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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
steu Inserito il - 12/11/2019 : 18:48:43
ciao a tutti

vorrei adattare una batteria sottosella al mio motore elettrico hub

solo che l'uscita della batteria originale (forma bottiglia) ha tre pin come da foto

1) e' possibile con due uscite (positivo e negativo) collegarsi al 3 pin?
2) dalla batteria 3 pin uno e' il positivo e gli altri due sembrano due negativi , collegandoli con un tester... ma perche' tre pin?

il motore hub e' un infinity

scusate , sono una capra in materia.


Immagine:

94,05 KB
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
parappo Inserito il - 25/01/2021 : 11:57:59
giordano5847 ha scritto:

Dunque, con terza assistenza si potrebbe intendere sport (180W di spinta motore) lo senti bene. Potresti montarlo provvisoriamente e quando ti sei orientato lo togli.

considerando che avrò gomme tassellate dal 47 in su o chiodate potrebbe anche andarmi bene. comunque le prime volte terrò il telefono in tasca per sperimentare.
grazie mille, gentilissimo
giordano5847 Inserito il - 25/01/2021 : 11:38:28
Dunque, con terza assistenza si potrebbe intendere sport (180W di spinta motore) lo senti bene. Potresti montarlo provvisoriamente e quando ti sei orientato lo togli.
parappo Inserito il - 24/01/2021 : 18:34:23
giordano5847 ha scritto:

Ciao parappo, mi sono collegato ora perchè ho aiutato Francesca a fare i pizzoccheri
Perchè non vuoi mettere il display? Quando accendi parte in terza assistenza e non vedrei come fare a capire in che assistenza ti trovi se non consulti i dati.
A me piace vedere anche i W istantanei.
Ho fatto fare una nuova batteria da Blindo e mi avanza la borraccia (la metterò in vendita).
La bici sarà corredata dalla nuova 400Wh e da un extender sotto sella da 250Wh


Che posso dire, buon appetito!
Preferisco non avere il display perchè nel casa lavoro invernale sul manubrio ho già il garmin, due fanali e una telecamera, se non mi va bene l'assistenza di default al limite la cambio col telefono prima di partire.
Terza assistenza è sport o eco?
Grazie

Con 650 Wh dovresti farne un bel po' di strada, sbaglio?

@Roberto52
rigrazie, in neanche 4 ore il garage ha riconquistato una parvenza di ordine e la chiave in dotazione al motore è ricomparsa
Me l'ero completamente dimenticata, mi è venuta in mente perchè ne hai parlato tu.
giordano5847 Inserito il - 24/01/2021 : 14:18:30
Nel sotto sella ci stanno anche gli atrezzi: una camera, una scatolina con pezze e mastice, cacciagomme, chiave da 18 (per smontare la ruota) e un elastico che mi serve per montare la ruota senza diventar matto ad inserirla nella sua sede.
Mi sono accorto che i nastri sono un po' sporchetti li cambierò quanto prima



giordano5847 Inserito il - 24/01/2021 : 12:51:07
Ciao parappo, mi sono collegato ora perchè ho aiutato Francesca a fare i pizzoccheri
Perchè non vuoi mettere il display? Quando accendi parte in terza assistenza e non vedrei come fare a capire in che assistenza ti trovi se non consulti i dati.
A me piace vedere anche i W istantanei.
Ho fatto fare una nuova batteria da Blindo e mi avanza la borraccia (la metterò in vendita).
La bici sarà corredata dalla nuova 400Wh e da un extender sotto sella da 250Wh
parappo Inserito il - 24/01/2021 : 10:52:44
fantaman5 ha scritto:

Quindi non ha il cut off dei freni?

No, però l'assistenza cessa appena la ruota libera si ferma, è abbastanza rapido.
parappo Inserito il - 24/01/2021 : 10:51:38
Roberto52 ha scritto:


Chiedo un aiuto: l'uscita del cavo è dal lato del cambio, non riesco a infilare la chiave tonda coi dentini che uso di solito per stringere la ghiera dei pacchi pignoni shimano perchè dovrebbero passare all'interno della chiave sia l'asse che il cavo, sapete se ne esistono di aperte? in particolare mi rivolgo a @giordano5847 .


