V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio02 |
Inserito il - 12/04/2017 : 13:19:25 chi conosce questa centralina?
pregi difetti.
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46 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Jozef |
Inserito il - 07/02/2021 : 21:00:35 | T4R ha scritto:
Può andare ma prima di azionarlo devi sempre fare la carica dei condensatori
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Quindi la procedura corretta d’accensione sarebbe questa: Pressione sul pulsante (pin 7 pwr) e poi al posto del teleruttore hai messo stacca batteria,ho capito bene? Scusa se ti assillo di domando ma non volevo fare danni
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T4R |
Inserito il - 07/02/2021 : 15:06:53 Può andare ma prima di azionarlo devi sempre fare la carica dei condensatori |
Jozef |
Inserito il - 07/02/2021 : 14:02:41 Grazie Pino. Che dici,invece se metto iun relè di potenza Come questo a 48v dici che può andar bene lo stesso? Altrimenti prendo uno staccabatterie come il tuo.
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T4R |
Inserito il - 07/02/2021 : 12:36:00 Sulla mia minikelly ho fatto una cosa più semplice. Come interruttore ho trovato una sorta di staccabatteria in uso sugli aerei leggeri tiene 50A. http://www.speedcomfly.com/sito-ecommerce/index.php?main_page=product_info&cPath=13_98&products_id=685 In parallelo a questo ho messo un pulsante ed una resistenza. La procedura di avviamento prevede la pressione per circa 2 sec del pulsante e poi l'azionamento dell'interruttore. Zero scintille, zero problemi in circa 5 anni di utilizzo.
Saluti Pino |
Miura72 |
Inserito il - 07/02/2021 : 09:47:06 | Messaggio di claudio02
chi conosce questa centralina?
pregi difetti.
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Si chiama Centralina Vitruviano |
Jozef |
Inserito il - 06/02/2021 : 23:28:18
Ciao Pino. Ti ringrazio dell’interessamento... Sì,ho scaricato il manuale delle KLS. Infatti propio lì c’è lo schema di collegamento,dove ho visto che ci vuole un teleruttore. Io ho solo il modulo Bluetooth,ma non riesco a scaricare i programmi di installazione. Ma sicuramente non sono in grado io.
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Jozef |
Inserito il - 06/02/2021 : 23:24:01 | claudio02 ha scritto:
Ho solo il file di programmazione
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Capito. Grazie Claudio. Ma tu non l’hai mai installata? |
T4R |
Inserito il - 06/02/2021 : 21:00:02 Hai visto qui: https://kellycontroller.com/wp-content/uploads/kls-s/KellyKLS-SUserManualV1.10.pdf dovrebbe essere la tua
e qui: https://kellycontroller.com/support/ trovi tanto altro.
Poi nel caso c'è anche il sito europeo https://www.kellycontrollers.eu/
Saluti Pino |
claudio02 |
Inserito il - 06/02/2021 : 16:27:02 Ho solo il file di programmazione |
Jozef |
Inserito il - 06/02/2021 : 15:14:27
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Jozef |
Inserito il - 06/02/2021 : 15:12:42 | Messaggio di claudio02
chi conosce questa centralina?
pregi difetti.
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Ciao Claudio. Mi ritrovo ad avere un controller uguale a questo. Hai per caso ancora uno schema o qualche info di collegamento? Ho visto che forniscono anche dei diodi E una resistenza Per il collegamento...ma non ho capito se va installato obbligatoriamente anche un teleruttore. Al momento deve lavorare a 48 V. E non riesco nè a scaricare il programma di configurazione da pc nè tantomeno l’applicazione da tablet. Ti ringrazio. |
claudio02 |
Inserito il - 01/05/2017 : 07:43:50 unico problema rilevato è il funzionamento "ad onda"
conflitto tra cycleanalyst e centralina? |
Mirco |
Inserito il - 01/05/2017 : 07:32:51 Unica cosa bella di queste centraline sono l'ampio range di tensione di alimentazione e la regen modulabile,per il resto anche settando tutto a palla il problema rimane..c'è un ritardo di 2/3 secondi nell'erogazione della potenza che mi faceva chiudere la sterzata in curva...poi ho sempre avuto la sensazione che il pilotaggio del motore non fosse sicronizzato con le fasi infatti se ero in velocita e davo un filo di acceleratore il motore frenava oltre poi a non raggiungere mai la velocita max...i parametri li ho provati tutti!
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T4R |
Inserito il - 28/04/2017 : 14:36:37 Basta settare come faceva Bobzilla, metodo TAP (Tutto A Palla)e vedrai che và
Saluti Pino |
Barba 49 |
Inserito il - 28/04/2017 : 12:49:57 Non ti ho detto che è scadente, anzi, ma se non trovi il modo di programmarla alla perfezione va pegggio di una cinese da 70Euro!!!
