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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 30/05/2019 : 18:23:38
quasi 1300 interventi, mi sono perso.

ringraziando chi ha riportato la propria esperienza su questo motore chiedo gentilmente, a chi ha esperienza su questo kit, poche e chiare cose che penso possano servire a chiunque voglia montarlo senza perdere ore a leggere il thread dedicato.

quanto costa oggi?

è 36v o 48?

quanto pesa?

ci sono problemi nella configurazione originale?

si monta facilmente?

grazie
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jonny Inserito il - 11/05/2020 : 08:34:28
Claudio02 poi che hai fatto???
giusto una curiosità,ma con il il tsz2 non si può usare l'acceleratore?
mspider65 Inserito il - 17/06/2019 : 16:56:23
mcpelo68 ha scritto:

mspider65 ha scritto:
Però poi ti ritrovi con una linea di catena sballata.
Da specifiche il TSDZ2 ha una linea di catena di 50mm con il movimento centrale largo 68mm.
Montandolo sul quello da 92mm ti ritrovi con una linea di catena di 62mm.
Visto che la linea di catena corretta sarebbe 49mm poi ti trovi con la catena che lavora male sui rapporti più agili.

non è vero... il tuo ragionamento sarebbe giusto se il mozzo fosse largo 135mm come con il movimento centrale da 68mm
siccome quel telaio ha sì il movimento centrale da 92mm ma ha pure il mozzo largo 142mm quindi allora la linea catena 62mm si trova già molto più a suo agio .


In realtà la linea di catena per i carri da 135 e da 142 mm è la stessa (49 mm).
Solo se hai un carro posteriore per ruote boost con mozzo da 148mm la linea di catena è leggermente più esterna (52mm).
La ragione è che sui i movimenti centarli filettati i cuscinetti sono esterni mentre sul 92mm pressfit sono interni alla calotta e quindi la guarnitura va quasi a battuta sull'astuccio del movimento centrale.
mcpelo68 Inserito il - 07/06/2019 : 17:32:06
buono a sapersi...
zappan ha scritto:

mcpelo68 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

grazie chri

son terribili se ne inventano una al giorno

vero ma...fin che c'erano in quel prezzo esagerato...(visto che da quanto letto in giro si spezzano volentieri) potevano migliorare l'attacco del perno quadrato in almeno octalink .
comunque questa cosa ti potrebbe far tornar in corsa x la valutazione del centrale!!!;-)

Mcpelo68 non facciamo allarmismo, l'asse del movimento centrale che si spezzava era la prima serie, hanno cambiato fornitore ed è ormai 2 anni che non si spezzano piu', verifica se vuoi tutti i forum al mondo, ma non trovi piu' post che segnalano il problema, io personalmente uso quello da 110mm da Agosto 2018.
mcpelo68 Inserito il - 07/06/2019 : 17:29:32
mspider65 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao Claudio
questa prolunga dell’albero Creata apposta da futurbike ti permette di montare il tsz2 sulla tua bike che ha movimento centrale 92 mm
Ecco il link
http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/prolunga-fat-active-torque



Però poi ti ritrovi con una linea di catena sballata.
Da specifiche il TSDZ2 ha una linea di catena di 50mm con il movimento centrale largo 68mm.
Montandolo sul quello da 92mm ti ritrovi con una linea di catena di 62mm.
Visto che la linea di catena corretta sarebbe 49mm poi ti trovi con la catena che lavora male sui rapporti più agili.

non è vero... il tuo ragionamento sarebbe giusto se il mozzo fosse largo 135mm come con il movimento centrale da 68mm
siccome quel telaio ha sì il movimento centrale da 92mm ma ha pure il mozzo largo 142mm quindi allora la linea catena 62mm si trova già molto più a suo agio .
claudio02 Inserito il - 07/06/2019 : 13:22:50
io vi ringrazio tutti,

dalle vostre considerazioni (tutte esposte con cognizione di causa) ho capito che è un lavoro impegnativo e nn privo di rischi.

io ho 3 bici elettriche, la quarta deve nascere quasi senza seccature, altrimenti resta così e la utilizzo come sopraccitato.

