V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marco966 |
Inserito il - 24/02/2010 : 17:03:07 Come da oggetto vorrei inserire un interruttore al posto del pulsante per l'accensione sul kit nine però non sò che tipo può andar bene Mi aiutate? Grazie Marco |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ivanio |
Inserito il - 28/02/2010 : 10:05:23 Luci e frecce, sono tutti a led credo che non ci siano problemi con le poderose bms, che sto usando tra l'altro appena posso, passo da 80v 19,5ah a 80v 40ah per far lavorare meglio la batteria e aumentare l'autonomia. Spesso o un approccio contorto ai problemi, e dimentico la semplicità. non mi intendo di elettronica, anche se in passato o pasticciato un po
| JamesTKirk74 ha scritto:
be' non e' che usi i 12 V per alimentare un altro motore!
Diciamo che e' un 12 V "di servizio". I faretti della bici, magari il watts'up, non so, cose che assorbono poco. In alternativa metti un integrato 7812 che viene alimentato dalla batteria (dai 36/48V)
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JamesTKirk74 |
Inserito il - 27/02/2010 : 22:46:57 be' non e' che usi i 12 V per alimentare un altro motore!
Diciamo che e' un 12 V "di servizio". I faretti della bici, magari il watts'up, non so, cose che assorbono poco. In alternativa metti un integrato 7812 che viene alimentato dalla batteria (dai 36/48V) |
ivanio |
Inserito il - 27/02/2010 : 19:14:48 Scusa ma portare fuori tensioni intermedie, non sbilancia la batteria ? Se sei sicuro che non crea problemi, a pensarci bene ce la bms mi sembra una soluzione facile e leggera, fammi sapere se non crea problemi, visto che devo riaprire uno dei pacchi per portare fuori un filo, che richiede bms, cosi includo anche un uscita a 12v
| JamesTKirk74 ha scritto:
in realta' e' sempre buona cosa portare fuori un 12v dalla batteria. Faccio notare che componenti non professionali (anche i rele' del supemercato)dichiarano valori di corrente nominali che poco centrano con quelli reali. I contatti si surriscaldano che e' un piacere (la mia ditta lavora per il CESI...)
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JamesTKirk74 |
Inserito il - 26/02/2010 : 21:25:36 in realta' e' sempre buona cosa portare fuori un 12v dalla batteria. Faccio notare che componenti non professionali (anche i rele' del supemercato)dichiarano valori di corrente nominali che poco centrano con quelli reali. I contatti si surriscaldano che e' un piacere (la mia ditta lavora per il CESI...) |
essegi |
Inserito il - 26/02/2010 : 12:13:11 | maxpoz ha scritto:
Mhhh, io resto dell'idea che meno cose ci sono e meno problematiche possono nascere, date anche le preoccupazioni degli ultimi tempi preferirei uno staccabatteria (piccolo) oppure io resterei con un portafusibili come il mio. |
idea molto molto sensata, anche perché spesso, per reperibilità, costi, ecc., vengono utilizzate apparecchiature di tipo impiantistico che sono nate per stare "ferme e al coperto" e non esposte alla pioggia (ma anche sole, polvere, ecc.) ed alle vibrazioni...
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maxpoz |
Inserito il - 26/02/2010 : 11:45:08 Mhhh, io resto dell'idea che meno cose ci sono e meno problematiche possono nascere, date anche le preoccupazioni degli ultimi tempi preferirei uno staccabatteria (piccolo) oppure io resterei con un portafusibili come il mio.
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ivanio |
Inserito il - 26/02/2010 : 10:53:57 Indubbiamente si può fare anche cosi, però devi trovare in relè con la bobina della tensione del tuo pacco batterie e se un pacco batterie da 24 / 48 v si trovano facilmente se vai oltre diventa più complicato l'alternativa e collegare un trasformatore e da li prelevi la tensione per la bobina. Io o previsto e mi sono procurato un trasformatore, con varie tensioni di uscita per l'impianti ausiliari ( luci ecc )
| maxpoz ha scritto:
Si ma costa 50€!!!
| JamesTKirk74 ha scritto:
secondo me chiavetta di potenza normale, quindi piccola e servorele di amperaggio sufficiente (40A?)