Ci sono un sacco di parametri da settare, lo vedrai al momento di programmarla, e se non li azzecchi il rendimento sarà mediocre. |
claudio02 |
Inserito il - 28/04/2017 : 09:36:57 aspettiamo la sentenza.
niente "tintinnar di manette"
magari è stata migliorata
spero. |
Barba 49 |
Inserito il - 28/04/2017 : 08:59:58 Purtroppo per loro alcuni amici del forum amano le cose superprogrammabili e personalizzabili, quindi acquistano queste centraline... Personalmente concordo con Mirco, una bella centralina cinese, magari modificata da Lyen, e vai da Buddha!!! |
claudio02 |
Inserito il - 28/04/2017 : 08:28:12 | Mirco ha scritto:
super?? Quando la proverai ti renderai conto che è molto meglio l'erogazione delle comuni centraline cinesi!
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Mirco |
Inserito il - 28/04/2017 : 07:56:05 super?? Quando la proverai ti renderai conto che è molto meglio l'erogazione delle comuni centraline cinesi! |
claudio02 |
Inserito il - 27/04/2017 : 14:02:02 grazie andrea
uff..centralina super e software obsoleto
speriamo di nn dover andare al mercatino dell elattronica |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/04/2017 : 12:02:09 Claudio credo non si possa dire a priori dipende dal tipo si adattatore usb-rs232 e dal suo driver, nonchè dal sistema operativo. Negli anni ne ho visti alcuni che funzionavano bene e altri che non funzionavano.... In teoria se l'emulazione della porta rs232 è fatta bene non vedo perchè non debba funzionare. In pratica è diverso... Io ne ho uno per un vecchio palmare jornada e funziona, lo stesso adattatore su un palmare psion non funziona va a capire perchè! |
gianluigi08 |
Inserito il - 27/04/2017 : 07:55:26
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claudio02 |
Inserito il - 27/04/2017 : 07:39:09
up |
claudio02 |
Inserito il - 26/04/2017 : 17:10:09 si può programmarla usando un adattatore usb-rs232?
chi non ha capito può sempre mettere la foto di un gatto. (no morto) |
fabianix |
Inserito il - 21/04/2017 : 16:59:57 grazie barba, hai sempre una risposta a tutto
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Barba 49 |
Inserito il - 21/04/2017 : 13:05:12 Se una data batteria non ha il BMS adeguato ad elaborare la tensione della frenata rigenerativa proveniente dalla centralina non deve essere impiegata con questi sistemi di ricarica, solo i BMS che accettano la ricarica attraverso gli stessi due cavi previsti per l'uscita proteggono le celle da queste tensioni incontrollate!!!
Purtroppo attivando la regen con un BMS standard (specialmente nel caso di batteria già carica o semicarica) porteresti le celle a tensioni ben più elevate dei 4,2V massimi previsti, danneggiandole seriamente e velocemente, visto che la tensione raggiungerebbe le celle senza alcuna protezione!!!
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fabianix |
Inserito il - 21/04/2017 : 09:41:02 risolto il problema dell'accensione della bici ci viene un altro dubbio: ma la regen per essere realmente tale ha bisogno di qualche collegamento particolare? Se il BMS ha dei poli appositi per la carica, che non sono quelli sui quali viene collegata la centralina, com'è possibile che si possa caricare la batteria mediante tensione/corrente applicata sull'output? Non so se è chiaro, provo a spiegarmi meglio: in un BMS l'input è dove viene collegato il charger, l'output è dove viene collegata la centralina. Quando si attiva la regen, frenando, l'unico canale attraverso il quale la corrente può tornare indietro è l'output del BMS. Siamo sicuri che da lì la corrente arrivi effettivamente alla batteria? Se così fosse potrei indistintamente collegare il charger sia sull'input che sull'output del BMS..è effettivamente così? ps: il motore in questione è un crystalyte HS4080 |
fabianix |
Inserito il - 18/04/2017 : 17:33:56 Grazie a tutti per i consigli, avevo dei dubbi anche io pur non conoscendo bene il BMS in questione. Lo avverto subito prima che venga fuori qualche danno |
Barba 49 |
Inserito il - 18/04/2017 : 12:36:40 @Fabianix: Di al tuo amico di non usare quell'interruttore per accendere/spegnere la bici, dopo tot interventi la scheda di solito non funziona più!!! |
Barba 49 |
Inserito il - 18/04/2017 : 12:35:03 I BMS con l'interruttore a bordo scheda servono solo a far si che durante le soste non ci sia il minimo assorbimento di corrente da parte dell'elettronica, non penso affatto che al momento dell'accensione abbiano modo di regolare progressivamente la tensione in modo da non compromettere un Kelly, anzi di solito quei BMS sono trai più difettosi che ho trovato in commercio....