vi ammiro perché avete l'anima kittara.
zappan Inserito il - 07/06/2019 : 12:18:06
claudio02 ha scritto:

grazie chri

son terribili se ne inventano una al giorno

Te l'ho avevo detto anch'io qualche post fa , ma ovviamente non insisto sul montaggio sulla tua bici perchè effettivamente col carbonio, come dice Barba 49, non ci giocherei ...
zappan Inserito il - 07/06/2019 : 12:14:20
mspider65 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao Claudio
questa prolunga dell’albero Creata apposta da futurbike ti permette di montare il tsz2 sulla tua bike che ha movimento centrale 92 mm
Ecco il link
http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/prolunga-fat-active-torque



Però poi ti ritrovi con una linea di catena sballata.
Da specifiche il TSDZ2 ha una linea di catena di 50mm con il movimento centrale largo 68mm.
Montandolo sul quello da 92mm ti ritrovi con una linea di catena di 62mm.
Visto che la linea di catena corretta sarebbe 49mm poi ti trovi con la catena che lavora male sui rapporti più agili.



Vero ma il problema in parte è superabile utilizzando rondelle distanziatrici, considera pure che se stai utilizzando catene per monocorona queste supportano linee catena piu' sballate.
Tieni presente pure che l'utimo rapporto quello piu' leggero con l'aggiunta del motore viene usato molto di rado e comunque funziona ugualmente.
mspider65 Inserito il - 07/06/2019 : 11:20:06
Chri27.5 ha scritto:

Ciao Claudio
questa prolunga dell’albero Creata apposta da futurbike ti permette di montare il tsz2 sulla tua bike che ha movimento centrale 92 mm
Ecco il link
http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/prolunga-fat-active-torque



Però poi ti ritrovi con una linea di catena sballata.
Da specifiche il TSDZ2 ha una linea di catena di 50mm con il movimento centrale largo 68mm.
Montandolo sul quello da 92mm ti ritrovi con una linea di catena di 62mm.
Visto che la linea di catena corretta sarebbe 49mm poi ti trovi con la catena che lavora male sui rapporti più agili.
zappan Inserito il - 07/06/2019 : 09:49:42
mcpelo68 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

grazie chri

son terribili se ne inventano una al giorno

vero ma...fin che c'erano in quel prezzo esagerato...(visto che da quanto letto in giro si spezzano volentieri) potevano migliorare l'attacco del perno quadrato in almeno octalink .
comunque questa cosa ti potrebbe far tornar in corsa x la valutazione del centrale!!!;-)

Mcpelo68 non facciamo allarmismo, l'asse del movimento centrale che si spezzava era la prima serie, hanno cambiato fornitore ed è ormai 2 anni che non si spezzano piu', verifica se vuoi tutti i forum al mondo, ma non trovi piu' post che segnalano il problema, io personalmente uso quello da 110mm da Agosto 2018.
Marcoermejo Inserito il - 07/06/2019 : 09:46:17
Ciao Claudio,
ho un amcico che ha montato il motore modificato di futurebike su una bici in carbonio con movimento pressfitt da 92 e che adesso, forse, deve passare allo standard per il cambio del telaio...se ti interessa posso chiedere se intende vendere la prolunga.
Comunque sia da futurebike trovi sia la prolunga che gli adattatori eccentrici (per posizionare il foro del M.C. vicino alla parte inferiore del telaio e permettere il passaggio del motore che, a differenza del BBS, ha poco spazio tra carter motore e asse dei pedali) per il montaggio del tsdz2 su calotte pressfit (non le regalano ma sono fatte bene).

Protozoo Inserito il - 07/06/2019 : 09:38:53
Ma un "Barbamotore" nella versione sviluppata da Creatina82 con Cute, no?!
mcpelo68 Inserito il - 07/06/2019 : 08:50:58
claudio02 ha scritto:

grazie chri

son terribili se ne inventano una al giorno

vero ma...fin che c'erano in quel prezzo esagerato...(visto che da quanto letto in giro si spezzano volentieri) potevano migliorare l'attacco del perno quadrato in almeno octalink .
comunque questa cosa ti potrebbe far tornar in corsa x la valutazione del centrale!!!;-)
luc_maz48 Inserito il - 06/06/2019 : 21:37:19
Barba 49 ha scritto:

Guarda, da bambino mio padre aveva una bici con il motore a rullo (il famoso Mosquito) e ricordo benissimo che quando pioveva non andava assolutamente e comunque la ruota posteriore durava pochi chilometri, quindi non posso nemmeno prendere in minima considerazione una soluzione come quella prospettata su E.S...



