V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
joffa |
Inserito il - 31/03/2010 : 14:31:28 Disponibili da metà maggio i nuovi Nine. Avremo i nuovi rear serie "S" che non avranno più bisognop della campanatura perchè presentano la pista raggi già centrata. Il cinese ha infatti recepito le nostre richieste ed ha avviato la nostra nuova produzione su specifiche weelkits. I nuovi "S" avranno comunque sempre la raggiatura simmetrica e questo ci permette di dosare uniformemente lo sforzo su tutti i raggi. Infatti i nuovi RH205S saranno forniti con una potenza di serie fino a 1350 W continui (2KW di picco !!!) con le nuove centraline Nine Hulk. Naturalmente saranno disponibili in tutte le versioni e anche nelle "cilindrate" minori, comprese quelle per uso stradale. I 205S potranno poi montare dischi standard a 6 brugole, dando al cliente la possibilità di scegliere i dischi delle marche che più gli aggrada. Inoltre, il nuovo disegno asimmetrico del motore permette l'installazione di qualsiasi pinza per freno a disco senza problemi di installazione. Prezzo da definire.
THE NINE IS BACK !
Immagine:
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Alla nuova serie "S" sarà affiancata la nuova serie FH100 "geared", che adesso ci piace. Piccolo e leggero, il geared Nine peserà un paio di chili di meno, per chi preferiche farsi notare meno. Potenze: per ora non disponibili. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alcedoitalia |
Inserito il - 06/04/2010 : 19:19:03 oltre ad essere perfettamente in regola le centraline sensorless, hanno margini di miglioramento notevoli, il mio fornitore mi ha appena presentato un modello che stacca la corrente immediatamente appena smesso di pedalare, che sia la volta buona che si riesce a far senza dei freni con cutoff? |
Iacomino |
Inserito il - 05/04/2010 : 15:40:26 Non è che si parla di due sensori diversi?
I sensori del motore sentono in che posizione si trova il rotore rispetto allo statore, così da alimentare correttamente le fasi degli avvolgimenti. I motori brushless "sensorless" sfruttano il fatto che delle tre fasi del motore una resta inattiva e la usano come sensore, ma per farlo il motore deve essere in movimento; in caso di motori geared con scatto libero, devono dare prima un piccolo impulso di corrente "alla cieca" per causare il movimento del motore e quindi allinearsi alla posizione rotore-statore rilevata.
Questi sensori di cui parliamo qui però non mi risulta che abbiano a che fare col pas, che deve comunque funzionare sul movimento dei pedali e quindi mantenere i suoi bravi magnetini sul movimento centrale (o altri meccanismi se si dispone di torque sensor). |
Barba 49 |
Inserito il - 05/04/2010 : 13:36:41 @Joffa: Mi permetto di smentirti, io vedo molte bici commerciali che sono equipaggiate con motori senza sensori di Hall (particolarmente Bafang anteriori) che sono perfettemente a norma di legge: smettendo di pedalare, si fermano... |
joffa |
Inserito il - 05/04/2010 : 11:27:38 I sensori sono imprescindibili se vuoi stare nella legge, perchè con le centraline sensorless, che sentono la f.e.m.c. parti pedalando, ma poi non ti fermi se smetti. Comunque, le sensorless si possono usare anche coi Nine. |
Jonathan |
Inserito il - 03/04/2010 : 18:26:02 JOFFA:
Ma i sensori hall, il nuovo motore c'è li ha ancora?? Dalla foto non si vedono i 5 fili, ma solo le fasi del motore. |
joffa |
Inserito il - 03/04/2010 : 11:25:31 | giman ha scritto:
Joffa per modificare i vecchi motori rear non basterebbero i nuovi coperchi quello liscio e quello piu panciuto,li fai arrivare dalla cina e chi vuole e sa farlo li modifica,possibile signole fale cosi?
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Provo a chiederlo al cinese, ma lui è un industriale cinese... |
nuvola |
Inserito il - 02/04/2010 : 20:38:47 quoto giman, non l'ho scritto ma ho pensato anche io alla stessa cosa...
se poi collego le 2 batterie assieme potrei montare la nuova centralina hulk e reggere i 45A. L'ideale sarebbe avere uno switch per regolare gli A su 3 posizioni come ho visto per i crystal, tipo 45, 27 e 15A.
