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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
garbo Inserito il - 30/08/2024 : 10:20:52
Intanto un saluto a tutti, sono nuovo del forum, e sono capitato per caso per cercare informazione circa l'acquisto di un motore da applicare alla mia vecchia MBT, e mi sono letto tutto questo post, ed ho ordinato il motore sù Aliexpress con consegna dalla Francia il motore è il TSDZ8 tongsheng 48V 750W 18A, 590 € con batteria da 35 A, che è fonte di discussione in questo post, e da ciò che ho letto quì e da altre parti pare un buon motore, ora aspetto che mi arrivi per montarlo sulla bici, la mia è una vecchia MBT con 8 rapporti al posteriore e 3 corone davanti, vecchiotta tutta in alluminio ammortizzata solo la forcella, ma io ci sono affezionato, ho 76 anni e un aiutino per salire sulle strade sterrate delle mie montagne ci và proprio, scriverò le mie impressioni, come riesco a montarlo...spero di non avere problemi, mi piacerebbe però che avesse una corona più piccola della 44 denti di serie, ma sempre leggendo sù questo post ho scritto a una ditta che produce corone e mi hanno detto che hanno in programma di mettere in commercio corone scampanate con diversi numeri di denti per questo motore..aspetterò, intanto un saluto a tutto il gruppo Giuseppe
35   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
garbo Inserito il - 25/09/2024 : 10:40:50
Comunque, per ora sono soddisfattissimo di questo motore, risponde a tutte le mie aspetattive, ho percorso circa 100 km sù asfato ho le gomme da asfalto, e dalle mie parti è tutta salita al 6-10%, e la batteria è ancora al 92%, non sono uno che si fà portare dal motore, pedalo decisamente ma con meno fatica di prima...direi ottimo, adesso cambierò i pneumatici e ne metterò un tipo misto che vanno bene sia sù asfalto che in un moderato fuoristrada ho visto questi Continental Double Fighter III che dovrebbero fare al caso mio, ma ho letto che vanno gonfiati a 4 atmosfere...tantissimo..comunque ora tutto bene..ho visto però che questo motore è molto scoperto sotto, ed è proprio da dove escono tutti i cavi, in fuoristrada se prendi un masso potrebbe essere un problema, dovrò inventarmi una protezione magari di alluminio, o vtr, qualcuno lo ha fatto..?
garbo Inserito il - 24/09/2024 : 20:04:28
bè ammetto di avere fatto una cavolata, mentre montavo il motore, preso dalla fregola di installare il tutto, l'ho infilato e stretto le ghiere per fermerlo e collegato il tutto, e ho usato la bici così per alcuni giorni senza problemi, poi stamattina, guardando bene la linea catena mi accorgo che tutto il gruppo motore è storto, dalla parte della corona è leggermente girato a sx..e allora ho indagato, ed ho visto che parte del carter motore toccava il telaio della bici e si avvitava con questa inclinazione,non era perpendicolare alla ruota, già la linea catena anche se montato bene non è ottima, in più con la mia fregola di montare il tutto non mi ero accorto di questo, e allora ho nuovamente tolto pedivelle e ghiere sfilato il tutto, ed ho usato 1 degli adatatori che vengono forniti nel kit, messo quello più spesso, avvitato il tutto ora la corona e motore sono paralleli alla ruota posteriore e lo spazio del carter motore verso il telaio è di 2/100 di mm, e la catena è anche più diritta..
garbo Inserito il - 21/09/2024 : 15:00:02
Alura ho finalemente montato il motore batteria da 1000 watt, che ho faticato a installarla, corona da 38 denti, insomma il motore và benissimo ho messo anche l'acceleratore, che in certi casi sulle strade sterrate e in salita magari in un tornante ti può aiutare, che dire tutto perfetto...tranne la corona da 38 denti, che è bellissima anche con la protezione,ma sugli ultimi 2 rapporti fà viaggiare la catena molto strorta, non mi cade ma ci manca poco, ci metterò un guidacatena, ci andrebbe una 38 senza spider e più scampanata, ma non sò se si ci stà ho già scritto alla casa in polonia per fare presente questo, e sono sicuro che lavoreranno in merito, una coroma stampata come lo è la corona da 40 denti bafang..
Marcellino72 Inserito il - 17/09/2024 : 12:03:01
garbo ha scritto:

