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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
homer Inserito il - 13/07/2019 : 14:48:53
Ciao a tutti, ho preso questa per mia moglie

https://www.robotworlditalia.it/p/68/eecoway250w/viky-italy-electric-bike-ecoway-250w-36v-garanzia-24-mesi-restyling-

usata forse 2 volte, a 150 euro. La bici funziona ma quando sforza troppo (salite impegnative), comincia a fare questo rumore che vedete nel video

https://photos.google.com/photo/AF1QipNvCrTvlrQv8tnZe02VR-OZGS1xkf6NgtTYJ19s

e l'assistenza non funziona poù, sembra che gli ingranaggi si scolleghino. POi dopo un pò ricomincia a funzionare, ma per poco.

E' una bici finita fuori produzione, non riesco a trovare nessuno che la ripari, trovo solo meccanici disfattisti o il solito "portala dove l'hai comprata", voi siete la mia unica speranza :D

28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
homer Inserito il - 04/08/2019 : 11:53:42
Allora aggiornamenti sulla batteria barra "cervo in amore" cit. (ahahhaha).
Ho attaccato la batteria aprendola prima, intanto non c'è il fusibile dentro l'alloggiamento con scritto "fuse", ma solo quello
lamellare dentro la batteria.
I magneti del PAS sembrano al loro posto (1 sì e 1 no nell'alloggiamento).
Dalle foto che allego si vede che l'unico cavo non connesso è quello grigio, ma anche volendo connetterlo non c'è il corrispondente maschio.
Dopodiché dal basso della mia ignoranza mi sembra di capire che questa vibrazione si origini dal pacco serratura dove inserisco la chiave.
E' possibile?

https://photos.app.goo.gl/rRnAHUH4Qcrhdp2h9

Ovviamente no, ho smontato anche quello, mi sembra di capire che
Provenga dal motore del mozzo però non ne sono sicuro... Vabe mi arrendo, volevo chiedervi qual è l'officina miglior a Roma dove
posso portarla, dove possibilmente non dicano portala dove l'hai comprata, questo nun se po riparà o romanità varie...
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 18/07/2019 : 10:48:41
Sfortunatamente ci sono anche casi di batterie suonanti tipo bionx o specialized.
Dato che hai a disposizione una presa per acceleratore, che colori hai a disposizione su quella presa? Possiamo testare il sistema escludendo il pas.
Sergiom2 Inserito il - 16/07/2019 : 13:32:10
Generalmente è sul movimento centrale dal lato opposto alla corona

È un dischetto di plastica con dei magneti che ruotando quando pedali scorrono su un sensore. Il dischetto deve essere centrato in modo che tutti i magneti passano alla stessa distanza dal sensore

Controlla bene e controlla pure che non si sia staccato qualche magnete.


Immagine:

85,9 KB
homer Inserito il - 16/07/2019 : 09:38:31
Paolorusso ha scritto:

Sarà la connessione con l'acceleratore...
Quanti fili vanno dalla centralina al motore? Sono solo 3 giallo,blu,verde?
Hai notato annerimenti? Sono ben saldi o si sfilano facilmente?

Inoltre, il PAS è ben centeato o ha un movimento ondulatorio?




Ehm... Dove trovo il pas? ^_^
homer Inserito il - 16/07/2019 : 09:35:49
Esatto ci sono solo i 3 giallo blu e verde, effettivamente il giallo è quello un po' lentino...
Ora non sono lì, il prossimo mese torno e faccio come mi avete suggeritore, grazie mille a tutti
andrea 104KG Inserito il - 15/07/2019 : 22:24:20
Se sono le connessioni non è certo una novità. Si sa che chiedendo più corrente si scaldano, a volte fino a fondere il filo Ovvio che se chiedi poca corrente passa senza problemi. Hai notato bruciature nelle plastiche dei fili, connettori anneririti e ossidati? Anche le connessioni che vano al motore dopo la centralina. Prova a staccarle, pulirle e annafiarle di wd40 e facci sapere
Sergiom2 Inserito il - 15/07/2019 : 21:45:26
Sarà la connessione con l'acceleratore...
Quanti fili vanno dalla centralina al motore? Sono solo 3 giallo,blu,verde?
Hai notato annerimenti? Sono ben saldi o si sfilano facilmente?

