V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matteocali |
Inserito il - 14/10/2024 : 16:24:23 Week-end a visitare Torino, non ci ero mai stato, per i miei 50 anni. Venerdì, io e la mia compagna, alla fine di una salita impegnativa, una volta fermi, mentre ci rallegriamo dell'acquisto delle ebike, sul display della mia appare Err25. Provo a ripartire ma non c'è l'assistenza elettrica, cerco in rete e pare che sia un problema legato alla luce dello stop, ma non ho nessuno stop, in origine non c'era neppure il fanale posteriore. Poi noto solo ora, dopo un anno che dalle pompe dei freni partono 2 cavetti collegati con dei connettori a 3 pin ad un cavo più grosso che va alla centralina; li scollego, riaccendo la bici e tutto funziona. Bene! Le visite proseguono... Poi ieri, alla fine della salita di Superga, la nostra ultima meta prima di tornare a Cesena, mentre ribadiamo quanto l'acquisto delle e-bike sia stato uno dei migliori degli ultimi vent'anni, arrivati in cima, ci fermiamo e.... assistenza sparita. Ricollego i cavetti, accendo, riappare Err25, stacco i cavetti, riaccendo e... tutto riparte.
Ora, so che non sarà un gran problema collegare e scollegare 2 cavetti, potrei anche mettere 2 interruttori per velocizzare l'operazione, ma non è normale sta cosa... Ci deve essere un modo per correggere l'errore. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matteocali |
Inserito il - 17/10/2024 : 10:08:51 Das-kit quindi è più resistente? 48v 750W vedo solo il motore e me la cavo a sostituirlo, ma poi c'è da montare il cerchio raggio per raggio (x 3,14 ) Non c'è una ruota già pronta? |
Bilbo |
Inserito il - 17/10/2024 : 07:53:05 | andrea 104KG ha scritto:
Non c'è rimedio con i motori al mozzo e siccome non hanno neppure un sensore di temperatura si bruciano. Non subito di solito ma con salite continuative.. In pratica bisognerebbe fare solo salite che non li mandano sotto i 12kmh circa... se va giù a 7-8kmh e la salita è lunga il motore dura poco.. Io e barba avevamo migliorato un po' la cosa raffreddandoli ad olio dielettrico ma è un lavoro complesso e aumenta il consumo di energia.. prova a cercare in alto nel forum raffreddamento ad olio e vedrai quanta roba viene fuori..
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oppure....das-kit |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/10/2024 : 00:24:27 Non c'è rimedio con i motori al mozzo e siccome non hanno neppure un sensore di temperatura si bruciano. Non subito di solito ma con salite continuative.. In pratica bisognerebbe fare solo salite che non li mandano sotto i 12kmh circa... se va giù a 7-8kmh e la salita è lunga il motore dura poco.. Io e barba avevamo migliorato un po' la cosa raffreddandoli ad olio dielettrico ma è un lavoro complesso e aumenta il consumo di energia.. prova a cercare in alto nel forum raffreddamento ad olio e vedrai quanta roba viene fuori.. |
matteocali |
Inserito il - 16/10/2024 : 16:20:18 | andrea 104KG ha scritto:
non vorrei fosse un surriscaldamento, fai la prova in pianura, con sensori, se lo fa ugualmente sono i sensori...
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Sto cercando dei sensori compatibili ma non ne trovo, forse dovrò cambiare anche le pompe.
Al surriscaldamento è stata la prima cosa a cui ho pensato. Ma per evitarlo come dovrei comportarmi? Usare un livello di assistenza più basso (ho usato 5 su 5) e pedalare più energicamente? |
matteocali |
Inserito il - 16/10/2024 : 10:32:54 Sì, scusa, ho sbagliato il messaggio iniziale. |
Bilbo |
Inserito il - 16/10/2024 : 06:51:30 | matteocali ha scritto:
I sensori sono magnetici ed hanno i connettori a 2 pin.
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| matteocali ha scritto: Poi noto solo ora, dopo un anno che dalle pompe dei freni partono 2 cavetti collegati con dei connettori a 3 pin ad un cavo più grosso che va alla centralina;
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Prima avevi scritto che i connettori sono a 3 pin.....
ok i connettori rossi sono a 2 pin
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andrea 104KG |
Inserito il - 15/10/2024 : 21:08:47 non vorrei fosse un surriscaldamento, fai la prova in pianura, con sensori, se lo fa ugualmente sono i sensori... |
matteocali |
Inserito il - 15/10/2024 : 19:33:55 I sensori sono magnetici ed hanno i connettori a 2 pin. Quando tiro la leva chiudono il circuito e l'assistenza s'interrompe, scollegati=leve freno libere. Ora, coi sensori smontati, funziona bene, così come funzionava tutto coi sensori scollegati fino a dopo la salita impegnativa. Comunque se li trovo li compro e li cambio. Se li trovo...
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Bilbo |
Inserito il - 15/10/2024 : 17:41:16 | matteocali ha scritto:
Grazie per la dritta. Cambierò sicuramente i sensori, costano talmente poco, però non capisco come possa smettere di funzionare l'assistenza anche con i sensori scollegati.
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ci sono 3 fili... uno comune, uno per leva tirata, uno per leva in posizione di riposo. Se tirata l'assistenza smette, se a riposo l'assistenza può.... assistere.... col connettore staccato la centralina non sa più che pesci pigliare, e per non sbagliare sega tutto..... |
matteocali |
Inserito il - 15/10/2024 : 09:17:59 Grazie per la dritta. Cambierò sicuramente i sensori, costano talmente poco, però non capisco come possa smettere di funzionare l'assistenza anche con i sensori scollegati. |
andrea 104KG |
Inserito il - 14/10/2024 : 21:26:47 come dice Millemiglia probabilmente gli switch sulle leve sono rovinati.. |
MilleMiglia |
Inserito il - 14/10/2024 : 18:39:49 Cambia i sensori freni |