Quando l’ho comprato ( in Italia) mi hanno fornito apposita chiave . Ha la parete molto più sottile per contenere anche il cavo. Dovresti averla anche tu , è una dotazione standard
Rob

Grazie, cerco nei cartoni, l'essere disordinati si paga
fantaman5 Inserito il - 24/01/2021 : 09:03:22
Quindi non ha il cut off dei freni?
Roberto52 Inserito il - 24/01/2021 : 08:57:43

Chiedo un aiuto: l'uscita del cavo è dal lato del cambio, non riesco a infilare la chiave tonda coi dentini che uso di solito per stringere la ghiera dei pacchi pignoni shimano perchè dovrebbero passare all'interno della chiave sia l'asse che il cavo, sapete se ne esistono di aperte? in particolare mi rivolgo a @giordano5847 .


Quando l’ho comprato ( in Italia) mi hanno fornito apposita chiave . Ha la parete molto più sottile per contenere anche il cavo. Dovresti averla anche tu , è una dotazione standard
Rob
parappo Inserito il - 24/01/2021 : 07:33:46
Mi rispondo da solo visto che non mi cagate , casomai qualcun'altro cercasse queste informazioni.
Il cavo batteria del Keyde bluetooth ha una calza esterna da collegare al negativo e un cavetto con isolamento bianco da collegare al positivo. Come pas usa la ruota libera, se la cassetta pignoni gira fa partire il motore. Se come me farete girare la ruota prima di montare la catena la cassetta girerà insieme alla ruota, il motore partirà e non si fermerà fino a che non bloccherete la ruota libera :-)
Io ho preso il 195 rpm, non ho ancora provato su strada ma sembrerebbe che settandolo via software arrivi ai 34: si può regolare la velocità massima e mettendo i 45 l'app segna i 34, che credo sia la velocità massima consentita dagli avvolgimenti.
Chiedo un aiuto: l'uscita del cavo è dal lato del cambio, non riesco a infilare la chiave tonda coi dentini che uso di solito per stringere la ghiera dei pacchi pignoni shimano perchè dovrebbero passare all'interno della chiave sia l'asse che il cavo, sapete se ne esistono di aperte? in particolare mi rivolgo a @giordano5847 . Grazie

La bici viene pulitissima, ho collegato il cavo del motore direttamente dentro la base della batteria Yoku che avevo lì inutilizzata, con un cavo solo funziona tutto, devo solo capire se usando la bici senza display il motore riparte dalla modalità assistenza che aveva quando si è spento o se riparte in eco. giordano5847? Rigrazie
parappo Inserito il - 18/01/2021 : 18:17:26
Ehm, devo collegare un Keyde e vorrei cambiare il connettore batteria per metterne uno adatto alla mia batteria.
Prima di tagliare, il cavo ha i classici colori rosso e nero o riserva delle sorprese? Altrimenti il più dove va, nel polo centrale?

Una curiosità, come funziona il pas interno, come fa a sapere che sto pedalando?
Barba 49 Inserito il - 10/06/2020 : 12:29:00
Ciao, direi che la differenza sta nella velocità massima che raggiungerai, un 160RpM su ruota da 28" spinge fino a 20Km/h circa quindi è un aiuto solo in salita, mentre il 250RpM raggiunge i 33Km/h, quindi può essere di aiuto anche in perfetta pianura.

Devi però considerare che se cerchi di superare queste velocità usando i muscoli ti troverai improvvisamente a fare tutto da solo come se il motore non esistesse, superati gli RpM previsti i motori in pratica diventano inesistenti ai fini della trazione e ti ritrovi a pedalare magari a 36-37Km/h su una bici appesantita dal motore e dalla batteria e meno scorrevole di una BDC muscolare.

Te lo dico per correttezza, se come molti cicloamatori sei abituato a viaggiare in pianura a 35Km/h ed oltre il motore non ti aiuterà...
ardof Inserito il - 10/06/2020 : 11:20:07
Ciao a tutti, sono nuovo in questo topic, sto valutando la modifica della mia bdc con un keyde posteriore a 36 V. Ho visto che ci sono due possibilita: a 160 rpm e 250 rpm, quali differenze agli effetti pretici? Grazie a tutti. aldo
giordano5847 Inserito il - 15/11/2019 : 14:09:30
steu ha scritto:

[quote]
saresti cosi' gentile di dirmi dove hai comprato il kit?

