V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marziano |
Inserito il - 14/10/2012 : 21:59:07 Ciao a tutti... Ho appena finito di montare un nuovo kit Bpm con centralina KU123 ma piccolo problema, non dà cenni di vita.
Qualcuno sa se la centralina in questione ha bisogno di un display per funzionare?
Inoltre non capisco, dalla centralina escono per l' alimentazione un cavo nero e uno rosso più grossi e poi uno rosso più piccolo. Io ho collegato quelli grossi alla batteria, ma a cosa serve a quello rosso più piccolo?
Grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 16/10/2012 : 15:48:32 Naturalmente se spegni l'interruttore sulla batteria il problema della scarica cessa! Purtroppo le centraline in questione non hanno una gestione del pas molto gradevole, anzi è talmente spiacevole da far desistere i più dall'usarlo. |
Marziano |
Inserito il - 16/10/2012 : 15:15:55 Grazie...
Il disco portamagneti e vicinissimo.
La batteria si scarica anche se la spengo?
Non ho il gas e mi piacerebbe evitare di metterlo.
Mai successa una cosa simile?
Non riesco a capire perchè stacca. Non posso nemmeno provare con il pas Alcedo perchè stranamente non è compatibile. |
Barba 49 |
Inserito il - 16/10/2012 : 15:07:13 Come sarebbe a dire che hai saldato i fili rossi? Il filo rosso sottile deve essere sotto interruttore, altrimenti in poche ore la batteria ti si scarica anche con la bici ferma! Per l'altro problema prova ad avvicinare il più possibile il disco portamagneti al sensore, e se ancora non va collega il gas e prova con quello. |
Marziano |
Inserito il - 16/10/2012 : 14:46:38 A I U T O!!!!!!!!! Ho finito di montarlo collegando i due cavetti rossi.....ma i problemi non sono finiti... Premetto che ho montato solamente il PAS. Per azionare il motore bisogna pedalare e contare almeno fino a 6, se si pedala con un rapporto duro anche di più. Dopodichè il motore parte progressivamente ma nel giro di poco dà una spinta veramente forte. Il problema più grosso è che si sentono dei cali di potenza abbastanza frequenti e alcune volte il motore stacca proprio per vari secondi per poi riprendere. Sembra tutto tutto collegato bene, i fili rossi li ho saldati. Cosa faccio?? |
Giorgio_s |
Inserito il - 14/10/2012 : 23:34:21 | Barba 49 ha scritto:
Quoto Jacopo, oltretutto se non erro quella centralina se non si monta il regolatore a tre posizioni si setta da sola sula posizione intermedia, senza erogare la potenza massima.
|
Questa non la sapevo! Io ho una KU93, il modello da 450W, ma credo funzionino allo stesso modo. Ho l'interruttore a 3 velocità farò delle prove con/senza e vi terrò aggiornati. (probabilmente spero entro fine settimana) |
Barba 49 |
Inserito il - 14/10/2012 : 23:18:31 Quoto Jacopo, oltretutto se non erro quella centralina se non si monta il regolatore a tre posizioni si setta da sola sula posizione intermedia, senza erogare la potenza massima. |
Marziano |
Inserito il - 14/10/2012 : 22:19:44 Grazie Jacopo.tk.......domani provo. |
Jacopo.tk |
Inserito il - 14/10/2012 : 22:14:14 Devi collegate il cavo rosso piccolo a quello rosso grande per "accendere" la centralina.
Io ci ho messo un interruttore a chiave così mi fa anche da "antifurto".
|