V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giorgio_s |
Inserito il - 12/09/2019 : 19:54:56 Eccoci qua! dopo 7 anni la batteria è arrivata al capolinea. Con l'occasione vorrei ristrutturare profondamente il progetto.
Dati attuali: Batteria: LiFePO4, 36V-14Ah, BmsBattery, regge pochi km e poi mi saluta. Non credo sia recuperabile e comunque non saprei come farlo.
Motore: Bafang BPM II cod.12, 260 rpm, ancora in ottime condizioni.
Centralina: Ku93 36V 450W nominali. Funzionante.
Altro: pas (rotto), acceleratore a manopola, switch 3 velocità, display 3 livelli assistenza. (ora uso solo l'acc.)
Uno o due passi indietro: La versione originale, V.0.1:
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V.1.0: Q128 e batteria dietro
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V.2.0: BPMII e batteria nel case triangolo (il motore era a raggiare, qua non c'è)
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Versione attuale V2.5: forcella ammortizzata, nuovo manubrio, borsoni, piccole altre aggiunte
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Così dentro:
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. . . . . . . . . . . Ora, la mia idea sarebbe quella di rivoluzionare tutto, mi piacerebbe un bafang centrale, batteria nei borsoni, (che resteranno fissi); vorrei un motore da salita, la velocità max non necessariamente alta, possibilmente azionabile anche con solo acceleratore...
Ma anche no, potrei continuare a utilizzare il BPM II, o anche lo stresso case batteria... boh, sono molto indeciso.
Quello che so è che devo cambiare la batteria..
Avrei bisogno di qualche consiglio su prezzi per valutare al meglio, ma anche sulla fattibilità del progetto e non escludo qualche consiglio personale su cosa fareste voi!
P.S. dove posso approfondire qualcosa sul bafang centrale qua su jobike? c'è qualche link?
Grazie a chiunque voglia dare una mano! |
44 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luc_maz48 |
Inserito il - 30/10/2019 : 21:02:40
| Giorgio_s ha scritto:
Ecco il risultato finito! ......
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Grande per tutto!
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Giorgio_s |
Inserito il - 30/10/2019 : 09:55:54 Grazie Andrea, hai ragione, in effetti in questo periodo in un certo senso mi sono divertito di più a sistemare la bici che ad andarci.. Ops! Ma man mano che andavo avanti non vedevo l'ora di poterci salire sopra, anche se ora devo farlo tra una pioggia e l'altra
Ho acquisito tanta manualità e competenze grazie agli anni passati sul forum, tanta lettura dei vari thread, anche vecchi, e tanti vostri preziosi consigli. Certo, non mi farò mai una batteria da solo, ma mi rendo già conto della differenza tra ora e 7 anni fa, quando misi piede per la prima volta sul forum!!
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andrea 104KG |
Inserito il - 30/10/2019 : 00:56:45 Bè devo dire che rispetto a prima non c'è proprio confronto! Complimenti il lavoro è stato fatto con passione e competenza e hai ottenuto una bipa sicuramente migliore, non solo a quella di prima, ma anche migliore alla maggior parte delle citybike sul mercato, veramente bravo! |
Giorgio_s |
Inserito il - 29/10/2019 : 21:45:47 Ecco il risultato finito!
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Dettaglio anteriore, faro led philips e clacson elettronico (tipo vecchio piaggio SI)
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In questa foto il dettaglio della borsa porta centralina / gas legalizer e connessioni varie:
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La borsa ha spazio sia per la centralina che per il lucchettone Abus e altro, come portafoglio, smartphone;
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I lavori sono stati:
- nuova batteria Litio 17,5Ah celle Sanyo 36V con case e slitta dedicati, caricabatteria 3A
- nuovo impianto elettrico (pas 12 magneti, gas legalizer con pulsante 6km/h, la centralina è passata da 450W/9 mosfet a 500W 12 mosfet, nuove connessioni) - nuovo clacson elettronico tipo motorino, mooolto efficace!
- nuovo cablaggio fili all'interno del telaio (diagonale) purtroppo i cavi freni e cambio passano sopra il cannotto, non sono spostabili dentro il telaio. Però per ottimizzare i cavi al manubrio ho utilizzato un unico cavo di rete contenente 8 fili per farci passare 4 fili acceleratore (con indicatore batteria) + 2 fili pulsante 6km/h + 2 fili pulsante clacson.
