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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupaus Inserito il - 08/08/2012 : 09:35:50
Un saluto a tutti e chiedo consigli per il mio problema
Tutto funzionava fino a ieri e cioe' il mio kit nine 500w allround con batteria lifepo4 48v e centralina 28a. Faccio un po' di manutenzione, cambio il copertone, riattacco tutto) ma mettendo in moto sento il 'tic' dal motore ma accelerando non succede nulla, ho ricontrollato tutti i fili, ma nulla! Non ho il pas, ma ha sempre funzionato tutto al primo colpo..cosa può essere? Non saprei proprio come muovermi...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 12/08/2012 : 23:13:53
Se nel frattempo vuoi usare di nuovo l'acceleratore basta che porti i 5V che hai sul connettore del pas (scollegandolo) fino alla manopola del gas e va tutto come prima.
lupaus Inserito il - 12/08/2012 : 18:56:24
Grazie a tutti per i consigli....in partenza per le vacanze (foresta nera in Germania) ho deciso di passare da Marco (Alcedoi) e devo dire che tutto quello che avete scritto su di lui e' vero: officina attrezzatissima,grande competenza, materiali di grande qualita' , e soprattutto...una persona veramente gentile e disponibile e questo a mio parere diventa un fattore determinante in un acquisto...da oggi in poi sarà il mio punto di riferimento! Tornando al problema , io non avevo mai montato il pas, usando solo l'accelleratore...ebbene il problema era proprio la tensione in uscita dalla centralina verso l'accelleratore, infatti montato il pas tutto ha ripreso a funzionare, mentre neanche un nuovo acceleratore lo faceva girare....quindi quando torno dalle vacanze chiedero' al francese di power ebike la sostituzione della centralina. N.b. Ho visto delle ebike preparate da Marco veramente da urlo...e in piu' un display led di controllo (in test) da far venire l'acqualina in bocca...
Mirco Inserito il - 11/08/2012 : 14:47:16
Fabio,posso garantirti che anche joffa è molto disponibile ad assistere nel post vendita e talvolta ci si mette d'accordo anche con i prezzi e questo te lo potranno confermare anche altri utenti del forum! Comunque la centralina nine 48V-45A l'ho sostituita con una 48V-17A di alcedo che avevo già e finora nessun problema!
FabioR6 Inserito il - 11/08/2012 : 08:49:54
Mirco ma chi t'ha dato la centralina di ricambio?
Spero che la mia duri ancora molto, perchè se si rompe, ho dei serissimi dubbi della velocità di Joffa per fornirmi il ricambio.
Ho avuto due problemi.
Cerchio rotto e swich freno con rotto.
Entrambi risolti da Alcedo.
Se non avessi chiesto al buon Marco, sarai probabilmente ancora a piedi.
Ma a piedi nel vero senso della parola perchè io la Bipa la uso tutto l'anno.
Marco ha un'officina attrezzatissima con una marea di ricambi, ed io non ho mai dovuto aspettare più di due giorni per avere il pezzo.
Secondo me la post vendita è decisamente più importante del solo vendere all'inizio.
Marco in questo è un grande.
Mirco Inserito il - 11/08/2012 : 00:56:06
é vero,il motore è veramente indistruttibile! Purtroppo non si può dire lo stesso delle centraline nine...a me è capitata la stessa identica cosa,si sentiva solo un leggero "tic" nel motore ma non dava nessun cenno di muoversi ho cambiato la centralina e stà funzionando alla grande!
FabioR6 Inserito il - 09/08/2012 : 23:23:44
Vedi ke girando la Bipa, tu non abbia un freno leggermente tirato.
Cmq quoto Barba !
Verifica bene i connettori. È sicuramente una Cazzata, io in 9000 km mai alcunproblema, marciapiede preso a 30 all' ora con rottura cerchio !
Quel motore è una roccia , non si può essere rotto!
Facci sarei,
isd88 Inserito il - 08/08/2012 : 16:09:21
non ho un nine ma nel mio sistema quando i sensori hall si disinseriscono si nota comunque per qualche istante l oscillazione del motore. lo fa?
Barba 49 Inserito il - 08/08/2012 : 13:36:21
Probabilmente uno dei terminale del connettore a 5 pin dei sensori Hall non fa più contatto: Talvolta quando inserisci i connettori di questo tipo uno dei pin arretra nella plastica, e nonostante dall'esterno tutto appaia regolare in realtà ti manca un collegamento.
lupaus Inserito il - 08/08/2012 : 09:58:43
E' sensored, ma ho ricontrollato enne volte i fili.....
alezazza Inserito il - 08/08/2012 : 09:48:10
ma il motore è sensorless o sensored? escono 3 o 7 fili dal motore? se fa solo un tic hai problemi con le fasi.
Se è sensorless hai un filo di fase che non fa ben contatto, se è sensored sono i fili dei sensori :)
Se invece invece non fa nessun tic controlla il freno o l acceleratore, buon lavoro

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