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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
88elisasofia Inserito il - 25/07/2011 : 12:49:28
Salve a tutti,
Dopo aver definitivamente demolito l’acceleratore della mia Frisbee euro 7 vecchio modello,
Ho acquistato su ebay questo nuovo acceleratore che ha quattro fili,

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220800142282&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEBDIX%3AIT

Credo però che non riuscirò a montarlo sulla bici,perché solo dopo mi sono accorto che l’acceleratore originale ha 7 fili. Come posso fare,ce qualche semplice schema di collegamento per riuscire a far funzionare la Frisbee con questo acceleratore nuovo?
Grazie a tutti anticipatamente.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
casafe Inserito il - 09/08/2012 : 09:39:33
C'è qualcunooo?
casafe Inserito il - 07/08/2012 : 13:06:59
Riesumo questo 3d perchè ho avuto anche io la necessità di cambiare l'acceleratore della frisbee eu 7(modello nuovo e differente della ragazza) con uno nuovo,e ho proprio comprato su ebay lo stesso modello a pollice che l'utente ha comprato.

In sostanza mi si ripropone lo stesso problema della ragazza: 7 fili dell'originale contro i 4 della cineseria.

Mi sono ingegnato e alla fine collegando un pò alla c... i fili ho trovato il modo,visto che nell acceleratore originale c'era un ponte,ho provveduto.

Ora però accendendo,quando tutto va bene mi funziona anche il sensore del freno dx(che se azionato,come anche quello sx, stoppa l'uso del motore).
Quando invece per qualche motivo il sensore del freno dx non funziona,al motore viene dato per qualche minuto segnale di accensione e si mette in moto,a bassissima velocita,diciamo più dei sbalzi di segnali,non un segnale continuo.Poi 2-5 m e smette.
Ma inoltre succede che se non continua a funzionare il sensore del freno(sempre quello dx,perchè quello sx funziona sempre)allora il motore può funzionare anche senza pedalata assistita,semplicemente andando a muovere l'acceleratore..Ad ogni modo,anche in questo caso la bici gira,a parte il borbottio iniziale del motore ad ogni accendi-spegni e il freno non funzionante.

Ora,io ho provato anche a togliere la scheda cinese dei led mettendoci quella originale del vecchio acceleratore,ma il problema resta..

Sapete darmi una mano?

Per foto o altri chiarimenti sono qui.

Grazie
Daniele Consolini Inserito il - 27/07/2011 : 22:25:39
Inoltre, mentre il manettino originale ha il livello della batteria comandato dalla centralina, in quello nuovo il livello è calcolato nel manettino.
Io proverei a fare una telefonata in ditta e farmi mandare un nuovo manettino, tanto non credo avrà un costo esorbitante.
Barba 49 Inserito il - 27/07/2011 : 22:19:42
Ciao, il problema è che l'accelleratore originale incorporava anche l'interruttore di accensione della bici, mentre il nuovo non lo ha...Avresti dovuto acquistarne uno con la stessa funzione perchè anche se trovi la combinazione dei cavi tra la centralina e il nuovo manettino la bici non partirà a causa della mancanza dell'interruttore. Ecco spiegato il diverso numero di cavi presenti!
88elisasofia Inserito il - 27/07/2011 : 21:29:38
ciao,
provo amettere le foto dei 2 acceleratori:
questo è i vecchio a manopola:

Immagine:

685,4 KB



Immagine:

812,46 KB

questo il nuovo a pollice:

Immagine:

828,58 KB

I fili sono numerati partendo dal rosso n°1 nero n°2 bianco n°3 azzurro n° 4
Immagine:

958,34 KB



Immagine:

943,15 KB
Daniele Consolini Inserito il - 26/07/2011 : 23:34:50
Purtroppo non so aiutarti, mi spiace. Il nuovo acceleratore ha sicuramente i cavi
rosso=5V
nero =massa
un cavo segnale dell'acceleratore
un cavo che va al + della batteria per il voltmetro.

Il problema è che non conosco la mappatura dell'acceleratore della tua bici.

Prova a mettere qualche foto dei due acceleratori.

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