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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bitzo Inserito il - 01/11/2015 : 19:06:52
Ciao a tutti,
ho scartabellato un po' il forum alla ricerca ma mi rimangono ancora dei dubbi.
Sto progettanto/costruendo un tadpole recumbent trike, stavo valutando di utilizzare un cyclone double freewheel, in particolare la conconfigurazione heavy duty. Vedi sotto.

La mia domanda è la seguente, se il motore è spento, ho della forza elettromotrice negativa alla pedalata? tipo motore hub gearless tanto per intenderci.
Volendo utilizzare dei freni idraulici sarebbe necessario il pressostato magura, quale centralina compatibile cyclone lo supporta? Inoltre ne supporta due (anteriore e posteriore)?

Grazie e Saluti, bitzo
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bitzo Inserito il - 29/03/2016 : 14:45:24
Mi risposto il buon Paco delle cyclone. Sostanzialmente dice di non modificare i connettori sulla centralina, e mettere pas e limiter in parallelo con un cavo y connetterli ad uno dei due cavi a 3 poli, stessa cosa per i cutoff dei freni, cavo a y secondo cavo a 3 poli.
bitzo Inserito il - 26/03/2016 : 19:49:09
Arrivato il kit ovvero:
motore cyclone 250w clockwise single freewheel centralina integrata
alette di raffreddamento
heavy duty bracket con double freewheel
2 leve di cutoff per i freni
sensore pas e limitatore di velocità
manettino con accelleratore

Primo problema... sulla centralina integrata non ho abbastanza connettori, ce ne sono solo 3 e me ne sevirebbero 5. Ipotizzo siano tutti in parallelo ma chiedo conferma. L'obbiettivo sarebbe aggiungerne altri.
Dasti Inserito il - 02/11/2015 : 00:27:28
Confermo nessuna frenatura per le ruote libere del Cyclone e switch del cut-off in parallelo.
In genere, quelli nelle leve, sono degli switch normalmente chiusi tenuti aperti dalle leve a riposo; quando le leve sono premute gli switch chiudono un circuito ed il motore si ferma. Analogo discorso, mutatis mutandis, per il pressostato; quando l'olio è in pressione si chiude un contatto.
In uscita della centralina possono esserci diversi connettori per il cut-off; "Brake low", "Brake High".

"Brake Low" e "Brake High" sono due modalità di funzionamento cut-off dei freni.
"Brake Low", comunemente più usato, prevede che venga collegato un negativo sul cavo del segnale in entrata della centralina; "Brake High" invece lavora con un positivo collegato al cavo del segnale in entrata della centralina.




Per i disegni con le quote potresti chiedere a "Paco" di Cyclone Taiwan.
sales@cyclone-tw.com
bitzo Inserito il - 02/11/2015 : 00:03:12
Perfetto tutto chiaro. Grazie ancora! Ultima richiesta... esistono dei disegni tecnici con le quote del motore con gearbox? vorrei sapere monta sul mio telaio siano necessarie modifiche importanti.

Grazie ancora
T4R Inserito il - 01/11/2015 : 23:47:59
Allora quelli dei pressostati sono normalmente aperti, perchè la pressione dell'olio chiude il contatto. Quelli sulle leve meccaniche sono nc ma sono premuti dalla leva in posizione di riposo quando tiri la leva per frenare rilasci il pulsante ed il contatto si chiude. Ma entrambi devono andare in parallelo.
Come ti dicevo sulla centralina avrai due fili che in frenata dovrai cortocircuitare per far azionare il cut off.

Saluti Pino
bitzo Inserito il - 01/11/2015 : 21:23:07
Grazie per la risposta istantanea! Quindi i sensori di cut off andrebbero in parallelo? Perdona la mia ignoranza, pensavo fossero tipo degli interruttori normalmente aperti, quindi per usarne più di uno li avrei messi in serie.

Grazie ancora, un Saluto
T4R Inserito il - 01/11/2015 : 19:37:13
Le ruote libere praticamente non assorbono nulla, per cui non sentirai assolutamente nessun tipo di frenatura poichè il motore non girerà.
Il cut off dei freni è previsto in tutti i modelli e marche di centraline.
Sono due fili che quando collegati spengono l'alimentazione al motore. Di interruttori presenti nel pressostato magura, come nelle leve normali, ne puoi collegare anche 10 in parallelo funzioneranno impeccabilmente.


Saluti Pino

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