questa è la foto della corona da 38 denti polacca, mi arriverà anche la protezione, bisogna mettere i 2 distanziatori che danno assieme sennò le viti che la fissano sul ragno toccano le brugole del carter, ora così ci sono circa 2 mm di spazio e la corona gira bene, volendo si potrebbero sotituire tutte le brugole del carte con altre viti a brugola a testa bombata e viti più basse e allora ci si guadagnerebbero altri circa 3 ..io la lascio così

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Allora montato? Come va la 38? Linea catena com'è? Io volevo ordinare la corona del 38 con lo spider ma le han finite ...
Marcellino72 Inserito il - 12/09/2024 : 21:29:50
https://ebikestuff.eu/en/tuning-elements/282-tsdz8-chainring-adapter-130bcd.html 54.78

https://ebikestuff.eu/en/tuning-elements/283-tsdz8-narrow-wide-chainring-38t-40t-42t-130bcd.html
21.78

Anche io ero interessato,ma visto il prezzo ero titubante.. però non vorrei che la scampanata da 38 che vogliono fare la mettono magari ad 80 euro... Oramai su ste cose particolari ci lucrano... La mia domanda è come mai i cinesi non la fanno di default come alternativa,magari anche di qualità non eccelsa,ma che abbia un costo abbordabile rispetto al costo del motore
andrea 104KG Inserito il - 12/09/2024 : 20:47:55
Il problema è solo il costo, quanto costa il ragno con corona e bulloni? non trovo più il sito web
garbo Inserito il - 12/09/2024 : 17:27:46
questa è la foto della corona da 38 denti polacca, mi arriverà anche la protezione, bisogna mettere i 2 distanziatori che danno assieme sennò le viti che la fissano sul ragno toccano le brugole del carter, ora così ci sono circa 2 mm di spazio e la corona gira bene, volendo si potrebbero sotituire tutte le brugole del carte con altre viti a brugola a testa bombata e viti più basse e allora ci si guadagnerebbero altri circa 3 ..io la lascio così

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garbo Inserito il - 12/09/2024 : 16:51:55
Dopo vari scazzi sono riuscito a inserire questa enorme batteria sul tubo della bici, ci và la combinazione per inserire la batteria e per toglierla...ahahahahah, ho solo 8 mm di gioco per farla entrare e uscire....ma ci stà, ho dovuto però tagliare di 5 mm per parte l'ancoraggio a slitta superiore sul supporto, sennò non riuscivo a sganciare la batteria, ma per sicurezza, mi compero uan bella cintura e la fermo anche con un cintura...
garbo Inserito il - 12/09/2024 : 16:46:59
la ditta polacca che vende prodotti per questo motore, oltre ad avere dei prodotti veramente ottimi è anche molto seria e professionale, ho comperato anche la protezione della catena, ma non sapevo che ci andassero anche dei bulloni più lunghi per installarla, e allora le ho scritto deluso, che avrei dovuto acquistare i bulloni a parte pagando nuovamente 16 € di spedizione, i bulloni costano solo 10 €, e allora loro mi hanno scritto che sono dispiaciuti di questo mio problema e mi invieranno gratis i bulloni assieme alla protezione della catena, veramente persone professionali, rispondono subito alle mail e poi hanno veramente tanti prodotti per questo motore, e tutti con un ottimo livello di costruzione...acquisterò nuovamente da loro..
Marcellino72 Inserito il - 11/09/2024 : 20:41:43
Appena riesci può mettere due foto del ragno x la corona? Sai per caso che offset ha? Tempistiche di consegna?
garbo Inserito il - 11/09/2024 : 18:10:33
Mi è arrivato il motore e batteria e il display è il EKD0I, e dalla Polonia mi è arrivata anche la corona da 38 denti con il suo ragno per montarla e 2 distanziatori da inserire perchè sennò la corona tocca sulel viti a brugola, già montata e funziona un bel prodotto molto ben fatto, la batteria che ho preso è quella da 960 watt, ed ho difficoltà a inserirla nel tubo obliquo della bici è enorme mi sono comperato la rivettatrice per rivetti a vite dovrò fare 2 buchi sul tuvo e cercare di farcela stare, sennò mi compero un portapacchi posteriore...ahahahah il display è questo motlo belel loho già configurato, e quanto prima quando mi arrivano le chiavi per smontare il movimento centrale monterò anche il motore


