V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
al22 |
Inserito il - 28/09/2022 : 11:24:40 Buongiorno,
volevo sapere se per avere il throttle devo per forza usare il display vlcd5.
A me piaceva piu xh18-lcd, sapete se posso usare l'acceleratore anche su questo ?
Scusate il disturbo, ho cercato nel forum ma non ci ho capito una mazza.
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44 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giman |
Inserito il - 16/10/2022 : 18:53:25 Ok grazie non riuscivo a trovarlo. Forse i cookies mi facevano vedere solo quelli con freni ecc. Con il tablet quel sito è complicato da navigare. |
INOX54 |
Inserito il - 16/10/2022 : 13:00:34 | giman ha scritto:
Mi accodo a questa discussione con una domanda che forse è banale, ma un tsdz2 da 48 v solo sensore di pedalata, può funzionare con una batteria a 36v. Lo chiedo perché sul sito di pswpower si trovano i motori a 36v con, leve freno acceleratore ecc. Che a me non interessano e non si trovano i motori 36v solo con il sensore di pedalata. In alternativa si possono non collegare i vari leve freno ecc e farlo funzionare solo con sensore di pedalata?
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dovrebbe essere questo
https://www.pswpower.com/products/europe-stock-tongsheng-36v-250w-350w-tsdz2-vlcd5-xh-18-vlcd6-lcd-electric-bicycle-central-mid-motor-with-torque-sensor-97 |
giman |
Inserito il - 16/10/2022 : 06:52:33 Mi accodo a questa discussione con una domanda che forse è banale, ma un tsdz2 da 48 v solo sensore di pedalata, può funzionare con una batteria a 36v. Lo chiedo perché sul sito di pswpower si trovano i motori a 36v con, leve freno acceleratore ecc. Che a me non interessano e non si trovano i motori 36v solo con il sensore di pedalata. In alternativa si possono non collegare i vari leve freno ecc e farlo funzionare solo con sensore di pedalata? |
andrea 104KG |
Inserito il - 14/10/2022 : 20:03:19 il lingbei fino a poco fa era stato praticamente abbandonato per una marea di problemi, oltre ad avere un sensore torque che praticamente non si sa neanche dov'è... non so se adesso è stato migliorato... |
davide350 |
Inserito il - 14/10/2022 : 16:15:07 | Messaggio di al22
Buongiorno,
volevo sapere se per avere il throttle devo per forza usare il display vlcd5.
A me piaceva piu xh18-lcd, sapete se posso usare l'acceleratore anche su questo ?
Scusate il disturbo, ho cercato nel forum ma non ci ho capito una mazza.
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salve io ce l'avevo ed è molto comodo e utile ma l'ho tolto perche le forze dell'ordine sono a caccia di acceleratori invece che degli spacciatori. è più facile e redditizio. |
INOX54 |
Inserito il - 07/10/2022 : 18:30:39 questo e' l'ultimo post della prima pagina di una discussione su questo motore ,e' incoraggiante
Re: Nuovo "Lingbei MM28.250 sensore di coppia mid drive" difantasia2» 28 maggio 2018 15:49
Ora posso confermare che ha effettivamente un sensore di coppia. C'è un cavo a tre sensori Hall che va al motore per la cadenza e un altro cavo a 4 pin sale al movimento centrale. Tongsheng usa solo 2 fili se non sbaglio, quindi questo potrebbe essere un sensore di coppia diverso.
L'ingranaggio blu è più grande così come l'ingranaggio che esce dal motore. Il motore ha 16 magneti. Tutti gli ingranaggi sono elicoidali.
Il cavo di programmazione è in arrivo, quindi possiamo dare un'occhiata al firmware.
Il gruppo motore ha un'altezza da terra molto maggiore rispetto al TSDZ2. Si trova vicino al tubo diagonale del telaio opposto al TSDZ2 che è montato sotto il movimento centrale.
