V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miky-est |
Inserito il - 05/06/2022 : 11:48:03 Salve ragazzi, mi presento, sono un nuovo utente e posseggo da qualche giorno una est100 che mi piace molto, ma trovo veramente odioso il limite a 25kh, non tanto per la velocità in se ma quanto per il fastidosissimo on-off che si ingenera alla soglia dei 25kh, ora ho guardato dappertutto e non ho trovato nessuna soluzione, so già che la mia bici ha dei limiti strutturali ma se qualcuno vorrebbe aiutarmi ad eliminare tale blocco gliene sarei molto grato. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cuoccimix |
Inserito il - 17/06/2022 : 22:16:17 Ciao, purtroppo non puoi rimuoverlo in quanto la centralina non è modificabile. So che l'effetto on-off è fastidiosissimo, ma non ci si può fare nulla, è un sistema "blindato". |
T4R |
Inserito il - 05/06/2022 : 14:07:35 Benvenuto. Credo sia diffcile fare quello che chiedi. In genere ci sono due filosofie di costruzione per una bici legale da 25Km/h. 1) il motore semplicemnte con quella tensione di batteria (la velocità di un motore DLDC, come i nostri, dipende dalla tensione della batt. e da un parametro chiamato Kv che è caratteristico di ogni motore, in pratica è il numero di giri per Volt di tensione) fà 25Km/h per cui non c'è nessun blocco da eludere; quello è!! Questo comporta il fatto che con la scarica della batteria la bici andrà un pò più piano fino a fermarsi quando il livello batt. è sceso al limite di utilizzo. Però in questo caso non hai l'effetto on/off che descrivi. 2) per evitare il fenomeno su descritto ( la variazione di velocità allo scaricarsi della batt.) i costruttori montano un motore che fà più di 25Km/h. Ovvero quel motore farà i 25Km/h quando la batteria è poco più che scarica (36V). Verrà montato un blocco che interverrà ai 25Km/h in modo da essere nella legalità e fare sempre la stessa velocità. Il blocco può essere agirabile o no. Può essere elettronico tramite programmazione della centralina, può essere elettrico tramite uno spinotto che và staccato nel cablaggio vicino alla centralina. Come sia fatto nella tua non lo sò ma ripeto non è detto si possa fare. Quello che puoi fare è controllare se vicino alla centralina hai due fili corti attaccati tra di loro con uno spinotto. Se ci sono staccali e vedi cosa succede.
Saluti Pino |
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