- nuova sella - riparato connessioni uscita motore, 2 cavi dei sensori hall erano staccati. - sostituito 2 raggi rotti - centratura ruota anteriore e posteriore - nuovi pattini freni per i magura HS33 anteriori e posteriori, con relativa regolazione al mm. Fanno paura! - nuova grafica completa con adesivi e pellicola wrappata - nuovo paracatena (si era rotto da anni e l'avevo tolto) - pulizia e regolazione cambio - nuove pile computer - verniciatura raggi - altri piccoli lavoretti di manutenzione, ingrassaggio e regolazioni.
Devo dire che le sensazioni sono cambiate sensibilmente alla guida, è molto più fluida e piacevole da guidare, batteria ottima e aspetto per me spettacolare! |
Giorgio_s |
Inserito il - 29/10/2019 : 21:11:36 Allora, alla fine con il PAS ho risolto forando in tre punti con diametro 2 mm, per una profondità di 8 mm, il tubo del movimento centrale. Ho così potuto bloccare con delle vitine di recupero il cerchio metallico del pas, non prima di averlo invertito (era per montaggio a destra... ) Ho dovuto essere molto preciso, ma è alluminio e c'era abbastanza spessore, non è stato particolarmente difficile.
in questa foto di esempio, cerco di far capire come ho forato.
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Come si vede nella seguente foto, ho potuto farlo perchè avevo molto spazio, dovuto al fatto che la filettatura del movimento centrale rimane qualche millimetro sporgente rispetto alla battuta, quindi le teste delle viti non hanno creato alcun problema.
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Successivamente ho potuto montare il pas, orientato verso l'alto, dato che ho l'ho dovuto invertire e il filo usciva nella direzione opposta. (verso il fronte bici)
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Ad ogni modo il risultato è ottimo. |
banzai |
Inserito il - 02/10/2019 : 16:29:39 | Giorgio_s ha scritto:
Un piccolo problema: fissaggio del PAS.
Come potrei fissarlo, dato che manca un controdado?
In passato avevo scollegato il sensore e l'avevo fissato con colla epossidica sul movimento centrale, ma non teneva. Poi ho risolto costruendo una staffa, ma anche questo sistema non ha tenuto granché (è da lì che poi tolsi definitivamente il pas)
come si risolve in questi casi?
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Potresti costruire una piccola staffa metallica fissata alla vite dell'anello del deragliatore per tenere in posizione il sensore, mantenendo oppure eliminando la sua staffa originale. |
Barba 49 |
Inserito il - 02/10/2019 : 12:12:29 Tanta roba, goditela!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/10/2019 : 11:59:16 Molto bella tutta un'altra bici, complimenti! |
Giorgio_s |
Inserito il - 02/10/2019 : 11:50:03 E questa la nuova batteria, che ho rivestito con pellicola e adesivi vari:
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Giorgio_s |
Inserito il - 02/10/2019 : 11:46:33 Grazie a tutti dei consigli ragazzi!
Intanto vi mostro il legalizer:
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L'ho confezionato dentro un piccolo case con connettori dedicati.
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microchip |
Inserito il - 30/09/2019 : 15:34:28 quel tipo di pas si adatta pefettamente ai movimenti bsa in modo che la vite del movimento chiuda con se la staffa. Non ti resta che insistere a incollarlo come ti ha suggerito andrea con una buona colla bicomponente e non si toglie neanche morto. Al limite aggiungi una fascetta giusto per scrupolo. |
Steu851 |
Inserito il - 30/09/2019 : 15:17:17 ci sono sensori PAS fatti apposta per agganciare il disco magneti alla corona, il sensore con un collarino al tubo sella.
Cerca con google "hollowtech 2 pas sensor" e troverai degli esempi, costano un po' di più dei cinesi classici. |
Barba 49 |
Inserito il - 30/09/2019 : 15:09:06 Il movimento centrale non si può invertire, dal lato destro è filettato sinistro mentre dal lato sinistro è filettato destro!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 30/09/2019 : 14:00:07 Strano che con l'epossidica non tenga, non deve strisciare non fa alcuna forza. Io lo toglierei dal cerchietto e incollerei il sensore sul movimento centrale, così regoli anche la distanza quando la colla è ancora fresca... |
Bagigio |
Inserito il - 30/09/2019 : 13:25:01 Io sulla B'twin7 l'avevo separato dall'anello metallico e fissato con silicone e una fascetta che lo stringeva al MC... dopo anni è ancora lí.
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Giorgio_s |
Inserito il - 30/09/2019 : 12:50:21 Mmm...no, a destra spazio non ce n'è proprio. Potrei invertire l'avvitamento del movimento centrale, in modo da avere la battuta a sinistra anziché a destra? In teoria non cambia nulla.