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Cosa sarebbe?
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Dasti |
Inserito il - 26/02/2010 : 10:49:47 Sarebbe a dire che metti un interruttore a chiave da pochi A per alimentare un relé con contatti di amperaggio elevato. Complichi un pò le cose ma il relé è sempre una buona soluzione. |
maxpoz |
Inserito il - 26/02/2010 : 10:24:54
Si ma costa 50€!!!
| JamesTKirk74 ha scritto:
secondo me chiavetta di potenza normale, quindi piccola e servorele di amperaggio sufficiente (40A?)
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Cosa sarebbe? |
JamesTKirk74 |
Inserito il - 24/02/2010 : 22:34:57 secondo me chiavetta di potenza normale, quindi piccola e servorele di amperaggio sufficiente (40A?) |
pippopeo |
Inserito il - 24/02/2010 : 22:33:33 Ciao Marco966,
io e altri abbiamo preso questo, oltre che da chiave di accensione, fa anche da faro, clacson e misuratore della carica della batteria,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180447683508&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
se ne è parlato in qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5796
Ciao |
quamau |
Inserito il - 24/02/2010 : 22:28:23 Io uso ormai da qualche mese uno staccabatterie da auto: costo ragionevole (non ricordo, circa 10€), buona qualita' e facile reperibilita'. Sono molto soddisfatto.
L'ingombro e' un difetto evidente, ma in buona parte si potrebbe rimediare ritagliando il chiavettone di plastica, che e' davvero enorme. Sono soddisfatto soprattutto perche' l'aggeggio tiene bene l'acqua. Ho avuto solo un piccolo inconveniente: una volta mi si e' bloccato il contatto per il gelo, e per riuscire a inserire la chiave ho dovuto scaldarlo.
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maxpoz |
Inserito il - 24/02/2010 : 20:40:21 questo è l'ideale, solo che è un pò grosso
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ivanio |
Inserito il - 24/02/2010 : 19:19:35 Interruttore a chiave RS cod.3254856 pdf http://docs-europe.origin.electrocomponents.com/webdocs/0020/0900766b800207fd.pdf
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imayoda |
Inserito il - 24/02/2010 : 19:13:07 infatti ivanio.. non fare il prezioso !! |
maxpoz |
Inserito il - 24/02/2010 : 18:39:36 Prezzo e modello?
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ivanio |
Inserito il - 24/02/2010 : 18:11:22 Io lo preso alla rs ma un altro modello, sempre a chiave ma gestisce 70 /80 A e tipo uno stacca batteria ma a chiave e va benissimo |
maxpoz |
Inserito il - 24/02/2010 : 17:58:43 Se ne è parlato quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4725 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4627 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5334&SearchTerms=CHIAVE,A
Dipende dalla batteria che hai per esperienza personale ti posso dire che avendone provate 2 (comprate in negozi di elettronica) tutte e 2 si sono fulminate considera che io ho una batteria da 10A, e la chiave che avevo preso era da 10A. Sul link di RS (che troverai nei post sopra) ce n'è una che penso possa andare bene ma io non l'ho presa perchè costava troppo, ho optato per un portafusibile da pannello, lo svito e me lo porto via, e nel frattempo mi fa anche da fusibile.
P.s. Il pulsante di accensione del nine disattiva solo la centralina, Tu dovresti mettere un pulsante o una chiave anche prima della centralina
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Baz |
Inserito il - 24/02/2010 : 17:46:15 http://www.scooterparts4less.com/all_electric_scooter_parts.htm
qui trovi il blocchetto, ma non chiedere a me come collegarlo sono ti piacciono le batterie arrosto |