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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco966 Inserito il - 24/02/2010 : 17:03:07
Come da oggetto vorrei inserire un interruttore al posto del pulsante per l'accensione sul kit nine però non sò che tipo può andar bene
Mi aiutate?
Grazie
Marco
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ivanio Inserito il - 28/02/2010 : 10:05:23
Luci e frecce, sono tutti a led
credo che non ci siano problemi con le poderose bms, che sto usando
tra l'altro appena posso, passo da 80v 19,5ah a 80v 40ah
per far lavorare meglio la batteria e aumentare l'autonomia.
Spesso o un approccio contorto ai problemi, e dimentico la semplicità.
non mi intendo di elettronica, anche se in passato o pasticciato un po





JamesTKirk74 ha scritto:

be' non e' che usi i 12 V per alimentare un altro motore!

Diciamo che e' un 12 V "di servizio".
I faretti della bici, magari il watts'up, non so, cose che assorbono poco.
In alternativa metti un integrato 7812 che viene alimentato dalla batteria (dai 36/48V)
JamesTKirk74 Inserito il - 27/02/2010 : 22:46:57
be' non e' che usi i 12 V per alimentare un altro motore!

Diciamo che e' un 12 V "di servizio".
I faretti della bici, magari il watts'up, non so, cose che assorbono poco.
In alternativa metti un integrato 7812 che viene alimentato dalla batteria (dai 36/48V)
ivanio Inserito il - 27/02/2010 : 19:14:48
Scusa ma portare fuori tensioni intermedie, non sbilancia la batteria ?
Se sei sicuro che non crea problemi, a pensarci bene ce la bms
mi sembra una soluzione facile e leggera, fammi sapere se non crea problemi, visto che devo riaprire uno dei pacchi per portare fuori un filo, che richiede bms, cosi includo anche un uscita a
12v


JamesTKirk74 ha scritto:

in realta' e' sempre buona cosa portare fuori un 12v dalla batteria.
Faccio notare che componenti non professionali (anche i rele' del supemercato)dichiarano
valori di corrente nominali che poco centrano con quelli reali.
I contatti si surriscaldano che e' un piacere (la mia ditta lavora per il CESI...)
JamesTKirk74 Inserito il - 26/02/2010 : 21:25:36
in realta' e' sempre buona cosa portare fuori un 12v dalla batteria.
Faccio notare che componenti non professionali (anche i rele' del supemercato)dichiarano
valori di corrente nominali che poco centrano con quelli reali.
I contatti si surriscaldano che e' un piacere (la mia ditta lavora per il CESI...)
essegi Inserito il - 26/02/2010 : 12:13:11
maxpoz ha scritto:

Mhhh, io resto dell'idea che meno cose ci sono e meno problematiche possono nascere,
date anche le preoccupazioni degli ultimi tempi preferirei uno staccabatteria (piccolo)
oppure io resterei con un portafusibili come il mio.

idea molto molto sensata, anche perché spesso, per reperibilità, costi, ecc., vengono utilizzate apparecchiature di tipo impiantistico che sono nate per stare "ferme e al coperto" e non esposte alla pioggia (ma anche sole, polvere, ecc.) ed alle vibrazioni...

maxpoz Inserito il - 26/02/2010 : 11:45:08
Mhhh, io resto dell'idea che meno cose ci sono e meno problematiche possono nascere,
date anche le preoccupazioni degli ultimi tempi preferirei uno staccabatteria (piccolo)
oppure io resterei con un portafusibili come il mio.
ivanio Inserito il - 26/02/2010 : 10:53:57

Indubbiamente si può fare anche cosi, però
devi trovare in relè con la bobina della tensione del tuo pacco batterie
e se un pacco batterie da 24 / 48 v si trovano facilmente se vai oltre diventa più complicato
l'alternativa e collegare un trasformatore e da li prelevi la tensione per la bobina.
Io o previsto e mi sono procurato un trasformatore, con varie tensioni di uscita
per l'impianti ausiliari ( luci ecc )

maxpoz ha scritto:

ivanio ha scritto:

Interruttore a chiave RS cod.3254856

pdf http://docs-europe.origin.electrocomponents.com/webdocs/0020/0900766b800207fd.pdf



Si ma costa 50€!!!