Cioè lo smonto da destra e lo rimonto da sx. |
Barba 49 |
Inserito il - 30/09/2019 : 12:25:42 Se a destra ha lo spazio sufficiente è li che devi montarlo, anche perchè è invisibile!!! Naturalmente deve essere un pas reversibile, alcuni non si possono montare che da un lato! |
Giorgio_s |
Inserito il - 29/09/2019 : 13:48:26 Oppure, molto semplicemente, devo montarlo a destra anziché a sinistra?
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Giorgio_s |
Inserito il - 29/09/2019 : 13:14:45 Un piccolo problema: fissaggio del PAS.
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Come potrei fissarlo, dato che manca un controdado?
In passato avevo scollegato il sensore e l'avevo fissato con colla epossidica sul movimento centrale, ma non teneva. Poi ho risolto costruendo una staffa, ma anche questo sistema non ha tenuto granché (è da lì che poi tolsi definitivamente il pas)
come si risolve in questi casi?
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Giorgio_s |
Inserito il - 29/09/2019 : 13:10:29 | andrea 104KG ha scritto:
Bella, ottima citybike, che batteria metterai?
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Ciao Andrea, batteria 10s5p con le celle Sanyo da 3500 mAh per un totale di circa 17,5 Ah, contenitore su tubo obliquo tipo Hailong, assemblata grazie all'aiuto di un collega del forum. |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/09/2019 : 22:31:06 Bella, ottima citybike, che batteria metterai?
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Giorgio_s |
Inserito il - 27/09/2019 : 22:18:14 | luc_maz48 ha scritto:
Bella è bella!
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Grazie! |
Giorgio_s |
Inserito il - 27/09/2019 : 21:51:21 | Barba 49 ha scritto:
Lo ha dichiarato sopra, non è a norma per la potenza di 500W...
Poi il BPM (12) spinge assai di più che 25Km/h...
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Si, è vero, ma anche i miei 97 kg non sono a norma!!! Scherzi a parte, la nuova centralina ha il limit speed, oppure il pulsante a tre livelli di"potenze", quindi può essere impostata per arrivare a 25 km.
E no, non è legale comunque, lo so. |
Barba 49 |
Inserito il - 27/09/2019 : 21:32:34 Lo ha dichiarato sopra, non è a norma per la potenza di 500W...
Poi il BPM (12) spinge assai di più che 25Km/h... |
luc_maz48 |
Inserito il - 27/09/2019 : 21:22:24 Bella è bella!
Tutto a norma!(?)
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Giorgio_s |
Inserito il - 27/09/2019 : 21:02:42 Ma l'importante è aver tracciato la strada!
- mantengo il bafang bpm2 cod.12, 500W - monto una nuova centralina 500W - nuova batteria 36V 17Ah. - nuovo pas 12 magneti con gas legalizer e acceleratore.
Per il resto, ho wrappato ("pellicolato") la bici con nuove grafiche dedicate trovate su internet. la stessa grafica dei parafanghi la metterò sulla batteria, che sarà un contenitore sul tubo obliquo.
Poi tanti piccoli lavori di manutenzione; Tenete conto che la bici ha quindici anni.
- via il vecchio case nero - sostituito e regolato pattini freni magura anteriori e posteriori - nuova sella bella comoda - via la trombetta per l'airzound - pulizia catena e rocchetti cambio, ingrassaggio e regolazione - centratura ruote (oltre nuovi raggi sulla motoruota) - nuovo paracatena
Un bel rinnovamento, però sono contento. Nel tempo ho apportato tante piccole modifiche che l'hanno resa una buona bipa. Dalla nuova forcella ammortizzata alla fanaleria Philips a led con condensatori e dinamo al mozzo, sella ammortizzata, borsoni... e ora una nuova grafica che mi pace molto.
Ci vorrà ancora un po' di pazienza ma spero di potervi aggiornare al più presto! - sistemazione cablaggi |
Giorgio_s |
Inserito il - 27/09/2019 : 20:49:17 Eccoci qua. Il restyling va avanti. Anche se a rilento. Per ora solo la parte estetica e meccanica, in attesa di batteria e parte elettrica. Sto aspettando dalla Cina anche borsa da portapacchi e raggi.
