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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leo79 Inserito il - 16/04/2014 : 20:24:39
Ciao tutti, ho un mtb rockrider 5.3 xl con cerchi da 26 e stavo pensando di elettrificarla in futuro. Tuttavia ho molti dubbi, non saprei cosa scegliere. L'utilizzo sarebbe principalmente per svago nella città di Napoli in un range di 20/30 km al massimo (andata e ritorno).
Tipo di percorso misto (salite poco pendenti e rettilinei), tipo di strada asfalto, sanpietrini, pietra vulcanica, buche, ecc.
Il mio peso è di circa 1.85 kg e 1.88 di altezza.
Ho letto di batterie 18650 che si possono assemblare, questo potrebbe farmi risparmiare?
La centralina è indispensabile o il motore si puo collegare anche senza magari solo con un manettino?
grazie


18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 21/04/2014 : 17:38:22
I motori legali da 24V vanno veramente poco, sono decisamente migliori quelli che nascono a 36V: Lo so che in questo caso la batteria incide assi di più sul prezzo totale del kit, ma a 24V come trovi una salita sei fottuto!!!

Il consiglio quindi è: Motore SWXU o similari da 250W-36V e batteria da 36V 10Ah, è una soluzione veramente minimalista, con l'altra non vai ed hai autonomie veramente ridicole...
leo79 Inserito il - 21/04/2014 : 13:42:37
ma il Bafang SWXU è proprio scarso? non riesco a capire i pro e i contro di questo piccolo motore.
Insomma io avevo pensato ad un kit essenziale, quindi un motore SWXU da 24 volt 250 w, abbinato al solo manettino e ad una batteria 24 volt da 10 ampere a litio.
La vedete molto scarsa come combinazione? cosa potrei fare e cosa non potrei fare con questa combinazione?
leo79 Inserito il - 19/04/2014 : 15:46:03
Grazie a tutti per le info. Intanto sto cercando di capire le varie differenze.
octopus Inserito il - 18/04/2014 : 19:19:19
il manettino è assimilabile a quello dei motori a scoppio, con le giuste proporzioni.
con quel kit sei sui 23-25 in piano, per un 30-35km di autonomia.
il problema dell'anteriore è che con potenze un pò più alte puoi danneggiare la forcella, devi sterzare una ruota con un peso rotante. vantaggi 2 ruote motrici e un pò meno sbattimento col cambio gomma.
MilleMiglia Inserito il - 18/04/2014 : 16:46:05
Guarda nel mercatino che c'è Frankpastello che vende un kit nuovo ad un prezzaccio!
MilleMiglia Inserito il - 18/04/2014 : 16:36:24
Lascia perdere Swxx... e prendi un BPM.. che te sei un colosso..
leo79 Inserito il - 18/04/2014 : 16:16:39
in merito alla mia domanda precedente e per rientrare nei costi stavo pensando di farmi un kit con le seguenti cose:
motore bafang anteriore SWXU 36 volt ma volendo anche un 24;
centralina alcedo 24 o 36 volt;
manopola gas.
Batteria da 24 o 36 volt 10 ampere;
ma la manopola del gas funziona come quella di un motorino? cioe, in base a quanto accelero sale la potenza oppure no?

leo79 Inserito il - 18/04/2014 : 14:18:03
Signori ma di un Bafang SWXU anteriore 36 volt - 195 bpm che ne dite? troppo scarso? pregi e difetti?
Stefanschen Inserito il - 17/04/2014 : 10:48:09
Barba 49 Inserito il - 17/04/2014 : 10:34:57
leo79 Inserito il - 17/04/2014 : 01:48:55
Guagliù ma mica song nu puork! intendevo 85 kg, altrimenti mi ci voleva un tir.
Giorgio_s Inserito il - 16/04/2014 : 22:28:37
MilleMiglia ha scritto:

Il mio peso è di circa 1.85 kg e 1.88 di altezza..

Allora il motore non ti serve, dai!!!


1,85 kg x 188 cm... ma cos'è, in 2D?
Giorgio_s Inserito il - 16/04/2014 : 22:26:56
se pesi 185 kg consiglio un buon motore BPM cod. 16 alta coppia survoltato a 48volt.
così, giusto per stare tranquilli. e la batteria almeno 10 ah. 48V. magari Ping.
MilleMiglia Inserito il - 16/04/2014 : 22:23:42
Il mio peso è di circa 1.85 kg e 1.88 di altezza..

Allora il motore non ti serve, dai!!!
octopus Inserito il - 16/04/2014 : 22:01:23
da bms ci devi aggiungere dogana e spedizione eh, sembrano cazzate ma poi a pagarle...
leo79 Inserito il - 16/04/2014 : 21:23:27
uhm mi sa che mi conviene pedalare al momento aspetterò che i costi scendano!
ho visto anche dei kit su bms battery potrebbero essere validi?
sandrosandro Inserito il - 16/04/2014 : 20:50:40
La centralina mi pare alquanto necessaria per quanto alcuni motori la abbiano integrata...

Ciao e benvenuto... Spulcia il forum con curiosità e troverai pane per i tuoi denti la tua richiesta è meno originale di qualche anno fa :-)

Buone pedalate
octopus Inserito il - 16/04/2014 : 20:50:14
Uagliò, va bene la bipacesso ma la centralina è indispensabile, forse a meno di montare un brushed con on/off
Per 30km con salite ti serve una batteria minimo da 300wh, sui 350€.
Assemblarsi le 18650 in casa le devi ordinare con linguetta, altrimenti una saldatrice a punto che costa parecchio. poi devi aggiungere il bms, che anche quello non è gratis.
Oppure vai di riciclo estremo ma devi essere bravo di brutto.

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