Anche il "famoso" Velosolex, nel 1967 ne acquistai uno a 70.000 lire circa, con il primo stipendio della "feroce" leggasi ex Fabbrica Italiana Automobili Torino.
Mi è andato abbastanza bene per quasi due anni, per fare circa una ventina di chilometri al giorno, (ad esclusione di una precoce inversione dei copertoni con usura e slittamento). In inverno era tremendo in tutti i sensi, anche se con parabrezza e moffole al manubrio! Poi, ho comprato la 500 nel 1969, un'altra storia!


claudio02 Inserito il - 06/06/2019 : 21:23:46
grazie chri

son terribili se ne inventano una al giorno
Chri27.5 Inserito il - 06/06/2019 : 21:16:57


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766,66 KB
Chri27.5 Inserito il - 06/06/2019 : 21:13:24
Ciao Claudio
questa prolunga dell’albero Creata apposta da futurbike ti permette di montare il tsz2 sulla tua bike che ha movimento centrale 92 mm
Ecco il link
http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/prolunga-fat-active-torque
claudio02 Inserito il - 06/06/2019 : 20:14:49
mcpelo68 ha scritto:
..ma personalmente un motore sù una MTB se lo devo mettere lo metto centrale come cerco x quanto possibile di metter più basso e centrale pure la "zavorra" della batteria x centrar il più possibile le masse sospese!!


sicuramente hai ragione

comunque sia io faccio una marea di km con la bici, la mia full thor non durerà molti anni, gli sto già risparmiando un sacco di km con questa per i giri non troppo lunghi (in cui resto in scia della compagna in elettrico), quindi alla fine non è stato un acquisto sbagliato anche se la lascio così.

le full elettriche che piacciono a me costano 6000euro


Immagine:

797,32 KB
mcpelo68 Inserito il - 06/06/2019 : 19:08:27
claudio02 ha scritto:

mcpelo68 ha scritto:
1 kg sul mozzo è come aver 3-4 kg di zavorra sulla bike, si sente tantissimo sul mozzo mentre guidi nella guida attiva!!


un kg sul mozzo è niente, certo non è più come l'originale, ma non è niente.

io con questa bici tengo i 28kmh, ...hai idea se mi aggiungi 250w?

certo che ho idea...come ho idea se con la stessa bici aggiungi una zavorra al mozzo qualunque sia il suo peso!
io sul mio carro armato.... è 17 kg di alluminio con escursione da 190mm post e 170 ant!!! x finire un copertone posteriore leggerino che non mi regge più il lattice... gli ho montato una camera da dh al suo interno(450 gr in più di prima)....ebbene la differenza è enorme in confronto a prima!!! è sfiancante ora da pedalarla , ma sopratutto nei rilanci e a tener certe velocità in pendenza, e son solo 450 dentro la ruota posteriore di differenza a prima!!! ok che il motore ti aiuterà alla grande ...ma personalmente un motore sù una MTB se lo devo mettere lo metto centrale come cerco x quanto possibile di metter più basso e centrale pure la "zavorra" della batteria x centrar il più possibile le masse sospese!! non sul mozzo.e quel hub lì di certo non pesa 1 kg...ma è ben di più! valuta bene le cose e cosa ci farai con quella stupenda mtb.
claudio02 Inserito il - 06/06/2019 : 18:57:51
mcpelo68 ha scritto:
1 kg sul mozzo è come aver 3-4 kg di zavorra sulla bike, si sente tantissimo sul mozzo mentre guidi nella guida attiva!!


un kg sul mozzo è niente, certo non è più come l'originale, ma non è niente.

io con questa bici tengo i 28kmh, ...hai idea se mi aggiungi 250w?
andrea 104KG Inserito il - 06/06/2019 : 18:32:40
Essendo il perno passante tondo deve avere un'asola anti-rotazione
mcpelo68 Inserito il - 06/06/2019 : 18:31:48
claudio02 ha scritto:

799carbon

27.5

complimenti x il ferro... ora che ho capito a modo che modello è il tuo rocky, confermo che ha il movimento centrale da 92mm !!peccato se fosse stato in alluminio il telaio magari c'era il margine x fresare le sedi e ridurre la larghezza del BB x adattarlo ad ok x aver la linea catena ottimizzata x il motore. purtroppo c'è 95mm in ballo x parte da ridurre e fresare il carbonio non sò se ne valga la pena senza far danni, certo resta il fatto di capire se c'è fisiologicamente spazio prima di toccare il carro, ma andar attaccato al carbonio ci vuole qualcuno che ne mastichi di carbonio!altrimenti..pena il rischio di danneggiare la struttura!