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Barba 49 |
Inserito il - 17/09/2019 : 21:23:32 Infatti, con il gas legalizer montato il pas non ha più nessun contatto con la centralina. quindi la sua compatibilità passa in secondo piano!!! |
Giorgio_s |
Inserito il - 17/09/2019 : 21:18:42 Ho contattato Tittopower che gentilmente ha accettato di fornirmi il legalizer. Si, giusto, il pas entra nel legalizer, assieme al gas. Dal legalizer poi esce il segnale verso la centralina, sul connettore dl gas. Quindi il pas ha il solo compito di interagire con il legalizer, non direttamente con la centralina, quindi non devo pormi il problema di compatibilità. Se volessi collegare direttamente solo il pas, allora potrei avere problemi, ma non è il mio caso.
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andrea 104KG |
Inserito il - 17/09/2019 : 20:44:40 Fai sapere come risolvi... se metti il legalizer il pas serve solo per il consenso al gas, non credo dica nulla se è a 6 o 12 magneti, tanto non funziona Se la centralina è una bms battery prendi il pas da loro, anche se ticosta di più la spedizione del pas |
Giorgio_s |
Inserito il - 17/09/2019 : 20:39:55 Ragazzi, sto risolvendo piano piano tutti i problemi.. compreso il ripristino del pas con legalizer, come consigliato. Però devo acquistare un nuovo pas e volevo sapere se quello a 12 magneti è sempre compatibile con la centralina bms battery, oppure se devo mantenere il classico pas a 6 magneti. |
giordano5847 |
Inserito il - 15/09/2019 : 16:15:44 | Giorgio_s ha scritto:
Be, se trovo le istruzioni posso realizzarne uno da me. Piuttosto ora come ora sono senza batteria.a chi posso rivolgermi per farmi fare una batteria o acquistarne una pronta? Su ebay ci sono tante robe, forse troppe...
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Su questo forum trovi chi le fa, verrebbe molto più piccola della tua e potresti ridurre il "cassone" |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/09/2019 : 16:03:43 Pswpower o se vuoi batterie da monopattino in parallelo (guarda il tread) |
Giorgio_s |
Inserito il - 15/09/2019 : 15:16:22 Be, se trovo le istruzioni posso realizzarne uno da me. Piuttosto ora come ora sono senza batteria.a chi posso rivolgermi per farmi fare una batteria o acquistarne una pronta? Su ebay ci sono tante robe, forse troppe... |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/09/2019 : 13:03:53 Quello sicuro... è che dove si trova? Una volta li faceva tittopower ma adesso? |
Giorgio_s |
Inserito il - 15/09/2019 : 10:49:15 Ho appena approfondito qualcosa sul forum. Ho letto che il pas serve solo a dare impulso costante al manettino, nel momento in cui smetto di pedalare, stacco il gas.
Ma confermate che col gas legalizer il manettino serve solo come "regolatore di assistenza" e che quindi pedalando senza accelerare = assistenza zero?
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Liky2000 |
Inserito il - 15/09/2019 : 10:38:59 | Steu851 ha scritto:
Suggerirei il ripristino del pas da utilizzare con gas legalizer
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Quoto in pieno, ora la normativa impone il pas, almeno che non si usi la ebike su strade private. Valuta la cosa, perchè la multa è a 3 zeri, oltre il sequestro del mezzo. |
Giorgio_s |
Inserito il - 15/09/2019 : 10:30:43 | Steu851 ha scritto:
Suggerirei il ripristino del pas da utilizzare con gas legalizer
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Si, potrei munirmi del pas con legalizer; ma ammetto che non conosco di preciso il principio di funzionamento di questo sistema. Premesso che è mia abitudine pedalare sempre, il mio dubbio è che la presenza del pas imponga comunque assistenza continua, anche dopo aver lasciato l'acceleratore. Se così fosse, avrei due problemi: se in un dato momento, decidessi di non usare il motore, dovrei necessariamente staccare temporaneamente il sistema; il solo pas deciderebbe lui una velocità di crociera e la cosa non mi piace assolutamente; pur avendo diversi livelli di assistenza, dovrei in ogni caso spippolare continuamente sul display per trovare la velocità simile alle mie esigenze e comunque adeguarmi
Se invece il pas serve esclusivamente a dare il consenso all'acceleratore e nulla più, sarebbe perfetto.
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Steu851 |
Inserito il - 15/09/2019 : 07:36:21 Suggerirei il ripristino del pas da utilizzare con gas legalizer |
Giorgio_s |
Inserito il - 15/09/2019 : 02:00:18 Grazie rio, grazie Barba! Ci ho riflettuto bene e sono giunto alla conclusione che la soluzione migliore è... lasciare tutto così com'è.