La Kelly va sempre caricata in due tempi, prima si chiude l'interruttore che alimenta il resistore e poi dopo pochi secondi l'interruttore che da corrente diretta alla centralina. |
gianluigi08 |
Inserito il - 18/04/2017 : 12:17:56 Se il bms chiude a 0V deve montare il circuito precarica ,può rovinarsi il contatto del bms o guastare la centralina ,oppure lasciare alimentata la centralina a bassa tensione con una resistenza a monte dell'uscita bms in modo da non scaricare del tutto i condensatori .Parlo per esperienza personale ho bruciato una pista sull Kelly facendo in questo modo. |
fabianix |
Inserito il - 18/04/2017 : 12:17:41 confermato, è un interruttore a basso voltaggio, una sorta di consenso al BMS a erogare tensione. Ora non saprei dire se resta il pericolo di far saltare la centralina..io l'ho avvisato, e capisco che non sia bello smontare nuovamente il tutto per ricablare, però rischiare oltre 200euro di centralina non è proprio il massimo.. |
Steu851 |
Inserito il - 18/04/2017 : 12:01:21 Le "scintille" derivano dal fatto che il controller credo abbia dei condensatori grossi in ingresso, che quando sono scarichi vengono visti dalla batteria come un corto circuito, ecco perché si adottano i circuiti di 'precharge' |
fabianix |
Inserito il - 18/04/2017 : 10:33:35 | Barba 49 ha scritto:
Quoto, se non monti il circuito di protezione per la carica lenta dei condensatori le Kelly si bruciano, quindi segui PEDISSEQUAMENTE lo schema fornito dalla casa: Resistore, diodo, doppio interruttore di accensione sono d'obbligo.
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questo vale anche se l'accensione è "comandata" dal BMS? Mi spiego: un mio amico l'ha appena montata ma ha deciso di non mettere il precharge perchè lui ha una specie di "interruttore" sul BMS. Quello che non mi è chiaro è se si tratta di un interruttore a basso voltaggio, escluso dal circuito principale. In tal caso NON dovrebbe fare scintille, che leggendo su EndlessSphere mi pare sia il rischio principale |
claudio02 |
Inserito il - 14/04/2017 : 21:05:23 233 euro sdoganata. |
gianluigi08 |
Inserito il - 14/04/2017 : 19:19:46 Sul sito Kelly trovi i dati in base al modello di centralina che devi usare . |
Steu851 |
Inserito il - 14/04/2017 : 18:00:37 Barba, siccome una cosa del genere mi interessa per un'altra applicazione, potresti darmi lo schema ed il valore della resistenza?
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Barba 49 |
Inserito il - 14/04/2017 : 12:45:27 Quoto, se non monti il circuito di protezione per la carica lenta dei condensatori le Kelly si bruciano, quindi segui PEDISSEQUAMENTE lo schema fornito dalla casa: Resistore, diodo, doppio interruttore di accensione sono d'obbligo.
Ah, per rispondere a Claudio circa pregi e difetti posso dire che a me la roba programmabile non piace, quindi preferisco una comune centralina cinese plug&play... |
T4R |
Inserito il - 14/04/2017 : 09:31:26 Se fai la precarica non credo ci siano problemi di affidabilità. Ricordo 1 o al massimo 2 casi di Kelly bruciate, ma erano state torturate al massimo livello.
Saluti Pino |
claudio02 |
Inserito il - 14/04/2017 : 06:29:29 | T4R ha scritto:
In linea di massima il difetto è quello scritto da GL08. Cioè anche se dichiarano x Volt di tensione massima vanno in protezione abbastanza prima. La mia minikelly è una 60V ma a 58,8 che sarebbe una 14s carica non ci posso arrivare DEVO fermarmi a circa 58,3V.
Saluti Pino
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grazie pino e grazie anche agli altri.
dovrebbe essere delicata nell installazione, si brucia facilmente...
poi spero che duri |
MilleMiglia |
Inserito il - 13/04/2017 : 01:25:40 Mini Kelly è un ossimoro. |
gianluigi08 |
Inserito il - 12/04/2017 : 22:51:38
http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=33824 |
gianluigi08 |
Inserito il - 12/04/2017 : 22:49:14 No è la mia "bici" ibrida personale ,su Youtube :cromotor V3 o Gh, da qualche parte sul forum c'è un report sul telaio.
Il mio over volt è 120V |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/04/2017 : 15:22:32 Gianluigi08.... Immagino sia su un'auto elettrica. Sono quasi 15kw!! Ai miei tempi esistevano le citroen 2cv... |
T4R |
Inserito il - 12/04/2017 : 13:52:37 Se metti la foto del mod. della centralina o ci dici qual'è ti si può rispondere. Non essere criptico come al solito In linea di massima il difetto è quello scritto da GL08. Cioè anche se dichiarano x Volt di tensione massima vanno in protezione abbastanza prima. La mia minikelly è una 60V ma a 58,8 che sarebbe una 14s carica non ci posso arrivare DEVO fermarmi a circa 58,3V.
Saluti Pino |
gianluigi08 |
Inserito il - 12/04/2017 : 13:44:38 Non ho esperienza sulla mini Kelly ;ho una Kelly da 96V 150A che mi porta in giro da qualche anno solo problemi di over volt ,ho il Cromotor V3. Dicci l'impiego e qualche codice centralina . |