Certo comunque trovi tutto qui come montato e performance
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838

https://www.ethosbikes.it/?tag=keyde

https://italian.alibaba.com/product-detail/keyde-rear-ebike-motor-with-controller-inside-250w-24v-33v-36v-60476974664.html?spm=a2700.md_it_IT.maylikehoz.1.74c32e33sG29g7
steu Inserito il - 15/11/2019 : 13:36:34
andrea 104KG ha scritto:

Quindi sono 6 spine.. al 90% il motore di steu va con i disply standard keyde e si può usare il cavo sdoppiato per la batteria


sapresti cortesemente indicarmi anche tu dove possa trovare il connettore ed i display?
steu Inserito il - 15/11/2019 : 13:14:35







saresti cosi' gentile di dirmi dove hai comprato il kit?
steu Inserito il - 15/11/2019 : 12:11:02
Grazie mille a tutti
Lo spinotto è identico
La foto è sfuocata ma è identico!

Immagine:

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andrea 104KG Inserito il - 15/11/2019 : 11:07:32
Quindi sono 6 spine.. al 90% il motore di steu va con i disply standard keyde e si può usare il cavo sdoppiato per la batteria
giordano5847 Inserito il - 15/11/2019 : 10:47:43
giordano5847 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

........., magari giordano ci può dire se il connettore è uguale al tuo (ovviamente faccelo vedere )

Oggi fotografo lo spinotto del motore
ecco la foto






giordano5847 Inserito il - 14/11/2019 : 09:38:05
andrea 104KG ha scritto:

........., magari giordano ci può dire se il connettore è uguale al tuo (ovviamente faccelo vedere )

Oggi fotografo lo spinotto del motore
steu Inserito il - 13/11/2019 : 20:08:25
domani lo fotografo .
avevo invero fatto una ricerca ma dal mio connettore escono "solo" 6 spine di cui tre piu' grosse e tre piu' piccole
in qualche foto a me sembrerebbe che dal motore keyde esca un cavo con piu' di 6 spine

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andrea 104KG Inserito il - 13/11/2019 : 19:50:50
Il motore sembra proprio un keyde rimarchiato.
https://www.keyde.com/index.php/content/69.html
Per il keyde esistono i display
https://www.keyde.com/index.php/list/39.html
si vede benissimo dalla foto che il tuo modulo bluetoth è attaccato al motore tramite un connettore. Sarebbe interessante sapere se staccando quel connettore e attaccando un display keyde il motore funziona....
qui si vede un pò il connettore del keyde
https://he.aliexpress.com/item/1954021167.html
Bisognerebbe vedere se è uguale al tuo.
su questo sito si vede un keide e c'è anche il cavo
https://keklos.it/Motore-posteriore-Keyde-S110
Chiisà il discorso è un pò teorico ma potrebbe essere possibile usare il kavo e i display del keyde, magari giordano ci può dire se il connettore è uguale al tuo (ovviamente faccelo vedere )


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andrea 104KG Inserito il - 13/11/2019 : 19:17:57
Ho visto il sito del produttore del motore
https://ebikeinfinity.com/
Sembra molto sofisticato. Purtroppo non avendo un display in parallelo il modulo bluetooth non puoi toglierlo.
L'unico tentativo che farei e mettere in parallelo ai due cavi di potenza un'altra batteria, ovviamente della stessa tensione. Sul sito non dice neanche che tensione eroga la batteria. Magari sul caricatore c'è scritto di solito c'è una targhetta
steu Inserito il - 13/11/2019 : 17:56:18
andrea 104KG ha scritto:

Di solito da quello che ho capito il ripetitore Bluetooth o dongle credo si chiami, si attacca agli stessi fili del display e ripete tutti i suoi comandi. Credo che tu abbia 2 alternative: 1- fai una batteria più capiente smontando e recuperando il bms originale 2- metti in parallelo sui soli 2 cavi di potenza una batteria aggiuntiva lasciando che la vecchia alimenti il modulo Bluetooth. Entrambe le cose sono da fare "cum granum salis" cioe da persona con esperienza e che ragiona bene su quello che fa. Se non hai esperienza fai fare a un artigiano... si può anche fare una scelta più drastica di togliere del tutto il modulo Bluetooth sempre che la bici abbia un display in parallelo.