Condividerò presto le immagini dettagliate!
tratto da
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=94220 |
INOX54 |
Inserito il - 07/10/2022 : 18:12:37 | Barba 49 ha scritto:
Lo vedi chiaramente descritto sulla pagina, è un BBS-01 da 36V-250W modificato tramite il montaggio di un torsimetro e la riporgrammazione della centralina, quello che mi lascia perplesso è la coppia di 100Nm, mi pare troppa!!!
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grazie Barba , un bafang con torsimetro lo vedo bene , continuo la ricerca |
Barba 49 |
Inserito il - 07/10/2022 : 18:07:51 Lo vedi chiaramente descritto sulla pagina, è un BBS-01 da 36V-250W modificato tramite il montaggio di un torsimetro e la riporgrammazione della centralina, quello che mi lascia perplesso è la coppia di 100Nm, mi pare troppa, visto che il BBS di serie ne ha solo 80!!!
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INOX54 |
Inserito il - 07/10/2022 : 17:45:49 | arny63 ha scritto:
Inox manca il link
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acc ,sono un po fuso
https://www.kitbicielettriche.it/prodotto/kit-bbs-torque-motore-centrale-36v-250w-100nm-bici-elettrica/
scusate .
edit .
ho scovato questa discussione che pero' non dissolve i miei dubbi per cui rimane l'invito a chi ne sa qualcosa in piu'.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80146 |
arny63 |
Inserito il - 07/10/2022 : 16:26:54 Inox manca il link |
INOX54 |
Inserito il - 07/10/2022 : 14:06:26 ragazzi ,navigando mi sono imbattuto in questo sito che presenta questo motore ,qualcuno ne sa qualcosa? e' un bafang? un tdsz2 o altro ancora?
le specifiche sono interessanti ,se qualcuno sa parli |
arny63 |
Inserito il - 06/10/2022 : 18:00:15 | andrea 104KG ha scritto:
Mah , quante volte si usa spenta? E soprattutto in pianura, altrimenti il peso ti ammazza ugualmente... si introduce un'ulteriore. Cuscinetto di qualità cinese, boom non credo convenga granché...
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Quoto Andrea ne ho montato uno, la differenza è minima |
arny63 |
Inserito il - 06/10/2022 : 17:59:06 | andrea 104KG ha scritto:
Mah , quante volte si usa spenta? E soprattutto in pianura, altrimenti il peso ti ammazza ugualmente... si introduce un'ulteriore. Cuscinetto di qualità cinese, boom non credo convenga granché...
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Quoto Andrea ne ho montato uno, la differenza è minima |
INOX54 |
Inserito il - 06/10/2022 : 17:46:20 | andrea 104KG ha scritto:
Mah , quante volte si usa spenta? E soprattutto in pianura, altrimenti il peso ti ammazza ugualmente... si introduce un'ulteriore. Cuscinetto di qualità cinese, boom non credo convenga granché...
