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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gas75 Inserito il - 19/07/2012 : 20:53:54
domanda da profano vorrei potenziare leggermente la mia piccina
secondo voi sostituendo solo la centralina e lasciando intatto il resto motore e batt con questa
http://www.bmsbattery.com/controller/187-universal-brushless-hub-motor-controller.html
il motore andrebbe a 350v o sbaglio?
le batterie originale riescono a gestire cio'?
grazie
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gas75 Inserito il - 05/08/2012 : 15:19:20
barba ti ringrazio per tutte le delucidazioni rompo perche' sono indeciso se cambiare o no il motore, ma la batteria di sicuro a breve in quanto con la frisbee faccio a malapena 20 km
Barba 49 Inserito il - 05/08/2012 : 13:34:43
Naturalmente le batteria più potenti possono essere usate tranquillamente anche su bici da 250W, anzi, viste le caratteristiche che hanno in questo caso dureranno veramente una vita!
gas75 Inserito il - 05/08/2012 : 12:11:29
incomincio a capire ma se ad esempio prendo una da 30 e 45 mqx posso utilizzarla poi su un motere piu' opiccolo tipo 250w o creo danni?
Barba 49 Inserito il - 05/08/2012 : 10:14:30
Basta che leggi le caratteristiche, come vedi può dare 20A (2C) massimi e 35A (3,5C) per pochi secondi...
Il motore da 800W che avevi segnalato ha sicuramente una centralina da 20A continui e 30-35A di picco, quindi in teoria la batteria li sopporta, in pratica è al limite.
Anche per quanto riguarda l'autonomia con un motore da 800W e una batteria da 10Ah vai poco lontano.
gas75 Inserito il - 05/08/2012 : 10:08:54
http://www.ebay.de/itm/LiFePO4-36V-10AH-Battery-Charger-BMS-Rechargeable-Electric-Scooters-By-Air-/130592898807?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1e67f17ef7
di questa invece cosa ne pensate come faccio a verificare se e' 2c o superiore scusate l'ignoranza in materia
gas75 Inserito il - 30/07/2012 : 19:12:52
questa frisbee la conosco bene e' a 30 mk da me
joffa Inserito il - 30/07/2012 : 09:14:56
...http://www.wheelkits.it/foto_utenti/index.php?showimage=65.jpg&screenwidth=1920
Barba 49 Inserito il - 30/07/2012 : 08:33:30
Anche per un motore da 500W è un po sacrificata, comunque su eBay ne trovi di ben più performanti di quella, non devi fissarti su un modello, e ricorda che le batterie poco costose generalmente sono anche poco buone. Se hai intenzione di usare molto la bici e non vuoi delusioni vai su qualcosa di migliore.
Se acquisti una batteria mediocre devi almeno prenderla molto sovradimensionata, altrimenti dura veramente poco.
gas75 Inserito il - 30/07/2012 : 08:29:29
ok grazie a e scusa se faro' altre domande ma ora sto iniziando a capirci un po'
quindi fino a quanti watt motore sarebbe sufficiente questa batt.?
un 500?
Barba 49 Inserito il - 30/07/2012 : 08:23:48
No, quel motore richiede l'impiego di batterie ben più performanti di quella del post!!!
Un motore da 800W alimentato a 36V necessita di una batteria in grado di fornire almeno 20A continui e 40A di picco, altrimenti si siede in accellerazione e in salita e il BMS messo a protezione della batteria si apre continuamente impedendoti di fatto l'uso del mezzo.

PS) I motori in commercio adesso sono tutti brushless...