L'hub posteriore comandato dall'acceleratore, senza pas, mi permette di calibrare al millimetro l'assistenza che desidero in ogni momento; posso staccarla in ogni momento continuando a pedalare in muscolare, posso aumentare o diminuire la velocità e ottimizzare i consumi.
Il bpm va bene, ancora non ho capito se i sensori hall funzionino bene o meno, ma il motore gira e spinge benissimo, batteria permettendo.
A proposito, mi serve una nuova batteria completa di bms e carichino (la lascierei nel triangolo, a questo punto) Chi può ricellarla come si deve? potete darmi qualche dritta in tal senso oppure consigliarmi un sito/venditore affidabile? Sarei tentato da una 17/20 Ah, visto che i miei consumi medi si aggirano sui 10 w/km, avrei una buona autonomia |
Barba 49 |
Inserito il - 13/09/2019 : 07:51:37 Quotone!
Diciamo che ti sei stancato della tua Bipa e vuoi rivoluzionare tutto, ma cerca di non cadere nel peggioramento, altrimenti spendi soldi per nulla.
Fatti una bella batteria LiIon che a parità di Ah pesa e ingombra la metà della tua attuale, revisiona la tua bici e anche il BPM e goditela! |
rio9210 |
Inserito il - 13/09/2019 : 01:00:42 | Giorgio_s ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Se non devi fare salite oltre il 10-12% oppure del fuoristrada un centrale non ti serve ad una mazza, quindi pensa bene all'ìimpiego che fai della tua Bipa... |
Boh, salite ne faccio abbastanza, anche se non ripide, ma lunghe e il bpm che ho io è un motore che, alimentato a 36V raggiunge circa i 34 km/h; Per questo pensavo ad un motore diverso. Ma, devo dire, le sue salite se le fa sempre senza troppa difficoltà...
Riguardo alla corona, al momento la mia tripla è 28-38-48. Ma dico io (sto per dire la belinata del secolo), nessuno ha mai pensato ad un centrale con tripla corona e deragliatore???
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Con il Bafang centrale non serve la tripla, ti basta una corona da 32-36T davanti e dietro un 12-40. Sali ovunque (niente MTB tosto, comunque ma trail leggero si).
Il Bafang centrale (legale) da 250W non è un motore da velocità, bensì da salita. Sei sicuro che ti serve ? Altrimenti il tuo BPM va benissimo.
La batteria non ha senso nei borsoni dietro, hai tanto di quello spazio nel triangolo centrale che sarebbe un peccato non sfruttarlo. Almeno che tu non abbia qualcos'altro in mente. Una batteria 10s5p in un case tipo Hailong (cerca su Google per le dimensioni) occupa poco spazio e ti da una discreta autonomia, se la fai ricellare con le Sanyo da 3500 mAh. Con circa 17 Ah fai sui 80 km se viaggi intorno ai 25 km/h di media. |
Giorgio_s |
Inserito il - 12/09/2019 : 21:12:13 | Barba 49 ha scritto:
Se non devi fare salite oltre il 10-12% oppure del fuoristrada un centrale non ti serve ad una mazza, quindi pensa bene all'ìimpiego che fai della tua Bipa... |
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Boh, salite ne faccio abbastanza, anche se non ripide, ma lunghe e il bpm che ho io è un motore che, alimentato a 36V raggiunge circa i 34 km/h; Per questo pensavo ad un motore diverso. Ma, devo dire, le sue salite se le fa sempre senza troppa difficoltà...
Riguardo alla corona, al momento la mia tripla è 28-38-48. Ma dico io (sto per dire la belinata del secolo), nessuno ha mai pensato ad un centrale con tripla corona e deragliatore??? |
Barba 49 |
Inserito il - 12/09/2019 : 20:05:59 Se non devi fare salite oltre il 10-12% oppure del fuoristrada un centrale non ti serve ad una mazza, quindi pensa bene all'ìimpiego che fai della tua Bipa...
I Bafang centrali esistono da 250-350-500-750-1000W, vedi tu cosa ti occorrerebbe nel caso tu dovessi scegliere un centrale, pesano quanto un BPM ma vanno accuratamente riprogrammati se si vogliono ottenere prestazioni decenti sotto tutti gli aspetti: Generalmente anche la corona originale è troppo grande e va sostituita, quindi metti in conto anche questa spesa!
Questi Bafang si possono guidare sia con il pas che con l'acceleratore, ma bisogna scegliere tramite la programmazione cosa si desidera impiegare, ambedue contemporaneamente vanno in conflitto. |
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