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potrebbe tornare utile solo in caso di guasto batteria o motore |
andrea 104KG |
Inserito il - 06/10/2022 : 13:19:45 Mah , quante volte si usa spenta? E soprattutto in pianura, altrimenti il peso ti ammazza ugualmente... si introduce un'ulteriore. Cuscinetto di qualità cinese, boom non credo convenga granché... |
INOX54 |
Inserito il - 06/10/2022 : 12:47:21 | andrea 104KG ha scritto:
Dipende anche quanto pesi.. per me ogni watt in più è oro e ho preso il 48v. I watt in più si tirano fuori in fuoristrada ma anche su strada se hai un rapporto corto per tirarli fuori (non ce l'ho e non mi interessa). Su percorsi normali non senti praticamente differenza
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grazie Andrea ,85 pronto corsa e ho direi un'ottima gamba per almeno 60km e/o 3 ore di percorrenza ,ma cq difficilmente faccio tratte superiori ai 40km. niente quando uno dei motori o delle batterie mi lascera' a piedi provero' il 48v. tra l'altro sul sito pswp ho visto che c'e' un aggiornamento meccanico ,parlano di doppia frizione in modo da liberare completamente la pedalata dal trascinamento del motore ,sempre se ho capito bene. |
andrea 104KG |
Inserito il - 06/10/2022 : 10:04:42 Dipende anche quanto pesi.. per me ogni watt in più è oro e ho preso il 48v. I watt in più si tirano fuori in fuoristrada ma anche su strada se hai un rapporto corto per tirarli fuori (non ce l'ho e non mi interessa). Su percorsi normali non senti praticamente differenza |
INOX54 |
Inserito il - 06/10/2022 : 09:04:41 | andrea 104KG ha scritto:
Dalle mie prove (un 36v e 2 48v) tutti con wattmetro, il 36 v e il 48 vanno esattamente uguale tranne nei picchi di potenza max, dove il 48v guadagna un buon 150w. In reatica te ne accorgi solo sull'estremo, altrimenti non senti differenza... Inoltre c'è una grossa variabilità di prestazioni fra i motori, alcuni vanno di più altri meno... Forse il torsimetro a molla non so... Le centraline dei motori senza acceleratore sono a 6 fili, quelle con acceleratore a 8... crederò che sostituiscono qualcosa quando lo documenterà qualcuno...
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credo sia giusto dato che sembrerebbe abbiano il controller da 15 entrambi ,15x 36 540 15x 48 720 differenza 180 ,siamo li, ma questo si traduce in una migliore spinta a fronte di rampe impegnative o ti permette solo di raggiungere velocita' piu' alte in pianura (cosa che non mi interessa )? cioe' tu troveresti piu' vantaggioso il 48 v per un uso fuoristradistico impegnativo , o uno vale l'altro? |
andrea 104KG |
Inserito il - 05/10/2022 : 22:13:38 Dalle mie prove (un 36v e 2 48v) tutti con wattmetro, il 36 v e il 48 vanno esattamente uguale tranne nei picchi di potenza max, dove il 48v guadagna un buon 150w. In reatica te ne accorgi solo sull'estremo, altrimenti non senti differenza... Inoltre c'è una grossa variabilità di prestazioni fra i motori, alcuni vanno di più altri meno... Forse il torsimetro a molla non so... Le centraline dei motori senza acceleratore sono a 6 fili, quelle con acceleratore a 8... crederò che sostituiscono qualcosa quando lo documenterà qualcuno... |
INOX54 |
Inserito il - 05/10/2022 : 18:52:13 | Barba 49 ha scritto:
Il modello a 48V va LEGGERMENTE meglio di quello a 36V, diciamo pochi watt in più, fine...
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ok grazie, allora non penso che investiro' nel 48v finche' i miei 36v vanno bene.
cq ,oggi sono stato da futurbike (lavoretti sulle batterie ,tutto bene)e ho approfittato per chiedere lumi sul fatto dei motori "trattati " da loro , mi e' stato detto che sostituiscono la parte centrale ,e ,se ho capito bene, l'originale ha sei poli o contatti (non mi sovviene il termine) con una a nove . per me e' arabo comunque cosi' ho capito. |
Barba 49 |
Inserito il - 05/10/2022 : 18:15:21 Il modello a 48V va LEGGERMENTE meglio di quello a 36V, diciamo pochi watt in più, fine... |
INOX54 |
Inserito il - 05/10/2022 : 14:01:31 | Barba 49 ha scritto:
Gurada che NON ESISTE il TSDZ2 da 350W, quindi lascia perdere!!!
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Barba ,approfitto di questa discussione per togliermi i dubbi che comunque ho a proposito dei tdsz2, per cui ti chiedo , stabilito che i motori strutturalmente sono tutti uguali ,che differenze ci sono ,se ci sono, dal punto di vista prestazioni ,tra il 36v e il 48v? coppia potenza rpm ecc grazie . |
Barba 49 |
Inserito il - 03/10/2022 : 18:01:47 Intanto modera i termini, poi se ti diciamo che NON esiste un TSDZ2 da 350W o da 500W è perchè lo sappiamo con certezza, i venditori ti stanno solo prendendo in giro con le loro scritte fasulle, lo vuoi capire o no???
