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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scannella Inserito il - 14/01/2017 : 08:57:58
Questa è la scheda tecnica del bbs02 500w che ho preso sul sito bafang,qualcuno l'ho ha provato a 12s oppure a 13s?Dalla scheda sembrerebbe che funzioni sia 36 v che 48 v e non fa 125rpm come dicono tanti


ComponentsMotorMM G310.500
MM G310.500




With an integrated speed sensor, this mid-drive motor, which is compatible with standard bikes, has a rated power of 500W, a reduction ratio of 1: 21.9 and a maximum torque of 80 N.m, providing ideal power for vehicles. Light but strong and efficient, this motor greatly enhances riding comfort and is suitable for touring bikes and commuter bikes. This motor is black.

SPECIFICATIONS
Core Data
Position Mid Motor
Wheel Diameter (Inch) Optional
Construction Gear drive
Rated Voltage (DCV) 36/48
n0 (Rpm) 120/ 126
Rated Power (W) 500
nT(Rpm) 113 / 118
Max Torque 100 N.m
Efficiency (%) #8805; 80
Pedal Sensor Speed
Shaft Standard JIS
Color Black
Weight (kg) 4.3
Noise Grade (dB) < 55
Operating Temperature -20-45#8451;
Function
E-Brake Yes
Gearsensor Function Yes
Light Drive Capacity (DCV / W) 6 /3(max)
Further Specifications
Speed Detection Signal (Pulses/Cycle) 1
Reduction Ratio 1:21.9
Magnet Poles (2P) 16
Tests & Certifications
IP IP 65
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daiwer Inserito il - 15/01/2017 : 10:46:17
Tranquillo, sicuramente si può settare Low Battery Protect(V) oltre i 42v.
Su https://electricbike-blog.com/2015/06/26/a-hackers-guide-to-programming-the-bbs02/ potrai constatare che molti lasciano il valore di default (41) o lo alzano a 43v. Ma credo che nella maggior parte dei casi sia dovuto al fatto che in genere si utilizzano batterie a 13s, mentre con una 14s, che con celle da 3,7v ha una tensione nominale intorno ai 51,8v, tu possa tranquillamente impostare il LBP a 44/45v.
scannella Inserito il - 15/01/2017 : 09:45:36
Ok grazie ragazzi,spero si possa settare a 45v sarebbe ottimo,ma conoscendo i cinesi penso che il max sia a 42v
Daiwer Inserito il - 15/01/2017 : 09:13:16
Per non stressare le celle potresti settare il cult-off della centralina a 44/45v, che corrisponderebbe a circa 3,14/3,2v per cella (così non arriveresti comunque al limite minimo che in genere è di 3v).
Ma non conosco i valori impostabili via software della centralina da 48v, che, comunque e se non sbaglio, di default ha il cut-off impostato a 41v.
In ogni caso, a preservare le celle da una scarica eccessiva c'è il bms della batteria, diciamo che il cut-off della centralina è un ulteriore accorgimento per evitare di stressarla troppo.
gizeta Inserito il - 14/01/2017 : 23:17:28
La mia ex centralina BBS 01 48v non poteva assumere valori superiori a 42v di cutoff. Per 14s siamo a 3 volts per cella...
scannella Inserito il - 14/01/2017 : 14:42:02
Ok daiwer adesso sono più convinto di fare una 14s così dovrei essere apposto,spero di non sbagliare,quello che mi preoccupa è la tensione del cutoff,a quanto si può regolare?io vorrei 3,5v x cella per non stressarle molto,a 49v si può regolare?
Daiwer Inserito il - 14/01/2017 : 13:04:04
Per un 48v ti conviene sempre una batteria 14s, così hai un migliore resa sia della batteria che del motore.
Il motore dovrebbe essere un BBS02B, che ha una migliore impermeabilizzazione della centralina, alla quale hanno anche cambiato la forma.
Quanto agli rpm, a me sembra di leggere che a 36v abbia come valore 120 rpm, mentre a 48v 126 rpm. Non so a cosa siano riferite le sigle n0 e nT, forse indicano rispettivamente gli rpm massimi a ruota sollevata e quelli massimi con la ruota in trazione.
L'efficienza massima del motore è indicata all'80% quindi si attesterebbe intorno ai 95-100 rpm.
In sostanza sono gli stessi valori che normalmente ci si aspetta da questi motori.


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