Inoltre, il PAS è ben centeato o ha un movimento ondulatorio?

homer Inserito il - 15/07/2019 : 21:37:14
Paolorusso ha scritto:

homer ha scritto:

Ho aperto tutto, la centralina non è, è proprio la batteria.
Le connessioni ci sono tranne una, appena posso faccio una foto.
Però ripeto il problema si propone quando faccio uno sforzo un po' più sostenuto. Poi magari si aggiusta e riparte...
Se non riuscite a venirne a capo voi allora è impossibile :)


Però, scusa, ma hai scritto che il problema si pone solo a seguito di uno sforzo sostenuto mentre nel video giri i pedali a mano con la ruota alzata!?


Sì intendo che prima funziona, faccio lo sforzo, comincia a vibrare.
Vibra per un po', nel senso che come simulo una pedalata, al posto dell'assistenza parte la vibrazione.
Dopo un po' quando gli gira ricomincia a funzionare, finché non rifaccio un altro sforzo e si ri rompe temporaneamente.
Il vano centralina l'ho aperto, solo un collegamento non è collegato, ma non c'è un attacco corrispondente ma solo il filo con il connettore femmina
Sergiom2 Inserito il - 15/07/2019 : 21:15:49
homer ha scritto:

Ho aperto tutto, la centralina non è, è proprio la batteria.
Le connessioni ci sono tranne una, appena posso faccio una foto.
Però ripeto il problema si propone quando faccio uno sforzo un po' più sostenuto. Poi magari si aggiusta e riparte...
Se non riuscite a venirne a capo voi allora è impossibile :)


Però, scusa, ma hai scritto che il problema si pone solo a seguito di uno sforzo sostenuto mentre nel video giri i pedali a mano con la ruota alzata!?
Sergiom2 Inserito il - 15/07/2019 : 21:06:44
Connessioni batteria/centralina lente e/o ossidate?
Sergiom2 Inserito il - 15/07/2019 : 21:01:59


Immagine:

245,12 KB
homer Inserito il - 15/07/2019 : 20:52:02
Ho aperto tutto, la centralina non è, è proprio la batteria.
Le connessioni ci sono tranne una, appena posso faccio una foto.
Però ripeto il problema si propone quando faccio uno sforzo un po' più sostenuto. Poi magari si aggiusta e riparte...
Se non riuscite a venirne a capo voi allora è impossibile :)
Sergiom2 Inserito il - 15/07/2019 : 20:46:40
Sicuramente sarà la centralina. In quel tipo di bici è alloggiata proprio sotto la batteria.
Hai aperto il vano che ospita la centralina e ne hai controllato le connessioni?

Barba 49 Inserito il - 15/07/2019 : 20:14:18
MI spiace ma non so cosa dire, è la prima volta che sento una batteria che bramisce come un cervo in amore: Non è che hai la centralina in quella zona? Quelle talvolta rumoreggiano!!!
homer Inserito il - 15/07/2019 : 20:07:17
Allora vi aggiorno, ho smontato tutto lo smontabile, ma il rumore viene ....dalla batteria!
Quando dovrebbe partire l'assistenza, la batteria comincia a vibrare!
e non dà la spinta.

altro video qui

https://photos.app.goo.gl/h6Z5CbtiuV4bkXAz6
andrea 104KG Inserito il - 15/07/2019 : 00:32:23
Già visto che su una city distruggere gli ingranaggi è ben difficile come dice il buon barba smonta i connettori e vedi se c'è ne è qualcuno bruciato. Anche le mollette sotto la batteria...
Barba 49 Inserito il - 14/07/2019 : 23:13:53
Ci sono due rumori distinti, uno è legato alla pedalata ed è assolutamente ininfluente, l'altro proviene dal motore, come se saltuariamente mancasse una fase...

