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V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
pollyc
Inserito il - 05/03/2021 : 14:54:59 un saluto a tutti ...perdonatemi se ho sbagliato a creare questo post in questa sezione... mi sembrava il posto giusto ...Sono possessore da poco di una cinesona fiido m1 pro ..bella bici ma ho notato che è poco gestibile in mezzo al traffico di Roma ...avendo solo 3 livelli di assistenza un bel motore e unna battteria di 48v mi sono reso conto che consumo un sacco di batteria senza motivo . Mi era passata per la testa di cambiare la centralina con almeno assistenza di 5 gradi ,ho dato un occhiata e per le dimensioni del box all'interno della bici ...al massimo riesco a farci entrare una kt con 6 mosfet (è pacifico che dovrò sostituire anche il display) ma trovarne una da 48 v ed almeno 20A è difficile mentre da 36v qualcosa si trova ma per modificarla e fagli accettare i 48v come faccio (per la gestione dei 5v)?Cerco consigli in merito grazieeeee
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
pollyc
Inserito il - 08/03/2021 : 23:45:27grazie
Barba 49
Inserito il - 08/03/2021 : 10:23:57 Quoto!
andrea 104KG
Inserito il - 06/03/2021 : 20:39:43 forse ha attivo contemporaneamente pas e acceleratore, lo scatto viene sempre dal pas. Prova a staccarlo e usare solo acceleratore
Barba 49
Inserito il - 06/03/2021 : 12:54:18 Con l'acceleratore NON c'è nessun scatto in avanti, io uso solo acceleratori da sempre e si dosano esattamente come quelli delle motociclette... Lo scatto lo avrai sempre se usi la pedalata assistita, appena la centralina vede che le pedivelle girano dà potenza al motore e la bici parte a palla!!!
pollyc
Inserito il - 06/03/2021 : 12:11:19
Barba 49 ha scritto:
Guarda che qualsiasi bici elettrica consuma MOLTO di più utilizzando il sensore di pedalata che l'acceleratore, infatti personalmente uso sempre e solo acceleratyori sulle mie bici: Con la'cceleratore (ma cosa lo dico a fare) dosi la corrente come meglio credi, con il pas la bici parte SEMPRE a palla e consuma inutilmente un mare di corrente!!!
grazie... sono nuovo nell'utilizzo di questi mezzi ....avevo letto il contrario...ma per dosare meglio la potenza in partenza quindi solo accelleratore....non esiste nulla per evitare quello scatto in avanti e dsarlo con parsimonia usando l'accelleratore?un saluto
Barba 49
Inserito il - 06/03/2021 : 07:25:48 Guarda che qualsiasi bici elettrica consuma MOLTO di più utilizzando il sensore di pedalata che l'acceleratore, infatti personalmente uso sempre e solo acceleratyori sulle mie bici: Con la'cceleratore (ma cosa lo dico a fare) dosi la corrente come meglio credi, con il pas la bici parte SEMPRE a palla e consuma inutilmente un mare di corrente!!!
pollyc
Inserito il - 06/03/2021 : 01:49:30 la centralina più piccola è l'originale e sopra una simile che pensavo di mettere ,le foto non sono mie... trovate in rete
Immagine:
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pollyc
Inserito il - 06/03/2021 : 01:35:46
pollyc
Inserito il - 06/03/2021 : 01:28:47 se vedi la centralina originale ti vien da ridere ....( io non ho mai parlato di centralina di 500w )
Sergiom2
Inserito il - 06/03/2021 : 01:07:56 6 mosfet per 500 W è una sola. 500W devono essere a 9 mosfet.
Sergiom2
Inserito il - 06/03/2021 : 01:05:11 È una fat e consuma di più... Cambi centralina e cosa pensi di risolvere? Una mazza!
Sergiom2
Inserito il - 06/03/2021 : 01:02:30 Ma a che cazzo ti serve questa modifica.?
pollyc
Inserito il - 06/03/2021 : 00:20:53 lo switch non c'è .........mha sarà.....
pollyc
Inserito il - 06/03/2021 : 00:18:56 per quanto riguarda il legale l'accelleratore ecc ho risolto cosi tramite telecomando in qualsiasi momento disabilito il manettino e lo sblocco della bici e questa funziona solo pedalando e non superando i 25kmh l'etichetta sulla ruota che dichiara i 500w l ho coperta con un altra che dichiara i 250w....ma ritornando alla domanda ...se cambio la centralina (che possa entrare nel vano non ho molte scelte pensavo alla kt 6 mosfet ,nè ho trovata una 48v 20A ,e sicuramente dovrò cambiare anche il pas e il display ) riesco impostando l'assistenza ad uno (originale ha solo 3 gradi di assistenza la kt nè ha 5)ad avere una partenza più dolce o è solo una mia fantasia ?
pollyc
Inserito il - 06/03/2021 : 00:09:08 ragazzi l'accelleratore nel traffico di Roma si ciuccia tutta la batteria ....è un continuo accellera frena ....ecco il perchè della mia domanda....anche pedalando parte in tromba..fossi leggero poi ...
Sergiom2
Inserito il - 05/03/2021 : 17:02:11 Sono bici un po' strane. Magari l'acceleratore funziona solo senza assistenza o, come tante, c'è uno switch per attivarlo e lui manco lo sa...
Barba 49
Inserito il - 05/03/2021 : 16:23:23 Quoto Sergiom2, su una bici palesemente illegale come la tua trovo inutile cercare di nascondere la cosa non usando l'acceleratore, quindi secondo me la soluzione migliore è quella di rimontarlo...
Oltretutto al di la del numero dei livelli di assistenza una bici da oltre 500W di potenza NON sarà mai ben gestibile nel traffico con il sensore di pedalata, ed è anche pericolosa perchè parte troppo bruscamente.
Personalmente su bici non a norma a causa della potenza o della velocità monto sempre e solo l'acceleratore...
Sergiom2
Inserito il - 05/03/2021 : 15:56:08 Scusami ma ha l'acceleratore... Che ti importa dei livelli di assistenza? Hai tolto l'acceleratore perché è illegale? Ma la bici avendo 500W è comunque illegale... Fa 40 kmh ed è sempre illegale... Se hai tolto l'acceleratore rimettilo tanto resta con o senza illegale.
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