PS del PS) Ti sconsiglio vivamente di montare un motore da 800W sulla ruota anteriore di qualunque bici!
goppedisano Inserito il - 30/07/2012 : 01:15:55
Ma come fate a saperne così tanto ?
Ovviamente se riavviti torna tutto come prima ?
gas75 Inserito il - 29/07/2012 : 23:40:52
scusa ancora la rottura ma meglio chiedere prima di fare ca....
volendo sostituire anche il motore con questo kit la batteria sarebbe idonea?
http://www.ebay.com/itm/36V-800W-26-Front-Electric-Bicycle-Engine-Kit-Conversion-Scooter-Motor-Hub-EBike-/140811183444?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20c9002554
ps cosa ne pensi dei motori brushless?
Barba 49 Inserito il - 29/07/2012 : 16:32:06
Per essere una batteria LiFePo4 ha delle prestazioni mediocri, 15A continui e 30A di picco per una 15Ah sono tipici delle batterie al Litio, comunque con la centralina originale della tua bici (14A massimi) può andare bene.
Non conosco il venditore, perciò non posso darti valutazioni sulla qualità e sull'eventuale assistenza post vendita.
gas75 Inserito il - 29/07/2012 : 10:00:14
scusa pix tu che sei l'esperto frisbee secondo te e' buona questa batteria per la frisbee anche per usarla con future modifiche?
http://www.ebay.com/itm/36v-15ah-LiFePo4-Electric-Bicycle-Battery-Scooter-EBike-Rechargeable-18650-3-2V-/140799571676?pt=US_Rechargeable_Batteries&hash=item20c84ef6dc
la farei fare su misura per l'involucro della bici
gas75 Inserito il - 25/07/2012 : 00:23:03
grazie per i consigli quindi prima di fare modifiche devo cambiare la batteria ed eliminare il piombo
Barba 49 Inserito il - 23/07/2012 : 22:16:20
Non ti consiglio di spremere di più quella batteria, più corrente chiedi e meno capacità effettiva ottieni.
Le batterie al piombo hanno la capacità in Ah misurata scaricandole con correnti di circa 1/10 o 1/20 di quella di targa, quindi le tue danno 14Ah solo se scaricate a 1,4A e siccome già di serie la bici assorbe almeno 7A continui e 14A di picco in realtà avrai disponibili 10-11Ah.
Se aumenti la corrente modificando lo shunt la capacità (e l'autonomia) diminuirà ancora di più, specialmente adesso che hai rimosso il limitatore di velocità.
Secondo me ti conviene fermarti a questa modifica, poi naturalmente fai come ritieni più opportuno.
gas75 Inserito il - 23/07/2012 : 18:00:52
dimenticavo la bici e' una frisbee euro 7
gas75 Inserito il - 22/07/2012 : 09:27:55
l'unica cosa che posso dirvi e che la batt e' originale freesbe
dovrebbero essere 3 da 12 volta x 14ah
Barba 49 Inserito il - 21/07/2012 : 23:09:55
Basta che ci dici che batteria hai, poi qualcuno trarrà le conclusioni!!!
Quanto allo Shunt non è una cosa che puoi fare senza disporre di un un wattmetro o almeno di un amperometro da mettere in serie tra la batteria e la centralina in modo da vedere quanta corrente passa, altrimenti se vai a caso rischi di rovinare batteria e centralina.
Di solito si comincia misurando la corrente con la centralina "originale", poi si dà una stagnatina allo Shunt e si prova di quanto è aumentata e ci si interrompe quando la corrente è quella desiderata.
gas75 Inserito il - 21/07/2012 : 20:21:29
domanda da pivellone come faccio a controllare la scarica della batteria?
hai una foto per vedere la stunt senza commettere errori?
MilleMiglia Inserito il - 21/07/2012 : 12:00:30
Per lo spunto in partenza ed in salita quello che ti serve è avere più corrente (più ampere) in scarica.
Per ottenere questo è necessario aumentare la capacità di portare corrente dello shunt, aumentandone il diametro stagnandolo.
Lo shunt è quel ponticello nella centralina vicino ai condensatori.
Prima di aumentare la capacità della centralina di erogare corrente, verifica qual'è la capacità di scarica (C) della tua batteria, pena il rapido degrado della stessa.
serbrushless Inserito il - 21/07/2012 : 10:28:14
lascia perdere centraline e ammennicoli vari...un altra oprazione sarebbe quella dell'alleggerimento....
gas75 Inserito il - 21/07/2012 : 07:54:17
invece tornando alla teoria solo centralina sarebbe fattibile e che tipo di incremento rispetto ad ora avrei?
piu' che altro mi interessa un po' di spunto in piu' in salita
Barba 49 Inserito il - 20/07/2012 : 23:10:19
Senza fare modifiche importanti i trucchetti sono finiti!!!
gas75 Inserito il - 20/07/2012 : 22:32:25
perfetto fatto grazie ora arriva va meglio
ci sono altri trucchetti?anche in messagio privato va bene
serbrushless Inserito il - 20/07/2012 : 19:52:22
la to sinistro c'è la ruota fonica, ossia un disketto di plastica nera con dei magnetini...nella sua vicinanza c'è attaccato un filo con un magnete solo...lo sviti con un cacciavite a croce e liberi la velocità....n.b. da usarsi solo in aree private
gas75 Inserito il - 20/07/2012 : 19:21:39
deve capitarmi immediatamente
ps mi puoi inviare una foto per sbaglio?
non vorrei fare casini
eugenio Inserito il - 19/07/2012 : 22:41:32
Ma quante ne sai???
pixbuster Inserito il - 19/07/2012 : 22:20:38
a me casualmente è capitato di staccare il sensore posto vicino all'asse della ruota posteriore, a sinistra, e la velocità è risultata non più limitata e si arriva a 32 km/h ... senza cambiare nulla


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