Solo i Bafang BBS esistono da 250-350-500-750-1000W, il TSDZ2 no... |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/10/2022 : 17:21:53 va be contento te contenti tutti. Qui li abbiamo comperati, smontati sostituito centralina e meccaniche e abbiamo visto che sono tutti uguali. Personalmente solo 3 |
arny63 |
Inserito il - 03/10/2022 : 17:15:01 Anzi sono 8,uno di questi preso come 350watt andava decisamente meno di un altro che in teoria era 250 La differenza è data dalla taratura del tourque.
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arny63 |
Inserito il - 03/10/2022 : 17:00:32 Quoto barba, ne ho comprati 7 di Tsdz2, i 36vol sono tutti uguali, l etichetta è solo marketing |
al22 |
Inserito il - 03/10/2022 : 15:58:55 | Barba 49 ha scritto:
Gurada che NON ESISTE il TSDZ2 da 350W, quindi lascia perdere!!!
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ascolta bellooo se tu guardi https://www.pswpower.com/products/europe-china-stock-tongsheng-36v-250w-350w-tsdz2-electric-bicycle-central-mid-motor-torque-sensor-with-coast-foot-brake-function-21 e tu vedi che c'è il 350w poi se si può modificare il firmware e si trasforma in non so cosa so una sega però posso selezionare 350w
so una sega proprio |
al22 |
Inserito il - 03/10/2022 : 15:57:18 | andrea 104KG ha scritto: Un centrale non ha paura di nessuna salita, vedessi le salite che si fanno in fuoristrada ti spaventi. Le fanno pianissimo con i rapporti corti. Se non ce la fa è perché è rapportato troppo lungo, cambia i rapporti e sale sui muri. La potenza nel caso del tsdz2 è solo marketing, i motori sono tutti uguali. Il 48v ha qualche watt in più di picco ma poca cosa. Anche lui sia meccanicamente che elettronicamente è esattamente lo stesso motore. Se vuoi un motore, più robusto, che va bene con acceleratore e che ha diverse potenze vere devi prendere un motore bafang bbs
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tutto chiaro, allora non mi serve l'acceleratore |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/10/2022 : 12:38:37 | al22 ha scritto:
grazie ragazzi, il mio dubbio èuna salita che devo fare tutti i giorni che è l'unico ostacolo che non mi permette di usare la bici tutti i giorni, quindi volevo nel caso usare l'acceleratore perchè è una salita ripida e lunga
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Un centrale non ha paura di nessuna salita, vedessi le salite che si fanno in fuoristrada ti spaventi. Le fanno pianissimo con i rapporti corti. Se non ce la fa è perché è rapportato troppo lungo, cambia i rapporti e sale sui muri. La potenza nel caso del tsdz2 è solo marketing, i motori sono tutti uguali. Il 48v ha qualche watt in più di picco ma poca cosa. Anche lui sia meccanicamente che elettronicamente è esattamente lo stesso motore. Se vuoi un motore, più robusto, che va bene con acceleratore e che ha diverse potenze vere devi prendere un motore bafang bbs |
Barba 49 |
Inserito il - 03/10/2022 : 10:12:30 Gurada che NON ESISTE il TSDZ2 da 350W, quindi lascia perdere!!! |
al22 |
Inserito il - 03/10/2022 : 09:49:30 va bene dai, allora prendo il 350w del link che ho messo e poi però non so che batteria abbinarci per quelle li mi sembrano parecchio grosse di stazza. Solo su pswpower posso prenderle? c'è un altro sito dove posso guardare ? |
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2022 : 13:49:10 Guarda che se il motore su quella salita non ce la fa ad assisterti con la pedalata non è che con l'acceleratore la cosa migliori, la potenza è sempre la stessa, quindi... |
al22 |
Inserito il - 01/10/2022 : 10:41:41 grazie ragazzi, il mio dubbio èuna salita che devo fare tutti i giorni che è l'unico ostacolo che non mi permette di usare la bici tutti i giorni, quindi volevo nel caso usare l'acceleratore perchè è una salita ripida e lunga |
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2022 : 08:18:41 Quoto... |
andrea 104KG |
Inserito il - 30/09/2022 : 23:10:50 Tieni anche conto che il tsdz2 non è il motore adatto per un uso con acceleratore, molto ma molto meglio il bafang. Il tsdz2 è fragile usato con acceleratore non so quanto dura... |
al22 |
Inserito il - 30/09/2022 : 22:15:55 grazie mille davvero gentilissimo, sai consigliarmi dove poter acquistare una batteria oltre al sito pswpower ?