come qualcuno ti aveva poi suggerito l'italiano hillraser no... sù i telai full non si monta... perché la sua conformazione del carter opposto alla guarnitura (sul lato sx) và a cozzare con la forma dei carri delle full e se non erro, ha l'asse pure lui conforme al 68/73mm anche se almeno NON usano quel stupido asse quadro come i cinesi ! detto questo personalmente no... manco morto monterei un hub sù una bike del genere che con una massa sul mozzo tra l'altro ti "rovina" completamente il gusto di guidare una bike del genere.
questo perché 1 kg sul mozzo è come aver 3-4 kg di zavorra sulla bike, si sente tantissimo sul mozzo mentre guidi nella guida attiva!! se fosse mia una bike del genere, piuttosto divento illegale e mi monto un kit LIFT senza pensarci 2 volte!! almeno mi diverto x davvero, altro che piazzare una zavorra di tot kili al mozzo con soli 55nm di potenza!!! questo almeno il mio pensiero da...ignorante in materia!! infatti personalmente è da un po' che stò valutando il montaggio del tsdz x la mia full con BB da 68mm, ma leggendo i tanti interventi vari, i pro e i contro.. come son costruiti questi cosi cinesi, ma sopratutto gli sviluppi del software.. e il peso che poi dovrei portarmi a presso x farmi almeno 60km e circa 1800/2000mt d+ .ecc.ecc. bhè .mi stà venendo sempre più mal di testa e sempre più dubbi! son 2 anni che soffro di emicranie e mi fuma quei 2 neuroni in testa!! e sinceramente lo ammetto, che son sempre più tentato a rischiare e a diventar quasi quasi fuorilegge!!! almeno la batteria la uso solo dove mi serve, e già con una batteria da 11ah se veramente fà quanto promette il costruttore coprirei tranquillamente quello che vorrei fare.. ma senza esser obbligato a portarmi a presso 5 kg di batteria ! solo perché x legge devo consumar inutilmente energia solo perché ruoto i pedali e perché x legge non posso usare un acceleratore. (certo che stà legge è veramente stupida ) fine ot
claudio02 Inserito il - 06/06/2019 : 18:25:07
quello sopra sembrerebbe l attacco freno a disco...

azzo hanno fatto?

comunque ho fatto i calcoli, se esiste e va bene riesco a stare sotto i 18kg. si accettano scommesse
andrea 104KG Inserito il - 06/06/2019 : 18:19:00
inoltre non mi convince quest'immagine, sembra abbia bisogno di carro dedicato, forse per quello non si è visto in giro...



Immagine:

89,34 KB
andrea 104KG Inserito il - 06/06/2019 : 18:14:44
Il sistema Bafang H800 sarà disponibile dal primo trimestre 2018.

purtroppo nessuno lo ha ancora visto e su aliexpress neanche l'ombra. Dalle caratteristiche sembrava una rivoluzione. Fa troppoa concorrenza ai centrali??
claudio02 Inserito il - 06/06/2019 : 17:22:14
799carbon

27.5
mcpelo68 Inserito il - 06/06/2019 : 17:15:21

claudio x curiosità mia...che modello di rocky è di preciso quello che hai preso? dimensioni ruote?
claudio02 Inserito il - 06/06/2019 : 16:23:40
https://ebikemag.com/bafang-h800-il-nuovo-motore-per-e-mtb-e-s-pedelec/
MilleMiglia Inserito il - 06/06/2019 : 13:45:24
claudio02 ha scritto:

però però penso che un piccolo hub come dici tu sarebbe la soluzione, un hub per perno passante.


NON mi ricordo dove l'ho visto (hub perno passante) ma esiste..
con una batterietta a borraccia con la centralina dentro avresti un kit minimal non invasivo e non brutto da vedere.

andrea 104KG Inserito il - 05/06/2019 : 22:32:09
Se non trovi la soluzione vendila subito.
se non la vendi:
- la lasci il garage e tutte le volte che la vedi ti rode (rodi, rodi, rodi... è distruttivo istalla pensieri pessimisti)
- non la vuoi vendere per non rimettere soldi, la lasci un paio d'anni in garage e poi rimetti i soldi
- ogni tanto ti viene voglia di usarla, parti tutto contento e dopo 10 minuti riominci a rodere...

