V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alex75bipa |
Inserito il - 15/03/2016 : 07:24:09 Salve ragazzi, sto comprando una centralina e dallo schema ci sono dei collegamenti che non conosco. premesso che a me servono semplicemente i collegamenti per: ingresso 36v, gli 8 fili per il motore, il collegamento per i freni ed il pas. vedo altre connessioni come "self study", "3 speed", "low level", "high level" ed altro. in particolare mi preoccupa che questa centralina abbia bisogno di un suo display obbligatoriamente. qualcuno potrebbe tradurre in italiano questi collegamenti? grazie a tutti ;-)
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10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 20/09/2019 : 10:21:30 Ti ringrazio, quello che faccio lo faccio con passione e ritengo che la conoscenza non sia mai fine a se stessa ma vada sempre condivisa, fa parte delle grandi soddisfazioni che la vita ci riserva!!!
Grazie comunque a te per averci fatto conoscere questa soluzione intelligente, in effetti nessuna centralina brushed per monopattini ha l'entrata per il pas e questo apparecchietto risolve il problema!!! |
speed |
Inserito il - 20/09/2019 : 07:19:57 Salve, come ho detto ho montato questi pas su 2 bici, la prima e' una vecchia bici a spazzole e non essendo riuscito a trovate una centralina brushed con l'uscita del pas questa soluzione mi ha risolto il problema, la seconda come da inesperto che sono ho comprato un controller senza nessun accessorio, l'acceleratore cambiato il connettore e fatto combaciare i colori dei fili e' andato tranquillamente mentre per il pas dopo averne comprati 3 diversi nessuno funzionava e quindi mi ero rassegnato ad usare l'acceleratore fino a quando ho montato questo pas modificato. P.S. approfitto del fatto che mi legge per ringraziare BARBA 49 in quanto quelle 3 cose che so le ho imparate da lui, senza togliere niente ad altri validi esperti ma per me e' il numero uno in quanto oltre a sapere sa anche spiegare.
nella rete come nella vita apprendi quello che non sai ma sopratutto condividi quello che sai |
Barba 49 |
Inserito il - 16/09/2019 : 11:33:40 Non ho mai avuto il bisogno di montare un pas sul connettore previsto per l'acceleratore, tutte le centraline che ho avuto modo di vedere (salvo quelle per i monopattini) avevano l'ingresso pas...
Naturalmente vanno solo con il LORO pas, non con uno qualsiasi, quindi il consiglio è sempre quello di acquistare centralina, pas e display nello stesso istante e dallo stesso venditore!!! |
Giorgio_s |
Inserito il - 15/09/2019 : 23:43:26 | speed ha scritto:
buongiorno a tutti, mi permetto di informarvi che esistono pas che vanno messi al posto dell'acceleratore non so se sono artigianali(piu probabile)oppure no, ma io ne ho gia montati 2 sulle mie bici e garantisco che funzionano benissimo, li ho pagati 30 euro l'uno + 5 di spese postali il che ammetto e' un po caro ma dopo essere stato fermato dalla polizia municipale che mi ha comunicato che alla prossima volta avrei ricevuto una multa di 1400 euro + confisca del mezzo credo che sia convenuto. Non so se e' corretto ma vi lascio l'email della persona che li vende bicielettrica@libero.it Spero di essere stato d'aiuto.
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Grazie per l'informazione, non ne ero al corrente. Ma, scusa la domanda, perchè montare un pas "modificato" al posto dell'acceleratore e non uno normale più economico sul connettore dedicato? Forse perché la centralina in questione non ha il connettore per il pas, ma solo acceleratore? Se è così, un paio di domande me le farei sul prodotto (centralina) che si è acquistato!