JamesTKirk74 ha scritto:

secondo me chiavetta di potenza normale, quindi piccola e servorele di amperaggio sufficiente (40A?)

Cosa sarebbe?
Dasti Inserito il - 26/02/2010 : 10:49:47
Sarebbe a dire che metti un interruttore a chiave da pochi A per alimentare un relé con contatti di amperaggio elevato.
Complichi un pò le cose ma il relé è sempre una buona soluzione.
maxpoz Inserito il - 26/02/2010 : 10:24:54
ivanio ha scritto:

Interruttore a chiave RS cod.3254856

pdf http://docs-europe.origin.electrocomponents.com/webdocs/0020/0900766b800207fd.pdf



Si ma costa 50€!!!

JamesTKirk74 ha scritto:

secondo me chiavetta di potenza normale, quindi piccola e servorele di amperaggio sufficiente (40A?)

Cosa sarebbe?
JamesTKirk74 Inserito il - 24/02/2010 : 22:34:57
secondo me chiavetta di potenza normale, quindi piccola e servorele di amperaggio sufficiente (40A?)
pippopeo Inserito il - 24/02/2010 : 22:33:33
Ciao Marco966,

io e altri abbiamo preso questo,
oltre che da chiave di accensione, fa anche da faro, clacson e misuratore della carica della batteria,

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180447683508&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

se ne è parlato in qui

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5796

Ciao
quamau Inserito il - 24/02/2010 : 22:28:23
Io uso ormai da qualche mese uno staccabatterie da auto: costo ragionevole (non ricordo, circa 10€), buona qualita' e facile reperibilita'. Sono molto soddisfatto.

L'ingombro e' un difetto evidente, ma in buona parte si potrebbe rimediare ritagliando il chiavettone di plastica, che e' davvero enorme. Sono soddisfatto soprattutto perche' l'aggeggio tiene bene l'acqua. Ho avuto solo un piccolo inconveniente: una volta mi si e' bloccato il contatto per il gelo, e per riuscire a inserire la chiave ho dovuto scaldarlo.
maxpoz Inserito il - 24/02/2010 : 20:40:21
questo è l'ideale, solo che è un pò grosso
ivanio Inserito il - 24/02/2010 : 19:19:35
Interruttore a chiave RS cod.3254856

pdf http://docs-europe.origin.electrocomponents.com/webdocs/0020/0900766b800207fd.pdf
imayoda Inserito il - 24/02/2010 : 19:13:07
infatti ivanio.. non fare il prezioso !!
maxpoz Inserito il - 24/02/2010 : 18:39:36
Prezzo e modello?
ivanio Inserito il - 24/02/2010 : 18:11:22
Io lo preso alla rs ma un altro modello, sempre a chiave ma gestisce 70 /80 A
e tipo uno stacca batteria ma a chiave e va benissimo
maxpoz Inserito il - 24/02/2010 : 17:58:43
Se ne è parlato quì
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4725
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4627
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5334&SearchTerms=CHIAVE,A

Dipende dalla batteria che hai
per esperienza personale ti posso dire che avendone provate 2 (comprate in negozi di elettronica)
tutte e 2 si sono fulminate considera che io ho una batteria da 10A, e la chiave che avevo preso era da
10A.
Sul link di RS (che troverai nei post sopra) ce n'è una che penso possa andare bene ma io non l'ho presa perchè
costava troppo, ho optato per un portafusibile da pannello, lo svito e me lo porto via, e nel frattempo mi fa anche da fusibile.

P.s.
Il pulsante di accensione del nine disattiva solo la centralina,
Tu dovresti mettere un pulsante o una chiave anche prima della centralina

Baz Inserito il - 24/02/2010 : 17:46:15
http://www.scooterparts4less.com/all_electric_scooter_parts.htm

qui trovi il blocchetto, ma non chiedere a me come collegarlo sono ti piacciono le batterie arrosto

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