- alternativa, provi e forse rimetti qualche altro soldo o forse si rompe, ma almeno è servita per provare, del resto i soldi gli hai già spesi segno che li avevi e che tutto sommato ci facevi meno che con la bici
- se la lasci così la puoi vedere come monumento, anche quello può avere un perchè
claudio02 Inserito il - 05/06/2019 : 20:41:03
però però penso che un piccolo hub come dici tu sarebbe la soluzione, un hub per perno passante.
Barba 49 Inserito il - 05/06/2019 : 20:17:32
Guarda, la tua bici è assai arrapante, non pensare minimamente che non mi piaccia!!!

Il problema è che le belle bici biammortizzate si kittano difficilmente, e se poi sono in carbonio le cose peggiorano ulteriormente.
claudio02 Inserito il - 05/06/2019 : 16:42:28
son tutti perni sfilabili barba...

sta bici mi emozionava e l'ho comprata, adesso la guardo spesso, poi salgo ed apprezzo gli ammortizzatori perfetti,


poi prendo la bipacesso col crystalyte, batteria da 1500wh e vado a fare un giro.
Barba 49 Inserito il - 05/06/2019 : 13:38:39
Vedete, anche sul Bafang Club Italia di solito viene sconsigliato il montaggio di motori centrali sugli astucci delle bici in carbonio, diciamo che non sono proprio il massimo per fare queste modifiche e possono danneggiarsi irreparabilmente quando vai a stringere le ghiere del kit... Basta sentire un "crack" e il carbonio è andato.

Visto che con una bici elettrica il peso è assai poco importante conviene modificare roba più robusta, anche se capisco bene il desiderio di Claudio, visto che la bici ce l'ha già!!!

Comunque se la bici non ha il perno sfilabile nel mozzo anteriore e se Claudio (come dice) ha bisogno solo di un aiuto si potrebbe tentare la via di un piccolo motore nel mozzo anteriore, ce ne sono di veramente minimal...
zappan Inserito il - 05/06/2019 : 13:32:14
Claudio02 ti passo due pagine di questo forum dove trovi delle foto di bici Full con il TSDZ2 installato, ottime realizzazioni la prima è dell'utente Cri27.5
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76426&whichpage=13
La seconda è dell'utente spagnolo Ashrambo
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76426&whichpage=10
Sono però bici in alluminio.
Ti tento ma non mi assumo responsabilità
claudio02 Inserito il - 05/06/2019 : 13:30:01
concordo con te, ma fino ad un certo punto.

la thor full elettrica pesa 28,5kg

questa elettrica 10kg meno

è un altra cosa, la puoi davvero accendere solo se c'è salita o vento contrario.
elettricooo Inserito il - 05/06/2019 : 13:16:59
claudio02 ha scritto:

ma questa se la kitto non deve superare i 18kg. altrimenti la vendo così e ciao...


In effetti non ha molto senso svenarsi per una mtb in carbonio superleggera e poi caricarla di motore e batteria.
Se tanto ci metti il motore, i parametri da rispettare sono le misure, la posizione, il comfort, la robustezza.
Miura72 Inserito il - 04/06/2019 : 21:27:09
Claudio xche non chiedi alla ditta da vicenza se ci sta il HillRaser è piu di un anno che è fuori forse hanno un adattatore per allungare il perno centrale come sul bbs02
claudio02 Inserito il - 04/06/2019 : 19:12:13
andrea 104KG ha scritto:

Non mi pronuncio perché se avessi io una bici così bella il motore CI VA a costo di tagliare il carbonio ho attaccarlo con lo scotch .. ma sarebbero soluzioni troppo personali...
andrea 104KG Inserito il - 04/06/2019 : 19:09:32
Non mi pronuncio perché se avessi io una bici così bella il motore CI VA a costo di tagliare il carbonio ho attaccarlo con lo scotch .. ma sarebbero soluzioni troppo personali...
claudio02 Inserito il - 04/06/2019 : 18:46:29
comunque io qualche soldo per kittare lo spendo volentieri, però rischiare che mi resta li un motore perchè non si può montare e lo devo tirare nella schiena a qualche utente no ee

e noo eee...

barba sconsiglia

zappan dice che si può, con cognizione di causa

mauri sconsiglia sostanzialmente

bik3r mi fa vedere la sua e mi da una pacca sulla spalla

mspider65 sconsiglia con cognizione di causa come gli altri

millemiglia è un amico, la sua l'ha detta.

andrea 104 kg

applicando i criteri della media ponderata dovrei attaccarmi al tram.
Barba 49 Inserito il - 04/06/2019 : 12:44:10
Li "parlano" di migliaia di chilometri a copertone, ma appunto "parlano"!!!