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arny63 Inserito il - 09/09/2024 : 18:42:04
Manca una s,il torsiometro se e' tarato male
arny63 Inserito il - 09/09/2024 : 18:34:59
A parte le differenze dei display che non conosco,credo si deve tenere in considerazione che il tsdz8 ha ereditato il torsiometro del tsdz2
Alcuni motori anche da nuovi rispetto ad altri non andavano proprio nei miei ho fatto la calibrazione meccanica, in uno fatto a un amico per farlo andare più o meno come avrebbe dovuto essere ho praticamente raddoppiato l assistenza a tutti i livelli(per non smontarlo)
Cosa possibile solo con il firmware non propietario
Secondo me anche nel tsdz8 il torsiometro e' tarato male sara' sempre meno performante.
Fino a quando non ci sara' la possibilita' di modificare il firmware e' piu' difficile rimediare
Agi3nore Inserito il - 09/09/2024 : 15:37:18
Con il display 850c è possibile settare più parametri riguardanti il motore, e altro ancora, altri display non ne ho avuti, io dei cinque livelli disponibili uso prevalentemente 1 e 2 in alcuni casi ho usato il livello 3, mai, il 4 o 5, ma con 2 ho già una ottima assistenza. In un altra discussione del forum, l'utente MUINOS riporta la sua esperienza con questo motore e display, tra l'altro ha montato una bici capolavoro, leggerlo mi è stato d'aiuto.
franco2755 Inserito il - 09/09/2024 : 09:57:29
non credo vada configurato. potrebbe essere se fosse stato comperato a parte. ma visto che è parte del kit non credo.
non capisco comunque la politica dei produttori di non inserire le istruzioni o al limite dare un indirizzo dove collegarsi
nella confezione non c'è niente. anche fosse da configurare uno non sa dove battere testa.
windfire Inserito il - 09/09/2024 : 09:38:11
Non è che va configurato in qualche modo il display come avviene per il bafang?

franco2755 ha scritto:

ciao garbo ho acquistato il tsdz8 e mi è arrivato con il display m58. rispetto all'850c manca l'orologio per il resto e quasi identico
forse con qualche regolazione in meno
il mio motore no funziona come si deve non so se dare la colpa al display dovrei provarne altri ma ne ho altri 3 ma naturalmente i connettori sono diversi. come ho gia scritto su 5 livelli di potenza sui primi 3 il motore non eroga potenza
franco2755 Inserito il - 09/09/2024 : 07:31:16
ciao garbo ho acquistato il tsdz8 e mi è arrivato con il display m58. rispetto all'850c manca l'orologio per il resto e quasi identico
forse con qualche regolazione in meno
il mio motore no funziona come si deve non so se dare la colpa al display dovrei provarne altri ma ne ho altri 3 ma naturalmente i connettori sono diversi. come ho gia scritto su 5 livelli di potenza sui primi 3 il motore non eroga potenza
garbo Inserito il - 07/09/2024 : 11:22:02
Il display che mi dovrebbe arrivare è nuovo ed è questo..