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speed |
Inserito il - 15/09/2019 : 19:42:15 buongiorno a tutti, mi permetto di informarvi che esistono pas che vanno messi al posto dell'acceleratore non so se sono artigianali(piu probabile)oppure no, ma io ne ho gia montati 2 sulle mie bici e garantisco che funzionano benissimo, li ho pagati 30 euro l'uno + 5 di spese postali il che ammetto e' un po caro ma dopo essere stato fermato dalla polizia municipale che mi ha comunicato che alla prossima volta avrei ricevuto una multa di 1400 euro + confisca del mezzo credo che sia convenuto. Non so se e' corretto ma vi lascio l'email della persona che li vende bicielettrica@libero.it Spero di essere stato d'aiuto. |
luc_maz48 |
Inserito il - 09/09/2019 : 18:55:41
| T4R ha scritto:
@Modern come vedi il post è vecchissimo non sò cosa sia successo a te ma qui rispondiamo a tutti, magari hai posto male la domanda. E ricordati che rispondere è una cortesia non un obbligo
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Scusatemi, io non ho capito se era una domanda o....? Perchè di risposte a @Modern ce ne sono state!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=75843#1314757
Buona serata!
P.s.: poi se ci sono delle persone che postano domanse, domande e o problemi..... e poi o non leggono o spariscono, ahimè è un'altra storia!
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T4R |
Inserito il - 08/09/2019 : 15:07:59 | alex75bipa ha scritto:
scusate solo adesso mi sono reso conto che la foto è quasi illeggibile... riporto i vari cavi, che conosco e non, corregetemi cosa sbaglio. in senso orario partendo da sinistra abbiamo: - 3 cavi del motore (giallo, verde, blu) - spinotto con 2 rossi ed 1 nero... ingresso dalla batteria (anche se non capisco il 2° filo rosso) - spinotto 3 fili verdi, 1 rosso, 1 nero (sensori hall) - cavo singolo marrone... meter= contakilometri? - spinotto anti steal (power supply) 1 rosso, 1 nero... antifurto? contatto on/off per la chiave? - spinotto 1 rosso, 1 verde, 1 nero... rolling handle= acceleratore? - spinotto 1 rosso, 1 verde, 1 nero... assistance= pas? - spinotto rosso three speed... 3 tipi di assistenza? e se non lo collegassi? - 2 grigi "self study" ??? - spinotto 1 nero, 1 bianco "low level" ??? - spinotto 1 rosso, 1 blu, 1 giallo "anti steal (lock)" un altro? - 1 bianco "high level" ???
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Premesso che magari sarebbe meglio chiedere prima di comprare qualcosa che non si conosce, vediamo se dal basso delle mie conoscenze riesco ad aiutarti: 1)I tre cavi motore sono i tre grossi GVB 2)Spinotto con due rossi ed un nero: nero - rosso grande + rosso piccolo, và collegato al + batteria con un interruttore per accendere e spegnere la centralina. Se non vuoi montare un interruttore collegalo al rosso grande così quando colleghi la batt si accende. 3)Spinotto con 5 fili sensori hall devi trovare la combinazione giusta tra i tre colori gvb dei sensori del motore con i 3 verdi sullo spinotto. Se non è giusta il motore o non gira o gira al contrario 4)cavo marrone, non serve 5)spinotto anti steal, non serve lascialo così 6)spinotto rolling handle, dovrebbe essere l'accelleratore in genere c'è scritto trottle. 7)spinotto assistance: PAS 8)three speed: seleziona 3 velocità massime se lo lasci scollegato andrà sempre in 2° 9)self study: serve alla centralina per capire che tipo di motore è collegato. Dovrebbe funzionare così: prima di dare tensione colleghi lo spinotto poi attacchi la batt. In alcuni casi devi accellerare in altri fà tutto lui e dopo poco vedrai girare il motore ad una certa velocità. Se succede stacchi tutto e lasci i due grigi scollegati. 10)Low level : int freni 11)high level: int freni collegato ai 5V o ai 12V il motore stacca 12) anti steal: come sopra non serve.