Controlla tutti i connettori che dal motore vanno all'impianto...
luc_maz48 Inserito il - 14/07/2019 : 20:53:11

homer ha scritto:

No perché il rumore parte quando dovrebbe andare l'assistenza e si ferma quando smetto di pedalare


In effetti quando giri i pedali! Ho notato ad ogni giro di pedale (forse), quasi allo stesso punto!


homer Inserito il - 14/07/2019 : 20:50:29
No perché il rumore parte quando dovrebbe andare l'assistenza e si ferma quando smetto di pedalare
luc_maz48 Inserito il - 14/07/2019 : 20:45:06

Questo è il link!
https://photos.google.com/share/AF1QipO2YtOa3yo6ZYYLeFlKAf9rwrAP8bysrSt0bX8DV203-wGXSVTnBJIIFVUowsVtYQ?key=YWptc18zc3RYNXh2dTRMZ3BnMi03Q0h3dFBVblR3

A me sembra più uno sfregamento di catena sul paracatena!

Scusate, ma non ho assolutamente l'orecchio da tecnico!

Barba 49 Inserito il - 14/07/2019 : 19:00:44
Tu hai titolato "Strano rumore batteria", ma io in vita mia non ho mai sentito nessun rumore provenire dalle batterie al Litio, quindi cerca di capire cosa produce il rumore che senti, oppure posta un filmato che si vede e si sente!!!
andrea 104KG Inserito il - 14/07/2019 : 18:57:54
Per me non sono gli ingranaggi più facile che sia la ruota libera intrna.
homer Inserito il - 14/07/2019 : 14:09:47
Allora ho caricato la batteria, l'ho riaccesa dopo un giorno e funziona come se niente fosse. Se ora la riprendo funziona, appena faccio uno sforzo o una salita un po' pronunciata si ferma e comincia a fare il rumore al posto di far partire l'assistenza. Senza alimentazione non fa alcun rumore,neanche con ruota all'indietro. Se fossero rotti gli ingranaggi non dovrebbe "aggiustarsi" da solo #128522;.
La scatola ha sei viti per lato. Scusate la mia niubbaggine...
andrea 104KG Inserito il - 14/07/2019 : 13:45:20
Senza alimentazione fa rumore? Girando la ruota all'indietro velocemente li fa lo stesso? Dovrebbe essere leggermente frenato ma se gli ingranaggi sono rotti dovrebbe fare lo stesso rumore. Quoto Steu il motore si può aprire. La facilità di apertura dipende dal modello. Alcuni hanno solo 6 viti.
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 14/07/2019 : 11:54:35
Dal video sembrerebbe un "attacca stacca" del pas, magari il disco con i magneti è malmesso.
Sicuramente la batteria è innocente (sul problema rumore) perchè suoni è quasi impossibile che ne emetta.
Steu851 Inserito il - 14/07/2019 : 11:12:59
Ti sei focalizzato sulla batteria, mentre il rumore dovrebbe arrivare dal motore.
Se come hanno scritto gli altri fossero gli ingranaggi interni del motore, e se questo fosse un bafang, si possono sostituire. Che abilità meccaniche hai? In alternativa hai qualche amico che potrebbe farlo per te?
Cerca intanto le scritte stampigliate sul motore e postale qui.
Per quanto riguarda la riluttanza che hai trovato è facilmente comprensibile, la riparazione del motore è un lavoraccio, saresti disposto a pagare 100 euro per riparare una cosa pagata 150?
homer Inserito il - 14/07/2019 : 10:42:08
Prova a aprire questo link grazie
https://photos.app.goo.gl/x5wMamh4B2HRruvD9
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 14/07/2019 : 10:25:46
Non vedo il video, ma dalla descrizione potresti avere gli ingranaggi del motore semidistrutti. La soluzione più rapida è cambiare il motore del mozzo o l'intera ruota e per la prossima volta riflettere meglio sull'acquisto ed evitare le salite impegnative.

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