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Agi3nore Inserito il - 06/09/2024 : 20:40:06
No non lo conosco, acquistato su PSWPOWER disponibili più display ma non quello che hai citato tu.
garbo Inserito il - 06/09/2024 : 17:51:48
Il mio motore arriverà con il dislpay SW-M58...qualcuno lo conosce..??
Agi3nore Inserito il - 05/09/2024 : 19:29:58
Per me va molto bene lo uso da circa un anno con circa 2000 km percorsi, spinge bene e con una batteria da circa 20 A percorro circa 100 km con almeno il 50% di salite.
arny63 Inserito il - 05/09/2024 : 15:58:53
Ciao Ronco e' da un po' che ci mancavano le tue massime, lo sanno anche i sassi che sei un bafanghiano convinto e per carita' tutto il rispetto in merito, ma l utente munios che non mi sebra l ultimo arrivato dice che il il tsdz8 non ha eguali
Convinci gli amici di bafang a mettere il torsiometro, allora lo comprerei subito, come vedi ognuno ha le sue idee, ma c'e' modo e modo di esprimere le opinioni,
ronco Inserito il - 05/09/2024 : 15:35:17
sto motore non va una cippa
Agi3nore Inserito il - 05/09/2024 : 15:15:06
Ciao Franco2755, io lo ho installato con il display 850c e va molto bene, uso al massimo il livello 2 #271;i 5, l'acceleratore lo ho ignorato del tutto, quando non voglio pedalare metto il livello 5 e pedalo in tutta scioltezza e senza affanni.
franco2755 Inserito il - 05/09/2024 : 10:15:42
buongiorno a tutti anch'io ho acquistato e montato il motore tsdz8 al posto del tsdz2 che oramai dopo alcune migliaia di km, percorsi tutti in salita su sentieri forestali sulle colline nei dintorni di casa mia, non ne aveva più. premetto che avevo modificato la centralina come indicato su questo forum.
sono un pò deluso dalle prestazioni del tsdz8 in quanto monta il display m58, mi pare si chiami così, con 5 differenti potenze. sul 1,2,3 non si sente il motore erogare potenza sul 4 e 5 inizia a farsi sentire ma in modo blando. il motore è dotato di acceleratore che se usato anche in salita da una spinta esagerata,senza toccare i pedali, persino pericolosa, difficile da regolare su un percorso accidentato. nella scatola non erano presenti istruzioni. ho montato tutti i componenti, meno i sensori freni e mia intenzione eliminare anche l'acceleratore. il montaggio e stato semplice in quanto i connettori sono differenti quindi impossibile sbagliare. ho un dubbio perchè il motore ha un connettore che è rimasto vuoto non so a cosa serva.
non so se esistano già aggiornamenti altrimenti e meglio il vecchio motore anche se cotto e pieno di rumori.
chiedo a chi l'ha montato se effettivamente è cosi o e soltanto il mio magari difettoso.
grazie a chi risponderà
garbo Inserito il - 01/09/2024 : 09:16:18
eBkelettrica mi ha scritto che a fine settembre avranno pronta una corona scampanata, da 38 denti per questo motore, più piccola non riescono a produrla ma già un 38 denti andrebbe più che bene..
Agi3nore Inserito il - 30/08/2024 : 21:17:53
Ho installato questo motore da circa un anno, ho percorso poco meno di 2000 km, sterrato e asfalto, con dislivelli vari massimo 1100 metri e per il momento si comporta molto bene, la corona da 44 la ho sostituita dopo qualche mese, con una da 40 denti (leggere il post dell'utente MUINOS a tal proposito), dietro con una cassetta da 11-51 denti, non ho avuto problemi a superare le pendenze più impegnative che mi sono capitate, e anche io ho superato i 20 anni da più di 40, secondo me è un valido acquisto. Buona bici a tutti
andrea 104KG Inserito il - 30/08/2024 : 20:51:28
non ti preoccuoare 18a è il controller del tsdz2, qui fanno un pò di confusione... il tsdz8 è molto più potente, chi c'è l'ha e posside anche il bbs02 dice che è del tutto paragonabile.. più che sufficiente per qualunque bici elettrica... il discorso della corona purtroppo è una delle cose che mi ha spinto finora anon comperarlo, unitamente all'enorme disassamento in caso di corona diritta..
garbo Inserito il - 30/08/2024 : 19:41:18
Azz leggendo le tue giustissime considerazioni tecniche, che non fanno una grinza.....mi stò demoralizzando con questo motore, pensavo di avere una motore da 750 watt, invece scopro che è solo da 430 watt continui, con circa 600 watt di picco, e anche nettamente inferiore al motore bosch da 250 watt che di picco ne raggiunge 800 di watt,..bòòòòòòò
poi il fatto che lo monto sù una vecchia mbt con 8 rapporti dietro con il più grosso da 32 denti, perchè questa aveva la tripla, e questo motore mi arrivi con la corona da 44 denti....che ci potrò mai fare..... io abito in montagna ed ho solo o salite o discese..ahahah, comunque mi consola il fatto che nell'altra discussione sù questo motore, dove io volevo scrivere invece non conoscendo il forum ho aperto una nuova discussione, comunque chi lo usa ne sono soddisfatti ma non sò sù che bici e con quali rapporti lo usano...comunque ora l'ho comperato 590 € vabbè lo userò solo sulle strade asfaltate..ahahahaha..
Barba 49 Inserito il - 30/08/2024 : 15:35:52
Il BMS da 35A è la scheda di protezione della batteria, non ha niente a che fare con il motore che rimane da 430W come ho scritto sopra nemmeno con la capacità della batteria!



