V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marbag |
Inserito il - 26/04/2025 : 13:47:16 Apro un nuovo thread dopo altrimenti finisco per aprirne mille per ogni singola cosa... Condivido nel caso servisse a qualcuno l' esperienza con la superfoxy. L' ingombro del carro purtroppo è superiore a quello che sembrava, occorre uno spessore veramente grande e quindi, anche se posso limare ancora leggermente il carter verrà una linea catena terribile! Allego foto
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Peccato perché per il motore ci sta benissimo! |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/04/2025 : 23:44:30 Metti la 34, è la corona più piccola che ci va, tanto non è una bici da velocità, a meno che tu non debba fare lunghi tratti di pianura. |
mbrusa |
Inserito il - 27/04/2025 : 11:48:33 Sul corpetto HG come il mio, compatibile con Sram e Shimano, non tutti i pignoni sono sostituibili. Con le cassette 12v SRAM SX e NX, si possono sostituire solo i pignoni centrali, non si possono sostituire i 4 più grandi (sono rivettati insieme) e non si possono sostituire i 2 più piccoli che sono speciali. La cassetta 12v SRAM GX è un gruppo unico, non si possono togliere o sostituire i singoli pignoni. Non conosco il corpetto Microspline e le cassette Shimano, devi provare a smontare la tua e verificare se i pignoni sono separabili. |
marbag |
Inserito il - 27/04/2025 : 09:50:50 | mbrusa ha scritto:
| Messaggio di marbag
Apro un nuovo thread dopo altrimenti finisco per aprirne mille per ogni singola cosa... Condivido nel caso servisse a qualcuno l' esperienza con la superfoxy. L' ingombro del carro purtroppo è superiore a quello che sembrava, occorre uno spessore veramente grande e quindi, anche se posso limare ancora leggermente il carter verrà una linea catena terribile!
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Sembra un 12 velocità, puoi ridurlo a 10 spostando due pignoni all'interno (se non è un GX). Però per avere una gradualità nei rapporti bisogna sostituire 3 pignoni. Questo è quello che ho fatto io su una Foxy con SRAM 12v. Pacco originale: 11, 13, 15, 17, 19, 22, 25, 28, 32, 36, 42, 50 Pignoni da togliere: 15 - 17 - 19 - 22 - 25 Pignoni da aggiungere: 16 - 20 - 24 Pacco modificato: 11, 13, 16, 20, 24, 28, 32, 36, 42, 50 I pignoni sciolti si trovano su Ali a pochi euro.
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Ottimo non sapevo sinpotessero cambiare singoli, grazie! Anche se (credo) sia un microspline quindi sarà piu difficile reperirli, io pensavo di togliere i 2 piu piccoli tanti non li uso mai, soprattutto se non cambio lo spider e quindi posso mettere solo una 34 (ma di anticaduta 110bcd trovo solo 36) |
marbag |
Inserito il - 27/04/2025 : 09:47:33 | andrea 104KG ha scritto:
Vista dalle foto non è così terribile visto che è diritta nel 4 rapporto di 11. con le monocorona c'è poco da fare la catena sarà sempre storta, o nei rapporti grandi o nei piccoli. Togli un rapporto dei piccoli e mettilo come spessore dietro il grande. Regola il cambio con le viti in modo che al decimo rapporto si blocchi. Perdi un rapporto ma andrà molto meglio. Lima il carter in modo che il motore sfiori appena il carro.
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Si il problema è che metterò massimo una 36 quindi perdo qualche altro mm rispetto all' originale, di rapporti pensavo di spostarne un paio gia dall inizio, non ki aspettavo uno spessore così grande da mettere. La sfortuna è che tocca apena prima della prima curva del carter, quindi anche limando si guadagna davvero poco. Secondo voi quanto si puo limare dal carter? |
mbrusa |
Inserito il - 27/04/2025 : 07:57:35 | Messaggio di marbag
Apro un nuovo thread dopo altrimenti finisco per aprirne mille per ogni singola cosa... Condivido nel caso servisse a qualcuno l' esperienza con la superfoxy. L' ingombro del carro purtroppo è superiore a quello che sembrava, occorre uno spessore veramente grande e quindi, anche se posso limare ancora leggermente il carter verrà una linea catena terribile!
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Sembra un 12 velocità, puoi ridurlo a 10 spostando due pignoni all'interno (se non è un GX). Però per avere una gradualità nei rapporti bisogna sostituire 3 pignoni. Questo è quello che ho fatto io su una Foxy con SRAM 12v. Pacco originale: 11, 13, 15, 17, 19, 22, 25, 28, 32, 36, 42, 50 Pignoni da togliere: 15 - 17 - 19 - 22 - 25 Pignoni da aggiungere: 16 - 20 - 24 Pacco modificato: 11, 13, 16, 20, 24, 28, 32, 36, 42, 50 I pignoni sciolti si trovano su Ali a pochi euro.
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andrea 104KG |
Inserito il - 26/04/2025 : 22:32:16 Vista dalle foto non è così terribile visto che è diritta nel 4 rapporto di 11. con le monocorona c'è poco da fare la catena sarà sempre storta, o nei rapporti grandi o nei piccoli. Togli un rapporto dei piccoli e mettilo come spessore dietro il grande. Regola il cambio con le viti in modo che al decimo rapporto si blocchi. Perdi un rapporto ma andrà molto meglio. Lima il carter in modo che il motore sfiori appena il carro. |
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