V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lombasso |
Inserito il - 11/10/2012 : 23:49:21 buona sera a tutti sono alle prese con il collegamento di un led meter,premesso che tempo addietro ne ho montato uno e funzionava perfettamente ,questa volta non ne vuole sapere di andare come dovrebbe eppure non mi sembra di sbagliare.ovvero la funzione è quella che conoscete tutti 3 livelli dfi assistenza e il 4 si disinserisce il pas e si attiva l'accelleratore,a me invece succede che mi ritrovo con 4 livelli di assistenza e senza il funzionamento dell'accelleratore!!! i fili sono 5 di cui due sono x l'alimentazione ovvero nero e rosso che si collegano direttamente alla batteria,poi restano 3 fili 1 si collega al segnale pas uno al segnale acelleratore e uno e il segnale che va in centralina dopo aver provato tutte le soluzioni l'unica soluzione è quella gia citata ovvero 4 livelli con solo il pas!! a dimenticavo il tasto 6 km funziona. qualcuno mi sa dare delle spiegazioni. l'ho montato come da schema bms
Immagine:
49,37 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lombasso |
Inserito il - 13/10/2012 : 22:20:23 Si ragazzi ho provato e l acceleratore funziona e anche il pas. oggi l ho provata e in effetti 4 livelli non fanno impazzire xche ilprimo e scarso e anche il secondo,tenendo presente che tutte le volte che giri la chiave il led meter si mette al primo livello e mi tocca riassettarlo in continuazione .per quanto riguarda l accelleratore l ho lasciato scollegato dal led e ho fatto un ponticello alla centralina con l interruttore cosi quando voglio lo utilizzo. qualcuno di voi potrebbe aprire il proprio led meter e fare una foto interna x vedere come sono collegati i fili cosi che possa capire se e un erroe di colori fili gia riprovati tutti o un errore di saldatura fili grazie |
blindo7 |
Inserito il - 13/10/2012 : 10:13:33 quoto Alibi,prova l'acceleratore da solo, poi puoi inviare i 5v dialimentazione del manettino all'ingresso gas led led meter per vedere se così va,almeno cpisci di chi è la colpa,
se vuoi mettrli entrambi separati io ho collegato l'acceleratore(pulsante)direttamente alla centralina,ed ho messo sul filo bianco che si congiunge quindi all'acceleratore un diodo per evitare che quando acceleri rientri la tensione nella consolle magari danneggiandola,ciao
ps:se mandi i 5v direttamente allacentralina sappi che alcune non rispondono perchè accettano in ingresso fino a 4.2-4.5 volt |
Giorgio_s |
Inserito il - 13/10/2012 : 07:38:33 Il cablaggio è corretto, prova a verificare il funzionamento del singolo comando dell'acceleratore. Sembrerebbe lui a non funzionare correttamente. se funziona cablato direttamente al controller, allora l'inghippo sta per forza nel LEd meter difettoso, non si scappa. Ammesso che i cablaggi siano stati eseguiti correttamente senza falsi contatti... |
Lombasso |
Inserito il - 12/10/2012 : 21:58:23 Alibi così. è gia stato provato e come da schema riportato e non funzion!a mi sa che dovro tenermelo con i 4livelli anziche 3 e collegare l accelleratore a parte!!!!! |
Giorgio_s |
Inserito il - 12/10/2012 : 08:47:34 In poche parole faccio prima a farti vedere i collegamenti:
i 5 fili del LED meter vanno così cablati: Rosso: batteria + Nero: batteria - Blu: segnale proveniente dal pas Verde: segnale proveniente dall'acceleratore Bianco (il giallo nella foto): è il segnale dell'acceleratore che fuoriesce dal LED Meter e torna nel cablaggio originale che dall'acceleratore va alla centralina diretto.
Prova così. Saluti Giorgio |
Lombasso |
Inserito il - 12/10/2012 : 00:51:48 Alibi in poche parole mi stai dicendo.che il segnale accelleratore. il segnale led meter e il filo bianco vanno collegati assieme? |
Giorgio_s |
Inserito il - 12/10/2012 : 00:14:11 Probabilmente non colleghi bene il segnale dell'acceleratore che va in centralina: dove lo colleghi?
In poche parole il segnale dell'acceleratore viene "intercettato" dal LED meter, per cui entra nel led meter, e se ne esce diretto a dove andava prima, ovvero di nuovo nel connettore a tre fili dell'acceleratore, e quindi alla centralina.
Se hai gia fatto così, ignora quello che ho scritto e verifica il funzionamento secondo le istruzioni sotto:
Wires connection diagram: Red ------ Battery + Black ------ Battery - Blue -------- PAS Singnal White ------ The input throttle signal port of controller Green ------ The output of throttle singnal port of Thumb Level Throttle or Twist Grip Throttle.
1. You need to start by PAS first. 2. When all lights are ON, then you can use throttle.
Fammi sapere! |