Quanto alla delusione dipende tutto da cosa ti aspetti da questo motore, personalmente non credo faccia faville perchè molti motori centrali perfettamente a norma di legge (uno tra tanti il Bosch da 250W effettivi) raggiunge sotto sforzo gli 800W di picco, quindi sarai quasi allo stesso livello di una bici commerciale sbloccata come velocità.

PS) Tutti i TSDZ sono sempre stati millantati come potenza per poterne vendere di più, ma basta fare una moltiplicazione facilissima per conoscere la verità.
garbo Inserito il - 30/08/2024 : 15:18:26
c'è scritto 35 A BMS che non sò cosa significhi, tutte le altre disponibili per questo kit sono di amperaggio ingeriore...
Miura72 ha scritto:

Messaggio di garbo

motore è il TSDZ8 tongsheng 48V 750W 18A, 590 € con batteria da 35 A,


Impossibile che hai una batteria da 35 A dovresti avere un Case "involucro" grande come quasi 2 - 24 ore


garbo Inserito il - 30/08/2024 : 15:15:36
effettivamente se ha il controller da 18 A hai ragione tù il bafang è più potente, è la mia prima esperienza nel motorizzare un bici, spero che non mi deluda...ahahah
Barba 49 ha scritto:

Ottimo acquisto, poi ci dirai come funziona! Comunque quel motore non è assolutamente da 750W, con 48V di alimentazione e centralina da 18A infatti ha circa 430W di potenza effettiva e 860W di potenza di picco...

Se prendi come esempio i Bafang BBS-02 da 48V-750W si nota infatti che hanno la centralina da 25A, quindi hanno 600W di potenza continua e 1200W di potenza di picco, molti di più del TSDZ8.
Miura72 Inserito il - 30/08/2024 : 13:11:03
Messaggio di garbo

motore è il TSDZ8 tongsheng 48V 750W 18A, 590 € con batteria da 35 A,


Impossibile che hai una batteria da 35 A dovresti avere un Case "involucro" grande come quasi 2 - 24 ore

Barba 49 Inserito il - 30/08/2024 : 12:25:10
Ottimo acquisto, poi ci dirai come funziona! Comunque quel motore non è assolutamente da 750W, con 48V di alimentazione e centralina da 18A infatti ha circa 430W di potenza effettiva e 860W di potenza di picco...

Se prendi come esempio i Bafang BBS-02 da 48V-750W si nota infatti che hanno la centralina da 25A, quindi hanno 600W di potenza continua e 1200W di potenza di picco, molti di più del TSDZ8.
andrea 104KG Inserito il - 30/08/2024 : 11:56:39
Bene, facci sapere come va, anche per noi è un motore relativamente nuovo..

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