfatto per il tiro che ha, non oso pensare HT; comunque, ti ripeto, sono soddisfatto dato che mi và meglio del 154 sia in piano che in salita; sì...ho visto i tuoi video....belli, anche se non conosco i posti per dove ti sei arrampicato, e quindi non riesco ad apprezzare la reale potenza del tuo HT....ma tu sicuramente l'avrai sentita la spinta, anche se smbrava (...per il fiatone) che ci hai messo molto del tuo....!!) Farò un video anche io appena ne ho l'occasione...e lo posterò. Mi metti da parte una centralina da 800W e mi fai sapere il prezzo in pm??!? .....dato che sarà il prox acquisto che voglio assolutamente provare. Anche la 800W ha la modalità alta-bassa potenza? P.S.: ma nei 205....a che servono le leve freno coi switch dato che i kit non prevedono il pas e il motore è comandato dal gas ??!!?? io non le ho montate per via dei cambi shimano a leve freno integrate.
@ geppetto - barba49: ...non me la prendo assolutamente....ognuno è soddisfatto del motore che ha sulla propria bike....dato che l'ha acquistato, e io non voglio dire assolutamente che il mio è migliore rispetto al vostro ecc.....rispondevo semplicemente a delle domande di quelli che mi hanno chiesto un report e dei pareri in merito alla differenza fra il 154 (che ho io) 6*10 e questo 205 HS da 500W appena acquistato.....dato che nessun altro lo ha fatto pubblicamente (...tranne Joffa...ma lui li vende...), mi sono sentito in "dovere" di mettere al corrente gli utenti del sito delle prestazioni, e delle personali considerazioni in merito alla differenza (grande in tutti i sensi..per ME) tra i due motori.
La mia grande soddisfazione, data la bella differenza tra consumi e prestazioni dei 2 motori, che sinceramente non pensavo, forse mi ha fatto esprimere troppa goliardia del giudicare il motore....non lo so....ma ripeto io ne sono soddisfatto e volevo solo condividere la mia gioia con voi tutti.
Saluti |
geppetto2009 |
Inserito il - 09/05/2009 : 01:07:15 @Jonathan: non mi fraintendere. Ho ancora nello scatolone un motore come il tuo (anzi, il mio è 800W), ed i tuoi dati mi soddisfano appieno. Semplicemente non mi quadravano i conti "matematici": pensavo che a vuoto il 9*7 andasse ancora più veloce del mio 7*9 (in teoria dovrebbe essere così). Naturalmente so che il mio FH154 può fare i 62 km/h a vuoto ma non più di 42 km/h in pianura per mancanza di coppia/potenza. Mentre l'Fh205 magari fa "solo" 55 km/h a vuoto ma viaggia tranquillamente a 50 km/h in pianura.
In genere, per regolarmi, uso il simulator che ho menzionato, inserendo i valori personalizzati e considerando la velocità in pianura com quella corrispondente al valore di coppia di circa 20 Nm. Era per questo che ti chiedevo la velocità a vuoto: per cercare di capire quale era il modello analogo al nostro 9*7, e vedere il suo comportamento sul grafico. |
joffa |
Inserito il - 08/05/2009 : 23:08:41 @jonathan: le centraline da 500W sono solo sui 205 e sono più cicciotte. Devi vedere quella da 800W... Il 7*9 è lo "standard allround". E' il tuo 9*7 ad essere un High Speed puro. Io invece uso un High Torque (6*10)...hai visto i filmati, vero ?
Secondo me, è quello il motore più interessante, perchè offre una possibilità di utilizzo sconosciuta a tutti gli altri motori in commercio. Si arrampica come un camoscio e ti fà ancora andare a 37 km/h, che in bici non è niente male. Col prossimo carico ho preso anche le vie di mezzo e li chiameremo "Wide Range". I rear 205 sembrano rispettare ciò che promettono, al contrario dei 154 che sembrano tutti degli standard, nonostante le diverse descrizioni. Per questo ho deciso che gli FH154 saranno importati solo in tale, certa, versione. Così evito delusioni ai clienti (ggiommi). A questo punto aggiungo che ho in magazzino un paio di FH145 "sedicenti" High Speed da 26", nuovi di pacca, che però non sò più cosa sono... Se c'è qualcuno interessato... |
Barba 49 |
Inserito il - 08/05/2009 : 22:38:26 Quoto Geppetto: il mio nine FH154 7*9 a ruota alzata fa i 62km/h e con me sopra (75kg.) e una bici da 33kg. raggiunge tranquillamente i 47km/h senza apporto muscolare, e pedalando vorticosamente i 50km/h con batteria a 58,8volt. |
Jonathan |
Inserito il - 08/05/2009 : 21:32:21 @ geppetto2009: la batteria non era carichissima....aveva ancora i 30 km di ieri, ma comunque aveva 52,3 volt, dato che avevo consumato solo 170 Wh; poi.... a ruota alzata può farti anche 100 km/h...ma poi bisogna vedere quanto "tira" con te sopra! Stiamo parlando del modello a 500 W...ed è 9*7...non 7*9....ricordo. Il 7*9 dovrebbe essere un HS puro ma con potenza nulla....se non erro di aver letto da qualche parte.... Anche il mio 154 6*10 segnava a ruota alzata 48 km/h..... ma poi a ruota a terra mi tirava al max a 37 km/h (pedalando), e spingendo, faticando, sono riuscito a toccare i 40 km/h....ma faticando sui pedali.
Sinceramente che segni 55 km/h a vuoto, ma che "tiri" me sopra a 45 km/h pedalando leggermente.....mi sembra ottimo! Comunque oggi ho fatto un'altro giretto di 20 km circa e alla max potenza, dandoci dentro, ma non esageratamente, ho fatto un bel pezzo di strada a quasi 50 km/h.....bestiale.
Un'altra cosa importante che ho rilevato oggi, è che alla bassa potenza, senza perdere il "tiro" che ha, ho notato che consuma addirittura meno del 154. Incredibile! La corrente infatti non andava oltre ai 10 ampere di picco (sotto sforzo su una salitella). Col 154 appena sforzava, succhiava tutti i 17 A che eroga la centralina. Forse per quello ieri ho consumato così poco.....dato che ho fatto 20 km in bassa potenza. MAH!! Comunque anche partendo in salita tira che è una meraviglia....alla faccia dell'HS!! Per me stò motore è un compromesso ottimo tra tiro e velocità!!
@ JOFFA: Bella esteticamente la centralina del 205....mi piace; ma sono dei modelli nuovi...o sono sempre state così quelle dei 205? Sembra pesi meno di quella del 154 nonostante sia leggermente più grossa...
Saluti |