V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hadamo Bike |
Inserito il - 11/09/2019 : 09:18:20
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Mi hanno proposto l'acquisto di questa bici usata a 1000 euro... le domande sarebbero 2
1) è possibile motorizzarla o come molte bici con il telaio in carbonio la cosa è complicata ?
2) il prezzo è in linea ?
Grazie per le risposte |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blindo7 |
Inserito il - 11/09/2019 : 12:47:11 bici bella e valida,forse sprecata per essere elettrificata, io ho trovato problemi con la Scott Spark,mi sembra, li il motore centrale non entra perché il movimento centrale sotto è spesso 1 cm. e il BBS non ci passa, quindi aggiungi anche questo ai problemi del carbonio! |
Barba 49 |
Inserito il - 11/09/2019 : 10:25:19 Si, è una bici molto valida come muscolare da off-road, ma elettrificarla è assai complesso... |
Hadamo Bike |
Inserito il - 11/09/2019 : 09:40:48 | Barba 49 ha scritto:
Se NON ha il perno passante nella ruota posteriore ( ma temo proprio di si) puoi montarci un motore nel mozzo, il motore centrale su una bici con telaio in carbonio te lo sconsiglio vivamente, ne ho visti alcuni danneggiarsi solo per avere stretto le ghiere di fissaggio...
Naturalmente se vorrai conservare i 10 rapporti del cambio posteriore dovrai acquistare un motore che supporta il montaggio delle cassette, il 99% permette solo l'uso delle ruote libere e non fanno al caso tuo: Il problema è che c'è poca scelta e comunque questi motori costano quasi il doppio, ma tant'è...
Il prezzo è buono, sempre che gli steli della forcella non perdano olio e l'ammortizzatore posteriore sia efficiente, altrimenti dovrai spendere qualche centinaio di Euro in revisioni.
PS) Ovviamente una simile motorizzazione sarà poco adatta per fare del fuoristrada serio, quindi rifletti bene sull'impiego che ne vorrai fare altrimenti resterai deluso.
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Quello che pensavo..... Grazie Barba
....quindi concludendo buona se la lascio muscolare ma pessimo acquisto in previsione di una futura motorizzazione |
Barba 49 |
Inserito il - 11/09/2019 : 09:27:22 Se NON ha il perno passante nella ruota posteriore ( ma temo proprio di si) puoi montarci un motore nel mozzo, il motore centrale su una bici con telaio in carbonio te lo sconsiglio vivamente, ne ho visti alcuni danneggiarsi solo per avere stretto le ghiere di fissaggio...
Naturalmente se vorrai conservare i 10 rapporti del cambio posteriore dovrai acquistare un motore che supporta il montaggio delle cassette, il 99% permette solo l'uso delle ruote libere e non fanno al caso tuo: Il problema è che c'è poca scelta e comunque questi motori costano quasi il doppio, ma tant'è...
Il prezzo è buono, sempre che gli steli della forcella non perdano olio e l'ammortizzatore posteriore sia efficiente, altrimenti dovrai spendere qualche centinaio di Euro in revisioni.
PS) Ovviamente una simile motorizzazione sarà poco adatta per fare del fuoristrada serio, quindi rifletti bene sull'impiego che ne vorrai fare altrimenti resterai deluso. |
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