Grazie |
Barba 49 |
Inserito il - 30/09/2022 : 21:36:54 Sei sicuro? Guarda che l'appetito viene mangiando e con le bici elettriche questo è ancora più vero!!!!
Comunque per avere un'autonomia REALE di 30Km devi avere una batteria che ti consenta di farli senza scendere mai al di sotto dell'80% di scarica, perciò occorre una batteria da 40Km: Se aiuti un po' con la pedalata basterà una 36V-10Ah, se invece come sembra vorrai usare l'acceleratore i consumi saranno molto più alti e ti occorrerà almeno una 36V-13Ah... |
al22 |
Inserito il - 30/09/2022 : 21:23:26 Mi bastano 30 km |
Barba 49 |
Inserito il - 30/09/2022 : 19:26:28 Quanta autonomia desideri avere??? |
al22 |
Inserito il - 30/09/2022 : 17:20:35 quale batteria mi consiglieresti ? |
Barba 49 |
Inserito il - 30/09/2022 : 17:11:57 L'abbinamento va bene, naturalmente scegli una batteria da 36V... Quanto alla capacità guarda che le batterie piccole non solo hanno poca autonomia, ma durano anche MOLTO meno per due motivi:
1) Sono molto più stressate durante il funzionamento.
2) Avendo un'autonomia inferiore vanno ricaricate molto più spesso, e questo visto che le celle al Litio hanno i "cicli contati" ne accorcia di molto l'aspettativa di vita. |
al22 |
Inserito il - 30/09/2022 : 14:51:31 Pensavo di prendere
come motore https://www.pswpower.com/products/europe-or-china-stock-36v-250w-or-350w-42t-vlcd5-tsdz2-electric-bicycle-central-mid-motor-with-throttle-e-brake-lever-79
come batteria https://www.pswpower.com/products/no-tax-electric-bike-battery-48v-175ah-downtube-hailong-plus-samsung-cells-pack-ebike-lithium-30a-60a-bms-output-1000w-160
Questa configurazione è compatibile (motore+ batteria) senza considerare la compatibilità con la bici ?
Volevo sapere se sapevate dove poter comprare delle batterie anche piu piccole
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Marcoermejo |
Inserito il - 29/09/2022 : 09:35:07 Mi pare che su Aliexpless venadano un connettore che sdoppia il display e il manettino... prova a cercare li!
| andrea 104KG ha scritto:
Per avere l'acceleratore laprima cosa che devi avere è una centralina che esca con un cavo a 8 fili e non 6. poi puoi mettere quello che vuoi portando i fili acceleratore fuori, Un mio amico usa l'acceleratore con lcd06 quello piccolo.. credo che esista uno sdoppiatore perchè non lo ha fatto da solo, bisogna guardare sul sito pswpower..
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andrea 104KG |
Inserito il - 28/09/2022 : 21:12:34 Per avere l'acceleratore laprima cosa che devi avere è una centralina che esca con un cavo a 8 fili e non 6. poi puoi mettere quello che vuoi portando i fili acceleratore fuori, Un mio amico usa l'acceleratore con lcd06 quello piccolo.. credo che esista uno sdoppiatore perchè non lo ha fatto da solo, bisogna guardare sul sito pswpower.. |