V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ipaqit |
Inserito il - 24/06/2020 : 14:39:25 Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum , ovviamente saluto tutti e faccio i complimenti agli Admin per il sito. ora vorrei un aiuto per quanto riguarda la ebike fiido D2. Ieri ho bucato , nel tragitto c'era un gommista che mi ha detto che avrei dovuto portargli la ruota smontata. Arrivato a casa , ho allentato i 2 bulloni (come suggerito dal gommista), però mi sono accorto che il cavo che va al motore (chiamiamolo così) non ha alcun innesto visibile. Qualcuno sa come potrei fare ?? grazie
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 25/06/2020 : 20:46:22 Infatti... |
Ziokikko |
Inserito il - 25/06/2020 : 14:26:54 Non vorrei dire una fesseria, ma se questa è la tua bipa
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quello cerchiato ha tutto l'aspetto di un connettore. |
leonardix |
Inserito il - 25/06/2020 : 10:48:52 Ciao Ipagit, proprio perché non ci sono connettori accessibili ti consiglio anche io di cimentarti con questa minima operazione di faidate... forare è una cosa che può capitare, e può capitare di domenica, in un posto molto lontano dal primo ciclista o gommista o durante una bella escursione con gli amici, essere autonomi per queste piccole cose è un grande valore, e non serve nessun tipo di manualità particolare. Facci sapere |
ipaqit |
Inserito il - 25/06/2020 : 10:35:51 grazie a tutti , sono sicurissimo che il cavo non ha connettori accessibili . |
Barba 49 |
Inserito il - 24/06/2020 : 16:57:31 Sei certo che lungo il tragitto del cavo che dal motore va alla centralina non sia presente un connettore ciclindrico grande poco più del cavo stesso e di colore nero?
Mi sembra strano che non sia previsto, è importante in caso di problemi vari alla ruota posteriore: Comunque se hai un minimo di manualità fai come ha scritto Steu851, almeno pian piano ti renderai indipendente dai ciclisti!!! |
Steu851 |
Inserito il - 24/06/2020 : 15:31:26 se non c'è il connettore dovresti raggiungere la centralina e sperare che ci sia li. Con tutto il lavoro che c'è da fare fai prima a riparare da solo la gomma, il più l'hai già fatto, compri una camera d'aria nuova e 2 cacciagomme e fai il lavoro lasciando il cavo attaccato. In rete trovi tanti tutorial, questo è un esempio https://www.youtube.com/watch?v=7Cn-2bigKfU&vl=it In aggiunta a quanto si vede ti raccomando di controllare bene l'interno della gomma, che non ci sia qualche spina o piccolo chiodo che andrebbe subito a bucare la nuova camera d'aria, basta passare la mano all'interno, con molta circospezione per evitare di ferirsi nel caso ci sia effettivamente la spina o il chiodo da rimuovere. La camera bucata volendo la potrai riparare con gli appositi kit e tenerla di scorta. Occhio a rimontare la motoruota mettendo distanziali e rondelle esattamente com'erano, rischi che l'asse giri sui forcellini arrotolando e strappando il cavo
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