V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
edgar |
Inserito il - 22/04/2014 : 18:36:01 Come da oggetto, qualcuno di voi è riuscito a montare il copricatena originale, magari con tanto di carter proteggi guarnitura della propria bici in presenza di un BBS? Il suddetto BBS può essere montato mantenendo il supporto originale del carter oppure occorre per forza smontarlo? Esiste eventualmente un metodo, già sperimentato da qualcuno di voi per montare in qualche modo il copricatena e tutto l'ambaradan? |
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edgar |
Inserito il - 23/04/2014 : 16:03:30 | E-COSO ha scritto:
il bbs non ha la tripla corona davanti, con un po di fantasia si potrebbe usare la fascetta di un deragliatore anteriore e creare un supporto
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Nel caso specifico un po' improbo per la forma del telaio |
E-COSO |
Inserito il - 23/04/2014 : 14:27:59 il bbs non ha la tripla corona davanti, con un po di fantasia si potrebbe usare la fascetta di un deragliatore anteriore e creare un supporto |
edgar |
Inserito il - 23/04/2014 : 13:51:55 | Barba 49 ha scritto:
Vorrei però vedere come lavora la catena, ci sono persone che antepongono l'estetica alla meccanica! 
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Non comprometterei mai l'aspetto meccanico ed in un certo senso una soluzione di riserva l'ho già trovata, ne parliamo a lavori in corso. |
Barba 49 |
Inserito il - 23/04/2014 : 13:38:32 Vorrei però vedere come lavora la catena, ci sono persone che antepongono l'estetica alla meccanica!  |
edgar |
Inserito il - 23/04/2014 : 10:02:09 Sicuramente proverò, volevo solo sapere se altri forumers avessero trovato soluzioni in merito. La curiosità è nata anche perchè nel web qualcosina si trova, quantomeno a livello di immagini
facendo un adeguato ingrandimento, anche se si perde e molto nel dettaglio, si può notare come il supporto originale (si tratta di un kit montato da privato mostrato su vipelectronics) sia stato mantenuto.
A questo punto incrocio le dita. |
Barba 49 |
Inserito il - 23/04/2014 : 09:23:17 Ovviamente qualunque oggetto faccia spessore tra il kit e l'astuccio del movimento centrale va tolto, già così la catena lavora leggermente disallineata e se ci aggiungi i 3-4mm del supporto la linea della catena fa veramente pena.
Se invece il supporto non crea spessore allora puoi sagomarlo in modo che non dia fastidio, ma come ti ho detto non esistono due bici identiche, quindi devi provare.  |
edgar |
Inserito il - 23/04/2014 : 06:42:54 | Barba 49 ha scritto:
Siccome ogni bici ha supporti per il carter diversi è difficile darti una risposta, fai tu da cavia e posta la tua esperienza!
Secondo me è assai improbabile che tu possa lasciare il supporto originale montato, ma come ti ho detto ogni bici è una storia a se. 
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Per la parte posteriore non ci sono problemi in quanto la bici in questione è già dotata di un supporto sul quale al limite si possono inserire dei, per così dire, distanziatori, la mia domanda era riferita soprattutto a quella sorta di V larga applicata in corrispondenza dell'attacco lato catena del movimento centrale. Sarebbe stato interessante sapere se qualcuno era riuscito a montare il bbs senza svitare detto supporto (da quel lato il motore non viene fissato da nessun sistema) ovvero se è indispensabile smontare il tutto perchè altrimenti il motore non riuscirebbe a posizionarsi in maniera corretta. In attesa di qualche eventuale contributo non mi rimane che rimandare il tutto a lunedì quando si inizierà a mettere mano sulla bici. |
Barba 49 |
Inserito il - 22/04/2014 : 22:01:19 Siccome ogni bici ha supporti per il carter diversi è difficile darti una risposta, fai tu da cavia e posta la tua esperienza!
Secondo me è assai improbabile che tu possa lasciare il supporto originale montato, ma come ti ho detto ogni bici è una storia a se.  |