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giman |
Inserito il - 02/04/2010 : 20:26:44 Joffa per modificare i vecchi motori rear non basterebbero i nuovi coperchi quello liscio e quello piu panciuto,li fai arrivare dalla cina e chi vuole e sa farlo li modifica,possibile signole fale cosi? |
hp9000 |
Inserito il - 01/04/2010 : 01:07:46 Caro joffa!!!!! Finalmente tutte le cose che ti avevo chiesto ;-). Se ci fossero anche i raggi del 2,5 sarebbero il TOP. Se hai li il motore hai anche la centralina,e siccome sto facendo un nuovo telaio con una carenatura saresti cosi' gentile da dirmi le dimensioni della centralina hulk,cosi' se ho poco spazio rimedio prima dell'arrivo motore.
Mi sa che come al solito saro' il primo a sperimentare!!!! Ricordi i primi rear????
Speriamo bene.
Grazie joffa.
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Jonathan |
Inserito il - 01/04/2010 : 00:07:34 Ciao Joffa!
Proprio bellino il nuovo motore con i nuovi "carter"!!
...Dalla foto.....i nuovi non avranno più i sensori hall??? ...non li vedo!
....anche io stò riempiendo la casa di e-motori...!!! Tra un pò inizierò a vendere anche io un pò di roba, come alex_audi!
Saluti |
motogigio73 |
Inserito il - 31/03/2010 : 20:33:00 domani ti chiamo |
joffa |
Inserito il - 31/03/2010 : 20:15:03 | Barba 49 ha scritto:
Altra roba, togliendo la scampanatura si acquista molta più affidabilità per i raggi e il cerchio. Complimenti per essere riuscito a farti ascoltare dai Cinesi!
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Sì, ce n'è voluto, ma alla fine mi hanno ascoltato.
@sfiamma; hanno ridotto ulteriormente le tolleranze aumentando la precisione di accoppiamento e questo dovrebbe aumentare l'efficienza. Le caratteristiche di base sono le stesse.
@giordano5847: non saprei, credo con le cassette dei pignoni moderne la ruota libera sia dentro al mozzo e qui non è possibile.
@nuvola: gli ho fatto un disegno con la pista raggi disassata, il coperchio di sinistra più bombato e quello di destra quasi piatto. In questo modo ho lasciato invariate le caratteristiche dei magneti interni e l'offset dell'asse rispetto alla larghezza del motore. Ho solo spostato la pista dei raggi. Gli è piaciuto. Avremo come al solito anche solo motori completi di cerchio. Confermo i 45Amps continui per le centraline Hulk. (saranno poche...). Tutte avranno le funzionalità alle quali siete abituati, regen ecc.ecc. e sono sempre volendo anche riprogrammabili (Infineon).
@motogigio: ho ancora qualche rear 205 che...sì...svendo. Ma per i prezzi mi dovete contattare in privao (netiquette...).
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sfiamma |
Inserito il - 31/03/2010 : 18:43:47 aH! eh poi... ci sono altre differenze costruttive coi vecchi motori? Gli HT e HS hanno le stesse velocità o cambiano? Le nuove centraline sn anchesse infineon programmabili? Hanno il regen? Tanks..! |
motogigio73 |
Inserito il - 31/03/2010 : 18:16:11 quindi svendi gli ultimi H S???? |
nuvola |
Inserito il - 31/03/2010 : 17:32:01 come hanno fatto a centrarli ? forse il motore è più stretto? confermi i 45a per le versioni più potenti? 45A sarà il picco e a vel max quanti A useranno? la centralina offrirà nuove funzionalità? lo venderai il solo motore per il tuoi vecchi clienti che hanno già centralina, cavi bla bla |
giordano5847 |
Inserito il - 31/03/2010 : 17:28:15 Non sarebbe possibile, invece della filettatura per i pignoni, fargli mettere la cassetta? Il filetto è un sistema un po' superato. |
sfiamma |
Inserito il - 31/03/2010 : 16:58:20 quanti rapporti ci stanno? |
Barba 49 |
Inserito il - 31/03/2010 : 15:59:54 Altra roba, togliendo la scampanatura si acquista molta più affidabilità per i raggi e il cerchio. Complimenti per essere riuscito a farti ascoltare dai Cinesi! |
joffa |
Inserito il - 31/03/2010 : 15:01:44 Bhe, c'è il mercatino di Jobike. |
SergioF |
Inserito il - 31/03/2010 : 14:51:58 Pure questa ci fai Joffa Arrivato da appena 1500 km HS e arriva di conseguenza un super HS..... A quando l'apertura del mercatino dell'usato in casa Joffa ???? IO ho due motori un HS e un ALL round ai box... quasi quasi se apri il mercato dell'usatino... ci faccio un pensierino!! |