Molto interessante grazie
La bici usa come display il cellulare ma non ti nascondo che potessi togliere il modulo e mettere solo il pulsante livelli e tensione batteria , mi piacerebbe assai.
Ma purtroppo non ho le competenze.

Però ho smontato un modulo non funzionante
Sopra uscita batteria
sotto i 6 fili che vanno al motore
Spero si capisca

Immagine:

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andrea 104KG Inserito il - 13/11/2019 : 15:27:07
Di solito da quello che ho capito il ripetitore Bluetooth o dongle credo si chiami, si attacca agli stessi fili del display e ripete tutti i suoi comandi. Credo che tu abbia 2 alternative: 1- fai una batteria più capiente smontando e recuperando il bms originale 2- metti in parallelo sui soli 2 cavi di potenza una batteria aggiuntiva lasciando che la vecchia alimenti il modulo Bluetooth. Entrambe le cose sono da fare "cum granum salis" cioe da persona con esperienza e che ragiona bene su quello che fa. Se non hai esperienza fai fare a un artigiano... si può anche fare una scelta più drastica di togliere del tutto il modulo Bluetooth sempre che la bici abbia un display in parallelo.
steu Inserito il - 13/11/2019 : 14:17:16
si
uno e' la massa
uno spara parecchi volt . presumo 36v (il mio tester a lancetta e' mezzo sballato e non mi da misurazioni giuste, devo cambiarlo) e bypassa la centralina bt e va al motore
uno spara pochi volt , presumo 5 . e presumo vada ad alimentare la centralina bluetooth
il negativo va alla centralina BT ma quando questa e' spenta , il negativo non arriva al motore (come fosse tagliato )

dalla centralina bt poi partono dei fili che presumo regolino la velocita' o il livello di potenza.

quindi ipotizzerei che dal bms della batteria esca pure l'alimentazione 5 volt della centralina bt che regola la potenza
(scusate se uso termini impropri ma sono terra terra)
andrea 104KG Inserito il - 13/11/2019 : 11:43:04
Supposizione: Se hai un tester misura la tensione nei tre fili. Ci dovrebbe essere un solo positivo e due meno. Probabilmente tra un + - avrai i 36v per il motore sull'altro + - una tensione di 5v per il modulo Bluetooth.
giordano5847 Inserito il - 13/11/2019 : 09:58:07
Io ho il keyde ma lo spinotto è a due pin, ho messo l'extender collegato in parallelo senza diodi curando che la tensione sia uguale. Funziona perfettamente. La tua batteria sembra uguale alla mia ma con i pin diversi.


steu Inserito il - 13/11/2019 : 07:08:10
il motore sembrerebbe assomigliare ad un Keyde (modificato)

il cavo che va dalla batteria al motore contiene una centralina che regola la velocita' via bluetooth

la centralina principale credo sia dentro il motore

Immagine:

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steu Inserito il - 13/11/2019 : 07:01:45
grazie per le risposte

la scelta del sottosella sarebbe per o avere una II batteria o una batteria piu' capiente . lo scopo quindi sarebbe avere piu' watt a disposizione.
la batteria originale in teoria dovrebbe fornire 250 wh ma l'impressione e' che ne fornisca molto meno e sopratutto a 3/4 di utilizzo ha dei cali di tensione a seguito della richiesta di corrente , tali da far andare il motore a singhiozzo (si spegne /accende)
Barba 49 Inserito il - 13/11/2019 : 06:36:25
Purtroppo non conosco la tua motorizzazione, quindi così ad occhio non mi sento di darti consigli...

Dovresti andare a vedere dove finiscono i tre conduttori presenti nel cavo che va alla centralina, ma se non sei pratico meglio che lasci perdere.

Comunque per il bilanciamento dei pesi è molto meglio una batteria a borraccia che una sottosella, perchè questa scelta? Oppure è solo un "range extender"?
andrea 104KG Inserito il - 12/11/2019 : 19:59:34
Siamo sicuri che il terzo fili è collegato? intendo dentro la femmina... Forse la centralina dialoga col bms ma su un hub è abbastanza raro.

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