Vedi filmati e leggo articoli continuamente ed ho imparato a ridimensionare le affermazioni che leggo di almeno il 70%...

Quante volte anche tu sul forum sei intervenuto perchè qualcuno sosteneva cose che si scontravano palesemente con la tua esperienza?
andrea 104KG Inserito il - 04/06/2019 : 11:47:53
Li parlano di migliaia di km a copertone.. se vivessi in pianura e fossi 40 kg di meno ci penserei tutto sommato per uso sportivo 300w di aggiunta bastano e avanzano.
Barba 49 Inserito il - 04/06/2019 : 01:05:55
Guarda, da bambino mio padre aveva una bici con il motore a rullo (il famoso Mosquito) e ricordo benissimo che quando pioveva non andava assolutamente e comunque la ruota posteriore durava pochi chilometri, quindi non posso nemmeno prendere in minima considerazione una soluzione come quella prospettata su E.S...
andrea 104KG Inserito il - 04/06/2019 : 00:13:56
so che storcerete la bocca ma per una cosa ultra leggera, guardate il tread fino in fondo
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=96581
zappan Inserito il - 03/06/2019 : 23:12:07
Barba 49 hai ragione sicuramente che non si tratta di una installazione semplice, ma in fin dei conti se si è già in possesso di un'ottima bici il tentativo lo si puo' fare ... chiaramente con la consapevolezza delle problematiche che ne scaturiscono ....
Se si esplora internet si trovano tante realizzazioni di bici Full con caratteristiche simili poi ovviamente ognuno è libero di decidere
Barba 49 Inserito il - 03/06/2019 : 22:27:29
Vedi Claudio, volendo si fa tutto, ho montato motori improbabili su carri impossibili o forcelle assurde, ma ho dovuto far fare pezzi speciali al laser o all'elettroerosione da officine specializzate e poi effettuare un montaggio veramente certosino e utilizzando materiali particolari per ottimizzare il tutto: Ci vuole un'officina alle spalle che ti segua al 100% e che abbia i macchinari adatti, altrimenti va tutto in vacca.
claudio02 Inserito il - 03/06/2019 : 20:20:39
io punto ai 18kg, ho in mente una batteria con celle performanti chiuse in una borraccia grande.
l'aiuto mi serve solo se:

c'è salita

c'è vento contrario

c'è recioto

per il resto vado bene anche da spento se non sono stressato se non mi fa male il ginocchio se non ho fretta se non
zappan Inserito il - 03/06/2019 : 19:38:01
claudio02 ha scritto:

zappan ha scritto:
Claudio02 io non demorderei ho montato il TSDZ2 come vedi in firma su una De Vinci Troy Full che ha il movimento 92, pochissimo spazio sui foderi e non ho usato la staffa antirotazione.


grande zappan (che peraltro vive in paradiso), appena ho tempo mi informo bene.

mi sono innamorato di sta bici, ma appena c'è vento contrario o salita l'amore si trasforma in qualcos altro.

grazie a tutti quelli che collaborano a rendere l'acqua del kittaro meno torbida.

Grazie, ma non solo in paradiso dove vivo io e giro con la Troy in questo momento è anche l'INFERNO (lo spettacolare fuoco dell'Etna)
Se ti puo' interessare anche la mia è stato amore a prima vista ma con i suoi 14 KG l'hanno subito trasformata
Adesso fai conto che ne pesa 21 ed è piu' leggera dalla Turbo Levo
claudio02 Inserito il - 03/06/2019 : 19:11:29
zappan ha scritto:
Claudio02 io non demorderei ho montato il TSDZ2 come vedi in firma su una De Vinci Troy Full che ha il movimento 92, pochissimo spazio sui foderi e non ho usato la staffa antirotazione.


grande zappan (che peraltro vive in paradiso), appena ho tempo mi informo bene.

mi sono innamorato di sta bici, ma appena c'è vento contrario o salita l'amore si trasforma in qualcos altro.

grazie a tutti quelli che collaborano a rendere l'acqua del kittaro meno torbida.
Rotolo Inserito il - 03/06/2019 : 18:39:22
Per adesso sono fortunato o forse so usare il cambio, la bici ha sulle spalle (ruote) circa 2000km e per fortuna non ho avuto nessun problema, anzi dirò di più, sulle pastiglie dei freni (meccanici) non le ho ancora cambiate e sono ancora al 50%, pur avendo scaldato i dischi freno fino a farli diventare viola.

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