Saluti Pino
@Modern come vedi il post è vecchissimo non sò cosa sia successo a te ma qui rispondiamo a tutti, magari hai posto male la domanda. E ricordati che rispondere è una cortesia non un obbligo |
andrea 104KG |
Inserito il - 07/09/2019 : 19:18:38 | Modern ha scritto:
Ciao evidentemente in questo forum ci sono persone talmente poco esperte che non sanno neanche loro risponderti altrimenti ti avrebbero detto cosa fare e detto cosa corrisponde ogni singolo filo. E' questo il probblema.Anch'io chiesi altri anni fà e sono ancora allo stesso punto tuo.Non riesco ad accendere la centralina per il funzionamento nonostante ho messo tutti i fili.Tra tutti i fili dell'immagine mi sapresti dire su quali fili devo attaccare i fili dell'interruttore freni?...Quanti fili deve avere quello dell'interruttore freni?...io ho solo 1 filo freno che porta tensione, dove devo attaccarlo?
p.s e penso sia per quello che non si accende la centralina
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Siamo così poco esperti che tutte la bici che hanno costruito in questo forum s sono fatte da sole lei mie ad esempio c'è uno che lavora di notte in cantina http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73661
Detto ciò , nessuno può conoscere le migliaia di centraline esistenti ma ovviamente conosce quelle che ha usato. Perchè vuoi comperarti una centralina sconosciuta e soprattutto di cui non hai il display? Il pas soprattutto, ogni centralina ha il suo, certo ci saranno generici ma va a capire quali digerisce quella centralina. Detto ciò mi pare ben strana, a parte i fili motore e l'alimentazione il self study dovrebbe essere un procedimento per azzeccare gli hall senza perdere tempo a invertire i fili (ma tocca conoscere la procedura). Il low level /high level vanno uniti / staccati (di solito tra loro ma sono entrambi maschi...) per avere livello basso/alto, il tre speed dovrebbe essere per un pulsante a tre livelli, il rolling handle wire forse è un acceleratore e l'assistance un pas. non sembra esserci display... nè cut off freni.. |
Modern |
Inserito il - 07/09/2019 : 17:42:47 Ciao evidentemente in questo forum ci sono persone talmente poco esperte che non sanno neanche loro risponderti altrimenti ti avrebbero detto cosa fare e detto cosa corrisponde ogni singolo filo. E' questo il probblema.Anch'io chiesi altri anni fà e sono ancora allo stesso punto tuo.Non riesco ad accendere la centralina per il funzionamento nonostante ho messo tutti i fili.Tra tutti i fili dell'immagine mi sapresti dire su quali fili devo attaccare i fili dell'interruttore freni?...Quanti fili deve avere quello dell'interruttore freni?...io ho solo 1 filo freno che porta tensione, dove devo attaccarlo?
p.s e penso sia per quello che non si accende la centralina |
alex75bipa |
Inserito il - 15/03/2016 : 09:47:03 scusate solo adesso mi sono reso conto che la foto è quasi illeggibile...
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riporto i vari cavi, che conosco e non, corregetemi cosa sbaglio. in senso orario partendo da sinistra abbiamo: - 3 cavi del motore (giallo, verde, blu) - spinotto con 2 rossi ed 1 nero... ingresso dalla batteria (anche se non capisco il 2° filo rosso) - spinotto 3 fili verdi, 1 rosso, 1 nero (sensori hall) - cavo singolo marrone... meter= contakilometri? - spinotto anti steal (power supply) 1 rosso, 1 nero... antifurto? contatto on/off per la chiave? - spinotto 1 rosso, 1 verde, 1 nero... rolling handle= acceleratore? - spinotto 1 rosso, 1 verde, 1 nero... assistance= pas? - spinotto rosso three speed... 3 tipi di assistenza? e se non lo collegassi? - 2 grigi "self study" ??? - spinotto 1 nero, 1 bianco "low level" ??? - spinotto 1 rosso, 1 blu, 1 giallo "anti steal (lock)" un altro? - 1 bianco "high level" ??? |
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